Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
agfdetre

Introduzione della borsa

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo tanto tempo su Skyrim, eccomi tornato con una bellissima proposta: quella di inserire la borsa sul server.

Se per esempio io dividessi la mia società per circa 14.000 azioni del valore di 1,5z ciascusa per arrivare al totale del capitale e ne vendessi un quarto chi le comprerebbe?

Ogni città avrebbe la sua borsa, dove chiunque può comprare e vendere le sue azioni, che gli farebbero fruttare tot soldi a fine mese (dato che le azioni sono una parte della società).

Diverso sarebbere mettere azioni sul mercato, infatti solo le aziende e le società abbastanza sviluppate potranno farlo.

Questo sarebbe un ottimo modo per sviluppare l'economia in un modo esagerato lol

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[GDR: OFF] Vorrei solo ricordare la situazione italiana odierna a causa della borsa :sisi: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[GDR: OFF] Vorrei solo ricordare la situazione italiana odierna a causa della borsa :sisi: .

Ma che cosa c'entra??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea non è male, ma temo che vi siano troppe poche imprese abbastanza grandi da entrare in borsa... forse addirittura solo la tua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cosa c'entra??

Che già nella realtà si riscontrano diversi problemi nonostante ci siano delle procedure strette da seguire, figurati su un gioco :-P

Voglio dire: la tua società non dichiara un certo reddito oppure può dichiararlo falso senza alcun problema. In questo modo le azioni che magari 10 giorni prima valevano 1,5 vanno a valere 5. Tu come proprietario le vendi, poi ti tiri fuori dall'azienda. Ne ricavi più del doppio (del guadagno) e non verrai perseguito in alcun modo perché non ci sono regole (nè ci saranno, sarebbe troppo difficile sia farle che rispettarle).

L'idea è buona, però ripeto, richiede una struttura giuridica del tutto assente nelle terre perdute :wood:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cosa c'entra??

Che già nella realtà si riscontrano diversi problemi nonostante ci siano delle procedure strette da seguire' date=' figurati su un gioco :-P

Voglio dire: la tua società non dichiara un certo reddito oppure può dichiararlo falso senza alcun problema. In questo modo le azioni che magari 10 giorni prima valevano 1,5 vanno a valere 5. Tu come proprietario le vendi, poi ti tiri fuori dall'azienda. Ne ricavi più del doppio (del guadagno) e non verrai perseguito in alcun modo perché non ci sono regole (nè ci saranno, sarebbe troppo difficile sia farle che rispettarle).

L'idea è buona, però ripeto, richiede una struttura giuridica del tutto assente nelle terre perdute :wood:

[/quote']

Beh, ma i mod sanno qual è il reddito delle varie società, dato che hanno accesso ai conti :wood:

E poi una volta vendute sul mercato, le azioni non sono più della società, pertanto non gli riguardano più, eccetto per la storia di pagare :wood:

PS Mi piacerebbe sapere il giudizio di un admin su questo progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

processiamo dinuovo agfdetre per frode fiscale XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare fattibile. Ci saranno poche aziende ma ci sono abbastanza stati da fabbricare titoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in questo modo io comprando azioni della mia città non solo recupererei le tasse che pago, ma potrei addirittura ricavare guadagno a discapito della mia nazione sull'ingresso di persone nuove o sulle tasse pagate da altri... non so quanto sia applicabile una borsa in un contesto economico così ristretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi una volta vendute sul mercato' date=' le azioni non sono più della società, pertanto non gli riguardano più, eccetto per la storia di pagare :sisi:

[/quote']

La percentuale maggiore restano al proprietario, altrimenti che fai, lavori per far guadagnare altri? XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in questo modo io comprando azioni della mia città non solo recupererei le tasse che pago' date=' ma potrei addirittura ricavare guadagno a discapito della mia nazione sull'ingresso di persone nuove o sulle tasse pagate da altri... non so quanto sia applicabile una borsa in un contesto economico così ristretto.

[/quote']

Si, ma funziona così nel mondo, perchè quì non dovrebbe funzionare?

