Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
24terminator96

Plug-In protezioni e tempo?

Domanda

19 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

per le protezioni devi usare world guard (per funzionare ha bisogno di world edit)

per il tempo il plungin essential

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ora sono riuscito dovevo riestrarre altri file, ma se provo a fare dei comandi tipo del tempo mi dice che non ho permessi eppure sono op ed ho la gamemode...???????? Ed anche il guard per proteggere mi dice che non posso costruire (wooden fixe

Saluti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ora sono riuscito dovevo riestrarre altri file' date=' ma se provo a fare dei comandi tipo del tempo mi dice che non ho permessi eppure sono op ed ho la gamemode...???????? Ed anche il guard per proteggere mi dice che non posso costruire (wooden fixe

Saluti :asd:

[/quote']

Sai che devi settare manualmente i permessi specificando chi può e chi non può fare, usare, andare etc... una determinata cosa, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ok vedo che sei alle prime armi "ogni plug-in va settato manualmente? e come? la maggior parte hanno file .propt o .xyml"

Allora hai installato plugin per le permission? Comunque io ti consiglio di usare

il plugin "CommandBin" per i comandi essenziale del server come "/creative o /survival" o "/time day/night" che è molto più semplice rispetto a tanti altri plugin.

Per la protezione puoi usare benissimo "WorldGuard" anche se io da parte mia ti consiglio plugin come "HawkEye" anche se molto più complesso da usare.

Ritornando alle permission hai per caso messo "PermissionEX"? o usi le permission normali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io ho tutti i CommandBin ma appena ho installato gli altri ogni volta che provo a fare qualche cosa mi dice che non posso anche se ho disinstallato tutti i plug-in...io volevo capire come metto le permission...

Saluti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Installa "PermissionEX", una volta installato ti creerà una cartella denominata appunto permissionEX, entri e vi troverai un file config.yml e uno permission.yml

Apri il secondo e impostalo: (tra parentesi la spiegazione di ogni linea)

groups:
    NOME DEL GRUPPO: (Nome del gruppo di utenza)
        default: true (true: ogni nuovo utente apparterrà a questo gruppo. Se "false" per far parte di questo gruppo l'utente dovrà essere settato) 
        permissions:
        - modifyworld.* (Questa è una permission base che permette di modificare il mondo tipo togliere e mettere oggetti, per quanto riguarda le permission solitamente trovi le trovi nelle guide di ogni plug in, vanno sempre messe una sotto all'altra precise se sbagli uno spazio in più o in meno YAML darà errore. Le permission dovranno essere composte così - nomeplugin.comando * <-- questo abilita tutti i comandi di quel plugin, è possibile anche fare ESEMPIO: 
    NOME GRUPPO:
        default: false
        permissions:
        - modifyworld.*
        - -modifyworld.dropitem <-- il "-" davanti sta a significare che è stata questa azione è stata bloccata al gruppo)


users:
    NOME UTENTE:
        group:
        -  (scrivi il nome del gruppo al quale vuoi che appartenga l'utente)
        permissions:
        -  (Qui puoi mettere altre permission ulteriori a quelle del gruppo)

Ovviamente la modifica manuale del file ti serve solo per creare le permission è poi possibile INGAME attravarso i comandi aggiungere o togliere utenti da un determinato gruppo.

Spero di esserti stato utile se hai ancora problemi chiedi pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma questo si può fare per tutti i plug-in? Basta fare una nuova riga sempre in permission.yml con nome gruppo defoult ed il comando? E poi tipo per modificare il tempo anche se metto nome utente il mio e come permesso modifica il tempo mi dice di no

...

Saluti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora permissionEX è compatibile quasi con tutto, per aggiungere un nuovo gruppo ti basta aggiungere sotto groups una cosa così:

NOME GRUPPO:

default: false <-- questo "true" solo se vuoi che tutti i nuovi utenti appartengano a questo gruppo

permissions:

- NOMEPLUGIN.*

- -PERMISSIONCHENONDEVEAVERE

per quanto riguard l'admin basta che metti sotto permissions: - '*'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Permissions è un plugin che, come si intende dal nome, permette di dare dei permessi agli utenti, e creare dei gruppi con alcuni permessi specifici. Il plugin, recentemente, ha iniziato ad avere problemi (non chiedermi perché visto che non lo so), quindi il consiglio che ti do io è di usare PermissionsEX(PEX), che permette di utilizzare molti comandi direttamente dalla console. Spiegarti il funzionamento tramite tastiera sarebbe come tagliare un albero a morsi, ma sulla pagina trovi varie guide, sia scritte che non. Io ho da pochissimo appreso pienamente le funzioni del plugin, e ti dirò che è molto facile da usare, il problema è che devi stare attento a non sbagliare neanche un singolo permesso, perché potrebbe mandarti all'aria tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Scusate ma ad esempio come bisogna scrivere per non dare tutti i materiali ad un certo gruppo? Ecco cosa ho scritto per esempio...non so se va bene...:

groups: Visitators

default:

default: true

permissions:

- worldedit

- -modifyworld.*

groups: Admin

defoult:

defoult: false

permissions:

- CommandBin

- Essentials

- worldedit

- modifyworld.*

E se scrivessi ad esempio:

- CommandBin.commands.* mi da tutti i comandi di questo plug-in permessi? O devo scrivere in modo diverso per averli tutti di quel plug-in?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Quando tu vai sulla pagina di bukkit di un plugin, di solito trovi semrpe un link alla wiki del plugin e/o ai permessi. Se vai alal pagina dei permessi ti dice cosa devi scrivere per far si che il gruppo abbia i comandi richiesti

Se scrivi i comandi dalla console non servirà lo slash (/) prima del comando.

Con PermissionsEX è possibile, attraverso il comando "/Pex group [Nome gruppo] add [Permesso]" dare i permessi direttamente dal gioco, o rimuoverli mettendo al posto di "add" "remove"

l'asterisco specifica tutti i comandi del plugin, quindi mettendolo avrai ogni permesso legato al plugin a cui si riferisce. COl comando "pex group Amministratore(o quello che è) add * (asterisco segna tutto) il gruppo Amministratore avrà ogni singolo potere di ogni singolo plugin.

Per esempio se io voglio dare al gruppo "Utente" Solo il comando del super piccone di worldedit, farò:

/pex group Utente add worldedit.superpickaxe

Oppure:

groups: Utente

default: true

permissions:

- worldedit.superpickaxe

In questo modo tutti gli utenti avranno il comando "//" di WorldEdit.

Se voglio dare al gruppo "Moderatore" tutti i permessi di WorldEdit farò:

/pex group Moderatore add worldedit.*

Oppure:

groups: Moderatore

default: false

permissions:

- worldedit.*

Così ogni Moderatore potrà avere accesso a tutti i comandi di WorldEdit.

Non so se sono stato chiaro.

Al massimo faccio un video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Senti,rifai il server da zero salvando il mondo(ovvio) è poi metti solo il plugin Command-bin è vedi che funziona è poi metti gli altri plugin...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.