Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
molmark

Calo Drastico Fps

Domanda

Salve a tutti.

Ho acquistato da 2 mesi un HP Pavilion g6-1279sl e mi ha veramente soddisfatto.

Posto qui sotto le caratteristiche prinicipali:

Processore: 2.4 GHz Intel Core i5-2430M

Ram: 6 GB DDR3

Scheda Grafica: AMD Radeon HD 6470M (1 GB DDR3 dedicata)

HDD: 640 GB SATA (5400 rpm)

OS: Windows 7 Home Premium 64 bit

Qualche giorno fa ho scaricato Minecraft convinto di poter ottenere ottime prestazioni (prima giocavo tranquillamente su un fisso con hardware di potenza inferiore), ma subito mi sono accorto che qualcosa non andava.

Il gioco in genere, appena creato un mondo, ci mette sempre 5-10 secondi affinché acquisti fluidità, ma anche dopo 5 minuti Minecraft presentava una lentezza non accettabile per le potenzialità di questo computer.

Sono così andato a controllare gli fps e ne sono rimasto scioccato. Raggiungevo i 15fps da fermo e i 6-7 ruotando la visuale.

Ho cercato e ricercato, e ora non mi resta che credere solamente che il problema sia relativo all'architettura di 64 bit.

Anche altre persone su internet presentano problemi simili, ma tutti si risolvevano tramite l'installazione di una versione Java a 64 bit, mentre il mio problema persiste.

Ho provato a seguire varie guide per aumentare gli fps, le quali mi suggerivano di installare GameBooster o Java 7, di utilizzare Optifine o McPatch.

Secondo questi tutorial avrei dovuto raggiungere ottime prestazioni, ma oltre a degli accettabili 40-50fps nei primi 10 secondi di gioco, non ho notato alcuna differenza, perché dopo essermi mosso per 20 secondi per la mappa torno ai soliti 10fps.

Le mie impostazioni su Minecraft ovviamente sono tutte dirette verso l'incremento degli fps.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Ciao!

Con queste caratteristiche dovresti raggiungere almeno gli 80 di Fps secondo me :asd:

Comunque, in questi casi non devi usare Patch o Mod o Gamebooster anche perché hai un PC potente per Minecraft..

Comincia a installare/aggiornare Java, Aggiorna Scheda video e company (Fidati, molte volte quando si aggiorna molte cose migliorano), Fai una scansione con Advance SystemCare 4 (Google is the way!), Fai una scansione con un antivirus (Ci sono virus che rallentano un botto il PC) e infine una scansione con CCleaner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Java ho già provato a disinstallarlo, utilizzare solo 32bit, utilizzare solo il 64bit, utilizzarli insieme o utilizzare anche Java 7 ma il succo rimaneva lo stesso.

Per quanto riguarda scansioni e pulizia del pc, l'ho ripristinato tramite la partizione di HDD apposita una settimana fa, quindi non credo sia per questo.

Proverò dunque ad aggiornare la scheda video.

Nel caso non funzionasse, proverò nuovamente a formattare il pc.

Vi farò sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Formattare il pc non serve a niente e non capisco perchè la gente appena incontra un prolema su pc lo formatti. Invece di formattare rimetti dentro il cd del sistema operativo e scegli l'opzione ripristino del sistema, fai molto prima e non dovresti perdere niente. il gioco mi sembra che utilizzi java a 32 bit, perciò quello a 64 bit è inutile. Se sei in cerca di virus, usa la modalità provvisoria del sistema operativo così non ti carica tutti i programmi e l'antivirus funziona meglio e fa prima. Assicurati di non avere programmi in background che funzionano (es gli aggiornamenti automatici, scansioni del sistema da parte di antivirus, indicizzazione di win) che gravano molto sulla cpu. Se li trovi, disattiva quelli inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mi sono dimenticato di dirti di pulire il registro. Io uso Auslogics Registry Cleaner per pulire il registro, seguito da Disk Cleaner per la pulizia di file temporanei, ecc. Lo trovo migliore a ccleaner che impiega 10 ore a pulire 1 mb di roba e se uso disk cleaner ne trova altri 10 mb che non ha cancellato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Si scusami, mi sono espresso male io.

Uso il disco di ripristino, non formatto il pc.

Ho provato a scaricare dei Driver più aggiornati per la scheda video ma ora sono sui 15fps, quindi niente ancora.

Proverò prima ad avviare Minecraft con windows in modalità provvisoria, nel caso non funzionasse procederò con una pulizia del registro e con eventuale deframmentazione.

EDIT: Ok, ho provato ad aggiornare nuovamente i driver ma niente, quindi li escludo.

Provando invece in modalità provvisoria, non riesco ad accedere a Minecraft perchè in questa modalità la scheda video sembra non venir utilizzata, infatti mi presenta questo errore:

Bad video card drivers!

-----------------------

Minecraft was unable to start because it failed to find an accelerated OpenGL mode.

This can usually be fixed by updating the video card drivers.

--- BEGIN ERROR REPORT 7fe0271 --------

Generated 31/01/12 18.11

Minecraft: Minecraft 1.1

OS: Windows 7 (amd64) version 6.1

Java: 1.7.0_02, Oracle Corporation

VM: Java HotSpot 64-Bit Server VM (mixed mode), Oracle Corporation

LWJGL: 2.4.2

[failed to get system properties (java.lang.NullPointerException)]

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)

at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:185)

at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:311)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:856)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:784)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:765)

at net.minecraft.client.Minecraft.a(SourceFile:230)

at net.minecraft.client.Minecraft.run(SourceFile:648)

at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

--- END ERROR REPORT e7e46e35 ----------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mai avviare un gioco in modalità provvisoria, dal momento che si caricano solo i driver necessari a far funzionare il sistema operativo, perciò non vengono caricati i driver video. Controlla se hai le librerie OpenGL per la scheda grafica, altrimenti scaricale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Mai avviare un gioco in modalità provvisoria, dal momento che si caricano solo i driver necessari a far funzionare il sistema operativo, perciò non vengono caricati i driver video. Controlla se hai le librerie OpenGL per la scheda grafica, altrimenti scaricale.

Gia devi avviare come amministratore e on usare il pc in provvisoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Niente, non funziona. Ho messo anche la nebbia al massimo e le prestazioni solo aumentate, ma non superano i 25-30fps da fermo.

Ho controllato e l'OpenGL lo ho già.

Cosa posso fare ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Beh hai un problema davvero serio, Che sia colpa del PC?

Potrebbe avere un problema perché con quel PC devi toccare 80-100 Fps come minimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non saprei, altri giochi mi girano bene.

Portal 1 e 2 fluidi, Modern Warfare 2 pure, Skyrim con dettagli bassi va abbastanza.

Adesso che ci penso, avevo seguito una guida dove mi spiegavano come usare Minecraft con Java 64 bit.

Dovevo cambiare destinazione sul collegamento di Minecraft, inserendo questo codice:


"C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\java.exe" -Xmx1024M -Xms512M -cp Minecraft.exe net.minecraft.LauncherFrame
[/CODE]

Così facendo, nel cmd mi veniva una linea con scritto:

[CODE]
WARNING: Found unknown Windows version: Windows 7
Attempting to use default windows plug-in.
[/CODE]

Se fosse un problema relativo al sistema operativo pre-installato sul pc?

So che è un Windows 7 normalissimo, ma magari ha qualcosa di adattato alle caratteristiche del pc.

Potrei provare un cd-live di ubuntu e vedere se succede la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.