Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Encro!

Sulla pace e i bei vecchi tempi

Recommended Posts

OFF: Salve, sono qui per esporvi le mie idee in modo quasi breve (dato che se scrivo di più sono capace di mettere, dopo un certo punto, parole a caso senza un senso logico)

Questi sono dei pensieri che mi sono venuti mentre ero in un cunicolo, a pochi metri dalla cantina di casa mia creando delle falle nel legno per inondarla di lava per uccidere l'uccidibile e salvare il salvabile.

Come potreste aver notato, io ho sempre odiato l'idea di fare una guerra perchè essa avrebbe sicuramente distrutto il lavoro delle persone.

E, quasi sempre, il lavoro delle persone che la guerra, come me, la odiano.

Per me non è indispensabile nutrire il gdr con simili gesti... a me piace il PVP, ma deve essere strettamente ordinato e regolamentato in contesti estranei a conflitti nazionali... una specie di sport, in pratica. Ho sempre trovato molto bello il fattore survival, che è presente fin da quando ho iniziato a giocare ed in misura sempre crescente, il poter stringere tra le mani il frutto di ore di lavoro in miniera o aver davanti agli occhi la meravigliosa costruzione che ho tirato su con tanta fatica, o ancora (ma di towny ne parlo dopo) vedere che la città che ha trascorso così tanto tempo sotto la mia direzione essere ricca e splendida... pensate come mi possa sentire a dover sacrificare questo per delle persone che trovano così pochi stimoli nel gioire delle proprie fortune che devono venire ed uccidermi, derubarmi e costringere a rispondere se non vgolio perdere tutto completamente. Questo mi sembra, e non lo dico con cattiveria, una violazione del regolamento voluta dallo staff! Non dice forse questo scritto che io ho diritto a divertirmi? Io amo l'idea di poter abitare una città, con tutti gli amichevoli cittadini sempre disposti a scherzare con me, scambiare o regalare cose, aiutarmi gratuitamente in ogni lavoro che faccio! Perchè se una nazione dichiara guerra io ho solo la possibilità di o farmi attaccare o diventare eremita? (ed entrambe le cose mi nauseano) So che la possibilità di rifiutare una guerra ucciderebbe il GDR, ma, al diavolo, esso non è già vietato nella chat? Perchè preferire esso ad una così importante articolo del regolamento?

Ovviamente è egoista nei confronti di chi ama il pvp puro chiedere una disattivazione totale o un divieto di fare guerre (cosa che, sinceramente, adorerei) e quindi chiedo, anche a costo di ammazzare quel coso che tanto ci fa flammare detto Gioco Di Ruolo, di dare una possibilità alle nazioni di non fare la guerra per nessun motivo! Forse anche annullando gli introiti delle fortezze, inutili senza conflitti, ma dando finalmente tranquillità a tutti quelli che hanno solo voglia, e qua cito una frase di Lost in a Cubic World, "guardarsi negli occhi e picconare"!

E qua termina la mia ovviamente sconclusionata tesi sulla pace, e comincia la seconda, ancora più sconclusionata sui Bei Vecchi Tempi!

Tutto cominciò in una avvolgente ed accogliente pagina di forum color del color che possiamo tutti vedere in una calda tazza di cioccolata al nero di seppia, i morbidi lineamenti che contraddistinguono un sito ben amministrato e tanti futuristici fucili negli avatar...

Eravamo mezza dozzina o meno quando abbiamo deciso che avremmo dovuto trasferirci tutti a giocare allegramente in un simpatico server italiano di minecraft, e indovinate, dopo aver appurato che era ovviamente il migliore, quale abbiamo scelto! Eh si, faccio parte della seconda delle tre community che sono sbarcate nell'ormai sconfinato server di Battlegrounds of Paradox, venuto su questo pianeta, circondato da soffici pagine color d'acquamarina e gli aggraziati lineamenti di un placido forum maturo, nel mese di gennaio ed è qua che ho passato l'ultimo e unico anno della mia vita cubettosa.

