Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
TheCisco1357

Cambiare l'id dell'item della mappa

Domanda

Vorrei sapere come si fa a cambiare l'id della mappa intesa come item, come nella custom map chiamata Deep Space Turtle Chase, dove li usano le mappe come messaggi dove ci sono dei "testi" o immagini e non ci sono le mappe, nel senso che l'id standard della mappa è map_0 e nella custom map ci sono anche altri valori impostati per altre mappe (da 0 a 73).

Mi potete spiegare come si fa questo?

P.S se non sono stato chiaro vi spiegherò meglio

P.S 2 non so se la sezione è giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Spiegati meglio :D E poi credo andasse in questioni tecniche... (NON rifare il topic lì, ci pensano i mod/admin a spostare le discussioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi allego questi 2 screen:

map_0:

http://imageshack.us/photo/my-images/823/20111106185025.png/

map_5 (esempio):

http://imageshack.us/photo/my-images/836/20111106184901.png/

la prima immagine è la mappa comune che tutti vediamo, l'id lì è map_0.

Nella seconda immagine l'id della mappa non è il classico map_0 ma è map_5.

Ciò che vorrei sapere è come si cambia questo id, portandolo da map_0 a map_5 (per esempio).

Sono stato un po' chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che vengano numerate in ordine di creazione: la prima mappa è map_0, la seconda map_1 ecc...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D dovrebbe essere così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che vengano numerate in ordine di creazione: la prima mappa è map_0' date=' la seconda map_1 ecc...

Ciao

Ian

[/quote']

Le mappe map_0 e tutte le altre come map_1 sono nella stessa custom map, in essa ti ritrovi con mille mappe (intesa come item) in cui trovi dei testi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E... cosa c'entra col messaggio di Ian? :asd: Ha detto che se per esempio crei la prima mappa della partita si chiama map_0, non appena ne crafti un'altra si chiamerà map_1 e così via... È ovvio che sono nella stessa custom map XD

Comunque ho guardato il secondo screen e mi chiedo... Come capperi hanno fatto? O.o Capisco che hanno creato una gigantesca area con enormissime scritte, ma si tratta di un lavoro enorme... Non solo, ma mi chiedo anche come abbiano fatto ad avere il resto all'infuori delle scritte trasparente O.O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la trasparenza sia merito del texture pack... quanto al resto, forse esiste un qualche programmino per editare le mappe, boh.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si perchè non è possibile fare una mappa solo di scritte ...a livello di pazienza intendo, ci vorrebbe troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le map veramente si classificano in base alla lontanza del chunk dallo spawn. Se generi una mappa in un luogo distante 5 chunk dalla zona di spawn esce Map_05.

Credo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la trasparenza sia merito del texture pack... quanto al resto' date=' forse esiste un qualche programmino per editare le mappe, boh.

Ciao

Ian

[/quote']

Forse sbaglierò scrivendo questo messaggio, ma... Intendo dire che mi pare strano che la mappa non abbia registrato il terreno attorno alle scritte :V Forse potrebbero aver trovato un modo per cambiare il colore di un determinato blocco sulla mappa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che si tratta di una mod. E l'Unica altra ipotesi è che (magari con MCedit o simili) abbiano editato una larga parte di mappa inesplorata e poi craftato le mappe in loco e poi ritrasportate nella custom. Mi sembra lungo laborioso e complesso :D quindi proprerrei per la mod

Essendo andato nella pagina principale della mappa, confermo che si tratta di una mod. Anche se non ho capito bene di che genere, non potendola provare ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che vengano numerate in ordine di creazione: la prima mappa è map_0' date=' la seconda map_1 ecc...

Ciao

Ian

[/quote']

Hai ragione lo provato io e funziona così. Forse le mappe con il testo le avranno fatte con mcedit e poi le hanno giocate, salvate e poi editate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io voglio precisare che l'abbiamo già detto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.