Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Dreamorious

Idea: Colonie.

Recommended Posts

Beh, ho creato questo Topic per parlarvi di un'idea che mi bazzica nella testa da molto tempo: la fondazione di colonie.

Che cosa sono queste colonie? Le colonie sono delle città vere e proprie, legate alla propria madrepatria. A differenza delle normali città, le colonie sono più piccole, hanno un determinato numero di abitanti non troppo alto e hanno una superficie limitata, ma le spese iniziali vengono investite dalla madre patria, la quale dona una certa somma iniziale di denaro alle proprie colonie. E poi, queste dovranno crescere autonomamente, come delle normalissime città. Le colonie intratterrano rapporti soprattutto di tipo economico e commerciale con la propria città: infatti, queste saranno dei vivaci centri commerciali e di scambio. Per quanto riguarda gli abitanti, i coloni, questi possono sia far parte della madrepatria, ma possono anche essere dei cittadini non residenti in essa, anche eremiti. Inoltre, ogni città non dovrà avere più di 2-3 colonie. Questo, perchè una città non ha soldi da dare a tutte le colonie, altrimenti rischierebbe di andare in banca rotta. Inoltre, le colonie con un certo prestigio, un certo potere e un'alta somma di denaro, possono trasformarsi in città autonome e indipendenti. Ah, e dimenticavo: la politica delle colonie è una Magistratura Collegiale, cioè il potere di queste è suddiviso tra più persone.

Ho pensato a quest'idea soprattutto per dare un'impulso economico a tutte le città, ma anche per dare una possibilità più ampia ai giocatori di essere a capo di una città. Spero che l'idea vi piaccia e spero venga approvata e concretizzata =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Dream ma già è così, cosa sono Zarìa e Minas se non colonie di Mirrodin? O Sendai dell'Unione, o Frenco dell'URMM?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Dream ma già è così, cosa sono Zarìa e Minas se non colonie di Mirrodin? O Sendai dell'Unione, o Frenco dell'URMM?

Beh, sinceramente non lo sapevo che fossero delle colonie, e comunque non so se funzionano proprio come ho detto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è sempre stato così ma molti considerano solo la propria città.

ieri un ex alyoniano venuto a bopville mi ha chiesto in che nazione fosse e credeva anche che alyon fosse una città stato

c'è poco senso d'appartenenza nazionale

PS funzionano in modo diverso da stato a stato per esempio mirrodin è più federale dell'unione

guarda lo jarl quanti poteri ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regolamento attualmente ricomprende già tutto questo.

Inoltre, una volta fondata, una città inizia a generare un mucchio di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari le colonie potrebbero essere città molto ridotte con limite massimo di pochi abitanti (es15) un numero di plot molto ridotto (es 30) niente costo di mantenimento né soldi dalle fortezze, ed un costo basso tipo 15000z, e non indipendenti magari potrebbero essere un freno alla creazione di miriadi di città-stato indipendenti inserendo la possibilità di trasformare una colonia in città a 65000z ed aumentando i soldi necessari per creare una città dal nulla a 100000z

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Dream ma già è così, cosa sono Zarìa e Minas se non colonie di Mirrodin? O Sendai dell'Unione, o Frenco dell'URMM?

Sinceramente credo che Minas sia la capitale di Mirrodin e non una semplice colonia (anche se in fase di costruzione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto :asd: Se in seguito diventerà capitale è ancora da decidere. Ma secondo me già il fatto di parlare di colonie quando la nostra realtà su Minecraft si basa sulle nazioni, e quindi su un sistemo medievale-moderno, è scorretto.

Si potevano considerare colonie le seconde città fondate dalle città-stato greche, che comunque erano indipendenti dalla madre patria. Questo non è il nostro caso.

Col termine moderno colonia (ora non più presente a livello pratico in quanto l'era del colonialismo è finita da mezzo secolo) si intende una nazione sussidiaria a un'altra, diciamo che verrebbe a significare quello che intende anche il termine "vassalla", ma sotto il controllo diretto del conquistatore. La Libia era una colonia italiana, ma non ho mai sentito dire che Tripoli era una colonia italiana.

Il ragionamento è analogo sul server. Dire che Minas o Zarìa sono colonie mirrodiniane, come dire che Sendai è una colonia dell'Unione, è secondo me scorretto. Sarebbe più corretto per esempio dire che Zarìa è una colonia di Alyon, questo sì, ritornando alla vecchia valenza della parola a cui si rifacevano i Greci.

Piccolo discorso formale, niente di più, siete liberi di pensarla come volete su questo, comunque secondo me creare delle città ridotte è inutile, a questo punto si potevano tenere gli avamposti, che erano anche molto più grandi delle proposte presentate sopra da Daido (i nostri per lo meno sì).

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti le colonie dovrebbero essere i possedimenti delle varie nazioni a terranova, che è un pò come la nostra america dopo Colombo.

Non per niente a breve farò un aggiornamento nella wiki, aspettavo che si concludesse la conferenza di Spes (direi che manca poco :asd:) per far partire l'età del colonialismo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti le colonie dovrebbero essere i possedimenti delle varie nazioni a terranova, che è un pò come la nostra america dopo Colombo.

Non per niente a breve farò un aggiornamento nella wiki, aspettavo che si concludesse la conferenza di Spes (direi che manca poco :asd:) per far partire l'età del colonialismo :)

implementate anche cannoni e moschetti ? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I moschetti la vedo dura, ma se riusciamo a mettere 'sti dannati npc magari qualche indigeno a terranova molto bellicoso si può fare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a terranova attivate la dinamite così possiamo costruirci i cannoni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E gli NPC di terranova non sono esseri umani, solo solo omuncoli da sfruttare, senz'anima come le bestie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E gli NPC di terranova non sono esseri umani, solo solo omuncoli da sfruttare, senz'anima come le bestie!

Preparati, fra poco sentiremo puzza di vodka. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparati, fra poco sentiremo puzza di vodka. :asd:

Sto solo citando Sepùlveda... no, non quello della Gabbianella e il Gatto :asd:

"il modernismo condanna queste parole" mentre vuole l'espansione di un'azienda di armi chimiche con un esercito privato nelle sue città :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto solo citando Sepùlveda... no, non quello della Gabbianella e il Gatto :asd:

"il modernismo condanna queste parole" mentre vuole l'espansione di un'azienda di armi chimiche con un esercito privato nelle sue città :asd:

Noi poveri imperialisti non capiremo mai. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E gli NPC di terranova non sono esseri umani, solo solo omuncoli da sfruttare, senz'anima come le bestie!

Gdr on: ma per quello ci sono già le scimmie eremite! Oh oh oh

:asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

implementate anche cannoni e moschetti ? :D

ho scoperto che jebbetto implementa le palle di cannone da sparare col dispenser nella 1.2 (mi manca notchino, jebbetto suona male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scoperto che jebbetto implementa le palle di cannone da sparare col dispenser nella 1.2 (mi manca notchino, jebbetto suona male)

il plugin dei cannoni è molto piu bello , poi le palle di cannone che dici non esplodono ma danno fuoco al primo cubo che beccano D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.