Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Langaiden

Vorrei Capire

Recommended Posts

Ogni Santo giorno sento ennemila lamentele su quanto sono alte le tasse,su quanto non riuscite a guadagnare,su quanto sia impossibile andare avanti,eccecc...Son 3 giorni di fila che Stefa perde pure il plot perchè non ha i "soldi" necessari per pagarlo(ok che è un caso limite ma cmq succedono anche ste cose,e approfitto per dire che al secondo giorno di fila che lo perdete non ve lo ridò,non possiamo starvi dietro come balie), a Khaeros ho dovuto "anticipare" un piccolo pagamento su dei lavori, e la lista potrebbe essere infinita.Cosi mi son chiesto "cavolo ma possibile che io ho una visione cosi distorta del mondo in MC e sia diventato cosi impossibile guadagnare zenar!?!".Ieri sera ne ho approfittato e mentre parlavo con Opchip sono partito piccone in spalla alla volta di Terranova che ancora non avevo visto per star dietro alla ricostruzione della nostra amata BoPville(so che può sembrare irreale ma veramente nn avevo avuto tempo prima :perp: ). Son partito equipaggiato con :

3Picconi in pietra

1Pala

1Stack e 29 panini(93 totali)

30 Wodden Plank

1Secchio d'acqua

64 Torch

1Cubo di Iron

Ho scavato esattamente per 2ore e 16minuti e sono tornato a casa.Il mio bottino completo e di "valore" comprendeva:

23 Diamond

70 Gold Ingot

43 Cubi di Iron(1era quello preso all'inizio) più 21 da cucinare,totale =408(6stack circa)

163 Lapis Lazuli

82 Rails(binari del treno trovati in una galleria mob)

499Coal (Carbone)

1Shears (craftato sul posto per distruggere le ragnatele usando Iron appena raccolto)

1Piccone in Iron(Craftato sul posto per prendere il gold e i diamond usando Iron appena raccolto)

Per non tenere tutti gli Iron in stack ho fatto delle fornaci sul posto e ho cotto tutto l'Iron che avevo in modo tale da trasformali in cubi e aver meno slot occupati...oltre a questo ho usato 1stack di carbone per cuocere gli iron + craftare le torch sul posto.

Facendo 2 rapidi conti :

23 Diamond =70zn each(l'uno) quindi 23 x70 =1610Zenar

70 Gold Ingot = 6,5zn each quindi 6,5 x 70 =455zenar

408 Iron Ingot=6zn each quindi 408 x 6 = 2448zenar

163 Lapis Lazuli = 0,9zn each quindi 163 x 0,9 =146,7zenar

82 Rails(binari del treno trovati in una galleria mob) = 1zn each quindi 92 x 1zn =82zenar

499Coal (Carbone) =0,35each quindi 499 x0,35 =174,64

Totale = 4916,34 Zenar

20120224065813.png

Tengo a precisare che ho usato i prezzi del MI(Mercato Internazionale) più bassi e li ho guardati tutti man mano che facevo questo post...quindi

COME DIAVOLO FATE A RIMANERE SENZA SOLDI!?!

Specifico che NON sono ammessi flame,ma ragionamenti concreti non baggianate inutili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Langa è un pro :sisi: io la massima quantità di ferro che abbia mai trovato è stata 3 stack...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

langa è un super minatore

poi non so usare il MI ho deciso che presto guarderò la guida sulla wiki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

langa te lo spiego io significa essere nabbi e non usare il mercato ^^

lo so che può sembrare strano ma la gente vuole costruire grandi opere aiutare in città e giocare tutti insieme andare a minare lo trova noioso!!

poi se aggiungi anche che per vendere in mercato devi sapere come fare e molte persone ancora non lo sanno usare, inoltre spesso le persone che lo usano per la prima volta lo usano male!! e trovi prezzi assurdi!! un giorno il ferro lo vendono a 3 e il giorno dopo a 9...

penso che l'unica sia far girare l'economia cittadina dandogli tu gli zenar in cambio di lavori fissi, coltivatore, allevatore, pescivendolo ecc ecc

e in caso tu vendi la roba al mercato che hai comprato dai tuoi cittadini a minor prezzo ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda mi e' capitato di trovare 40 diamanti in poco piu' di un'ora ma il probelma non e' certo avere il materiale da vendere quanto invece riuscire a venderlo. Per vendere i diamanti sono dovuto arrivare ad un prezzo di 55 quando il prezzo di mercato era superiore a 70. Il ferro l'ho venduto addirittura ad 1.6z alingotto.

