Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Pierpa

PROTESTA: contro le nuove modifiche al regolamento del server

Recommended Posts

Salve a tutti, molti mi conosceranno come uno dei più assidui frequentatori dell'ottimo server che ci fornisce Minecraft Italia!

vorrei sottoporvi alcuni dei problemi che si presenteranno inevitabilmente, purtroppo, una volta attuate le nuove modifiche al regolamento del server, quindi comincio ad elencarvele:

1) PvP dentro i confini delle città

Questo vuol dire che si può essere attaccati da qualcuno che vuole rubarvi tutto (ovviamente dopo avervi ucciso in un modo dolorosissimo) appena uscite di casa. In pratica neanche all'interno delle mura della città si potrà essere al sicuro..

Ora il vero problema di tutto ciò non è tanto il pvp in città, ma è capire chi diavolo avete di fronte....cioè il Pincopallino che vi trovate di fronte: è della vostra città (70 abitanti) o no? boooOOOOOOhHHHH!!! io sono assistente della città di Alyon e non mi ricordo neanche 10 nomi degli abitanti!!!

Nomi che sono estremamente difficili da ricordare...la gente usa nomi tipo Xdgiiix20008, oppure Ins3m|natoreF0ll3 ma che DIAVOLO volete che mi ricordi IOOOO!!!

da che città proviene tale soggetto!!!!!???w!!!!!!!!!

siete impazziti???!! il pvp in città?? allora io accoppo tutti!!!! tutti !!!! appena esco di casa!!! che ne sò chi sono??? dove abitano??!! mica hanno il nome scritto in rosso...sono uguali pari pari ai cittadini di tutte le altre città per cui come riconoscerli?????????!!!

allora a stò punto tanto vale fare l'eremita no? così sai che chiunque trovi è un nemico che ti vuole uccidere e agisci di conseguenza....

c'è gente che entra in città e non si collega per un mese poi rientra 1 settimana e poi scompare per 1 mese come si fà allora a mantenere un contatto attivo con 70 persone? e con nomi a volte lunghi e complicati....per giunta?...

la cosa si risolve solo con un plugin che ti fà vedere di che diavolo di città è il tizio che hai di fronte! se non c'è stò plugin (esempio: vedi il nome del giocatore in rosso per i nemici e in bianco per i cittadini e gli alleati e blu per gli eremiti.... senza un plugin che faccia una cosa del genere potete immaginare che succederebbe...

2) il Teletrasporto in città (20 Zenari!!!)

Se vi ricordate i bei tempi, cari amici, proprio io avevo fatto una battaglia perchè questa ignobile tassa sul teletrasporto venisse abolita...e fù un grande successo e una battaglia vinta perchè di fatto fù abolita!! ma ora a quanto pare se lo sono dimenticato...

Se vi ricordate la mia obiezione era che il teletrasporto era necessario in sostanza per tornare a casa e dati i territori ormai enormi, il numero delle città e considerando il fatto che uno già si faceva tutta la strada di andata (che ormai ammonta a diverse ore se uno si vuole girare tutte le città ...) avere il teletrasp. gratis era una cosa utile sia per gli spostamenti ravvicinati sia per quelli lunghi, l'obiezione che mi fu posta allora era che la gente usava il teletrasporto per scappare dai pvp e si decise quindi di fare il teletrasporto gratis ma con un tempo di attuazione di 30 secondi, cioè si veniva teletrasp. dopo 30 secondi dall'esecuzione del comando.

Il fatto principale che fece decidere per il teletrasporto gratis era che così si passa più tempo a giocare e meno a camminare, ripristinando la tassa invece uno rischia di dilapidarsi il patrimonio!!, consideriamo 5 teletrasporti al giorno: 5x20=100 zenari al giorno x 30 giorni: 3000 zenar al mese..

Facciamo L'ipotesi Nether: se non avete modo di orientarvi e non avete soldi come tornate a casa?

3) Eliminazione vantaggi di loot (oggetti extra raccolti ma non i doppi drop) di mcmmo.

Eccone un altra....... i più vecchi di noi si sono visti cancellati innumerevoli volte i loro valori mcmmo per poi ripartire sempre da zero...ora invece decidono di modificarci i parametri a loro piacimento rendendo nulli i vantaggi acquisiti da mesi e mesi di gioco.....

