Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Massy548

Riflessione sui nuovi server privati e dedicati.

Recommended Posts

In questo posto non c'è mai stato scritto niente. Se all'inizio c'èra qualcosa, fate finta che non ci fosse. Amen.

Pensieri di uno spirito nerd

Cari ragazzuoli, sono qui per esprimere la mia opinione riguardo ai nuovi server che oggi si formano. Prima di tutto vorrei precisare che OGGI, i server, non sono più nulla di interessante per me.

Allora : come oggi potrete notare, la maggior parte (70% minimo) dei server che troverete in giro sono "Survival PvP a fazioni", moda nata dalla voglia di collaborazione dei giocatori e lo spirito di griffagio.

Tutto tranquillo, no? No. Pare infatti oggi che la specie più rara di server da trovare siano i vecchi GdR o i GdR-semisurvival.

Ogni server "decente" oggi utilizza bukkit, è riempito di plug-in che snaturalizzano il gioco in modo totale, ma questo è un altro discorso e ne parlo dopo.

Se oggi uno si vuole fare una bella partitina tra amici in un survival senza plug-in :

1 O invadono l'Austria per raccimolarsi i soldi e comprarsi un dedicato solamente per loro

2 O hostano sul loro computer il serverozzo.

Dato che non molti si possono permettere 4000 mercenari per un invasione o non hanno un PC potente, il server spesso viene brutto brutto :perp:

------------------------------------------------------------------------------------------------

Riprendendo il discorso dei plug-in, Bukkit crea un gioco a parer mio del tutto diverso da quello pensato da Notchino :

1 Non puoi distruggere lo "spawn"

2 Non puoi distruggere i blocchi altrui

3 Puoi riparare i picconi in diamante rendendoli infinite

4 Puoi privatizzare le chest in modo che non ti rubino nulla

5 Puoi proteggere la tua splendida casetta

6 Puoi non dover incontrare i brutti e cattivi creeper

7 Puoi tenere al sicuro il tuo lupetto quando non ci sei

E molto altro che non sto ad elencare per non farvi venire la pelle d'oca.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Sempre sorvolando e passando avanti... arriviamo alla questione poteri

Oggi noto che nei vari server gli utenti e gli admin non vengono più divisi :

1 Op

2 Admin

3 Utenti

Ma...

1 Visitatore

2 Nabbo

3 Utente regolare

4 Builder

5 Utente speciale

6 Utente di casa

7 Vip

8 Semi-Mod

9 Mod

10 Capo-Mod

11 Semi-Admin

12 Admin

13 God

Ora dico io... ma come ci siamo ridotti! Dove sono i server di una volta, senza bukkit, con gli op, con gli utenti cordiali, con l'allarme griefer continuo e soprattuto, DOVE E' FINITO IL mio caffè SENSO DEL DIVERTIMENTO?

Rispondete, grazie :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so, siamo ridotti male. Il problema è che tutti vogliono fare gli innovativi. Plugin di là, plugin di qua. Tra "Adotta un lupo" e "Gioca a calcio" ci stiamo veramente perdendo. Oramai sono due i tipi di server principali.

1) Server pvp a fazioni (ma guarda un po' :perp:) In pratica c'è una cittadella tutta rose e fiori, case di admin protette e straprotette. Esci dal cancello e vedi il tenebroso cartello "Area pvp. Attaccatevi"... Case griffate, rotte, gente che si ammazza, altra che si dispera perchè l'amico si è fregato l'inventario. Non è modo. :sisi: No sicurezza? Disconnect.

2) Server freebuild-raccomandati: Costruzioni enormi da tutte le parti, schematics, lande d'erba desolate e piatte, strade di lana, bimbetti leccaculo che implorano di diventare op e utenti "privilegiati" che hanno tutte le attenzioni degli admin. E tu? Resti lì, aspetti il plot. Passano i minuti, le ore. Niente plot. Disconnect.

