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faaabio

Terranova

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bhe se prendiamo il gioco "Mine-craft" non direi che è quello fabio xD comunque si il pvp è pure una sua caratteristica, ma se io vado li ci vado per farmare mica per fare a botte xD

allora a sto punto organizziamo dei tornei/contest per scazzottarci a vicenda e ci partecipo più che volentieri :P

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bhe se prendiamo il gioco "Mine-craft" non direi che è quello fabio xD comunque si il pvp è pure una sua caratteristica, ma se io vado li ci vado per farmare mica per fare a botte xD

allora a sto punto organizziamo dei tornei/contest per scazzottarci a vicenda e ci partecipo più che volentieri :P

In un altro contesto sarei stato d'accordo con te, ma sinceramente ho trovato l'esperienza di Terranova piccola molto eccitante sia per l'aspetto di timore nei confronti di possibili player ostili sia per la collaborazione che è stata dimostrata tra le nazioni.

Sono però d'accordo con il fatto che la mappa andrebbe aggiornata più spesso rispetto a 1/2 mesi, soprattutto vista la grandezza.

Continuo inoltre ad essere del parere che il griefing lì dovrebbe essere libero visto che non ha senso costruire in un mondo instabile, ma ovviamente comprendo che questo punto possa non essere molto tollerato dallo staff :)

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Avevamo fatto in modo che per tutte le città fosse distante meno di 5 minuti.. poi si soon aggiunte le città :D

Comunque è assurdo che vi lamentiate che qualcuno vi uccide. Il gioco è quello

Ma infatti secondo me dovreste autorizzare un portale Nether in ogni città. Penso sia quello che vogliono tutti.

Il Nether dev'essere un posto molto pericoloso dove in ogni momento puoi essere killato non solo dai mob ma anche dagli altri viandanti. Ma è anche un buon metodo per spostarsi tra le città. Inoltre in caso di guerra à un modo per penetrare nelle altre città (ance qui la soluzione è sempliccissima: basta farselo al chiuso).

Se ne aprite uno in ogni città non sarà più facile trovare risorse. Sarà più difficile perché sicuramente gli amanti del pvp si nasconderanno dentro per tendere agguati.

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Io credo che la mappa piccola permetta di avere un'esperienza interessante di ricerca risorse

No, ma seriamente: di che risorse parli? Che differenza c'è tra lo scavare nel classico Wilderness e in Terranova?

A parte appesantire il server. :asd:

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comunque lo ribadisco perchè abbiamo chiesto questo nuovo mondo? per i materiali mi pare

quindi perchè per farmare materiali dovrei fare a botte? XD

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comunque lo ribadisco perchè abbiamo chiesto questo nuovo mondo? per i materiali mi pare

quindi perchè per farmare materiali dovrei fare a botte? XD

E poi potrei porti la domanda al contrario... perchè non dovresti? A parte che non mi sembra ci sia carenza di materiali visto che i diamanti vengono quasi venduti a 50z l'uno...

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i diamanti vengono venduti a 50 zenar perchè ci sono "gente poco intelligente" che non capisce che in questo modo si vende, ma vende a poco e costringono tutti al ribasso -.- ormai sono regalatai, enok riguardo quello il primo proposito proposto era esattamente per i materiali, se poi si è evoluto in maniera differente non saprei non ho seguito granchè il topic, ma a sto punto ripeto a che pro aprire il mondo?

possiamo killarci in wild, fare eventi, contest, guerre ecc ecc aprire un altro mondo per fare a botte è controsenso per me

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No, ma seriamente: di che risorse parli? Che differenza c'è tra lo scavare nel classico Wilderness e in Terranova?

A parte appesantire il server. :asd:

Ci sono gli animali (non si possono portare? Uccidili là) i mob e un sacco di minerali a due passi dalle città.

(Per quanto riguarda il server: ma che ne sai?)