4) Indurimento produzione alimentare.

Dopo questa modifica praticamente raggiungo la pensione prima di aver terminato di ripiantare il campo, con Fail addirittura di 4 o 5 o 6 volte per casella e da quello che mi "pare" di aver capito più piantate veloce il campo più fail ci saranno! (ma non sò se è vera stà cosa, ma ad ogni modo io faccio lento e mi avanzano dei semi, non so voi...)

In ogni caso piantare è un incubo....incubo che poi si ripercuote sull'allevamento degli animali che dipendono dal grano e che poi forniscono exp per gli incantesimi e carne, latte, cuoio, lana, eccetra, eccetra, con un impoverimento generale di tutta la filiera..

Io capisco i Fail ma così è eccessivo perdo le ore a cliccare sulla stessa casella...e non è divertente...

Ci sarebbe da aggiungere anche il fatto che intorno Alyon non spawna un animale neanche a pregare in cinese, e bisogna andare nelle zone con i territori aggiornati almeno alla 1.8 (se non erro) per vedere spawnare gli animali in wild....quindi la nostra produzione dipende esclusivamente dalla produzione cittadina che come base ha il grano..grano che ora è più difficile coltivare....

5) Prezzo di morte per cittadini a 40 zenar.

ATTUATA SUBITO, NON RETROATTIVA

Ecco qui mi devo arrabbiare personalmente, adesso non sò se sono l'unico ma non credo...mi ritrovo di tanto in tanto come teletrasportato all'indietro...adesso vi racconto....ero nel netrher, mi ero appena fatto la ferrovia....arrivato allo spawn oltrepasso il portale del nether e faccio 30 caselle dopodichè vengo teletrasportato all'indietro nel vuoto e precipito nell'abisso del nether morendo spiaccicato...non solo ho perso: exp, equip, cibo, armatura e pazienza ma tiè pagati pure una bella tassa di 40 zenar....chè è la ciliegina sulla torta immagino....

6) Inserire plugins ticket per strutture (pedaggi ferroviari, ticket musei e altro).

Cioè....la gente si lamentava per dover pagare il pedaggio di ritorno con il /town spawn e adesso gli mettono il pedaggio pure all'andata?!!!

Potrei capire un prezzo per usare per esempio lo stadio dello spleef ma non immaginerei una tassa per prendere la ferrovia...e chi la prende più?

E poi c'è anche da aggiungere che se la ferrovia dovesse essere messa a pagamento qualcuno (uno a caso..xD..) potrebbe decidere di costruire una ferrovia parallela gratuita.....magari più povera di quella fatta da ssmith ma comunque funzionale...

7) Prezzo di riferimento pagamento per lavoratori, con arnesi forniti (ma non cibo) e con oggetti resi al pagante, 20 zenar per ora (di riferimento non obbligatorio).

ma.........ahahhah!!!!

Io vi giuro che mentre scrivo sono piegato dalle risate isteriche....secondo (non-so-chi) vi dovete fare un ora di lavoro per avere 20 zenar.....che potrete spendere per teletrasportarvi a casa per una doccia (20 zenar) dopo un ora collegati a scavare o costruire.....

ma non vi preoccupate non è obbligatorio...LoL (ahah) (ma allora che senso ha dare un prezzo di riferimento se poi ognuno fà come si pare?) C'è gente che si è fatta 50.000 zenar e più con i lavori pubblici, personalmente ci sono sproporzioni enormi nei salari....bisogna dare una cifra certa o una forbice per esempio pagare tra i 100 e i 200 zenar l'ora...ma non 20...che senso ha 20? il teletrasporto cittadino costa 20....4 panini costano 20.......in un ora di lavoro te ne mangi 10 di panini...

Io ho la sensazione di riscrivere sempre le stesse cose...mi meraviglio che la direzione non consideri questi pesanti inconvenienti che vi ho elencati...evidentemente mancano di un analisi analitica e razionale di quello che và a passare introducendo certe modifiche alle regole del gioco...oppure booh!

cerco anche la vostra opinione in merito per cui esprimetevi!