In pratica ci sono i 2 estremi. Un compromesso non si trova. La mia proposta è fare un server BUKKIT (sia chiaro) con un plugin di autenticazione (per crackati, eh si, anche loro devono giocare) e uno di protezione, ma solo del proprio spazio. La mappa deve essere così come è stata generata, al massimo qualche pianura per costruire case. Una comunità. Di gente che collabora, che si conosce, che SI FIDA! Senza preoccuparsi del lag. Se non si hanno almenoo 4 gb dedicati per un server non lo si può assolutamente hostare! E' inutile fare reti Hamachi, chiamare persone che poi si ritrovano con ping di oltre un minuto.

Bisogna essere seri ed assumersi le proprie responsabilità. Non basta farlo :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A trovare qualcuno che possa pagare per un hoster decente e non voglia essere innovativo.

Comunque precisiamo una cosa : Una volta era bello il PvP a fazioni, ora ha rotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Server pvp a fazioni (ma guarda un po' ) In pratica c'è una cittadella tutta rose e fiori, case di admin protette e straprotette. Esci dal cancello e vedi il tenebroso cartello "Area pvp. Attaccatevi"... Case griffate, rotte, gente che si ammazza, altra che si dispera perchè l'amico si è fregato l'inventario.

ahah, comunque guarda io sono admin del server WorldCraft e non ho manco una casa D: Lo spawn secondo me deve essere protetto perchè la si mettono tutte le info etc... poi le case dei player hmmm sinceramente non me ne frega xDD cioè nel server dove sono io admin vedo gente che dice ogni giorno (non ostante tutto ci sono le protezioni) -" Mi hanno distrutto la casaaa :'( -" Poi, (ancora nel server dove sono admin) c'è il plugin del PvP, cioè scegliere se avere il pvp o no... ok, ogni tanto si vede gente che dice -" Admin admin!! c'è uno che usa PvP Hack!! bannateloooo -" La mia risposta? bè potete immaginarla xD... vabbè con questo voglio dire che i plugin delle protezioni, fazioni, pvp etc servono anche perchè non penso che a voi piacerebbe ritrovarvi sempre la casa distruttaa!!

Quando ho incominciato io a giocare a Minecraft (dalla 1.6.6) mi sembrava tutto "magnifico" ero un nabbetto, e mi ricordo che la prima casa che mi feci... il giorno dopo era hmm... a pezziii xDD io mi feci una risata, però dopo lo rifecero e la cosa incomincio a darmi un "leggero" fastidio... immaginate se a voi succedesse questo ogni volta u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei giocare a un server medievale survival non pvp...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal messaggio di Shark888 si può notare la *EDIT* degli admin. Scusate il termine e non ti offendere :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio un server di MC GdR non PvP... chiedo tanto infondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal messaggio di Shark888 si può notare la strafottenza degli admin. Scusate il termine e non ti offendere :ahsisi:

bè io aiuto sempre i player, ma io intendevo che i player chiedono cose che ci sono scritte allo spawn, e questo fa veramente girare le pa@@e tutto qui... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la verità provate voi ad essere admin di un server, viene un player e vi chiede: -"Come faccio ad uscire dallo spawn? -" quando c'è una porta grossa 1000 Metri oppure "- dove prendo la legna???-" bè che razza di domanda... nel bosco!! (se poi è uno nuovo su Minecraft bho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio un server di MC GdR non PvP... chiedo tanto infondo?

Si' date=' chiedi tanto.

Comunque vorrei precisare che la protezione delle spawn c'è anche nel normale server vanilla.

[b']Il mio server ideale[/b]

Il mio server ideale è un survival medievale senza protezioni, server vanilla (non bukkit) non aperto a tutti. Ovvero dovo posso giocare con i miei amici fidati senza rischi di griefer o nabbi ignoranti.

Se qualcuno fosse interessato lo prego di farmelo sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono interessatissimo, a patto che le sessioni di gioco siano, nei giorni feriali, dalle 18 in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel discorso! Pure a me mancano quei server davvero semplici dove entravi e giocavi senza mille passaggi come ci sono ora da fare in molti server..

Non avere paura dei Mod perché hai fatto un'ottima riflessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La paura dei mod ci deve essere quando ha senso averla. Ora dove ho messo il banhammer?