L'accoglienza, la considerazione chi ci è stata data, tutto era perfetto. Uno di noi è stato fatto mod e, in modo semplice così abbiamo cominciato, io compreso nella mia ignoranza in materia di vita con gli altri su un server, a costruire una città che sarebbe stata il mio segno, la mia traccia di tutto questo anno con voi. E ciò era cosa buona e giusta, perchè potevo divertirmi con i membri della mia comunità in minecraft; con un poetico kata che costruiva isole volanti popolate da maiali, un draith che non aspettava altro che lanciare fulmini e si dilettava sparando centinaia di fecce contemporaneamente. Come non ricordare gli utenti che dopo ogni (raro) backup facevano esplodere tutta BoPville?. Ovviamente mi ricordo il gemellaggio con Minecraft Italia dopo alcuni mesi, il server temporaneo in cui venivano caricate mappe avventura e la comparsa di Gold (che diede una smossa all'amministrazione, mi pare, dato che con lui è stata data una bella rinfrescata alla lista degli staffisti, è stato aggiunto towny e iconomy)! [wip]

Scusate se ho usato termini duri o frasi scorbutiche, ma gli avvenimenti di oggi sono stati tremendi, vedere che la mia nazione ha perso 40k zenar in un'ora e mio fratello, tnt e me perdere diamanti, morale e voglia di mantenere una permanenza, felice o no, su questo server così in fretta mi ha spinto di prepotenza a scrivere queste parole cercando di pensarci il meno possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se ho usato termini duri o frasi scorbutiche' date=' ma gli avvenimenti di oggi sono stati tremendi, vedere che la mia nazione ha perso 40k zenar in un'ora e mio fratello, tnt e me perdere diamanti, morale e voglia di mantenere una permanenza, felice o no, su questo server così in fretta mi ha spinto di prepotenza a scrivere queste parole cercando di pensarci il meno possibile.

[/quote']

Questo è un server survival.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamola così, molto semplicemente. Se si vogliono fare le guerre, bisogna farle tra giocatori che intendono giocarle, con regole precise e durature dall'inizio alla fine dell'evento.

Abbandonando per un attimo i panni di amministratore del server, posso dire che come giocatore non ho mai voluto la guerra (e sfido chiunque a dire il contrario :-P), eppure gioco forza ci siamo finiti dentro. Le etichette "survival, rpg-survival, server medievale" e così via devono servire a definire uno stile di gioco, non a limitarlo.

Eventi come quelli di stasera devono essere presi come spunto per migliorare il server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mi sembra' date=' e non lo dico con cattiveria, una violazione del regolamento voluta dallo staff! Non dice forse questo scritto che io ho diritto a divertirmi? [/quote']

Per favore togliete sta parte dal regolamento che ormai viene usato per scusarsi in ogni singolo problema: da quando è stata messa l' idea di attivare il PvP è la frase che più sento.

E' un gioco, è normale che bisogna divertirsi.

Non ho nulla contro di te, caro Don Ecro, ma voglio farti pensare su una cosa: se qualche d' uno si divertisse a combattere? Non si pensa mai a questi? Solo perchè loro non sprecano ore di lavoro a "costruire"? E secondo voi le skill aumentano e le corazze si costruiscono in 2 minuti?

Ti faccio un esempio, l' altra volta entro ad Humine tranquillo tranquillo (i cancelli erano aperti) giro, passo davanti alla gente armato, me ne vado come se niente fosse.

Ormai le città tra farm e miniere sono diventate autosufficenti, nessuno esce e le mura vengono costruite solo per bellezza. Dove si trova allora il survival? Combattere contro i mob? Grazie, ma mi connetto allora in Singleplayer, almeno non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio.

Ora una piccola domanda a cui non chiedo di rispondere, ma di pensare solamente:

se la vostra nazione avesse guadagnato 40k e una 50 di dimanati come vi sentireste? Scrivereste ancora che la guerra è brutta e cattiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no sloth sarebbe esattamente il contrario, quindi come penso immagini da te non va bene

tornando a don, condivido quel che vuol dire, perchè visto che si tratta di un server misto, (e non tirate fuori è survival! no è questo!, è misto.) io non posso farmi la mia bella città senza dover entrare in guerra? se una città vuole fare la guerra lo specifica quando viene fondata e fa la guerra con le città simili, così non si uccide il gdr e chi vuol costruire costruisce, chi vuol fare la guerra fa la guerra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio a monte, se una nazione intera non voleva combattere lo si diceva, si faceva notare all'amministrazione che l'intera Unione non ne voleva sapere e magari (dico magari) si faceva altro.

Ora non voglio fare quello che si contraddice, ma se credo in quel che ho detto nel mio post precedente, è altrettanto vero che queste cose sono venute fuori durante la guerra e non prima.

