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Barrnet

[Progetto]Minecraft Premodder

Domanda

Ho in mente un piccolo progetto: distribuire un pacchetto di mod auto-installanti, ovvero un piccolo .exe che, una volta indicata la posizione del minecraft.jar, moddi automaticamente il file aggiungendo i file delle mod e cancellando, se presente, la cartella meta.

Pensavo di farlo in visual basic.net, se ci sono volontari che conoscono un linguaggio più flessibile (C?) sono benvenuti nel progetto :)

Ovviamente le mod non verranno scelte alla "membro di segugio" ma seguendo l'espansione dell'albero tecnologico a disposizione del giocatore, con l'esclusione di minecraft forge e optifine.

Questo progetto si prefigge di includere massimo una decina di mod indispensabili e aggiornare di volta in volta il progetto, una volta aggiornati tutti i pacchetti.

Il fatto che il processo di modding sia automatico dovrebbe ridurre il rischio di corrompere file di minecraft, ma sarebbe meglio mettere nel software il backup preventivo...

Comunque, ecco la lista delle mod da includere:

- Optifine (con menu per la scelta del core?)

-IndustrialCraftII

-Redpower

- Proponete voi ^^

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25 risposte a questa domanda

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Bel progetto +1

Sono troppe però la mod da voler aggiungeeere

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Dovresti chiedere il permesso ai creatori delle mod, ma era sottointeso suppongo, vero? :asd:

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Mod importanti:

- BuildCraft

- Crafting Table II (c'è da perdersi con i crafting delle mod, che con questa vengono semplificati)

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Anche se non me ne intendo, non è possibile fare l'exe e nel setup decidere quali mod aggiungere? E fare in modo che se dopo, si volesse aggiungere altre mod, basta modificare il stup? Forse è difficile..

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Dovresti chiedere il permesso ai creatori delle mod, ma era sottointeso suppongo, vero? :asd:

Permesso che almeno per quanto riguarda RedPower non verrà mai accordato all'inizio del progetto.

Comunque, a parte le mod da mettere nel .jar, è veramente una cagata da fare: penso di poterci riuscire persino io in Batch, figuriamoci uno capace con il C(eventualmente ++) o anche solo VB.net.

Ciao

Ian

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Ci sono alcune mod che tra di loro contrasteranno sicuramente, io consiglierei di mettere un avvertimento alle mod che si istallano. Consiglio di mettere IndustrialCraft, BuildCraft e per completare il giro, anche Mo'creatures.

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Ci sono alcune mod che tra di loro contrasteranno sicuramente, io consiglierei di mettere un avvertimento alle mod che si istallano. Consiglio di mettere IndustrialCraft, BuildCraft e per completare il giro, anche Mo'creatures.

Mi pare che con mod che aumentano il numero di id come minecraft forge questo problema venga risolto: mal che vada tramite selectcase o condizionali si possono impedire certi abbinamenti...

Comunque, a parte le mod da mettere nel .jar, è veramente una cagata da fare: penso di poterci riuscire persino io in Batch, figuriamoci uno capace con il C(eventualmente ++) o anche solo VB.net.

Si, penso sia fattibile anche con il vb.net: il problema è come mettere dentro i file .jar: andrebbe decompresso e poi ricompresso, vedrò di studiarmi il procedimento necessario.

Dovresti chiedere il permesso ai creatori delle mod, ma era sottointeso suppongo, vero? :asd:

Mi pare ovvio: nel programma ci sarà anche un link al topic ufficiale della mod su minecraftforum.

Basta usare un installer tipo YogBox :)

Sarebbe?

Anche se non me ne intendo, non è possibile fare l'exe e nel setup decidere quali mod aggiungere? E fare in modo che se dopo, si volesse aggiungere altre mod, basta modificare il stup? Forse è difficile..

Ovviamente si, basta usare le check-box.

