Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
kappiere

consigli buon processore dual-core e alimentatore?

Recommended Posts

allora cerco un buon brocessore dual core(che non superi i 100 € per una scheda madre asus M2N-MX

e anche un alimentatore con almeno 400W e che costi poco (da 0 a massimo 50€ se il processore costa 100 perchè ho un budget di 150 per comprare procio e ali)

grazie per il vostro aiuto e se vi servono info chiedete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:sisi: comunque se la mia scheda madre lo supporta potete scegliere anche dei procesori che non siano dual core ma sempre che il prezzo tra ali e procio sia bilanciato a 150€ (io i prezzi li vedo da e-chiave chiave in inglese)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dual-Core i7 (910.000€)

Lol' date=' con 910€ ti prendi un esacore i7 :workbenchfront:

Comunque, i prezzi controllali su [url']www.trovaprezzi.it[/url], a volte la chiave ladra un po'.

L'alimentatore... forse un Corsair della serie GS o ancora meglio un Cooler Master GX?

Per il procio sinceramente non so dirti, non mi intendo di AMD.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ian comunque ho visto e ho trovato un sito con ottimi benchmark e con prezzi molto piu bassi della chiave e credo che prendero pure il processore li comunque togliendo l' ali mi sono rimasti 110€ che processore mi consigliate (io ho un socket am2 ma ho letto che i processori con am3 vanno lo stesso) ?

e se non siete esperti di amd comunqe mi potete almeno dire se posso mettere processori come il trial-core o quad core oppure vanno solo i dual core?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ne so, tutti i processori AMD per AM3 (e precedenti, ma mi pare non quelli per AM3+) fungono anche su AM2, però stai attento a quanta potenza può erogare la scheda madre e quanta ne richiede il processore.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio a sapere quanta energia eroga la scheda madre ? In che specifiche devo guardare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai scatole varie, prova a googleare che magari da qualche parte trovi tutte le specifiche.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho la scatola della scheda madre m non so dove guardare in che specifiche ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A occhio direi che regge sicuramente tutto fino ai 90W, probabilmente direi che ci puoi spremere 110-120W.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che un socket AM3 entri in un AM2... da quel che so sono compatibili (unilateralmente) solo il collegamento AM2+=> AM2....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a perfetto tanto io credo che mi orientero solo sulla lista delle cpu compatibili e per ora ho scelto questo AMD Phenom X4 9850B è un quad-core a 2.5 Mhz c'era anche la versione da 2.6 ma voleva 125W e non sono sicuro che la scheda madre ce la possa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che un socket AM3 entri in un AM2... da quel che so sono compatibili (unilateralmente) solo il collegamento AM2+=> AM2....

E allora come fanno gli AM3 ad andare su AM2+ (cosa di cui sono sicurissimo)? :ahsisi:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ian ti vorrei chiedere una cosa ma se metto sulla scheda madre un processore non scritto nella lista della asus( che secondo me è vechia) che pero ha un socket compatibile e anche il voltaggio puo andare lo stesso oppure devo mettere solo quelle consigliate? perchè mi sto scervellando sul trovare un buon sio che abbia entrambe le cose che ho chiesto con un presso totale che non superi i 150€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio che possa andare lo stesso, fai magari una ricerca online per vedere se qualcuno ha quella configurazione se vuoi una sicurezza in più.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essendo che con la mia scheda madre mi sento legato per la scelta delle cpu allora ho deciso di cambiare anche la scheda madre però che i costi non superino i 30-40 euro della scheda madre e che sia AM2+ perche ho scelto come cpu: Athlon II X3 455 quindi cerco una scheda madre a basso costo e compatibile , e comunque poi il dissipatore che ho io va lo stesso bene con le altre schede madri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga grazie di tutto l' aiuto e credo di aver scelto cosa prendere :

alimentatore cooler master gx450

scheda madre N68C-S UCC

processore Athlon II X3 455

costo totale : 150,70€ compres spedizioni

bhe con questo se ian non hai altro da aggiungere credo che si possa chiudere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.