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io

amo

questo

ragazzo

!!!!!!!

Condivido in pieno le tue opinioni!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20z 4 panini? da noi costano 8z, 2z l'uno.

sono d'accordo quasi su tutto, a parte il pvp.

servizi a pagamento? ok, ma se li fornisce un privato, quindi se uno crea un museo dovrà sperare che qualcuno lo usi, realizza un lunapark? speriamo abbiano voglia di divertirsi, da noi c'è un casinò, sarebbe utile anche un biglietto d'ingresso.

per i lavori invece niente prezzi fissi, si decide con chi paga il prezzo del lavoro, e si elencano le abilità, sei più bravo? esperto? hai un ottimo stile di costruzione? vieni pagato di più, devi fare i cessi pubblici? non puoi pretendere gli stessi soldi che prende un costruttore della meraviglia.

da noi per risolvere tutto lavoriamo gratis, veniamo ripagati nel tempo con l'assenza di tasse nella città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutto, a parte i ticket, dato che sarebbero utilissimi per i privati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo molto velocemente:

1. Basta farsi le mura, non è poi così tanto difficile.

2. Basta organizzarsi un minimo, motivazioni economiche e di realismo.

3. Vai a leggerti il topic a riguardo prima di parlare, motivazioni economiche e di realismo.

4. Vai a leggerti il topic a riguardo prima di parlare, motivazioni economiche e di realismo. E tra le altre cose il fatto dello spawn degli animali è colpa di notch non nostra.

5. Ma lo sai almeno che i soldi non vengono presi a te ma alla città e che c'erano molti utenti che si uccidevano per skillare?

6. Ripeto, prima di parlare pensa, abbiamo detto che verrà introdotto non che noi lo useremo, volevamo dare a voi la possibilità di utilizzare un sistema di pedaggi.

7. Quel prezzo contiene il mangiare per quell'ora più parte di guadagno, non so se hai capito ma era quella l'idea.

Aggiungo che mi hai deluso molto, hai detto delle cose senza esserti prima informato perchè la maggior parte sono già risolte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daccordo , tranne che con il PVP.

Vi siete lamentati fino a ieri del "realismo" in questo server, e per tale motivo non si potevano fare più portali del nether perchè altrimenti si accorciava il tragitto, nessuno usava la ferrovia e un sacco di altre "scuse", alla fine per dire che essendo un server survival non era una cosa lecita (nemmeno il town spawn lo è, ma tralasciamo). Ora il pvp in città mi pare la stessa cosa del realismo no? Trovo uno in wild che mi ruba qualcosa o mi da una spada , fugge nella sua cittadina ed ecco che non posso far più niente.

Inoltre ritengo che degli attacchi in città da altre persone renderebbero molto più avvincente il ruolo di RPG in questo server, e inoltre renderebbero le mura un vero utilizzo e non solo delle costruzioni per bellezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daccordo ' date=' tranne che con il PVP.

Vi siete lamentati fino a ieri del "realismo" in questo server, e per tale motivo non si potevano fare più portali del nether perchè altrimenti si accorciava il tragitto, nessuno usava la ferrovia e un sacco di altre "scuse", alla fine per dire che essendo un server survival non era una cosa lecita (nemmeno il town spawn lo è, ma tralasciamo). Ora il pvp in città mi pare la stessa cosa del realismo no? Trovo uno in wild che mi ruba qualcosa o mi da una spada , fugge nella sua cittadina ed ecco che non posso far più niente.

Inoltre ritengo che degli attacchi in città da altre persone renderebbero molto più avvincente il ruolo di RPG in questo server, e inoltre renderebbero le mura un vero utilizzo e non solo delle costruzioni per bellezza.

[/quote']

quoto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti stai lamentando che è troppo difficile o cosa?

Che non ci sono abbastanza zenar? C'è gente ceh fa migliaia di zenar con il mercato internazionale.

Come dici tu, c'è chi ne ha fatti migliaia con i lavori pubblici.

Non credo siano molti quelli rimati senza un zenar (salvo casi di chi ha speso tutto il primo giorno).

Modi per fare soldi ce ne sono.

