Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Gbb

[MOD] Glsl shader mod

Domanda

EDIT: Aggiunti dei video

Premessa: posto questa mod visto che molta gente [nel server (a nyan XD )] non la conosce , (poi non so voi altri XD )

Allora cominciamo.

La glsl shader è una mod che permette di rendere la grafica di minecraft a quella di crysis ( se vabbe :asd: ) permettendo di inserire vari effetti grafici , semplicemente modificando dei file della mod.

Questa mod all'inizio può risultare complicata da installare, ma dopo un pò (un pò tanto :asd: ) si comprende come installarla (io tuttora devo ancora cercarmi i jar gia fatti :sisi: )

Esistono tantissimi effetti grafici diversi, non li sto ad elencare, perciò vi posto qualche video.

http://www.youtube.com/watch?v=c99rdCA6oR4&feature=colike

Per gli amanti della sphax pure bd craft

http://www.youtube.com/watch?v=wJmqShUKNcM&feature=colike

EDIT: dei video incredibili fatti da sircrest che a parer mio sono alcuni dei più belli

Link al forum qui http://www.minecraftforum.net/topic/120261-110-glsl-shaders-dof-bump-mapping-waving-wheat-dynamic-shadows-and-more/

Link alla wiki del creatore della mod (importante se rimanete ore ed ore provare ad installarla) http://daxnitro.wikia.com/wiki/Shaders_2.0

se avete domande chiedete pure, (i più 1 sono apprezzati :asd: )

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Bella mod, bravo :asd:

La gente potrebbe usare questa mod per dare un po di vivacità al MineParkour :sisi:

Ti Meriti Finalmente Un Mio +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

vero :sisi: ma anche per far fondere il suo computer ed avere una scusa per comprarne uno nuovo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

...Oddio, la mia testa...@__@

Ma una persona normale deve perdere la vista per usarla! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

...Oddio' date=' la mia testa...@__@

Ma una persona normale deve perdere la vista per usarla! ;)

[/quote']

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Fantastica :Q Grazie davvero per averla messa perchè non la conoscevo proprio >.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se un giorno avrò il combuter di Gesù e me ne fregherà qualcosa delle luci allora installerò la Sonic Ether's Unbelievable Shaders semmai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io non riesco a capire una cosa ma optifine bisogna metterlo giusto?

perchè una volta installato tutto optifine cambia la grafica e si vede ma gli shader non mi fanno nessun cambiamento.... non capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Io invece non lo so installare e penso che laggerebbe...

Se un giorno avrò il combuter di Gesù e me ne fregherà qualcosa delle luci allora installerò la Sonic Ether's Unbelievable Shaders semmai.

Il mio pc fa schifo e riesco a giocarci con 12-15 FPS (ovviamente alloco a minecraft circa 6 giga di ram)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Con Sonic Ether's se non si ha un pc buono lagga che la metà basta. Invece conle GLSL Shaders normali va già meglio, perchè non ha tutti quegli effetti della Sonic!

Se avete un pc che non va molto bene ma ne volete una, allora vi consiglio le GLSL Shader. C'è anche da notare che sono ancora in Alpha con questa mod, e fanno sempre più passi da gigante per migliorare le prestazioni. Speriamo che in un futuro si riesca ad avere una grafica ottima con poco dispendio di Ram!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Guardando dopo i primi 20 secondi del primo video, gli occhi non hanno più smesso di girare @_@

Comunque ho visto texture pack che modificano in modo troppo artificioso il mondo di Minecraft, secondo me il titolo va bene così com'è aggiungere texture che fanno sembrare "quasi" veri i blocchi, rovinano un pò quella che è la semplicità di questo gioco fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il fatto è che questa non è una TP, ma bensì una Mod. Serve semplicemente a aumentare la grafica di Minecraft. Effetto del vento, ombre, effetti di luce. Tutte cose che di base non ci sono in Minecraft, e fidati con questa mod è come giocare nuovamente da zero questo gioco, lo riscopri in una maniera fantastica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Sarei tentato di provarle, ma vogliono davvero tante risorse? Io col mio pc ho tipo 10/13 fps normalmente (tp default e distanza tiny...)... Dite che reggerebbe? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora potrei farcela, io ho fino ai 40 fps.

Intendi senza mod?

Io faccio:

15 fps con Sonic Ether's Unbelievable Shaders (allocando 6giga)

300-500 senza mod (allocando 6giga)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Intendi senza mod?

Io faccio:

15 fps con Sonic Ether's Unbelievable Shaders (allocando 6giga)

300-500 senza mod (allocando 6giga)

No.. Esplode!

Ci credo! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.