Ora però l'unica cosa che non dobbiamo fare e incancrenirci. La distruzione di Alpha ha segnato l'idea che bisogna vendicarsi e farla pagare a tutti. Io dico che distruggere le città è una vergogna, contrario al divertimento di chiunque (compresi i vincitori, perchè tanto arriverà un bel giorno in cui qualcuno si vendicherà, magari pure in modo peggiore).

Lo so che è una frase trita e ritrita, ma è un G I O C O. Il diritto al divertimento, se mi passate il pensiero pseudo cristiano, dev'esserci a patto che non urti quello del prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metà server si divertè, metà no. Il 50% deve fare bagagli ed andarsene per accontentare l'altra metà, che prima o poi non avrà più nessuno da combatter e si annoierà :D.

La soluzione sarebbe punire ogni costruzione in dirt fatta per entrare in città ed approfittare solamente di errori/complotti all'interno delle città, troppo facile spawnkillare 20 volte una persona dopo essere entrati in una città con dubbi mezzi, inoltre bisognerebbe mettere un tempo di protezione ogni volta che uno muore. Facile poi farsi prendere dal panico generale, svuotare le casse di una città e dileguarsi nel nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalmasca ha dichiarato guerra all'unione. Se aveste aspettato, avremmo postato le condizioni di vittoria ecc. Se voi non avreste voluto combattere ci avreste dovuto dare quello che avremmo chiesto e vi saremmo venuti a rompere le scatole. In poche parole, ci avreste comprato la pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kata il mio era un discorso da applicare in un prossimo futuro finita questa "guerra"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mi sembra' date=' e non lo dico con cattiveria, una violazione del regolamento voluta dallo staff! Non dice forse questo scritto che io ho diritto a divertirmi? [/quote']

Per favore togliete sta parte dal regolamento che ormai viene usato per scusarsi in ogni singolo problema: da quando è stata messa l' idea di attivare il PvP è la frase che più sento.

E' un gioco, è normale che bisogna divertirsi.

Non ho nulla contro di te, caro Don Ecro, ma voglio farti pensare su una cosa: se qualche d' uno si divertisse a combattere? Non si pensa mai a questi? Solo perchè loro non sprecano ore di lavoro a "costruire"? E secondo voi le skill aumentano e le corazze si costruiscono in 2 minuti?

Ti faccio un esempio, l' altra volta entro ad Humine tranquillo tranquillo (i cancelli erano aperti) giro, passo davanti alla gente armato, me ne vado come se niente fosse.

Ormai le città tra farm e miniere sono diventate autosufficenti, nessuno esce e le mura vengono costruite solo per bellezza. Dove si trova allora il survival? Combattere contro i mob? Grazie, ma mi connetto allora in Singleplayer, almeno non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio.

Ora una piccola domanda a cui non chiedo di rispondere, ma di pensare solamente:

se la vostra nazione avesse guadagnato 40k e una 50 di dimanati come vi sentireste? Scrivereste ancora che la guerra è brutta e cattiva?

Pensavo di essere stato chiaro, ma lo ripeto:

Le nazioni devono determinare se vogliono essere bellicose o no, chi vuole scanni chi vuole scannare

Se tu avessi letto davvero, avresti notato che anche a me piace il PvP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' idea del tempo dopo essersi spawnati se si riuscisse a fare sarebbe un' ottima idea.

Nessun spawnkill se poi si collega lo spawn a qualche cosa di sicurezza per i cittadini in cui si mettono armi e pozze.

EDIT: Don c' è differenza tra PvP come duello e PvP come un qualche cosa di realistico.

Il duello ormai non è più possibile perchè ognuno vive tra zona AMI e casa propria, uscendo pochissimo in wild

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto cominciò in una avvolgente ed accogliente pagina di forum color del color che possiamo tutti vedere in una calda tazza di cioccolata al nero di seppia' date=' i morbidi lineamenti che contraddistinguono un sito ben amministrato e tanti futuristici fucili negli avatar...