Mi sembra una critica abbastanza sterile (ogni decisione risolve un problema, dove sono le tue soluzioni?). Forse ti piacerebbe di più un server creative?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente avrei utilizzato argomentazioni differenti e toni meno "isterici", tuttavia sento di poter condividere parte delle tue rilevazioni.

1) Il PvP dentro la città a mio personale parere, può rendere la vita difficile, ma almeno aggiunge un po' di pepe nella routine della vita di tutti i giorni. Forse si potrebbe limitare di attivare il PvP in città quando viene effettivamente dichiarata la guerra all'interno delle città delle nazioni belligeranti, disattivandolo poi alla stipulazione di una pace/armistizio/tregua... La riconoscibilità delle persone è un problema fino ad un certo punto... dici di essere assistente ad Alyon ma non conosci i tuoi concittadini, a questo punto mi chiedo con quale criterio assegnino i ruoli ad Alyon... Disguidi possono nascere, è normale, ma da qui a dar di matto ed andare ad accoppare chiunque si incontri varcata la propria soglia ce ne vuole...

2) Il Teletrasporto lo vedo come un "forzatura del gioco". Nel survival di Minecraft anche l'avventurarsi tra i boschi per tornare a casa è potenzialmente mortale, per via di banditi, mob e i morsi della fame. Se non si è cauti si fa una brutta fine, mentre se si aguzza l'ingegno si riesce a viaggiare senza che ciò comporti oneri insostenibili. Ti fai un Minecart e sfrutti la ferrovia quando puoi, studi percorsi poco frequentati dai player per evitare imboscate, vai in giro corazzato, armato e con scorte di cibo per non temere le notti e gli stenti nelle Terre Perdute. Se di contro vuoi evitarti tutte queste noie.... bhè puoi teletrasportarti, ma DEVI pagarne il costo.

3) Onestamente ignoro la ragione che ha portato ad eliminare tutti i drop, specialmente visto che per droppare cose interessanti è necessario avere un punteggio davvero alto nelle skill, e che quindi i drop aggiuntivi compenserebbero il tempo impiegato dal player a skillarsi, senza che ciò sia da considerarsi un vantaggio ingiusto rispetto a coloro che non hanno interesse ad impiegare in questo modo il loro tempo. In questo mi unisco al tuo appello, rendete magari un po' più difficile il drop... in una percentuale minore di possibilità, magari. Ma non eliminatelo del tutto. Ma soprattutto, per ogni modifica che fate SIATE TRASPARENTI e comunicate alla community i cambiamenti cossicchè i giocatori non abbiano a sprecare il proprio tempo inutilmente.

4) Su questo non sono d'accordo, A mio modo di vedere l'amministrazione ci è venuta incontro e se non erro, attualmente, ci sono solo 3 possibilità su 10 tentativi di fallire nelle coltivazioni, abbastanza da non farci andare sempre in negativo con le quantità di semi. Unico dubbio è quello sul meccanismo di avanzamento di Herbalism che a mio parere va rivisto (ma se non sbaglio avevo letto da qualche parte che si stava già lavorando in questo senso per un futuro miglioramento).

5) La vita è qualcosa che vale, anche su Minecraft, con questa regola assume anche un suo valore concreto. L'idea è buona di fondo, ma inviterei a svilupparla meglio. Innanzitutto, se non sbaglio a perdere gli zenar è la tua città e non te stesso. Se possibile, in caso di guerra, quindi nel PvP, farei trasferire parte del ricavato dalla città che ha subito la perdita a quella che l'ha causata. Mi spiego: se io vengo ucciso da un soldato di Humine, parte dei 40z che verrebbero prelevate da Dalmasca (ad esempio il 50%) si destinerebbero alla città di Humine, in questo modo da incentivare i combattimenti e renderli concretamente vantaggiosi anche per le città oltre che per i singoli individui (che normalmente guadagnano l'inventario dell'avversario sconfitto).

