Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Muffin

Utente
  • Numero contenuti

    603
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

50 Buono

Su Muffin

  • Grado
    Aragosta
  1. OK, è il momento di farci prendere dal panico per le possibili novità. Cosa accadrà? Probabilmente niente, ma possiamo essere ottimisti. Intanto non riesco a connettermi.
  2. Ti piace vincere facile eh?
  3. Dopo questa sei tra i miei preferiti!
  4. Muffin

    MinecraftItalia

    Io dico che siamo una community con molti utenti geniali e pieni di voglia di fare. Potremmo aprire un canale su cui caricare i video che ogni utente ha voglia di presentare, in modo che si mettano in risalto le capacità e la personalità di ognuno, facendoli magari passare a un primo setaccio comunque molto poco restrittivo. Così avremo una produzione varia e abbondante.
  5. Il mod "Rei's Minimap" permette di evidenziare i chunk in cui spawnano gli slime. Se le minimap ti sembrano ingombranti, il mod qui: http://www.minecraftforum.net/topic/472121-181-slime-chunk-finder-now-with-slime-map-21/ ti permette di vedere se gli slime spawnano nel chunk su cui sei premendo F3. Se ancora ti da fastidio, puoi segnarti il seed della mappa e andare qui: http://extension.ws/minecraft/slimes.html per mappare tutti i chunk in cui spawnano. Dopo ti vai a localizzare in uno dei chunk che hai trovato (ti consiglio VIVAMENTE la Rei's Minimap, è fenomenale anche per altri scopi), individui i limiti del chunk, scavi fino alla bedrock (augurati che non ci sia della lava) e svuoti una stanza ampia tutto il chunk per 4 o 5 blocchi di altezza, tappezzando il tutto di torce per evitare che si spawnino altri mod ostili oltre agli slime. Se aspetti e stai in zona dopo un po' dovrebbero spawnarsi. Sul server ho costruito una struttura pubblica simile. Per uccidere gli slime ricordati di usare uno strumento il cui danno sia il massimo comune divisore tra tutte le resistenze degli slime (2 cuori mi sembra), dunque usa solo asce di legno, picconi di pietra o pale di ferro per ucciderli, altrimenti non si divideranno e non riuscirai ad avere le slimeball. Gli slime piccolissimi (quelli più piccoli di un cubo) puoi farli fuori come meglio credi, non ti fanno danno e basta un pugno per eliminarli ed eventualmente farli droppare slimeball.
  6. Guarda, spendere soldi per un server quando ti trovi già in difficoltà nell'aprirne uno presso un sito di hosting mi fa pensare che avresti problemi anche a gestirlo Documentati bene e non correre!
  7. Muffin

    Cos'è la Taiga?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Taiga
  8. I Blaze li trovi più che altro nelle rovine del nether, cercali lì...
  9. Muffin

    11

    È una palese coincidenza. Neanche un bug...
  10. Muffin

    11

    Esatto, non dovrebbe spawnare niente. Poi gli unici dischi che hanno formato ogg non criptato sono 13 e cat.
  11. Quale sarebbe l'alternativa scusa?
  12. Minecraft in scatola non venderebbe più di quanto vende adesso, se non meno e quindi ci sarebbe una perdita poiché vendere il gioco in scatola costa di più. Faccio anche notare che giochi più semplici di Minecraft vendono centinaia di migliaia se non milioni di copie su Steam, ma neanch'io ci avrei messo MC. Forse sul casual game hai ragione (anche se SimCity lo considero sull'orlo dei CG). Però e indie, dunque per definizione non si affida a un distributore.
  13. Non uscirà in scatola. Minecraft vende milioni per la comunità di nerd che lo diffonde viralmente e il suo stato di pseudomeme a causa del suo paragone a una qualsiasi droga. Non è tecnicamente all'avanguardia, è un casual game ed è fatto per fare la fortuna della digital delivery. Tra l'altro così ristretta che la Mojang si rifiuta addirittura di venderlo su Steam (dovrebbero alzare il prezzo per pagare la percentuale a Valve, evitano di farlo farlo perché sono abbastanza popolari da poter evitare di mettersi in mostra appoggiandosi a Steam. Nella DD paghi lo stesso prezzo della scatola perché ciò che andava speso in dischi, scatola e manuale viene speso per pagare Valve). Un gioco in scatola ormai richiede standard altissimi, tanto che neanche la Team17 non fa più uscire in retail i nuovi episodi di Worms, gioco sempre ritenuto pietra miliare del panorama videoludico. Dunque, in conclusione, nessun distributore sarebbe così pazzo da vendere in retail Minecraft in questi anni.
  14. Il Nether lo hanno aggiornato. C'è una specie di mostro che ti spara a raffica e quello che credo sia un Nether Slime.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.