MM nessuno vuole unirsi al progetto? servirebbe qualcuno con i seguenti requisiti:

  1. Conoscenza della lingua inglese per contattare gli autori delle mod
  2. Qualcuno capace di usare VB.net\C (dipende come si vuole portare avanti il progetto).
  3. Qualche volontario suicida che testi le release dell'autopatcher per verificare problemi o conflitti.

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non si potrebbe fare un programma che scansioni una cartella dove andremo a mettere le mod che abbiamo

il programma creerà un elenco delle mod indicando eventuali conflitti ed eventuali incompatibilità di versione.

l'utente spunterà le mod che vorrà mettere e il programma moddera il jar seguendo la sequenza corretta

in questa maniera si evita di dover chiedere l'autorizzazione ad ogni modder ed in piu si potra diminuire la dimensione del programma in quanto lui si occupera solo di inserire i file nel jar (e cancellare la mete-inf)

in piu sarebbe piu facile da aggiornare in futuro.

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Mi pare che con mod che aumentano il numero di id come minecraft forge questo problema venga risolto

:facepalm:

Forge non aumenta gli ID.

Mi pare ovvio: nel programma ci sarà anche un link al topic ufficiale della mod su minecraftforum.

A parte che non è ovvio, cosa c'entra il link?

Ciao

Ian

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Io FORSE potrei propormi per provarla.

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A scuola (Informatico), mi stanno insegnando il linguaggio C++ e C.. Ma non so che cosa c'è da sapere per farlo..

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Il C che ti insegnano a scuola non ti serve a niente al di fuori dell'ambito scolastico: non puoi pretendere di costruire un software di modellazione 3d con quello che hai appreso in classe (per fare un esempio).

Ora vi dico quello che so.

Un file .jar non è altro che un archivio compresso. Per inserire/eliminare/modificare i file di un archivio compresso servono gli algoritmi di compressione/decompressione. Mi pare esistano molte librerie che permettono le funzioni basilari sui file compressi.

Una volta imparato a usare potete farvi la vostra interfaccia e modificare il minecraft.jar di conseguenza e il gioco è fatto.

*clap* *clap*

Ps: boh probabilmente ho scritto una cosa inutile...

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Mi propongo per provarla.

E sì,N1xx1 ha scritto una cosa inutile :asd:.

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Ma infatti, non vedo il senso di questa cosa, basta seguire le istruzioni delle mod, se poi c'è un conflitto come non lo può risolvere l'utente non lo può risolvere il programma.

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n1xx1 non ha detto una cosa inutile... a quanto ho capito ha detto che scaricando delle librerie è possibile tramite codice comprimere ed estrarre file da un archivio... quindi si può fare così:

- 1. si estrae tutto il contenuto del minecraft.jar in una cartella

- 2. si inseriscono i file della mod e si elimina la cartella meta-inf

- 3. si comprimono i file della cartella nominando l'archivio "minecraft.jar"

- 4. fine!

ovviamente si fa un backup di minecraft.jar prima di fare il resto così se qualcosa va storto, si inserisce un button che ripristina il minecraft.jar risolvendo tutto...

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n1xx1 non ha detto una cosa inutile... a quanto ho capito ha detto che scaricando delle librerie è possibile tramite codice comprimere ed estrarre file da un archivio... quindi si può fare così:

- 1. si estrae tutto il contenuto del minecraft.jar in una cartella

- 2. si inseriscono i file della mod e si elimina la cartella meta-inf

- 3. si comprimono i file della cartella nominando l'archivio "minecraft.jar"

- 4. fine!

ovviamente si fa un backup di minecraft.jar prima di fare il resto così se qualcosa va storto, si inserisce un button che ripristina il minecraft.jar risolvendo tutto...

perfetto, questo è proprio quello cha fa l'installer Yogbox. :)

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perfetto, questo è proprio quello cha fa l'installer Yogbox. :)

quindi questo progetto è praticamente inutile? .-.

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quindi questo progetto è praticamente inutile? .-.

Molto probabilmente sì :asd:

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ti consiglio (se si può) di aggiungerci le mod Portal Gun,Logistic Pipes e RailCraft

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