Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Luca93

Che delusione ....

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

come molti di voi sapranno, tempo fa mi sono proposto come aiuto moderatore del server, accettato poco dopo.

Ammetto che la presenza di gold e lele in ts è stata molto preziosa perchè mi hanno potuto insegnare, pur essendo uno "gioco del computer", tutto ciò che dovevo sapere per affrontare al meglio la carica ottenuta.

Non mi voglio soffermare sul fatto che non sono stato confermato come moderatore perchè è stato un mio sbaglio a permetterlo quindi mi prendo tutte le responsabilità, senza negare l'evidenza.

Detto questo posso dire che è stata un'esperienza interessante che mi ha permesso di conoscere delle grandi persone nello staff come lele, gold, sercinci, emanuele e spero proprio di poterle continuare, nonostante la mia carica non sia più valida, ma su questo non ho dubbi.

Quello che purtroppo non mi va giù e che mi ha spinto ad aprire oggi questa discussione nella sezione principale del server, è che ho letto "involontariamente" il pensiero di uno dello staff, scritto nella chat dello staff proprio pochi minuti fa.

E voi direte: com'è possibile che leggi ancora la chat dello staff se non ne fai più parte? E' proprio questo il problema, quando mi è stata rimossa la carica, ho subito fatto notare ad un membro dello staff che potevo ancora usare diversi comandi, uno di questi era proprio la chat.

Quello che ho letto mi ha fatto molto male e sinceramente, da qual Signore sono, non ho intenzione di fare nessuna replica perchè l'immagine parla da sola.

Posso solo dire che non mi aspettavo (anzi, forse da lui proprio si) un trattamento del genere. E mi spiace che sia arrivato a dire una frase del genere.

Io almeno ho avuto il coraggio di rispondere davanti a tutti, senza nascondermi dietro ad un tasto /m

Tanti cari saluti dal vostro Scamy!

DIVIETO DI POSTARE IMMAGINI RELATIVE ALLA SUDDETTA QUESTIONE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto dare una risposta a questa tua discussione e poi chiuderò il topic.

Sei stato preso nello staff come aiuto moderatore, fidandoci di te e dandoti dei poteri superiori a quelli dei normali utenti.

Tu cosa ne hai fatto di quei poteri? Hai fatto favoritismi, hai fatto scherzi infantili ai giocatori e non è tutto.

Ti sei comportato in maniera molto scorretta nei confronti degli utenti e dello staff, pensi di meritarlo il rispetto?

Hai dimostrato di essere una persona inaffidabile e per questo non verrai più preso nello staff, e sei pure stato fortunato, perchè normalmente tutti i membri dello staff che si comportano in maniera scorretta vengono cacciati dal nostro server a vita, ma questo a te non è capitato.

Pertanto chiudo velocemente dicende, tu hai sbagliato e ora ne paghi le conseguenze, perciò non ti venire a lamentare, ti abbiamo dato pure una seconda possibilità, cerca di non bruciartela subito.

Ah giusto, che questo sia da monito per tutti gli utenti, noi ci teniamo a voi e non permettiamo che qualcuno riceva sopprusi da membri dello staff.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire solo una cosa relativa alla ricerca di moderatori e aiuto moderatori.

In tutta sincerità, il server è sempre più grande, l'utenza ormai conta le svariate centinaia e abbiamo sempre bisogno di aiuto.

Questo non significa che prendiamo chiunque, facciamo una selezione all'entrata a seconda della gente che si offre (o cui vogliamo offrire noi per primi una carica di responsabilità), ma va detto che è solo una prima scrematura. Una persona che si propone o accetta di diventare parte dello staff non è un privilegiato, spero che noi si sia sempre chiari nello spiegarvi a priori che fare il moderatore è un dovere, una responsabilità e spesso un modo estramamente valido per limitare considerevolmente la quantità di gioco per sè stessi. Insomma, rasenta il lavoro (dico rasenta perchè non paghiamo :().

Chi quindi diventa moderatore, lo fa "a suo rischio e pericolo" e deve essere mosso unicamente dall'orgoglio di dire "io ho contribuito a tutto questo e continuo a farlo". E' questo che cerchiamo noi di Lost Lands.

Com'è successo a TUTTI quelli dell'amministrazione (e intendo TUTTI, me compreso, compreso Gold, compreso Smith, compreso Lelem, tutti insomma) noi ci si auto esamina in continuazione, si cerca di vedere se si è all'altezza del compito nonostante la già alta motivazione; preferiamo vedere un giocatore tornare un utente soddisfatto del server piuttosto che tenerci un moderatore di cui non siamo pienamente soddisfatti. Questo non è una punizione, perchè per definizione si punisce qualcuno che ha avuto dei privilegi togliendoli; la moderazione NON è un privilegio, punto.

In parole povere: volenterosi di tutto il server, fatevi avanti. Vi promettiamo sudore e fastidi (da parte dell'utenza; dalla nostra ci sarà sempre sostegno), perchè è questo che avrete quando vi ritroverete insieme a uno o due colleghi a gestire centinaia di utenti contemporanemanete.

Ma vi promettiamo anche alla fine della giornata che ne sarete gratificati come non mai.

Quel che non promettiamo e di lasciarvi moderatori in eterno. Per antonomasia un periodo di prova ha due esiti diametralmente opposti, non pensiate mai che sia scontato quello positivo.

N.b. lo so che state pensando: ma questo è matto che vuole trovare collaboratori e per farlo cerca di spaventarli a morte? Beh, è proprio quello che sto facendo, meglio pochi ma volenterosi e capaci (se poi siamo in tanto è decisamente meglio :asd:).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.