Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
ArtasTheBest

Gli "analfabeti".

Recommended Posts

A cosa avrei dovuto rispondere? E dove lo vedi il sarcasmo?

Beh dimmi che c'entra la mia frase con la tua.

E non serve a nulla quotare le parole sbagliate ed riscriverle per dimostrare di essere dei geni o postare l'immagine del "Grammar Nazi", Crescete un po.

Se è per questo non serve a niente nemmeno giocare a Minecraft. Però se fatto in un certo modo è divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sofi, prendila con ironia, suvvia... se devi incazzarti per queste piccolezze warnali tutti e amen :)

Perché domani vado a scuola?

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai detto che non serve a niente fare una certa cosa (nello specifico, riprendere gli utenti che sbagliano), e io ti ho fatto notare che ci sono altre cose che non servono a niente (come ad esempio giocare a Minecraft) ma che vengono fatte comunque (perché divertono). Il messaggio sarebbe che "non serve a niente" non è un buon motivo per dissuadere dal fare una certa cosa.

Ciao

Ian

P.s.: ti faccio presente che tu non hai risposto a nessuna delle mie due domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sofi, prendila con ironia, suvvia... se devi incazzarti per queste piccolezze warnali tutti e amen

Non mi sto scaldando, sto solo facendo conversazione :D

Tu hai detto che non serve a niente fare una certa cosa (nello specifico, riprendere gli utenti che sbagliano), e io ti ho fatto notare che ci sono altre cose che non servono a niente (come ad esempio giocare a Minecraft) ma che vengono fatte comunque (perché divertono). Il messaggio sarebbe che "non serve a niente" non è un buon motivo per dissuadere dal fare una certa cosa.

Uhm.. Capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però warnare chi scrive in smsese invece che in italiano potrebbe anche starci.

Ma sapete qual'è la misura che funziona meglio?

Ogni volta che qualche nuovo utente scrive in smsese' date=' mettete l'immagine grammar nazi e poi non rispondetegli più finché non corregge! Questo sta all'utenze e non allo staff :sisi:

[/quote']

Ma l'utenza è in generale troppo affamata di +1, e cerca quindi di rispondere in ogni modo possibile, purché sia almeno lontanamente correlato. Chiedo che possano essere cancellati previa segnalazione (ma non sanzionati) i post in risposta agli illetterati.

Ciao

Ian

Se l'utenza risponde comunque vuole dire che capisce, e che quindi non è un grosso problema. E credo che questo risolva la discussione. In fondo non siamo tenuti ad agire per tutte le cose che non vanno a Ian.

Non mi ero reso conto che continuavate a discutere, o sarei venuto molto prima.

GrandeScavatoreNero ha ragione come al solito. E comunque nessuno si beccherà un warn perché scrive male.

Warnare chi appositamente scrive in smsese ci sta, ma se smsese, non solo se sgrammaticato. Se non volete che la gente scriva sgrammaticata ignorate chi lo fa. Se non lo ignorate ma rispondete allora vuol dire che comunicare si è comunicato, e a me basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però warnare chi scrive in smsese invece che in italiano potrebbe anche starci.

Ma sapete qual'è la misura che funziona meglio?

Ogni volta che qualche nuovo utente scrive in smsese' date=' mettete l'immagine grammar nazi e poi non rispondetegli più finché non corregge! Questo sta all'utenze e non allo staff :sisi:

[/quote']

Ma l'utenza è in generale troppo affamata di +1, e cerca quindi di rispondere in ogni modo possibile, purché sia almeno lontanamente correlato. Chiedo che possano essere cancellati previa segnalazione (ma non sanzionati) i post in risposta agli illetterati.

Ciao

Ian

Se l'utenza risponde comunque vuole dire che capisce, e che quindi non è un grosso problema. E credo che questo risolva la discussione. In fondo non siamo tenuti ad agire per tutte le cose che non vanno a Ian.

Non mi ero reso conto che continuavate a discutere, o sarei venuto molto prima.

GrandeScavatoreNero ha ragione come al solito. E comunque nessuno si beccherà un warn perché scrive male.

Warnare chi appositamente scrive in smsese ci sta, ma se smsese, non solo se sgrammaticato. Se non volete che la gente scriva sgrammaticata ignorate chi lo fa. Se non lo ignorate ma rispondete allora vuol dire che comunicare si è comunicato, e a me basta.

Detto in breve si deve

1 Se uno fà strafalcioni grammaticali tipo "Se io andabbi a prendere..." niente GramarNazi inappropriato e gli si risponde naturalmente

2 Se uno scrive "X m sarbb meglio s tt..." dobbiamo ingnorarlo e limitarci a premere "Segnala"

Giusto?GIUSTO?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se l'utenza risponde comunque vuole dire che capisce' date=' e che quindi non è un grosso problema.[/quote']

Infatti mi riferivo a due situazioni diverse. C'è il caso "io minecrft non va qndo parte ke si premo il pulsante viene errore o prvato rinstall ma nnt" (e ho visto di peggio, ma non riesco a replicarlo), che sì, si può capire, con un po' di fantasia e tanta buona volontà, ma è oggettivamente una cosa priva di senso. E c'è il caso dei tizi che usano le abbreviazioni ma scrivono frasi che hanno un senso. Poi vabbè, c'è il caso di quelli che usano le abbreviazioni comprensibili e scrivono perfettamente, con tutti i congiuntivi a posto e proposizioni collegate in modo ineccepibile, ma sono mosche bianche.

In fondo non siamo tenuti ad agire per tutte le cose che non vanno a Ian.

Visto il punto [non ricordo quale] del regolamento' date=' non penso di essere il solo.

Warnare chi appositamente scrive in smsese ci sta' date=' ma se smsese, non solo se sgrammaticato.[/quote']

Secondo me dovrebbe essere il contrario, visto che l'smsese non fa necessariamente sembrare che le frasi siano passate una ventina di volte in Google Translate.

Se non volete che la gente scriva sgrammaticata ignorate chi lo fa. Se non lo ignorate ma rispondete allora vuol dire che comunicare si è comunicato' date=' e a me basta.

[/quote']

Questo presuppone che tutta l'utenza tranne il tipo in questione non scriva in modo sgrammaticato.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Detto in breve si deve

1 Se uno fà strafalcioni grammaticali tipo "Se io andabbi a prendere..." niente GramarNazi inappropriato e gli si risponde naturalmente

2 Se uno scrive "X m sarbb meglio s tt..." dobbiamo ingnorarlo e limitarci a premere "Segnala"

Giusto?GIUSTO?!?

Sì giusto! E questo che intendevo! Io faccio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Detto in breve si deve

1 Se uno fà strafalcioni grammaticali tipo "Se io andabbi a prendere..." niente GramarNazi inappropriato e gli si risponde naturalmente

2 Se uno scrive "X m sarbb meglio s tt..." dobbiamo ingnorarlo e limitarci a premere "Segnala"

Giusto?GIUSTO?!?

Sì giusto! E questo che intendevo! Io faccio così.

E per il secondo caso proprio niente GramarNazi? Nemmeno uno piccolino sotto spoiler? :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E per il secondo caso proprio niente GramarNazi? Nemmeno uno piccolino sotto spoiler?

Beh per il secondo caso il GrammarNazi può andare bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.