Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
C3ncio

Chance Di Gioco Per Eremiti

Recommended Posts

Non dimenticate che in ogni gdr c'è sempre il nomade di turno, quindi non mi sembra che ci allontaniamo troppo da quello che dovrebbe essere.

Piuttosto mi preoccuperei di quello che manca per rendere realmente il tutto un gdr.

Non mi sembra che le città attualmente siano tanto diverse dagli accampamenti di eremiti.

Di tanto in tanto si tira su un edificio ma a livello di interazione con una storia vera e proprio mi sa che siamo lontanissimi.

Ricordo tutte le mie esperienze di gdr e sinceramente qui ci sarebbe da tirar fuori un qualcosa stile warhammer, cioè mi spiego:

ogni gdr ha sempre un gamemaster che crea le svolte nelle storie in base alle descrizioni che i giocatori fanno.

Ovviamente il gm non può tenere conto di ogni singolo giocatore perciò fa riferimento alle storie narrate dei capivillaggio, i quali, in base alla svolta della storia dettata dal gm, compiono azioni (ovviamente con tutti i cittadini di appartenenza).

Esempio:

città 1 - Questo inverno si prospettano tempi duri, l'erba non cresce, i raccolti muoiono e le bestie muoiono di fame. Come potremo mai continuare a vivere così? Nei cittadini sorge il malcontento.

città 2 - Finalmente la nostra stabilità economica ha raggiunto vertici mai visti, i nostri magazzini traboccanti di cibarie varie.

GM - Nel malcontento dei cittadini di città 1 sorge la necessità di trovare cibo a qualunque costo. Pur di sfamare le proprie famiglie si valuta l'idea di effettuare una razzia in città 2.

A questo punto il capo di città 1 dovrebbe organizzare in qualche modo un raid in città 2 e poi narrarne l'accaduto.

Da quello che si evince tutto è storia e le città non hanno pieno potere decisionale sugli eventi ma inspirano solamente, l'onere resta al GM.

Quoto in pieno. Effettivamente, anche se nel mio ruolo di eremita sono l'ultima persona che dovrebbe parlare, non vedo molto GDR all'interno del server. Può darsi che sia la mia posizione isolata, o il troppo poco tempo speso su TLL, o forse il fatto che Minecraft non sia un gioco di ruolo, però proprio non riesco a vedere l'aspetto GDR.

Non sottovalutate l'idea perchè da ciò ne potrebbe scaturire un libro stile "Le cronache di TLL".

Attacchi, intrighi, conquiste, rivoluzioni ect.

La fantasia c'è ma attualmente manca la direzione da prendere.

Non guardate gli eremiti poichè sono esattamente come i cittadini attuali: vuoti di storia.

Qui purtroppo devo darti torto. Io parlo a titolo personale, può darsi che altri eremiti non facciano lo stesso, ma non mi sono stabilito sul server senza prima pensare ad una storia per il mio personaggio (che fra l'altro vorrei portare sulla wiki) e non mi sento affatto un "vuoto di storia". Più semplicemente, la mia misantropia totale mi porta ad evitare le città e ad essere un'eremita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che bisogna trovare un giusto equilibrio: ognuno personalmente dovrebbe seguire una sua particolare "linea gdristica" per così dire...ad esempio, è quello che sto cercando di introdurre a Tarajan, nella mia comunità....secondo me questo è il punto: ognuno, personalmente, cerca di ruolare.....una scelta personalissima (che così non si impone a nessuno)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendere Minecraft un GDR è una bella impresa!XD Se ci riuscissimo diventeremmo veramente famosi!

A parte scherzi, credo anche io che "the Lost Lands" sia incompleto, benché sia il miglior server che abbia mai visto:

si potrebbero organizzare: - eventi, battaglie campali o notturne;

- Cercare mod che permettano l'introduzione di nuovi mostri o boss ( L'apparizione di un Ender-dragon sarebbe proprio bella!)

- Creare zone dense di mostri e dall'interessante design ( castelli demoniaci che celano nei loro meandri portali o ceste preziose...)

L'immaginazione deve fare da padrona. Pragmaticamente però, non so quanto di tutto ciò sia realizzabile (le mod, per esempio).

Sta tutto ai grandi capi! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea del drago è bellissima xD

Per quanto riguarda l'assenza di GdR non sono per nulla d'accordo. Cosa pensate che sia un GdR? Cosa manca a TLL per essere GdR? Sono le persone che lo creano il GdR!

Come avete già detto il fatto di essere eremiti non vi aiuta a sentire il fattore Gioco di Ruolo, ma vi posso assicurare che esiste. Voi alla fin fine fate la parte dei villici o banditi che si incontrano in qualunque gioco. Pensi che loro si divertano o che siano consapevoli di essere in un gdr? :P

p.s.

ovviamente questa frase era ironica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e sto aspettando l'abilitazione alla whitelist...

di sicuro per molto sarò un eremita (andrò ad ingrandire la piccola comunità di giank56, se sapete la strada per il suo rifugio mi sareste di aiuto visto che lui l'ha dimenticata)

stravo pensando...sarebbe più logico considerare le comunità più o meno pacifiche che vivono nelle "terre selvaggie" tribù (a meno che non siano eremiti totali ma questo è un'altro discorso)

ogni tanto potrebbero esserci delle riunioni tra le varie tribù nel caso ci sia un problema da risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stravo pensando...sarebbe più logico considerare le comunità più o meno pacifiche che vivono nelle "terre selvaggie" tribù (a meno che non siano eremiti totali ma questo è un'altro discorso)

ogni tanto potrebbero esserci delle riunioni tra le varie tribù nel caso ci sia un problema da risolvere