E poi secondo me il flusso azionario non coinvolgerebbe molto l'economia di uno stato o di una città

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si' date=' ma funziona così nel mondo, perchè quì non dovrebbe funzionare?

[/quote']

Perché servono leggi che regolino la borse e non ce ne sono... Sarebbe difficile anche solo farle, immagina farle rispettare XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/quote']

Perché servono leggi che regolino la borse e non ce ne sono... Sarebbe difficile anche solo farle, immagina farle rispettare XD

Con la volontà si ottiene tutto.

è diverso se vuoi fare una cosa buttata lì ed impegnarti poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/quote']

Con la volontà si ottiene tutto.

è diverso se vuoi fare una cosa buttata lì ed impegnarti poco

ok, se i superni accetteranno la proposta, divento uno speculatore :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi limiterei a fondare delle banche, poi la borsa. Anche storicamente è stato così.

comunque il problema è l'assenza di investimenti: es, io compro le azioni della impresa X, aspettandomi di guadagnarci qualcosa alla fine (spartizione degli utili). L'impresa X ha un guadagno netto di un sacco di soldi, ma il ragionamento è in perdita al momento (dovrà restituire più interessi), per cui deve investire quei soldi e guadagnarci sopra. Ma non c'è tutto questo spazio per gli investimenti sul server! :sisi:

Idem per le banche. Io metto i soldi in banca, aspettandomi un utile. Ma come si fa ad ottenere dei guadagni solo avendo molti zenar?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi limiterei a fondare delle banche' date=' poi la borsa. Anche storicamente è stato così.

comunque il problema è l'assenza di investimenti: es, io compro le azioni della impresa X, aspettandomi di guadagnarci qualcosa alla fine (spartizione degli utili). L'impresa X ha un guadagno netto di un sacco di soldi, ma il ragionamento è in perdita al momento (dovrà restituire più interessi), per cui deve investire quei soldi e guadagnarci sopra. Ma non c'è tutto questo spazio per gli investimenti sul server! :sisi:

Idem per le banche. Io metto i soldi in banca, aspettandomi un utile. Ma come si fa ad ottenere dei guadagni solo avendo molti zenar?

[/quote']

Prestiti.

Però non credo siamo ancora pronti :wood:

Se qualcuno però vuole aprire una banca.. forse, e dico forse, lo staff può prestargli qualcosa (zenar, da restituire con interessi bassi). Noi saremmo la banca centrale :mobpig:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prestiti spostano il problema, non lo eliminano. PErché poi il cittadino i soldi li spende, e dove ne prende altri? Sappiamo tutti che le città danno ben poco lavoro :sisi: senza contare quelli che accetterebbero prestiti per poi sparire dal server.

alla fine si finirebbe come per la crisi dei mutui americani :asd:già mi immagino decine di utenti inca@@ati che grieffano la sede della banca centrale andata in fallimento mentre adgf o chi per lui scappa a Dalmasca con tutti i soldi :wood:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem per le banche. Io metto i soldi in banca' date=' aspettandomi un utile. Ma come si fa ad ottenere dei guadagni solo avendo molti zenar?

[/quote']

La banca compra a un buon prezzo rarità (diamanti, slimeball, etc.), avvantaggiata dalla quantità di soldi che ha, poi li mette in vendita ad un prezzo un po' più alto. (è quello che facevano le banche con l'oro... cioè gli zenar di per sè sono inutili, così come gli euro, i dollari e tutte le altre valute)

Però senza regole si rischia il collasso del sistema nel giro di una settimana XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe inziare con l'introduzione delle banche in ogni città, poi queste comunicherebbero fra loro scambiandosi denaro e beni per vendere e guadagnare di più.

