Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
JayKenton

Nomenclatura Ed "araldica"

Recommended Posts

Riguardando la Cina, si e stata un Impero , ma con molti popoli sotto di loro ...

Stavo per dirlo io... se ci mettiamo a contare tutte le etnie centro/orientali dell'Eurasia, facciamo decine di pagine di topic... una volta volevo approcciarmi alla storia orientale, ma mi sono perso tra tutti i turkmeni e mongoli, per non parlare di Ming e Jin :asd:

Mirrodin è assolutamente un Impero: non abbiamo una religione ufficiale, ogni città ha molta autonomia e diversa cultura. Sull'universalismo devo chiedere se i piani attuali sono di conquistare l'universo ma non credo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però da quel che mi risulta il Giappone ha ancora un imperatore pur essendo ridotto a tre isolette (ovviamente ha la forma di uno stato moderno, però l'imperatore c'è ancora) :)

Basta tirare in ballo il SRI e si è già risolto comunque :sisi: Cultura uguale per tutti, autonomia agli stati che in teoria dovevano rispondere all'imperatore e così via ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però da quel che mi risulta il Giappone ha ancora un imperatore pur essendo ridotto a tre isolette (ovviamente ha la forma di uno stato moderno, però l'imperatore c'è ancora) :)

Basta tirare in ballo il SRI e si è già risolto comunque :sisi: Cultura uguale per tutti, autonomia agli stati che in teoria dovevano rispondere all'imperatore e così via ;)

1) le isole son ben 4

2) in 2 di queste gli abitanti non sono di etnia giapponese ma di due etnie diverse dai nomi impronunciabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) le isole son ben 4

2) in 2 di queste gli abitanti non sono di etnia giapponese ma di due etnie diverse dai nomi impronunciabili

1) Cambia poco :asd:

2) Lo so, ma non stavo parlando di etnie. Anche se non è questo caso, nemmeno di minoranze culturali.

3) Altri esempi? Impero Maya, Impero Incas e Impero Azteco... alla fine se uno si vuole chiamare "Re" o "Imperatore" cambia poco, poiché le funzioni dei due sono quelle. Poi generalmente con Impero si intende un territorio molto più esteso, cosmopolita e multiculturale, che è la definizione che calza a pennello anche Mirrodin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo fare una lezione d'etnologia?

Impero: monarchia comprendente più etnie riconosciute territorialmente

Regno: monarchia con un solo popolo

Non si scappa da questo e lo stesso vale per il Giappone, la Cina, il SRI, gli atzechi e i sardi. E fidatevi, su ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Cambia poco :asd:

2) Lo so, ma non stavo parlando di etnie. Anche se non è questo caso, nemmeno di minoranze culturali.

3) Altri esempi? Impero Maya, Impero Incas e Impero Azteco... alla fine se uno si vuole chiamare "Re" o "Imperatore" cambia poco, poiché le funzioni dei due sono quelle. Poi generalmente con Impero si intende un territorio molto più esteso, cosmopolita e multiculturale, che è la definizione che calza a pennello anche Mirrodin.

Anche il Giappone credo che siano l'unione di più regni ad aver formato l'impero giapponese , odierno Giappone.

Riguardo i maya cit wiki "Il tipo di governo Maya era semplice. Il popolo sembra che desiderasse di essere governato il meno possibile. Difatti, i Maya non costituirono mai un impero: la loro organizzazione era basata su un insieme di città-Stato."

L'impero Azteco erano più tribù ..

L'impero Incas, cit wiki "Ad ogni popolo conquistato venivano imposti l'idioma e la religione dell'Impero. A loro volta, gli inca si arricchivano della cultura dei popoli annessi."

Quindi e giusto chiamarli Imperi e non Regni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però da quel che mi risulta il Giappone ha ancora un imperatore pur essendo ridotto a tre isolette (ovviamente ha la forma di uno stato moderno, però l'imperatore c'è ancora) :)

Basta tirare in ballo il SRI e si è già risolto comunque :sisi: Cultura uguale per tutti, autonomia agli stati che in teoria dovevano rispondere all'imperatore e così via ;)

SRI cultura uguale per tutti? Già le zone della Germania sono culturalmente differenti tra loro, figuriamoci le differenze tra quelle e la Boemia o la Lombardia.

1) Cambia poco :asd:

2) Lo so, ma non stavo parlando di etnie. Anche se non è questo caso, nemmeno di minoranze culturali.

3) Altri esempi? Impero Maya, Impero Incas e Impero Azteco... alla fine se uno si vuole chiamare "Re" o "Imperatore" cambia poco, poiché le funzioni dei due sono quelle. Poi generalmente con Impero si intende un territorio molto più esteso, cosmopolita e multiculturale, che è la definizione che calza a pennello anche Mirrodin.

Anche questi erano imperi con popoli diversi, il nome dell'Impero è il nome dell'etnia dominante (come Impero Romano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o manca zaria? io per la nostra città proporrei Zarìani e come vessillo l'ingranaggio di Zarìa con sfondo il vessillo di mirrodin!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SRI cultura uguale per tutti? Già le zone della Germania sono culturalmente differenti tra loro, figuriamoci le differenze tra quelle e la Boemia o la Lombardia.

Anche questi erano imperi con popoli diversi, il nome dell'Impero è il nome dell'etnia dominante (come Impero Romano)

Ma solo a me sembra che Snipper ha difficoltà a dire: Scusate , errore mio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SRI cultura uguale per tutti? Già le zone della Germania sono culturalmente differenti tra loro, figuriamoci le differenze tra quelle e la Boemia o la Lombardia.

Anche questi erano imperi con popoli diversi, il nome dell'Impero è il nome dell'etnia dominante (come Impero Romano)

Cultura occidentale intendo :sisi: Io sto ragionando a grandi linee, non entro nel dettaglio. Visto da quel punto di vista allora sì, ovvio.

E sì, finché posso ribattere non dico di aver sbagliato :asd: Visto anche che può essere uno spunto per discussioni interessanti. :sisi:

E vabbè, vi faccio contenti, e vi dico che avete ragione (che è poi vero). Sì, mi piace avere l'ultima parola, come una marea di gente qua dentro :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cultura occidentale intendo :sisi: Io sto ragionando a grandi linee, non entro nel dettaglio. Visto da quel punto di vista allora sì, ovvio.

E sì, finché posso ribattere non dico di aver sbagliato :asd: Visto anche che può essere uno spunto per discussioni interessanti. :sisi:

E vabbè, vi faccio contenti, e vi dico che avete ragione (che è poi vero). Sì, mi piace avere l'ultima parola, come una marea di gente qua dentro :asd:

Per aver ammesso anche se con malincuore il proprio errore, in nome di Gaia di concedo il il nominativo di : Parola Bisbigliata. :asd:

Anche un +1

Pace

:fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Libero Stato di Bahnanas

Nomenclatura: Banane

Bandiera/Simbolo: Banana Gialla su sfondo verde.

Balbisia ha come simbolo la Banana Gialla su sfondo verde, lo Stato ha come simbolo una banana incrociata ad una piccozza sopra la scritta "Libero Stato di Bahanas" con sfondo verde e bordi gialli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscendo la tua mente, ci sarà da divertirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta il simbolo di bop è il fulmine bianco non giallo

quello di ewok è un albero d'oro su sfondo verde ne sono quasi sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua variante senza sfondo a chi potesse essere utile:

35a3peb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.