Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
gabryox

Mappa Minecraft

Recommended Posts

Ragazzi volevo capire precisamente come è composta la mappa.. cioè, quando gioco e avvio una NUOVA PARTITA, ogni volta mi ritrovo in una mappa diversa... però esplorando il mondo vedo che è immenso.. allora mi chiedo, ma può essere che il ''mondo'' di minecraft sia tutto uno, e che quando avvio nuova partita significa che non è una mappa, ma è solo che sono spuntato in un'altro punto del mondo....

Cioè, in breve... non ho capito se minecraft è composto da varie mappe, tutte diverse tra loro... oppure il mondo di gioco è sempre uno, solamente che si spunta in punti di versi ed è molto vario..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni mappa di minecraft viene generata casualmente tramite un algoritmo che usa come chiave un "seed", ovvero una stringa numerica. DI norma Minecraft usa per questo un numero ricavato dall'ora di creazione della mappa. Altrimenti è possibile usare un seed personalizzato inserendo una parola o una frase che l'algoritmo tradurrà in numeri (il numero tradotto da sé stesso, quindi si può anche inserire già la stringa numerica). Questo numero si può conoscere premendo f3 in game.

Usando lo stesso seed quindi la mappa che il computer genererà sarà uguale (pur spawnano in aree lievemente diverse), altrimenti no.

+1 grazie :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può capitare in casi di estrema sfiga che il tuo .minecraft si impalli, e qualunque B, C, D etc... creato dopo la creazione e la eliminazione di mondo A siano identiche, tenendo non solo il mondo naturale del seed (cioè pur cambiando seed rimane) MA ANCHE le costruzione da te create. Basta riavviare il pc e tutto si risolve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni mappa di minecraft viene generata casualmente tramite un algoritmo che usa come chiave un "seed"' date=' ovvero una stringa numerica. DI norma Minecraft usa per questo un numero ricavato dall'ora di creazione della mappa. Altrimenti è possibile usare un seed personalizzato inserendo una parola o una frase che l'algoritmo tradurrà in numeri (il numero tradotto da sé stesso, quindi si può anche inserire già la stringa numerica). Questo numero si può conoscere premendo f3 in game.

Usando lo stesso seed quindi la mappa che il computer genererà sarà uguale (pur spawnano in aree lievemente diverse), altrimenti no.

+1 grazie :sisi:

[/quote']

Come se non ne avesse abbastanza :pwnd:

Comunque sarò io quello che ti metterà il +1 che ti farà arrivare a 100 :rotfl:

Torniamo a noi *coff coff* Allora, come ha detto Syne, la generazione non è del tutto casuale, anzi. Puoi modificarla inserendo dei seed, ovvero "istruzioni" che determinano la morfologia della mappa e la tipologia di biomi che verranno generati. Puoi trovarli nella seziona apposita. Ti consiglio "newglacier" e "5551" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per restare nel discorso (anche se ho visto che voi siete particolarmente sensibili all'OT ma lo fate ad oltranza lo stesso) (tra l'altro troncandolo dopo un proprio post con un bell'/OT non lasciando spazio agli altri di parlarne ma è anche vero che se è OT non va fatto boh)(e dopo questa serie di parentesi contenenti parole senza nesso logico) ho notato che a volte il gioco crasha, un server crasha e quando si rientra nella mappa i biomi cambiano, nel deserto piove, nella neve c'è costantemente il sole e gli oceani si ghiaccia(va)no. Ci sono delle condizioni fisse affinchè ciò avvenga?

Un'altra cosa: in un terreno della mia mappa risalente alla 1.2.6 "Alpha", con tanto di alberi multibiome caratteristici dei mondi dell'alpha potati alla beta, esplorando ho trovato l'erba molto scura tipica della palude, ma nella mia vecchia foresta tropicale pre 1.8; fino ad arrivare ai vicini terreni nuovi ma separati evidentemente da un dislivello l'erba era tutta scura. È possibile?

Ultima cosa: ora è tornata la neve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.