6 & 7) A mio modesto parere, fissare prezzi all'interno delle trattative e dei commerci dei giocatori è una grossa limitante dell'esperienza di gioco stessa. E' invece oppurtuno che all'interno delle loro contrattazioni ai giocatori venga affidata la giusta autonomia, se la città si mette d'accordo con la ferrovia nel pagargli tot per essere collegata alla linea principale, non può DOPO AVER CONCLUSO L'ACCORDO ritrovarsi anche tassata sull'uso della stessa in modo arbitrario. Di contro se apro un'attività e decido di rendere l'accesso a pagamento (accollandomi quindi interamente le spese della costruzione) i miei guadagni saranno proporzionali al gradimento che lamia attività suscita nella popolazione.

I prezzi di riferimento per le ore lavorative (ore di Minecraft, non ore reali, come hai fatto a confonderlo?) sono un'indicazione da parte degli admin, non sono vincolanti, quindi è inutile discutere su questo secondo me, se vuoi pagare di più o di meno lo decidi tu, se accetti di lavorare per più o meno zenar lo stabilisci da te... i prezzi non li fanno i regolamenti, ma l'equilibrio tra la domanda e l'offerta sul mercato del lavoro, è una cosa elementare questa.

Sono sicuro che questi problemi non sono stati i primi nè saranno gli ultimi all'interno della vita del nostro server, è fisiologico. La cosa importante è discutere come affrontarli in modo maturo e risolverli in modo oggettivo, utenza e amministrazione, senza farsi accecare da interessi personali ed avendo come obiettivo il generale miglioramento della qualità dell'esperienza di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti stai lamentando che è troppo difficile o cosa?

Che non ci sono abbastanza zenar? C'è gente ceh fa migliaia di zenar con il mercato internazionale.

Come dici tu' date=' c'è chi ne ha fatti migliaia con i lavori pubblici.

Non credo siano molti quelli rimati senza un zenar (salvo casi di chi ha speso tutto il primo giorno).

Modi per fare soldi ce ne sono.

Mi sembra una critica abbastanza sterile (ogni decisione risolve un problema, dove sono le tue soluzioni?). Forse ti piacerebbe di più un server creative?

[/quote']Teoricamente nella scala di valori da hardcore a creative noi siamo molto hardcore e questo inevitabilmente porta frustraszione.

Credo che lui voglia un server survival a metà della scala, diciamo un survival umano.

Certo puoi rispondere che "se vieni su TLL la filosofia del server la conosci e non dovresti lamentarti". E non si potrebbe rispondere niente.

In ogni caso sono d' accordo con le osservazioni (non con il tono) sul pvp non riconoscibile nelle città e soprattutto con quelle sui prezzi consigliati.

Sui prezzi resto convinto del fatto che la libera contrattazione sia più efficace (es. "20 zenar è un prezzo ridicolo, almeno 40 o fai lavorare un altro").

Stando così le cose è quasi più seccante fare il cittadino che l' eremita (paghi le tasse, fail-coltivi, lavori tanto per far soldi oppure fallisci).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh penso che nessuno mi legga :asd:, continuo a dirlo che il pvp in città non significa nulla se le città hanno delle belle difese ma nessuno vuole capirlo :fiore: mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti' date=' molti mi conosceranno come uno dei più assidui frequentatori dell'ottimo server che ci fornisce Minecraft Italia!

vorrei sottoporvi alcuni dei problemi che si presenteranno inevitabilmente, purtroppo, una volta attuate le nuove modifiche al regolamento del server, quindi comincio ad elencarvele:

1) PvP dentro i confini delle città

Questo vuol dire che si può essere attaccati da qualcuno che vuole rubarvi tutto (ovviamente dopo avervi ucciso in un modo dolorosissimo) appena uscite di casa. In pratica neanche all'interno delle mura della città si potrà essere al sicuro..

Ora il vero problema di tutto ciò non è tanto il pvp in città, ma è capire chi diavolo avete di fronte....cioè il Pincopallino che vi trovate di fronte: è della vostra città (70 abitanti) o no? boooOOOOOOhHHHH!!! io sono assistente della città di Alyon e non mi ricordo neanche 10 nomi degli abitanti!!!

