Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

Markus Persson Vince Il Bafta Special Award

Recommended Posts

479256332.jpg?key=15522592&Expires=1331072322&Key-Pair-Id=APKAIYVGSUJFNRFZBBTA&Signature=EnQl5FDv4iCTp7eibdVr51r1sH8ijwXzOLLyVgiCqDeL7f1m~fvcsuOXWVNsKXaxPZvVTCcxT83L5oQLfdy48sckaZhttf6R-X-5lNMMyOOQaub1Mv3BEtRfZrcd9e6NoSTNgJOe-QSWuUmuSU8xJf6zEu7RRakKM-0Ntx-xBT0_

Markus “Notch” Persson, creatore di Minecraft e boss di Mojang AB, è stato insignito del premio “Special Award” agli scorsi BAFTA - The British Academy Video Game Awards. Notch, che riceverà l’onorificenza il prossimo 16 marzo a Londra, ha così commentato:

«Ho sempre considerato i BAFTA Awards come uno dei premi più prestigiosi che si possano ricevere, e sono stato molto felice quando si sono espansi per coprire i videogiochi, nel 1998. Quando mi hanno detto che avrei ricevuto il BAFTA Special Award, sono stato letteralmente travolto dall’emozione e mi sono sentito molto umile. Andare a Londra per ricevere questo premio sarà uin’esperienza molto positiva che non vedo l’ora di fare»

Come motivazione del premio sono stati dati la creatività di Persson e lo straordinario successo ottenuto da Minecraft, che in tutte le sue salse ha quasi raggiunto le 25 milioni di copie vendute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

479256332.jpg?key=15522592&Expires=1331072322&Key-Pair-Id=APKAIYVGSUJFNRFZBBTA&Signature=EnQl5FDv4iCTp7eibdVr51r1sH8ijwXzOLLyVgiCqDeL7f1m~fvcsuOXWVNsKXaxPZvVTCcxT83L5oQLfdy48sckaZhttf6R-X-5lNMMyOOQaub1Mv3BEtRfZrcd9e6NoSTNgJOe-QSWuUmuSU8xJf6zEu7RRakKM-0Ntx-xBT0_

Markus “Notch” Persson, creatore di Minecraft e boss di Mojang AB, è stato insignito del premio “Special Award” agli scorsi BAFTA - The British Academy Video Game Awards. Notch, che riceverà l’onorificenza il prossimo 16 marzo a Londra, ha così commentato:

«Ho sempre considerato i BAFTA Awards come uno dei premi più prestigiosi che si possano ricevere, e sono stato molto felice quando si sono espansi per coprire i videogiochi, nel 1998. Quando mi hanno detto che avrei ricevuto il BAFTA Special Award, sono stato letteralmente travolto dall’emozione e mi sono sentito molto umile. Andare a Londra per ricevere questo premio sarà uin’esperienza molto positiva che non vedo l’ora di fare»

Come motivazione del premio sono stati dati la creatività di Persson e lo straordinario successo ottenuto da Minecraft, che in tutte le sue salse ha quasi raggiunto le 25 milioni di copie vendute.

Meritatissimo secondo me, al 2012 riuscire a tirare fuori qualcosa di nuovo nel campo dei videogames che vada oltre i soliti sequel dalla grafica "strapompata" non è da poco, sono sempre più convinto che il futuro dei vg sia sempre più indie games piuttosto che le multinazionali :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni a Markus,spero che questo lo spinga anche a creare qualcosa di ancora più esaltante di minecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma... 25 MILIONI?!

non è appena arrivato a 5-6?

Forse quello che ha scritto l'articolo intendeva "Tutti gli utenti registrati più le copie vendute"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ecco :asd: se si guardano gli account registrati mi pare si arrivi alle 25...

sul sito ci sono le statistiche :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ma nessuno parla del nuovo gioco in sviluppo dalla mojang (e forse da markus) che si chiama scrolls?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ma nessuno parla del nuovo gioco in sviluppo dalla mojang (e forse da markus) che si chiama scrolls?

Nessuna ne parla perché non escono news a riguardo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ok grazie adesso capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.