In questo modo le banche commerceranno fra di loro, ed il movimento si trasmetterà anche alle società e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

momento momento momento momento esistono le aziende?Spiegatemi please XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prestiti spostano il problema' date=' non lo eliminano. PErché poi il cittadino i soldi li spende, e dove ne prende altri? Sappiamo tutti che le città danno ben poco lavoro :) senza contare quelli che accetterebbero prestiti per poi sparire dal server.

alla fine si finirebbe come per la crisi dei mutui americani :asd:già mi immagino decine di utenti inca@@ati che grieffano la sede della banca centrale andata in fallimento mentre adgf o chi per lui scappa a Dalmasca con tutti i soldi :sisi:

[/quote']

I problemi legati ai prestiti sono gestiti dalle banche. è ovvio ceh qualcuno non li ridà, succede così anche nella realtà. Una banca si può far ridare i soldi anche con risorse.. non so.

Comunque agfd, hai piena libertà di fare quello ceh vuoi. Se credi che puoi guadagnarci fallo. Se ti servono altre persone convincile :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l' idea delle banche e dei prestiti è da attuare, porterebbe ad un grande sviluppo dal punto di vista economico e un maggiore utilizzo del Mercato ed un incremento delle compravendite, l' unico problema rimane per i prestiti, se un utente non rimborsa un prestito che si può fare?

Comunque rimane un' idea interessante anche quella della borsa (probabilmente da attuare solo quando ci saranno più società sviluppate e un maggiore "giro di denaro" fra utenti e società).

Per le banche potremmo anche mettere un tasso di interessi, mi spiego:

Utente X mette 1000 Zenar nella banca dell' utente Y, dopo una settimana (esempio) i soldi dell' utente X aumentano del 2% (sempre esempio) del totale, così depositando i soldi nelle banche l' utente avrà un aumento dei suoi soldi, lo stesso vale per i prestiti, dopo un tot di tempo l' utente dovrà restistuire i soldi prestati più il 2% (esempio) del totale.

Ho scritto un sacco lo so, ma secondo me sarebbe un' ottima idea fare le banche.

P.s. Probabilmente inizierò questo progetto, c'è qualcuno disposto a mettersi in affari con me?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema economico del server non è adatto all'inserimento di banche, perché esse nella realtà prendono l'oro e danno in cambio soldi, che sono solo dei "rappresentanti" dell'oro, il vero e unico bene di valore stabile; quindi sarebbe difficile mettere banche nel server, però è una bella idea.

Ma... Se in TLL gli admin generassero, tramite comandi, una quantità di oro, ferro o diamanti (insomma un materiale che non cambi MAI di valore) di valore (in zenar) eguale al totale degli zenar nel server, l'inserimento di banche avrebbe più senso (non dico che nell'odierna situazione non avrebbero senso, solo che nel modo sopra indicato risulterebbe più reale); oppure si potrebbero creare degli admin-shop (sistema chest-shop con i materiali indicati infiniti) con prezzo di vendita e di acquisto uguali, in modo tale che chiunque possa depositare il bene scelto dall'amministratore come stabile (come l'oro nella realtà) e ricevere zenar e viceversa. Che ve ne pare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l' idea delle banche e dei prestiti è da attuare' date=' porterebbe ad un grande sviluppo dal punto di vista economico e un maggiore utilizzo del Mercato ed un incremento delle compravendite, l' unico problema rimane per i prestiti, se un utente non rimborsa un prestito che si può fare?

Comunque rimane un' idea interessante anche quella della borsa (probabilmente da attuare solo quando ci saranno più società sviluppate e un maggiore "giro di denaro" fra utenti e società).

Per le banche potremmo anche mettere un tasso di interessi, mi spiego:

Utente X mette 1000 Zenar nella banca dell' utente Y, dopo una settimana (esempio) i soldi dell' utente X aumentano del 2% (sempre esempio) del totale, così depositando i soldi nelle banche l' utente avrà un aumento dei suoi soldi, lo stesso vale per i prestiti, dopo un tot di tempo l' utente dovrà restistuire i soldi prestati più il 2% (esempio) del totale.

Ho scritto un sacco lo so, ma secondo me sarebbe un' ottima idea fare le banche.

P.s. Probabilmente inizierò questo progetto, c'è qualcuno disposto a mettersi in affari con me?

[/quote']

Un buon modo per evedare i sodli da towny!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.