Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
HellHammer

[PROBLEMA] Minecraft LAN

Domanda

Salve ragazzi (:

Ho appena finito di creare un server LAN per minecraft.

La versione del gioco è la 1.4 Beta dove è possibile effettuare il login senza essere premium e quindi accedere in modalità offline al multyplayer.

Per la creazione server ho inserito il mio IpV4 di Hamachi.

Ho creatola rete su hamachi e vi ho connesso il mio secondo pc.

Ho impostato il server con:

online-mode=false

verify-names=false

Ho avviato il server e mi ha creato il mondo ecc ecc.

Ho avviato minecraft con il mio nome utente in modalità offline e sono entrato nel mondo creato nel server senza alcun problema.

Dopodichè ho avviato minecraft sul mio secondo pc.

Sono andato su multyplayer e ho avviato il gioco scrivendo l'indirizzo IP del server.

QUI è sorto il problema.

Appena entro con il secondo PC il primo pc esce dal server dicendo "sei entrato da un'altra periferica".

Potete aiutarmi per favore? :l

P.S.= il primo pc è connesso via cavo ethernet al router il secondo pc via wi-fi. I due ipv4 "che vengono fuori su hamachi" sono completamente diversi l'uno dall'altro.

Ho provato a connettere il secondo pc via ethernet ma il risultato è lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Nel pc in cui gira il server quando ti chiede l'IP metti localhost?

Io a casa mia gioco su due pc connessi alla stessa rete wi-fi, ma non ho mai avuto problemi di questo genere.

In uno (quello con più RAM) faccio girare il server e gioco usando "localhost" come IP, mentre sull'altro utilizzo l'IP di rete.

Edit: ho notato che usi Hamachi quindi non so se valgono le stesse regole che ti ho appena detto. Comunque secondo me puoi fare a meno di usare Hamachi, io mi trovo bene senza. Basta scaricare il server su un pc, farlo girare, connettersi al server con localhost sul questo pc, mentre sugli altri mettere l'ip che trovi facendo ipconfig nel promt dei comandi..

Dimmi se cosi ti funziona..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.