Eravamo mezza dozzina o meno quando abbiamo deciso che avremmo dovuto trasferirci tutti a giocare allegramente in un simpatico server italiano di minecraft, e indovinate, dopo aver appurato che era ovviamente il migliore, quale abbiamo scelto! Eh si, faccio parte della seconda delle tre community che sono sbarcate nell'ormai sconfinato server di Battlegrounds of Paradox, venuto su questo pianeta, circondato da soffici pagine color d'acquamarina e gli aggraziati lineamenti di un placido forum maturo, nel mese di gennaio ed è qua che ho passato l'ultimo e unico anno della mia vita cubettosa.

L'accoglienza, la considerazione chi ci è stata data, tutto era perfetto. Uno di noi è stato fatto mod e, in modo semplice così abbiamo cominciato, io compreso nella mia ignoranza in materia di vita con gli altri su un server, a costruire una città che sarebbe stata il mio segno, la mia traccia di tutto questo anno con voi. E ciò era cosa buona e giusta, perchè potevo divertirmi con i membri della mia comunità in minecraft; con un poetico kata che costruiva isole volanti popolate da maiali, un draith che non aspettava altro che lanciare fulmini e si dilettava sparando centinaia di fecce contemporaneamente. Come non ricordare gli utenti che dopo ogni (raro) backup facevano esplodere tutta BoPville?. Ovviamente mi ricordo il gemellaggio con Minecraft Italia dopo alcuni mesi, il server temporaneo in cui venivano caricate mappe avventura e la comparsa di Gold (che diede una smossa all'amministrazione, mi pare, dato che con lui è stata data una bella rinfrescata alla lista degli staffisti, è stato aggiunto towny e iconomy)! [wip']

+1 per il ricordo, bei tempi :-) sniff!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al messaggio di DonEncro sul fatto della costruzione in santa pace della città, senza che il proprio lavoro venga mandato a quel paese, cito alcune frasi:

Ed ora perirete sotto le nostre spade.

Non vi sono condizioni.

Verrete cancellati da Towny.

Il giocatore ha diritto di divertirsi nel giocare nel server.

Il giocatore ha diritto di giocare in un clima rilassato e ospitale.

questo lo cito per far notare come le regole vengano rispettate

E' vietato accanirsi contro un giocatore, perseguitandolo con provocazioni, flame, messaggi in chat ripetuti e con l'evidente risultato di intasare la chat o uccidendolo ripetutamente e continuamente o provocando e abusando dello spawn kill. La richiesta di intervento di questa norma è a discrezione dell'utente attore, che deve portare le prove dell'accanimento con screen e mandare un mp a un membro dello staff.

O sono io che laggo o ho visto persone killate più di tre volte in meno di 10 secondi, e di staff connesso ce n'era, eccome..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo lo cito per far notare come le regole vengano rispettate

E' vietato accanirsi contro un giocatore' date=' perseguitandolo con provocazioni, flame, messaggi in chat ripetuti e con l'evidente risultato di intasare la chat o [b'] uccidendolo ripetutamente e continuamente[/b] o provocando e abusando dello spawn kill. La richiesta di intervento di questa norma è a discrezione dell'utente attore, che deve portare le prove dell'accanimento con screen e mandare un mp a un membro dello staff.

O sono io che laggo o ho visto persone killate più di tre volte in meno di 10 secondi, e di staff connesso ce n'era, eccome..

Era stato chiesto espressamente se lo spawnkill era autorizzato ed era stato detto di si senza che nessuno ribattesse quindi ora per favore non usiamo questo come scusa.

Inoltre non sono nella mente di Torrazzo, ma te hai provato a proporre condizioni abbastanza serie per cui ci pensasse due volte a continuare l' attacco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella è la citazione non modificata del regolamento, se poi si fanno le regole per infrangerle, non posso dire nulla. Spero che ció che ho detto non si trasformi in flame e possa avere una conclusione sensata, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
condizioni abbastanza serie
Non vi sono condizioni.

Verrete cancellati da Towny

il discorso è a senso unico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il mio discorso può rasentare il flame non è assolutamente voluto.

Ci sono alcune regole cambiate mettendo il PvP attivo (ad esempio proprio il fatto che non si possa uccidere in città). Proprio per quello è sempre bene chiedere e poi ci si basa sulle risposte ricevute.

EDIT: chiedere e proporre non costa nulla :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che comunque lo Spawnkill sia sempre vietato, oltre ad essere una carognata nei confronti di chi subisc

edit: Ora aspetterei che siano altri a rispondere sennó chiudono pure questo topic D:!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io lo credevo fino a quando non ho letto in forum e mi baso su quello.

