Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
MaRiOv94

Quali sono i requisiti "hardware" per un buon server?

Recommended Posts

Salve, come titolo vorrei sapere quale sono le parti hardware più importanti per avere un ottimo server (stabile e senza lag), Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è sicuramente il più importante, ma se ci sono molti player penso che un SSD sia quasi d'obbligo per rendere abbastanza impercettibile il caricamento/salvataggio dei chunk, e ci va un po' più di RAM visto che nello stesso momento saranno caricati più chunk (e quindi più dati).

Poi ovviamente serve una connessione con un eccellente upload (direi almeno 500 kb per persona, se non un Mb).

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è sicuramente il più importante' date=' ma se ci sono molti player penso che un SSD sia quasi d'obbligo per rendere abbastanza impercettibile il caricamento/salvataggio dei chunk, e ci va un po' più di RAM visto che nello stesso momento saranno caricati più chunk (e quindi più dati).

Poi ovviamente serve una connessione con un eccellente upload (direi almeno 500 kb per persona, se non un Mb).

Ciao

Ian

[/quote']

Grazie :asd:

Adesso ho un i5 di 2° generazione e 4gb di RAM ed una connessione a 20mb (con 1gb in upload) ma visto che il server di cui ho bisogno verrà utilizzato da max 5/10 persone (senza mods, plugins, ecc..) penso che un sistema cosi basti. Forse 8gb di RAM lo migliorerebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :asd:

Adesso ho un i5 di 2° generazione e 4gb di RAM ed una connessione a 20mb (con 1gb in upload) ma visto che il server di cui ho bisogno verrà utilizzato da max 5/10 persone (senza mods' date=' plugins, ecc..) penso che un sistema cosi basti. Forse 8gb di RAM lo migliorerebbero.

[/quote']

"i5 di seconda generazione" è un po' vago, che modello?

Comunque forse con 5 persone laggherete un po' (con 10 è sicuro), se come penso intendevi 1 Mb in upload.

La RAM dovrebbe bastare se non tieni nient'altro aperto mentre giochi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :asd:

Adesso ho un i5 di 2° generazione e 4gb di RAM ed una connessione a 20mb (con 1gb in upload) ma visto che il server di cui ho bisogno verrà utilizzato da max 5/10 persone (senza mods' date=' plugins, ecc..) penso che un sistema cosi basti. Forse 8gb di RAM lo migliorerebbero.

[/quote']

"i5 di seconda generazione" è un po' vago, che modello?

Comunque forse con 5 persone laggherete un po' (con 10 è sicuro), se come penso intendevi 1 Mb in upload.

La RAM dovrebbe bastare se non tieni nient'altro aperto mentre giochi.

Ciao

Ian

l'i5 è il 2500k 3.300Ghz (3.70 in Boost). La mia connessione la puoi vedere in firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è eccellente. La connessione è appunto ~1Mb.

@5552555: Dipende dalla connessione.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processore è ottimo e anche la ram basta.

La caratteristica principale di un server è la connessione e 5 persone dovresti reggerle, ma a 10 dovresti iniziare a laggare un po'.

Comunque devi settare il server in modo che utilizzi almeno 3 gb di ram e tutti i 4 core del processore altrimenti è inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.