Nomi che sono estremamente difficili da ricordare...la gente usa nomi tipo Xdgiiix20008, oppure Ins3m|natoreF0ll3 ma che DIAVOLO volete che mi ricordi IOOOO!!!

da che città proviene tale soggetto!!!!!???w!!!!!!!!!

siete impazziti???!! il pvp in città?? allora io accoppo tutti!!!! tutti !!!! appena esco di casa!!! che ne sò chi sono??? dove abitano??!! mica hanno il nome scritto in rosso...sono uguali pari pari ai cittadini di tutte le altre città per cui come riconoscerli?????????!!!

allora a stò punto tanto vale fare l'eremita no? così sai che chiunque trovi è un nemico che ti vuole uccidere e agisci di conseguenza....

c'è gente che entra in città e non si collega per un mese poi rientra 1 settimana e poi scompare per 1 mese come si fà allora a mantenere un contatto attivo con 70 persone? e con nomi a volte lunghi e complicati....per giunta?...

la cosa si risolve solo con un plugin che ti fà vedere di che diavolo di città è il tizio che hai di fronte! se non c'è stò plugin (esempio: vedi il nome del giocatore in rosso per i nemici e in bianco per i cittadini e gli alleati e blu per gli eremiti.... senza un plugin che faccia una cosa del genere potete immaginare che succederebbe...

[/quote']

Sebbene sia un gioco da quanto ho capito, qui si cerca il realismo. In alcune cose sono completamente in disaccordo col realismo, ma nel pvp no. Mi spiego: immagina di essere in una città al tempo del medioevo, mica gli assassini andavano in giro con un cartello con scritto "mi ha mandato tizio per ucciderti", non avevano neanche il nome sopra la testa. Dato che le città stanno facendo le mura, a meno di errori delle città stesso dentro la città ci saranno solo cittadini della città. Se ti prende il dubbio fai /nation online e vedi chi della tua nazione è connesso, così eviti di killarlo. Se uccidi 1 che è un tuo concittadino/tuo alleato basta che dopo averlo ucciso gli spieghi che ti sei sbagliato perché col pvp in città non sai bene chi siano i nemici e gli ridai l'inventario, così eviti anche problemi diplomatici.

2) il Teletrasporto in città (20 Zenari!!!)

Se vi ricordate i bei tempi, cari amici, proprio io avevo fatto una battaglia perchè questa ignobile tassa sul teletrasporto venisse abolita...e fù un grande successo e una battaglia vinta perchè di fatto fù abolita!! ma ora a quanto pare se lo sono dimenticato...

Se vi ricordate la mia obiezione era che il teletrasporto era necessario in sostanza per tornare a casa e dati i territori ormai enormi, il numero delle città e considerando il fatto che uno già si faceva tutta la strada di andata (che ormai ammonta a diverse ore se uno si vuole girare tutte le città ...) avere il teletrasp. gratis era una cosa utile sia per gli spostamenti ravvicinati sia per quelli lunghi, l'obiezione che mi fu posta allora era che la gente usava il teletrasporto per scappare dai pvp e si decise quindi di fare il teletrasporto gratis ma con un tempo di attuazione di 30 secondi, cioè si veniva teletrasp. dopo 30 secondi dall'esecuzione del comando.

Il fatto principale che fece decidere per il teletrasporto gratis era che così si passa più tempo a giocare e meno a camminare, ripristinando la tassa invece uno rischia di dilapidarsi il patrimonio!!, consideriamo 5 teletrasporti al giorno: 5x20=100 zenari al giorno x 30 giorni: 3000 zenar al mese..

Facciamo L'ipotesi Nether: se non avete modo di orientarvi e non avete soldi come tornate a casa?

Non essere ridicolo, 20 zenar sono una miseria. Perché dovresti usare 5 volte al giorno il teletrasporto? io, da quando è stata messa la regola, l'ho usato una sola volta e perché ero entrato nell'arena di nyan per vedere il ring. Non avevo nè picconi nè niente, quindi ero rimasto "chiuso dentro" XD. Sbucare con le mani non avevo voglia e mi sono tp.

3) Eliminazione vantaggi di loot (oggetti extra raccolti ma non i doppi drop) di mcmmo.

Eccone un altra....... i più vecchi di noi si sono visti cancellati innumerevoli volte i loro valori mcmmo per poi ripartire sempre da zero...ora invece decidono di modificarci i parametri a loro piacimento rendendo nulli i vantaggi acquisiti da mesi e mesi di gioco.....