Modificato da faaabio

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i diamanti vengono venduti a 50 zenar perchè ci sono "gente poco intelligente" che non capisce che in questo modo si vende, ma vende a poco e costringono tutti al ribasso -.- ormai sono regalatai, enok riguardo quello il primo proposito proposto era esattamente per i materiali, se poi si è evoluto in maniera differente non saprei non ho seguito granchè il topic, ma a sto punto ripeto a che pro aprire il mondo?

possiamo killarci in wild, fare eventi, contest, guerre ecc ecc aprire un altro mondo per fare a botte è controsenso per me

Ma hai letto l'incipit del topic?

perchè propongo questo:

perchè il territorio centrale di The lost Lands (che è molto molto grande) è rimasto alla versione 0.6/0.7 di minecraft, mentre le aree dove sorgono nuove città sono alla versione 1.0. Nelle aree vecchie, i territori circostanti sono orrendi, gli animali non spawnano in wild e bisogna farsi ore a piedi per raggiungere i nuovi territori...nelle zone vecchie inoltre non ci sono fiumi, isole fungo, animali, montagne, pianure, i deserti minuscoli..niente villaggi npc, niente stronghold e miniere abbandonate, inoltre mancano anche i nuovi materiali (faccio un esempio: per trovare i Lylipad dovete raggiungere il terreno 1.8 almeno che è mooolto distante).....e quindi i nuovi giocatori in città così non ci vogliono vivere...

Si parla di carenza di minerali?

Ci sono gli animali (non si possono portare? Uccidili là) i mob e un sacco di minerali a due passi dalle città.

(Per quanto riguarda il server: ma che ne sai?)

Non c'è nessun modo vero per portare via gli animali con sè?! :( (vedi futuri gatti)

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io ho usato la parola minerali in generale, mi riferivo a tutti i materiali, animali ecc

comunque la mia l'ho detta ed è semplice non vorrei il pvp nel nuovo mondo, anzi si ci sta ma solo se la mappa è grande, ora come ora quella è un'arena più che un nuovo territorio xD

e a tal proposito faaabio a che punto è quel famoso plugin? era fantastico!

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Ci sono gli animali (non si possono portare? Uccidili là) i mob e un sacco di minerali a due passi dalle città.

Questo per me (e per gli altri intervenuti nell'altra discussione) è del tutto indifferente.

Animali, mob e minerali si trovano senza problemi pure nel mondo normale.

(Al limite gli animali, ma è più facile allevarli che andare a Terranova; il bello sarebbe cacciarli mentre si esplora, quando si finisce il cibo).

Mi spiace solo che i problemi evidenziati da me (e dagli altri intervenuti in quella discussione) non sono stati presi in considerazione.

Biomi, strutture, eccetera eccetera.

(Per quanto riguarda il server: ma che ne sai?)

Diciamo che posso immaginare. :asd:

A prescindere dalla soluzione che avete adottato, è innegabile che ci sarà un carico maggiore.

Cosa sopportabile se l'altro mondo avesse un senso. :P

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Questo per me (e per gli altri intervenuti nell'altra discussione) è del tutto indifferente.

Animali, mob e minerali si trovano senza problemi pure nel mondo normale.

(Al limite gli animali, ma è più facile allevarli che andare a Terranova; il bello sarebbe cacciarli mentre si esplora).

Mi spiace solo che i problemi evidenziati da me (e dagli altri intervenuti in quella discussione) non sono stati presi in considerazione.

Diciamo che posso immaginare. :asd:

A prescindere dalla soluzione che avete adottato, è innegabile che ci sarà un carico maggiore.

La mappa di terranova sta in 4 floppy.

Non è che abbiamo ignorato, per ora abbiamo preso questa scelta. Ti consiglio questa lettura http://www.codinghorror.com/blog/2012/02/listen-to-your-community-but-dont-let-them-tell-you-what-to-do.html

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Posso riservarmi l'opinione che il 90% di quello che c'è scritto su quel sito è crap oppure rientro nel 90% dell'utenza crap?

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La mappa di terranova sta in 4 floppy.

Pure una pagina web. Il problema sono le richieste, ma lo sai meglio di me. ;)

Comunque non nego che sia un peso trascurabile, piuttosto dico che è un peso inutile.

Non è che abbiamo ignorato, per ora abbiamo preso questa scelta. Ti consiglio questa lettura http://www.codinghor...what-to-do.html

Basterebbe anche una frase di mio nonno, senza scomodare la lingua d'Albione: a casa mia comando io.

E lo dico senza sarcasmo. Però, finchè me lo si permette, faccio presente le mie richieste (anche perchè mi sembrava palese non fossero state capite).

Comunque consiglio a mia volta la lettura del punto 3. :asd:

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Il punto 3 è uno dei più controversi.

A livello personale lo ritengo crap in toto.

Un admin andando dai suoi user dovrebbe dire frasi gasanti. Magari non veritiere, ma che possano gasare l'utenza.

Se qualcosa non si può fare c'è il sempre comodo: "Valuteremo e metteremo in agenda".

