Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
gabryox

Alcune spiegazioni su Minicraft

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e anche un ''quasi'' nuovo utente di minicraft.

Allora prima di procedere nell'acquisto, volevo capire bene il perchè di tanta fama ha questo gioco, perchè la gente si appassiona...

In breve: Da quello che ho visto, il gioco sembra ben fatto, ma ho paura che dopo qualche giorno potrei annoiarmi... non so, si soffre di ''solitudine'' giocando? Cioè, dopo un pò si fanno sempre le stesse cose...

Poi, se ne avete voglia, potete spiegarmi qualcosa in più sul gioco? Come funziona la questione ''server'', cioè dopo che compro il gioco ho una lista di STANZE dove posso entrare, o per giocare devo inserire un indirizzo dato da voi? e poi casa è questa whitelist ? a cosa serve? Ultima cosa, il gioco, giocato in multy è come in single? Cioè spiegatemi bene cosa cambia... cioè in multy è che faccio tutto uguale solo con un tizio online?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti' date=' sono nuovo del forum, e anche un ''quasi'' nuovo utente di minicraft.

Allora prima di procedere nell'acquisto, volevo capire bene il perchè di tanta fama ha questo gioco, perchè la gente si appassiona...

In breve: Da quello che ho visto, il gioco sembra ben fatto, ma ho paura che dopo qualche giorno potrei annoiarmi... non so, si soffre di ''solitudine'' giocando? Cioè, dopo un pò si fanno sempre le stesse cose...

Poi, se ne avete voglia, potete spiegarmi qualcosa in più sul gioco? Come funziona la questione ''server'', cioè dopo che compro il gioco ho una lista di STANZE dove posso entrare, o per giocare devo inserire un indirizzo dato da voi? e poi casa è questa whitelist ? a cosa serve? Ultima cosa, il gioco, giocato in multy è come in single? Cioè spiegatemi bene cosa cambia... cioè in multy è che faccio tutto uguale solo con un tizio online?

[/quote']

Piccola premessa : Si scrive minEcraft, non minIcraft!

Allora : per iniziare a provare una beta del gioco, scarica MinecraftSP, la versione crakkata del gioco così ti farai un ideuzza del game senza comprarlo. Peccato che in questo forum non possiamo parlare della crack, perciò fai finta di non aver letto.

Riguardo al server : quando compri il gioco hai accesso a TUTTI i server del gioco. In quanto dozzine, non si possiede una lista con i server, ma dovrai tu mettere manualmente un IP del server, composto da numeri (Es : 5.155.74.167) oppure a parole (Es : projectmine.sciax2.it).

La whitelist invece è un sistema di "difesa" che permette solo a persone fidate di entrare nel server : Se il tuo nome in gioco non è aggiunto alla lista, non puoi entrare; quando il tuo nome invece è dentro (molto probabilmente dovrai fare la richiesta in qualche forum) potrai entrare tranquillamente.

Se invece dobbiamo parlare di cosa si fà nel multyplayer la cosa si complica : Normalmente i server DOVREBBERO essere come il singleplayer, cioè TU con altre persone giochi in questo mondo dove costruisci, ti fai le chest (dove possono fregare :workbenchfront: ). Invece oggi il 99millanta% dei server usa dei "plug-in", cioè delle "mod da multyplayer", che aggiunge cose a dir poco inutili in un gioco come Minecraft : chest protette, soldi virtuali etc...

P.S. +1!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minIcraft però è più figo!

Comunque, ti conviene scaricarti la versione gratis, perché esiste anche quella, ed è del tutto legale, distribuita da mojang. Poi, uno ci si appassiona perché boh, dopo di un po' ti appassioni e basta, non ci sono spiegazioni, ma dopo di un altro po' ti annoi, e ti scarichi mod, texture pack, skin, poi ti riannoi, e vai su moltissimi server dove ti diverti per molto e poi ai video su youtube, questa cosa dura tanti anni, poi c'è chi ci gioca ancora e chi lo butta via come un giocattolo vecchio.

I server sono dei posti in cui si gioca come in singleplayer, ma insieme a tanta gente, poi molti admin mettono plug-in e robe varie, tra cui una roba che non ti fa rompere neanche un misero blocchetto di terra, poi chiami 1000 griefers e li fai griffare il server xD. La whitelist è una lista in cui bisogna presentarsi e iscriversi per giocare in un server (roba abbastanza inutile e noiosa). Per gli indirizzi devi trovarteli, non ci sono già nel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.