Su questo posso anche darti ragione. Però è passato troppo poco tempo per giudicare se si tratta di una cosa buona oppure no. Io ho visto sempre disponibilità da parte dello staff, se tra un mese ci si accorge che questa modifica non è "adatta" basta dirlo loro argomentando adeguatamente. non dico che accetteranno ciò che proponi, però se eviti il tono "polemico" e "scocciato" di sicuro ne prenderanno atto e ne parleranno.

4) Indurimento produzione alimentare.

Dopo questa modifica praticamente raggiungo la pensione prima di aver terminato di ripiantare il campo, con Fail addirittura di 4 o 5 o 6 volte per casella e da quello che mi "pare" di aver capito più piantate veloce il campo più fail ci saranno! (ma non sò se è vera stà cosa, ma ad ogni modo io faccio lento e mi avanzano dei semi, non so voi...)

In ogni caso piantare è un incubo....incubo che poi si ripercuote sull'allevamento degli animali che dipendono dal grano e che poi forniscono exp per gli incantesimi e carne, latte, cuoio, lana, eccetra, eccetra, con un impoverimento generale di tutta la filiera..

Io capisco i Fail ma così è eccessivo perdo le ore a cliccare sulla stessa casella...e non è divertente...

Ci sarebbe da aggiungere anche il fatto che intorno Alyon non spawna un animale neanche a pregare in cinese, e bisogna andare nelle zone con i territori aggiornati almeno alla 1.8 (se non erro) per vedere spawnare gli animali in wild....quindi la nostra produzione dipende esclusivamente dalla produzione cittadina che come base ha il grano..grano che ora è più difficile coltivare....

Su questo sono d'accordo, ho fatto io stesso la prova e i semi qualche volta nemmeno mi bastano per ripiantare XD

5) Prezzo di morte per cittadini a 40 zenar.

ATTUATA SUBITO, NON RETROATTIVA

Ecco qui mi devo arrabbiare personalmente, adesso non sò se sono l'unico ma non credo...mi ritrovo di tanto in tanto come teletrasportato all'indietro...adesso vi racconto....ero nel netrher, mi ero appena fatto la ferrovia....arrivato allo spawn oltrepasso il portale del nether e faccio 30 caselle dopodichè vengo teletrasportato all'indietro nel vuoto e precipito nell'abisso del nether morendo spiaccicato...non solo ho perso: exp, equip, cibo, armatura e pazienza ma tiè pagati pure una bella tassa di 40 zenar....chè è la ciliegina sulla torta immagino....

Può capitare, mica morirai 300 volte al giorno. Poi non capisco, ma i 40 zenar non vengono tolti alla città? O.o

6) Inserire plugins ticket per strutture (pedaggi ferroviari, ticket musei e altro).

Cioè....la gente si lamentava per dover pagare il pedaggio di ritorno con il /town spawn e adesso gli mettono il pedaggio pure all'andata?!!!

Potrei capire un prezzo per usare per esempio lo stadio dello spleef ma non immaginerei una tassa per prendere la ferrovia...e chi la prende più?

E poi c'è anche da aggiungere che se la ferrovia dovesse essere messa a pagamento qualcuno (uno a caso..xD..) potrebbe decidere di costruire una ferrovia parallela gratuita.....magari più povera di quella fatta da ssmith ma comunque funzionale...

Su su, è l'era monti, ricordati, lacrime e sangue :-P

7) Prezzo di riferimento pagamento per lavoratori, con arnesi forniti (ma non cibo) e con oggetti resi al pagante, 20 zenar per ora (di riferimento non obbligatorio).

ma.........ahahhah!!!!

Io vi giuro che mentre scrivo sono piegato dalle risate isteriche....secondo (non-so-chi) vi dovete fare un ora di lavoro per avere 20 zenar.....che potrete spendere per teletrasportarvi a casa per una doccia (20 zenar) dopo un ora collegati a scavare o costruire.....

ma non vi preoccupate non è obbligatorio...LoL (ahah) (ma allora che senso ha dare un prezzo di riferimento se poi ognuno fà come si pare?) C'è gente che si è fatta 50.000 zenar e più con i lavori pubblici, personalmente ci sono sproporzioni enormi nei salari....bisogna dare una cifra certa o una forbice per esempio pagare tra i 100 e i 200 zenar l'ora...ma non 20...che senso ha 20? il teletrasporto cittadino costa 20....4 panini costano 20.......in un ora di lavoro te ne mangi 10 di panini...