Jobs docet (*faccina che sghignazza**)

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Il punto 3 è uno dei più controversi.

A livello personale lo ritengo crap in toto.

Un admin andando dai suoi user dovrebbe dire frasi gasanti. Magari non veritiere, ma che possano gasare l'utenza.

Se qualcosa non si può fare c'è il sempre comodo: "Valuteremo e metteremo in agenda".

Jobs docet (*faccina che sghignazza**)

Io c'ho capito proprio il contrario: se l'utente dice una fesseria, bisogna dirglielo senza problemi. Non va ignorato.

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Comunque ragassuoli :D, riunite tutte le vostre idee in una sola e mandatemele, le guarderò così da farmi un'idea :)

Mi raccomando un solo PM con le proposte di tutti, non tanti :D

Saluti

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Dal mio punto di vista, le soluzioni sono due.

  1. Resettare in qualche modo l'attuale mappa preservando le città, oggetti+zenar (insomma il database del Mercato Internazionale) e le skill (db di MCMMO).
  2. Creare un nuovo mondo (non un 500x500) collegato tramite portale, con tutti i biomi e le strutture (magari compresi gli Stronghold e relativi portali).

La prima risolverebbe tutti i problemi, dato che avremo un mondo principale aggiornato alla 1.2 con i nuovi biomi (qualcuno ha detto città nella giungla?) e i nuovi animali (tipo gli ocelot, impossibili da portare attraverso il portale), oltre a risolvere gli attuali problemi legati ai biomi (neve nel deserto et similia, intere porzioni di mappa vuote a causa del bioma ocean sparso ovunque, mondo centrale brutto e piatto, confini della mappa sotto il mare ecc). La seconda perlomeno ci darebbe modo di tuffarci in un mondo come si deve, anche se rimangono svariati problemi.

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  1. Resettare in qualche modo l'attuale mappa preservando le città, oggetti+zenar (insomma il database del Mercato Internazionale) e le skill (db di MCMMO).

Potreste per favore smettere di considerare questa IMPOSSIBILE soluzione? Grazie

  • Like 1

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Dal mio punto di vista, le soluzioni sono due.

  1. Resettare in qualche modo l'attuale mappa preservando le città, oggetti+zenar (insomma il database del Mercato Internazionale) e le skill (db di MCMMO).
  2. Creare un nuovo mondo (non un 500x500) collegato tramite portale, con tutti i biomi e le strutture (magari compresi gli Stronghold e relativi portali).

La prima risolverebbe tutti i problemi, dato che avremo un mondo principale aggiornato alla 1.2 con i nuovi biomi (qualcuno ha detto città nella giungla?) e i nuovi animali (tipo gli ocelot, impossibili da portare attraverso il portale), oltre a risolvere gli attuali problemi legati ai biomi (neve nel deserto et similia, intere porzioni di mappa vuote a causa del bioma ocean sparso ovunque, mondo centrale brutto e piatto, confini della mappa sotto il mare ecc). La seconda perlomeno ci darebbe modo di tuffarci in un mondo come si deve, anche se rimangono svariati problemi.

La prima non si può fare.

La seconda servirebbe a risolvere cosa? A farvi vedere le jungle o gli stronghold?

Modificato da faaabio

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Una domanda egli esperti: sapete se è possibile cancellare singoli chunk senza cancellare tutta la mappa?

Ovvero cancellare chunk in modo da farli rigenerare mantenendo tutti gli altri chunk?

Io personalment credo sia non-impossibile per quel poco che conosco del sistema di salvataggio di mineacraft.

Che poi sia un lavoraccio pericolosissimo non lo nego a fatto ma volevo sapere se concettualmente è fattibile.

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non sarebbe piuttosto meglio salvare i chunk delle città con mc edit e similia e riportarli in una nuova mappa?

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Una domanda egli esperti: sapete se è possibile cancellare singoli chunk senza cancellare tutta la mappa?

Ovvero cancellare chunk in modo da farli rigenerare mantenendo tutti gli altri chunk?

Io personalment credo sia non-impossibile per quel poco che conosco del sistema di salvataggio di mineacraft.

Che poi sia un lavoraccio pericolosissimo non lo nego a fatto ma volevo sapere se concettualmente è fattibile.

No non si può. E il motivo è semplice: già ora la mappa è molto un puzzle, se noi cambiassimo altri chunck la mappa diventerebbe un accozzaglia di linee rette :sisi:

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