La credo anche io una carognata, ma se avessi avuto tu la possibilità di fare lo spawnkill ti saresti trattenuto? O saresti andato contro i tuoi principi?

(non c' è bisogno che rispondi, tanto credo di immaginarla, ma chiedito e rispondi a te stesso seriamente)

EDIT: concordo sul tuo edit, ma l' ho letto tardi scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, come già detto.

Avevamo permesso (e permetteremo) lo spawnkill in città per dei semplici motivi:

1) è quasi impossibile da regolamentare (definite cos'è lo spawnkill: a quanta distanza dovevano stare?)

2) credevamo che le città dopo MESI si fossero preparate

3) si può facilmente evitare con apposite costruzioni

4) non pensavamo ne poteste abusare in questi termini.

Per quanto riguarda il discorso di don, io personalmente preferisco una guerra vera, dove ci sono in gioco ore di lavoro e di sudore, combattuta dentro le proprie città, che uno dovrebbe conoscere a memoria. Piuttosto che una battaglia a squadre dentro un'arena o un campo o delle fortezze mai viste.

E' una mia opinione, e tu hai giocato più di me.

Chapacco, dire "Ho perso quindi me ne vado" non è proprio una frase adulta. Può non piacere il gioco, ma questo non deve dipendere dalla vittoria o dalla sconfitta.

Chapacco hai tutte le possibilità di ripristinare alesia (per la correzione di un bug ora la tua nazione ha 2k zenar) ma tu ti sei rassegnato subito, non è proprio il carattere che ci vuole per il leader di una città.

Eccetera..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OFF: Salve' date=' sono qui per esporvi..... [...'] .... scrivere queste parole cercando di pensarci il meno possibile.

(Ho tagliato il quote anche se mi riferisco al tutto) :D

Innanzitutto mi dichiaro piacevolmente stupito di trovarmi innanzi ad ascoltare le parole di una persona completamente diversa dal DonEncro che leggevo fino a qualche settimana fa :)

Ma, ahimè, il Don Encro versione "Figlio dei Fiori" (ovviamente dopo avercele pesantemente buscate da Torrazzo e Dalmasca tutta) non ha assolutamente alcuna credibilità ai miei occhi, nè di fronte a quelli di tutta la community di TLL.

Tu parli di pace ora, di ingiustizie e stragi di innocenti quando fino a ieri stringevi alleanze valutando con fredda obiettività i vantaggi in termini militari di difesa e di offesa, fino a ieri supportavi e organizzavi le sessioni di allenamento nelle skill di combattimento per non far trovare impreparata la tua nazione di fronte alla guerra che era alle porte. Insomma, fino a ieri ti comportavi come un capo di stato che, conscio del conflitto alle porte, preparava sè stesso e i suoi concittadini. La guerra forse non la volevi, ma sicuramente l'avevi accettata, e perchè no, in parte anche provocata...

Ciò che è successo, e che ti inviterei sinceramente ad accettare per il tuo stesso bene e per il bene di Humine, è che avete trovato un avversario ben al di sopra delle vostre possibilità. Questo non per un destino crudele, non per la manipolazione delle statistiche delle skill via cheating, ma molto più semplicemente perchè IMMENSAMENTE più preparato di voi, perchè (conscio dei rischi di andare in guerra) si è ingegnato, ha investito una quantità esorbitante di materie prime e ore di lavoro, ha elaborato strategie e piani di organizzazione logistico-militare che probabilmente non albergavano neanche nei vostri più remoti sogni.

In poche parole siete state sconfitti in guerra, e parafrasando il maestro George R.R Martin, "Nel gioco dei Troni si vince o si muore".

Tu a gran voce reclami che un'ampia parte della community di TLL non vuole la guerra, vuole costruire in pace, vuole starsene al sicuro a coltivare il grano tra le mura delle sue città... ma ancora una volta le tue parole non poggiano che su di una tua erronea e piuttosto traballante percezione della realtà delle cose che hai intorno. Ma io, guarda un pò ti sfido portandoti dati alla mano, numeri piuttosto che umori. Se anche tu e tutti quanti ti han quotato ancora non ve ne foste accorti, stasera il server di TLL ha battuto ogni record nella sua storia videoludica di giocatori loggati nello stesso momento. Si è toccato e superato il picco dei 110 giocatori!! HAI TU IL CORAGGIO DI DIRMI CHE SIMILE PARTECIPAZIONE NULLA AVEVA A CHE FARE CON L'INIZIO UFFICIALE DELLA GUERRA? Hai tu il coraggio di affermare che tutti questi giocatori si sono trovati loggati insieme così, per coincidenza?

