Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
.:Fade To Black:.

Java 64/32bit e compatibilità con Minecraft SP e Server

Domanda

Premetto che prima di porre questa domanda sono trascorsi giorni di ricerche sul web, consulenze ad amici e tentativi personali di risolvere il problema, perciò ho deciso di porlo qui per avere delucidazioni maggiori. Ho un Server di Minecraft (Hamachi + Minecraft SP + Bukkit) su un PC Desktop, del quale ora riporto le specifiche:

PC DESKTOP Win7 64bit

CPU: i7 2600 3,4Ghz

RAM: 8GB DDR3

S.VIDEO: Nvidia 550GTi 1GB DDR5

Inizialmente, prima di intraprendere la strada del multiplayer ho installato, come richiesto per l'utilizzo di Minecraft (Non SP, avviato con MagicLauncher, MCpatcher etc..) il supporto Java, ovviamente la versione 64bit adatta al mio sistema (attualmente se non ricordo male Java6 Update 30, dato che Java7 è ancora in fase di Testing), e ho normalmente e funzionalmente giocato in Singleplayer, sfruttando a pieno le capacità del mio PC, quindi fruendo di tutta la RAM necessaria ad es. per utilizzare fluidamente Texture in HD 512x senza problemi. Quando io e un mio amico abbiamo deciso di creare un Server, ho installato Bukkit e Minecraft SP. Creato senza difficoltà il Server con Bukkit, per accedervi ho avviato Minecraft SP, e un messaggio di errore al suo avvio (o meglio, al suo "non avvio") mi rilevava un problema di file mancanti e incompatibilità con il supporto Java, menzionando specificamente la mancanza di un supporto 32bit. Ho allora scaricato Java 32bit, lasciando comunque installata anche la versione 64bit, dato che facendo ricerche ho visto molti utenti consigliare di avere entrambe le versioni per l'utilizzo di Minecraft. Minecraft SP così si è avviato, e riesco ad entrare nel mio e negli altri Server senza problemi, se non fosse che l'utilizzo forzato del 32bit mi limita in modo esorbitante le prestazioni di gioco, rendendomi impossibile l'uso delle Texture a cui ero abituato, così come l'utilizzo della distanza d'orizzonte "far" (che lo stesso minecraft nelle opzioni consiglia solo per il 64bit e non il 32bit), perciò sono passato dalla mia solita texture 512x HD ad una nettamente inferiore, mi pare sia una 256x, e tenendo la veduta di orizzonte su "far" ogni 2min sono costretto a sorbirmi un crash del gioco per un ovvio "java has run out of memory", dal momento che probabilmente i 1024mb che dovrebbe essere in grado al massimo di gestire java 32bit (se non sbaglio, chiedo scusa altrimenti) non sono sufficienti. Impostando invece la veduta su "normal" riesco bene o male ad evitare crash di questo tipo e a mantenere uno stile di gioco "vibile". Ciò che vorrei sapere è se esiste un modo per poter godere delle stesse prestazioni delle quali posso godere nel Singleplayer sfruttando il 64bit, nel Multiplayer del Server con Minecraft SP (o se esiste qualsiasi altro tipo di client che posso utilizzare che supporti il 64bit) vorrei sapere insomma se c'è una soluzione a me ignota, oppure è semplicemente un amaro destino da accettare, almeno finchè un'illuminazione divina nel fulgore della notte non trapassi la mente di chi programma in java tanto da far loro capire che in un mondo dove ormai c'è 64bit ovunque, sarebbe il caso di renderlo piu funzionale anche per un gioco così famoso come minecraft (riferito sia ai programmatori ufficiali se è loro la colpa, sia a coloro che aggirano le loro difese qualora invece fosse loro la colpa .-.) spero che causa di tutto ciò sia la mia ignoranza in materia di java e non l'ignoranza di costoro che ho appena citato...grazie per qualsiasi tipo di aiuto, scusate se forse ho scritto troppo, ma avendo anche io un Forum, quasi totalmente rivolto solo all'assistenza sui videogiochi ed informatica, ben comprendo come la maggior parte delle volte molte fatiche da parte di chi aiuta potrebbero essere evitate grazie ad una dettagliata e consona spiegazione di chi chiede aiuto.

Grazie, saluti.

.:Fade To Black:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Allora, intanto GTi al massimo sarà la Golf :mobnotch:, la scheda video sarà una GTX 550 Ti...

Poi con Java a 32 bit il massimo che puoi allocare sono 2048MB (2GB).

Ultima cosa, perché non usi Minecraft originale sempre? A che ti serve usare l'SP?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora' date=' intanto GTi al massimo sarà la Golf :mobnotch:, la scheda video sarà una GTX 550 Ti...

Poi con Java a 32 bit il massimo che puoi allocare sono 2048MB (2GB).