Credo sia un prezzo minimo cui si devono attenere le città per non sfruttare i cittadini (come schiavi :-P).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh penso che nessuno mi legga :asd:' date=' continuo a dirlo che il pvp in città non significa nulla se le città hanno delle belle difese ma nessuno vuole capirlo :fiore: mah

[/quote']Non è tanto l' essere effettivamente killati in città ma la paura di esserlo.

Anche se abbiamo delle belle mura non saremo mai tranquilli.

La psicosi derivante è il problema.

Quella che quando vedi un cittadino dal nome dubbio corri a tapparti in casa e a fare /town per vedere se è dei tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh penso che nessuno mi legga :fiore:' date=' continuo a dirlo che il pvp in città non significa nulla se le città hanno delle belle difese ma nessuno vuole capirlo :fiore: mah

[/quote']Non è tanto l' essere effettivamente killati in città ma la paura di esserlo.

Anche se abbiamo delle belle mura non saremo mai tranquilli.

La psicosi derivante è il problema.

Quella che quando vedi un cittadino dal nome dubbio corri a tapparti in casa e a fare /town per vedere se è dei tuoi.

Aaaa capito :asd:, beh almeno trasmette un'emozione utile :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me le nuove regole piacciono, ma se si disattivano le ender il pvp serve a poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaaa capito :asd:' date=' beh almeno trasmette un'emozione utile :fiore:

[/quote']

La paura ci farà sentire tutti più vivi =P

Per quanto riguarda i vari punti, esclusa la rimozione del loot (di cui aspetto gli effetti per poter giudicare) e i problemi con seedcraft (già ripiantava uno su due... adesso la situazione è degenerata, nemmeno posso più ripiantare io che non mi bastano i semi =P), per il resto mi vedo perfettamente d'accordo con tutto =)

-untakatapuntaka-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I semi che falliscono sono una semplice "complicazione" alle coltivazioni, che, ai tempi medievali, già avveniva.

A quei tempi (e chi ha studiato un minimo di storia lo sa benissimo) le tecniche agricole permettevano di ricavare 2-3 semi al massimo da ogni pianta e bastava una bella carestia o delle precipitazioni più o meno forti per far perdere il raccolto.

Visto che il meteo in minecraft non influenza le coltivazioni, bisogna basarsi su un calcolo di probabilità, dove vi è il 30% di fallimento.

La soluzione?Campi più grandi, in questa maniera quello che si perde a causa di seedcraft lo si recupera con i maggiori semi coltivati.

Suvvia, evitiamo di fare una tragedia con seedcraft, si riproduce un certo realismo per quanto riguarda le coltivazioni.

Se qualcuno riuscirà a inventarsi un plugin che permetta di influenzare le coltivazioni attraverso il meteo, bhe, saremo i primi a metterlo :asd:

Per i loot non è una tragediea, sono tutti materiali recuperabili nel gioco normalmente, togliendo questa "semplicità" nel ricavare alcuni materiali( i diamanti, per esempio) ha permesso di ridurre in modo enorme la quantità e la semplicità con la quale si ricavavano e permettere, quindi, una risalita del valore di questi prodotti :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si dovesse usare il plug-in Seasons, non si potrebbe variare la percentuale di semi persi in base alla stagione?

Così si simulerebbe perfettamente (o quasi) quello che avveniva in passato a causa di violenti fenomeni metereologici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il pvp basta costruirsi delle mura, e comunque il fatto che non sai chi hai davanti aggiunge un pizzico di Thriller al gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me le nuove regole piacciono' date=' ma se si disattivano le ender il pvp serve a poco

[/quote']

Ti ricordo che ieri dicevi, mentre io sostenevo che a Humine avevamo rafforzato le difese: "Tanto riusciremo ad entrare lo stesso!". E si presume fossi a conoscenza della situazione relativa alle Ender Pearl. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che ci bannano se ci proteggiamo con due palle di vetro e una torre? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.