La gente stasera ha loggato perchè finalmente qualcosa di interessante e veramente coinvolgente stava per prendere forma all'interno del server. La gente ti ha dimostrato che aspira a qualcosa di meglio e di più adrenalinico oltre che costruire casette e coltivare grano. Per quello ci sono i server creative.

Tu disperi la distruzione e il saccheggio di città, manco fossi Enea che fugge da Troia in fiamme, la realtà è che nulla di quanto dici sarebbe potuto accadere, è accaduto e mai accadrà in quanto il griefing continua ad essere fermamente vietato pena ban, le chest continuano ad essere lockate e al sicuro dalle mani dei saccheggiatori, l'unica perdita consiste nel tuo inventario... ma tanto te PvP ne fai e ti piace anche, perdere l'inventario ti è già capitato in passato e sicuramente non ti ha scomodato oggi.

Si perdono anche zenar ad ogni uccisione di un cittadino... ma a questo puoi ovviare uccidendone tu a tua volta oppure se la situazione è disperata, accettando dei termini di resa, sperando di non aver stolidamente già condannato la propria città alla bancarotta sbagliando i tempi.

Ma la più funambolica delle tue proposte l'ho voluta lasciare per ultimo... tu hai proposto di abolire definitivamente il GDR... cioè tu hai proposto di togliere una delle principali (se non fondamentale) caratteristiche che distinguono il server dalla massa degli altri esistenti nel panorama italiano, la caratteristica che ci permette di creare nazioni, impersonificare personaggi politici di successo, messia in esilio di culti fantasiosi, maestri assassini che lavorano al soldo del migliore offerente, soldati che seguono fedelmente il proprio Re in battaglia con la speranza di acquisire il diritto all'ambito titolo nobiliare... e potrei continuare ancora per molto se davvero qualcuno pensasse che privarci di un simile divertimento potrebbe venire incontro al "bene comune".

Infine, la tua breve e pittoresca reminescenza sui "bei tempi andati" mi conferma che, diversamente da come la vedi tu, il server non è andato peggiorando, ma semplicemente si è evoluto per andare incontro alla vasta maggioranza degli utenti che fruiscono di questo servizio; un processo evolutivo che in questo momento stesso è solo in una fase embrionale e che necessita dell'aiuto e della collaborazione costruttiva di noi utenti e dello staff (ad esempio per migliorare il regolamento ed aiutarli a scovare le lacune e a trovare soluzioni eque). Spero sinceramente che potrai trovare il tempo di rifletterci un po' su e decidere di dare il tuo contributo, piuttosto che arroccarti sul "si stava meglio quando si stava peggio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' che sinceramente, io non vedo differenze tra quello che avete fatto voi ad Alesia e un video di Capobastone, tranne che voi non mi fate ridere.

Io non vedo il motivo per cui dovrei costruire ore e ore per poi vedere i frutti dei miei lavori distrutti da altri senza che io abbia l'opportunità di reagire.

Ormai Dalmasca è irraggiungibile. Alesia vs Dalmasca è stato come San Marino vs USA. Questo cosa vuol dire? Che se lo stato pvp diventa continuo, è impossibile fondare nuove città, perché chi fonderebbe una città, spendendo ore di lavoro in game e in gdr, solo per vederla bruciare? Se volete distruggere, andate in un server di griefing non in TLL.

Io penso che la guerra si possa e si debba fare, ma che non debba essere indiscriminata. Non deve essere solo distruzione. Io ho visto la Germania nazista e la Polonia occupata, e non mi è piaciuto per niente. Le guerre dovrebbero essere fattori soprattutto gdr, dovrebbero modificare governi e nazioni, non distruggere il lavoro altrui.

Se la guerra è griefing, la guerra può anche andare aaaaaaa[abbassiamo i toni].

Se vogliamo fare guerra, che non sia griefing ma gdr.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il caso di Alesia -e si spera- è stato un caso unico perché a loro volta Alesia aveva contribuito a fare cose brutte.

Ma la vendetta non è mai la risposta. Con buona pace di V.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.