Ottima idea. Io la supporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da bravo eremita che sono oggi ho fatto le seguenti cose:uccidere due tizzi,derubare 3 case,entrare a sendai uccidere uno e scappare,mi ritengo soddisfatto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da bravo eremita che sono oggi ho fatto le seguenti cose:uccidere due tizzi,derubare 3 case,entrare a sendai uccidere uno e scappare,mi ritengo soddisfatto XD

Avrai vita lunga :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da bravo eremita che sono oggi ho fatto le seguenti cose:uccidere due tizzi,derubare 3 case,entrare a sendai uccidere uno e scappare,mi ritengo soddisfatto XD

Ah ecco chi era il codardo che dopo essere entrato a sendai ha ucciso cibra alle spalle e ha leftatoSei proprio coraggioso complimenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco chi era il codardo che dopo essere entrato a sendai ha ucciso cibra alle spalle e ha leftatoSei proprio coraggioso complimenti

No filli. In realtà cibra è morto per un creeper e con l'esplosione si son perse la > parte delle cose xD A suo dire ha preso una logora armatura di ferra e una spada quasi rotta xD In pratica spenderà più a riparare che a farsele xDxD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco chi era il codardo che ci ha seguito dallo spawn e ha ucciso giank56 e me appena ci siamo allontanati dalla strada per Ayon!!! (o comecavolosichiama)

Non avevamo nulla appresso...e il tizio era armato di tutto punto...bel coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sono io,sono un codardo lo so <3 ma che mi frega muahhaahah U.U

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfittare degli altri credo non sia nè divertente nè di buon gusto, nella vita reale così come in un gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il momento di mettersi a fare la ramanzina, purtroppo (ahimè) queste cose succedono, guardate a noi che una persona fedifraga ci aveva fatto fallire una città ed è stata pure esaltata per il suo "bel" GdR, sono cose che capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il momento di mettersi a fare la ramanzina, purtroppo (ahimè) queste cose succedono, guardate a noi che una persona fedifraga ci aveva fatto fallire una città ed è stata pure esaltata per il suo "bel" GdR, sono cose che capitano.

È un po' che non vedo solfato che fine ha fatto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi aggiungo un po' forzatamente nella discussione, o se scrivo una cavolata:

rispondendo alla domanda iniziale, ovvero la mancanza di gioco per gli eremiti, che devono scegliere fra una vita abbastanza dura a base di sopravvivenza da fame, mostri etc. o unirsi ad una città, nonostante l'essere cittadino abbia degli oneri oltre che dei vantaggi. Gioco su questo server da pochissimo tempo ma a me questa sembra una buona soluzione.

La mia proposta sarebbe quella di creare una città che non sia una città (magari dere nuova vita allo spawn point o crearne un'altra non troppo lontano) "aperta", che perciò non abbia una vera e propria cittadinanza: qui si possono creare un'arena per degli eventi, qualche monumento ma soprattutto tanti plot vendibili e affittabili gestiti da un admin (ovvero plot liberi, che appena vengono comprati sono completamente gestibili dal possedente: possono essere indipendentemente venduti ad un'altro giocatore, afittati, utilizzati come shop). In questo modo possono entrare in contatto i cittadini delle varie fazioni e gli eremiti avrebbero un centro dove appoggiarsi dopo lunghe avventure o esplorazioni.

Che ne pensate? (sono ben accette critiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sarebbe praticamente necessario il plugin towny....e cioè la fondazione di una vera città XD

Senza towny invece...beh...l'esperimento lo abbiamo fatto, e io ne ero a capo....non è andato molto bene XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non parlo di un towny vero e proprio, ma di un admin (o tanti admin che fanno i turni, fai te) che si occupi di smerciare i plot, e preoccuparsi che vada tutto bene. Per il resto la città non è gestita da nessuno, piuttosto (come ho già detto) i giocatori gestiscono i plot, che possono scegliere di comprare dal towny/admin o da qualche altro privato che per un motivo o per l'altro glielo vende a prezzo minore (magari in cambio di risorse, o perchè l'acquirente è un concittadino). Effettivamente l'eremita aderendo a questa proposta diventerebbe quasi un cittadino, ma pensa ai vantaggi che anche le stesse istituzioni cittadine avrebbero: la possibilità di depositare oggetti (come in una banca in zona neutrale), libero commercio estremamente più fruttuoso, magari la possibilità di partecipare o creare aventi a premi, fare propaganda ai nuovi giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarei curioso di sapere chi giornalmente viene a saccheggiare il mio pollaio, cocomeri, carbone e legno...

dalle testimonianze sarebbero una banda di circa 4 figuri in diamond full armour che non ho avuto la (s)fortuna di incrociare mai...

se siete così forti come dicono non vi ostacolo, se volete del cibo ve lo do volentieri, ma almeno mettetemi le uova che trovate nella cesta del pollaio, se vogliamo farci una chiacchierata facciamo pure...

con contrastata stima:

Jarl di Forte Inverno, Vestinus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vestinus, questo non è il thread adatto, ma comunque fa niente XD

Una cosa: abituati....perchè di tali figuri nella tua vita da eremita ne incontrerai eccome, purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.