Edit Lol no, non ce li farai mai tutti quegli zenar con quella roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate non avete le tasse percentuali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho failato pesantemente il posto dove fare questo 3d...in realtà andava nella sezione BoP,ma avendolo fatto alle 9 del mattino con una precedente notte di nerding puro ero un po' sfasato.Cmq Ucco BoPville ha il 2%di tasse +50zn a plot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 al plot sono tante tante, secondo me aumentare un po' quelle percentuali a discapito del plot non farebbe che bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 al plot sono tante tante, secondo me aumentare un po' quelle percentuali a discapito del plot non farebbe che bene.

Ma perchè invece di entrare in un post e dire la prima cosa che ci viene in mente per avere un +1 nel count non facciamo 2 conti veloci ...?Solitamente le città (fino a settimana scorsa) avevano il 4% di tasse.Partendo dal concetto che un player medio ha un 5000-6000zn basta fare 1conteggio veloce per capire quanto ci guadagna:

il 2% di 6000 = 120zn ....imho meglio pagare 50zn o 120?

Oltre questo quando chiesi se volevano la % o tenere la tassa sul plot tutti facendosi 2 calcoli veloci decisero di tenere solo la % perchè vantaggiosa.

In più anche se ora tutti hanno solo il 2% di tasse dubito che nelle altre città paghino tanto quanto pago io.I cittadini possono confermare che in linea di massima hanno sempre un lavoro da fare.Capita raramente che stanno a rigirarsi i pollici e solitamente solo perchè io e assistenti siamo impegnati in qualcosa di particolare e non possiamo dare direttive.Infine stanno anche già partendo i lavori a retribuzione fissa...L'unico che si dovrebbe lamentare sono io che pago tutti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Langa, ma l'utente medio ha 5, 6mila zenar le prime due ore di gioco, sicuro che la media sia questa tra i cittadini di BoPville?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Langa, ma l'utente medio ha 5, 6mila zenar le prime due ore di gioco, sicuro che la media sia questa tra i cittadini di BoPville?

SI i cittadini di BoP mediamente hanno quella cifra,a % tra tutti quelli attivi sono nettamente superiori quelli che hanno almeno 5000zn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo io non sono nella media

poi non so usare il MI

ti vedo anche pochissimo online in game...mettendo assieme il tutto sarebbe difficile vederti ricco :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh basta impegnarsi no ?

Io fino a settimana scorsa ero un po tirchio ( avevo 2 z :asd: )

Ma tu non sei in BoP :asd: ,con quello che sei online saresti già miliardario per quato ri avrei fatto lavorare :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto ora che sta partendo tutto quello che hai detto penso che gli unici a perdere il plot per towny saranno gli inattivi quindi non hai problemi ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè invece di entrare in un post e dire la prima cosa che ci viene in mente per avere un +1 nel count non facciamo 2 conti veloci ...?

Vengo qui a fare +1 inutili? Sono sul forum da quasi un anno ed ho solo 800 post, ti sembra che mi interessi il count?

Inoltre è quasi un mese che passo il tempo a studiare, ciononostante in quei dieci minuti liberi vengo qui a darti una mano e..? Mi accusi dire castonerie tanto per fare.

Se permetti le mie ragioni ce le ho anche perchè sono qui da un po' più di te, se però sai fare tutto da solo, beh, non sarò io a infastidirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un post molto più lungo giustificando anche tutti i calcoli...non prendere solo frasi fraintenditorie.Intendevo solo che hai fatto il tipico post del "eh ma io penso che" senza neanche fare 2 calcoli veloci.Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cooomunque io in mezzora sono riuscito a trovare 8 diamanti mezzo stack di oro e una decina di cubi di ferro quindi in due ore avrei eguagliato Langa....non me l'aspettavo :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la lettura di questo post

prese un piccone e se ne andò a terranova anche se non sapeva dov'era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.