Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
ucco

Problema Seedcraft

Recommended Posts

Se ne era già parlato in passato, ma le lamentele sono il mio sport:

Come probabilmente saprete dalle bestemmie lanciate quotidianamente contro i vostri orticelli, da qualche settimana è stato introdotto il plugin di "seedcraft"

E se non lo sapete in pratica questo plugin fa "morire" i germogli di piantine, i semi e tutto quanto appena piantati.

Ora capisco "tutte le cose con cui vi trastullate ogni giorno voi admin" (leggasi GDR) siano importanti, ma di questo passo un seme varrà più di un diamante D:

Se proprio non volete togliere questa maledizione almeno diminuite la possibilità di fallimento nel piantare un semino, che al momento è a livelli assurdi.

Qui vi chiedo di esprimere le vostre opinioni e discuterne insieme.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho già più diamanti che semi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se apro bocca poi pensano che mi lamento sempre con gli admin, ergo mi sto zitto e mangio angurie. :sisi:

Mi limito a lanciare - con la sola forza del pensiero - una maledizione al creatore di Seedcraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io bestemmio e basta alla divinita citata molto al vaticano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque a semi nn vado male anzi o.o ne accumolo sempre di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io concordo, se raccogli a mano ti avanzano attorno ai 3 semi ogni 64 e qualche rara volta vai in perdita, ma se raccogli automaticamente spesso i semi non ti bastano.

In ogni caso questa non è la parte più noiosa, che invece è il fatto di dover perdere tempo a controllare che il seme sia germogliato, fa perdere davvero molto tempo e annoia tantissimo dover aspettare un po' per guardare e in caso ripiantare, riaspettare e magari ripetere lo stesso ciclo più volte sullo stesso blocco (che capita troppo spesso).

Suppongo che sia stato aggiunto proprio per rendere più noioso raccogliere grano e diminuire la sua produzione, cosa giusta, perché si raggiungono come niente grandi quantità di cibo.

Al posto di questo si potrebbe diminuire il drop di semi di una spiga di grano, perché è davvero orribile calcare, aspettare, ricalcare, aspettare, calcare ancora, aspettare, passare felicemente al blocco successivo, accorgersi che peró avevi aspettato poco e il seme non è germogliato, quindi tornare indietro e calcare, aspettare, calcare, rifare tutto ciò molte volte e una volta ogni dieci non ripiantare per sbaglio, dare infine una controllata per ripiantare i blocchi sfuggiti prima e cadere ancora in questi loop, ora più incasinati perché il grano attorno nel frattempo è diventato più alto e ti nasconde alcuni buchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è tanto la carenza di semi, quelli si fanno con l'infinita polvere d'ossa delle farm di scheletri. è la noia di dover piantare grano.

A Thoringrad abbiamo abolito il pane e mangiamo solo meloni. Non tanto perché sono nutrienti ma solo perché facili da piantare, così i nuovi non devastano le piantagioni.

Se si vuole tenere seed (che secondo me è uno spreco di plugin) cercate di fixare herbalism. Nel tentativo di far rinverdire un maledetto cubo di dirt ho usato 53 semi!

53!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque a semi nn vado male anzi o.o ne accumolo sempre di piu

idem...ne ho una scorta di 200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S-U-R-V-I-V-A-L.

Un conto è aumentare il survival avvicinando l'SMP al SSP (per esempio comando home), ma Minecraft sarebbe già survival...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma mica l'abbiamo ancora cambiato :o ormai è fisso da un mese :o (se non ricordo male dopo una contrattazione feroce eravamo giunti a quell'accordo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo che i semi vadano bene ora, nella farm pubblica manuale di Ewok c'è una cassa doppia piena solo di stack di semi e li vedo sempre aumentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma mica l'abbiamo ancora cambiato :o ormai è fisso da un mese :o (se non ricordo male dopo una contrattazione feroce eravamo giunti a quell'accordo)

allora ricambiatelo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, oramai si vive di meloni ingombranti che danno un solo punto fame. Gli animali non sono a volontà e ci vuole tempo per farsi un allevamento decente. Il pane è diventato inutilizzabile, si perde troppo tempo nel ripiantare per 2 motivi:

- fermarsi e controllare che il seme sia germogliato, se non è germogliato bisogna tornare indietro e ripiantare.

- andare spesso in perdita, i semi del raccolto non bastano quasi mai per ripiantare completamente.

Inoltre, questo è uno dei plugin più antipatici, uno di quelli che fa salire i nervi, specialmente quando consumi stack di semi per un solo blocco o quando pianti un seme e i due di fianco scompaiono. Non vi dico per gli alberi, quando ti ritrovi l'inventario pieno di alberelli morti inutili e sprechi stack di bone meal e sapling per far crescere quel dannato albero.

Questo plugin intacca seriamente la pazienza del giocatore...

Ma non potete disattivarlo? Non piace a nessuno, cosa ce ne facciamo?

Va bene il survival, ma proprio per queste cavolate non vale la pena di complicarsi la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di toglierlo e di disabilitare il bone meal che ormai con le farm stà seriamente sermplificando l'esperienza di gioco. Anzi, trovo ridicola la presenza stessa di farm, ovvero di strutture che sfruttano le meccaniche di gioco oltre il limite. Si esagera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di toglierlo e di disabilitare il bone meal che ormai con le farm stà seriamente sermplificando l'esperienza di gioco. Anzi, trovo ridicola la presenza stessa di farm, ovvero di strutture che sfruttano le meccaniche di gioco oltre il limite. Si esagera.

Oltre il limite? Ma che stai dicendo?

...

Disabilitare il bone meal? Non è mica hacking... Il gioco è fatto così, perché disabilitare una funzionalità che non da fastidio a nessuno? Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.