Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Isperia

Auguri Xbox (10° Anno) !

Recommended Posts

Il 15 Novembre Microsoft irrompe nel mercato americano delle console casalinghe con l'Xbox e il mondo non è più lo stesso. Il 14 Marzo, esattamente dieci anni fa, debutta in Europa al non proprio economico prezzo di 492€. Ci è voluto un bel taglio di prezzo per far decollare le vendite e conquistarsi di prepotenza il secondo posto nella console war con quasi 25 milioni di console vendute durante il suo breve ciclo vitale.

Si è trattato di una console potente, più delle sue concorrenti, un filo bruttina da vedere e anche ingombrante ma senza dubbio innovativa. Ha sdoganato l'online gaming con il suo servizio a pagamentoLive e ha reso possibili cose prima nemmeno immaginabili grazie alla presenza del disco fisso come per esempio l'arrivo dei primissimi DLC. Impossibile non ricordare anche il mezzo passo falso dell'originale pad "ciccione" sostituito poi da una versione di dimensioni ridotte nettamente più simile alla concorrenza. Nel complesso si è trattato comunque di una console spesso fortemente apprezzata da chi l'ha posseduta e che ha imposto tra gli hardcore gamers, almeno in america, il brand Xbox nonostante serie lacune in termini di offerta per quel che ha riguardato certi generi videoludici come i JRPG.

Non vi è dubbio che la prima console di Microsoft abbia avuto un effetto dirompente ed abbia cambiato le carte in tavola del mercato portando con sé grandi novità.

Numerosissimi i titoli degni di essere giocati tra cui molti multipiattaforma che hanno goduto proprio su Xbox della loro miglior versione.

Auguri da parte mia a tutti quelli che hanno avuto,che tutt' ora hanno e avranno un Xbox360 e chissà anche 720 :beer: !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'avrei mai comprata a quel prezzo D;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'avrei mai comprata a quel prezzo D;

Naturalmente il prezzo è stato abbassato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente il prezzo è stato abbassato.

Eh lo so,infatti la ho una 360 e sono felice di averla :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so,infatti la ho una 360 e sono felice di averla :D

Grande! Pure io c'è l'ho

+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi aggiungermi se vuoi :D

Sono SkullSniperz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'xbox prima generazione ha solo 10 anni? Pensavo di più...

Comunque fiero di possedere l'xbox prima generazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox 360 Slim special edition di MW3 e di Gears Of War 3 BELLISSIME *_*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.