Comunque quello che chiedete voi ormai è impossibile. Se io apro un server vanilla (a me il gioco vanilla piace più che coi plugin, preciso, sostengo da sempre che sarebbe meglio un po' di metagioco che troppe mod) SURVIVAL GDR medioevale a fazioni un paio d'ore dopo (il tempo di costruire qualche fortezza) e il capominchione di turno arriva e distrugge il mio lavoro. E allora io cosa dovrei fare? Ricomincio da capo, dopo altre due ore e un altro castello arriva capo_minchione97 e distrugge tutto. Capite che alla terza volta metto bukkit e le protezioni.

I server survival senza mod funzionano solo se piccoli e noti solo a pochi amici, nella speranza che non arrivi mai nessuno da fuori. Magari hamaci protetti da password. Ma un server più grande o c'è il grief libero e continuo senza sosta o non può più esistere. E non a tutti piace il grief libero e continuo, a molti il griefing non piace proprio anzi (me per primo, dove per griefing intendo SOLO quello contro le regole del server). E quindi scusate se dopo un po' cerco di farmi furbo.

Infine mi sembra di avere sempre cercato di favorire il dialogo su questi temi e non capisco proprio la frecciatina a me rivolta nel primo post. Fino a che non siete volgari, non turbate le coscienze altrui, non infrangete il regolamento o le leggi italiane e non insultate qualcosa in cui credo non faccio nulla. E non mi sembra di abusare del mio potere, quindi per piacere piantatela. Se cazzio, warno e/o banno i griefer è perché così dice il regolamento prima che perché reputo sia giusto così. E non sopporto che a parlare sia stato uno che si è beccato tre perma a tre account diversi ed è stato graziato lo stesso. Scusate lo sfogo, ma dopo ore di moderazione ci sta.

PS sezione sbagliata, è una discussione su minecraft non un server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Syne, il survival multiplayer nasce come server privato, non come server pubblico. E' ovvio che se vuoi un server vanilla lo devi tenere per te.

Se qualcuno è interessato al mio progetto mi faccia sapere. Cerco anche qualcuno che possa hostare il server. Come turni di gioco metterei tutti i giorni dalle 17,18 in poi (io devo necessariamente staccare alle 20) e al massimo 20 persone, tutte fidate e non il primo che capito.

Se trovo almeno 6 partecipanti senza contare me stesso e/o qualcuno che può hostare un server senza problemi allora apro un 3ad in server privati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Syne' date=' il survival multiplayer nasce come server privato, non come server pubblico. E' ovvio che se vuoi un server vanilla lo devi tenere per te.

Se qualcuno è interessato al mio progetto mi faccia sapere. Cerco anche qualcuno che possa hostare il server. Come turni di gioco metterei tutti i giorni dalle 17,18 in poi (io devo necessariamente staccare alle 20) e al massimo 20 persone, tutte fidate e non il primo che capito.

Se trovo almeno 6 partecipanti senza contare me stesso e/o qualcuno che può hostare un server senza problemi allora apro un 3ad in server privati.

[/quote']

N1xx1 (Ho scritto giusto D: ) sai che ho sempre appoggiato le tue idee, e anche in questa mi dichiaro favorevole.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

P.S. Ma syne, a chi era rivolto il

E non sopporto che a parlare sia stato uno che si è beccato tre perma a tre account diversi ed è stato graziato lo stesso.

Non dirmi che era per me D:

EDIT : Si, era per me. Cancello quella frase, dato che ci si diverte ad accanirsi contro una frase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon compromesso, non imbottito di robe bukkit e con admin che regalavano ma lasciando spazio al survival era il server di bop prima che cambiassimo mappa. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sarò premium potrò finalmente venire nel magico mondo di The Lost Lands :diamond:

Non lo sei ancora!? Compralo subito' date=' o incorrerai nell'ira di Notch!!!

[img']https://p.twimg.com/Ad9quNlCQAEdpu4.jpg[/img]

Sì, ha già ucciso Jeb, ed il prossimo sei proprio TU! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah non sapevo che il server The Lost Lands fosse premium xDD (vabbè io lo sono u.u) è lo pagato solo 10 euro xD

P.S: Se siete interessati a comprarlo anche voi a 10 euro facendo una ricarica da 10 euro della vodafone a diablo3pk mandatemi un PM, potete fidarvi di lui, io l'ho comprato da lui... così come altre persone in questo forum :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.