Ultima cosa, perché non usi Minecraft originale sempre? A che ti serve usare l'SP?

Ciao

Ian

[/quote']

Sai, speravo mi rispondessi, la scorsa notte avendo fornito assistenza ad alcuni utenti su questo forum, ho avuto modo di leggere molte delle tue risposte, e non sai come mi prudevano le dita al fine di risponderti. Ogni tua risposta che ho letto esprimeva una maleducazione e una presunzione assurda. e le uniche "assistenze" che sai fornire sono solo il fare il puntiglioso su tutti i nomi tecnici usati dagli utenti, ergo tu non fai "colui che dà assistenza" ma fai il "correttore", e uno scrive "Nvidia GeForce" e si dimentica di mettere la sigla, e allora ecco che devi partire in uno sfoggio di presunzione e superbia infinito dove decanti la tua sapienza nel dire che doveva mettere il modello; uno mette "ho un i7" e tu devi intraprendere l'ennesima missione sapienziale per ricordare all'ignorante mondo che di i7 ce ne saranno oltre 20modelli; e ora ecco con me fai l'ennesima cosa, sò benissimo che scheda video monta il mio PC, e no, non mi interessano le Golf, io guido solo e fedelmente Audi, ma non so se hai letto l'ora in cui ho postato la domanda, era notte inoltrata, dove tu probabilmente dormivi assopito sognando 100post dove tutti gli utenti avevano sbagliato qualcosa di tecnico per correggerli e godere della tua superba presunzione da "professorino", e in tutto questo sai cos'è il bello? che non aiuti nessuno, io l'assistenza non la vedo, e sai cosa mi fa raggiungere l'apice della meraviglia nei tuoi confronti? Che ho letto infinito post su come secondo te debbano essere impostati i topic di assistenza, ed esordisci con qualcosa tipo "se non hai voglia di leggere tutta sta roba vai direttamente alla fine.." e poi alla fine scrivi che chi non ha voglia di leggersi tutto e non rispetta il tuo modo di voler ricevere richieste non merita il tuo aiuto...beh wow, mi sa che ti sei dimenticato qualcosa, cioè che per ricevere il tuo aiuto, e non le ennesime prese per il fondoschiena (che sembrano essere le uniche cose che sai fare) bisogna stare attenti ad ogni singola virgola che si scrive, e se si deve mettere il nome di un processore ad esempio è necessario nella descrizione partire dall'indirizzo della casa produttrice e dal codice postale, se no saresti capace di puntualizzare anche quello....sai cosa ti dico? se per """"""""ricevere assistenza"""""""""" da te bisogna seguire quelle istruzioni, allora io le contraddirò volontariamente, così sto buffone di corte eviterà di farmi girare le scatole. Definitosi "buffone" uno dei pochi insulti non oggetto di querela u.u

Oh, era ora che qualcuno te ne dicesse quattro, tutti quelli che conosco che fruiscono di sto forum non ti sopportano, inizia a farti delle domande : )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
e ora ecco con me fai l'ennesima cosa' date=' sò benissimo che scheda video monta il mio PC, e no, non mi interessano le Golf[/quote']

Era una battuta. Sì, ti ho corretto, perché spero di avere in questo modo ampliato il tuo bagaglio di conoscenze e impeditoti di commettere ancora lo stesso errore, cosa che penso non faccia mai male, ma nella mia ottica cercavo di stemperare la mia puntigliosità con una battuta. Avresti preferito che scrivessi "Si chiama GTX 550 Ti, non GTi"? Non credo.

per ricevere il tuo aiuto bisogna stare attenti ad ogni singola virgola che si scrive

Sì' date=' esatto. Niente mi obbliga ad aiutarti, e siccome tu mi stai chiedendo di perdere parte del [i']mio [/i]tempo libero per risolvere un tuo problema, pretendo che tu per primo ti sbatta un attimo. (Ovviamente con "tu" non mi rivolgo solo a te, ma a tutti.)

E dal momento che non ho nessun obbligo verso di te, dovresti essere grato che posto. Sì, redarguisco, forse acidamente, e incito quasi incazzato a seguire "il dannatissimo topic stickato", ma lo faccio solo perché voglio essere in condizioni di poterlo offrire, l'aiuto.

Ma visto come la pensi, la prossima volta farò che evitare di rispondere ad un tuo topic. Contento?

Oh' date=' era ora che qualcuno te ne dicesse quattro, tutti quelli che conosco che fruiscono di sto forum non ti sopportano, inizia a farti delle domande : )

[/quote']

Beh, che lo dicano, almeno so chi mi trova insopportabile e soprattutto perché. Potrebbe indurmi a riconsiderare il mio comportamento, ma non credo.

E comunque, io frequento questo forum per mio diletto, non perché mi sento obbligato a rallegrare le giornate altrui, quindi onestamente m'importa 'na sega [cit.] di piacere o meno agli altri.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.