Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Langaiden

Aumentiamo Le Sanzioni

Recommended Posts

Da un periodo a questa parte,appena logga un nuovo player in TLL sembra che parta la campagna acquisti,tutti i loggati iniziano a tessere le lodi della propria città: Noi abbiamo questo,noi quest'altro,noi non abbiamo tasse loro si,loro mangiano i bambini e sono cattivi,eccecc...

Premesso che l'ho sempre trovata una cosa di cattivo gusto e degradante(tra poco vi prostituite quasi per un nuovo player) ma la cosa che veramente mi da particolarmente fastidio è che rovinate l'esperienza del nuovo arrivato.La new entry dovrebbe avere la possibilità di visitare le varie città senza essere minimamente influenzato,per le informazioni che gli servono e per visitare la città basta e avanza il comando /cicerone e nel caso facesse domande bisognerebbe rispondere con imparzialità.Se dovesse chiedere se Thoringrad ha i campi di grano,non deve intervenire un Dalmaschiano con un "Eh ma noi abbiamo i plot apposta per quello" ma dovrebbe rispondere SOLAMENTE uno di Thor con un "Si,ne abbiamo parecchio di plot dedicati,se sei in città te li mostro".

Penso sia arrivata l'ora di inasprire le pene...inizi a stressare il nuovo arrivato perchè la tua città è più bella,eccecc?1 giorno di ban la prima volta...2 la seconda...e via andare.

Se si continua cosi tra poco troviamo i cartelloni pubblicitari fuori da SPES con scritto "BoPville,Life Is Now"

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quello che dice Langa, ci dovrebbe essere un comma del regolamento a riguardo :sisi:

ma non cera una regola che vietava fare publicita ai nuovi?

non era una cosa ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto gli stessi Thoringradiani scrivere che mangiano i bambini, sarà una cosa che attira? :asd:

A parte gli scherzi, il divieto di spammare (perchè a un certo punto non è più pubblicità ma spam) va benissimo, ma mi limiterei a proporre solo il Mute per 2-3 ore della persona interessata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure regolariziamolo :asd: perché non avere un posto (non in game) dove scrivere 2 righe due per dire perché la tua città è migliore delle altre (vietando la pubblicità comparativa)? Alla fine c'è anche gente che sceglie guardando altre cose oltre all'aspetto esteriore della piazza dello spawn :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son d'accordo sul fatto che sia una cosa degradante vedere una fila di persone che venderebbero pure la propria madre ai nuovi arrivati per farli diventare cittadini. Quando poi si scade nei paragoni diventa il peggio del peggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure regolariziamolo :asd: perché non avere un posto (non in game) dove scrivere 2 righe due per dire perché la tua città è migliore delle altre (vietando la pubblicità comparativa)? Alla fine c'è anche gente che sceglie guardando altre cose oltre all'aspetto esteriore della piazza dello spawn :sisi:

C'è la wiki per questo. Ho fatto la guida "come diventare cittadini" proprio per elencare in modo sintetico le caratteristiche delle città con i collegamenti (per chi fosse interessato ad ulteriori dettagli). Nonostante ciò anche lì si è fatta "propaganda" mettendo la voce "tasse" ma non "costo plot" che io ho fatto finta di non vedere. Anche perché è ingiusto parlare di tasse e allo stesso tempo è ingiusto parlare di costo dei plot: sono meccaniche interne alla città, la distribuzione interna dei soldi è a discrezione del governo, palesare tutte le entrate e le uscite è scorretto a mio avviso.

Parliamoci chiaro: tutte le città hanno bisogno dei soldi dei cittadini per mantenersi e garantire un minimo di servizi. Se non li prendono dalle tasse, da qualche parte li prendono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già credo che ogni nuovo loggato non debba essere "bombardato" appena entra in game da offerte proposte e alla peggio illusioni. (è successo anche a me e ne ho accettate le conseguenze,anche perchè l'ho presa come una sfida). Ci vorrebbe si uno spazio dedicato nel forum come dice Syne dove si usa un format comune e si descrivono brevemente le varie città così uno nuovo può trovare quello più adatta a lui senza doversi basare solo sull'impressione in game o dovendo sfogliarsi ogni forum di ogni città cercando info

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la wiki per questo. Ho fatto la guida "come diventare cittadini" proprio per elencare in modo sintetico le caratteristiche delle città con i collegamenti (per chi fosse interessato ad ulteriori dettagli). Nonostante ciò anche lì si è fatta "propaganda" mettendo la voce "tasse" ma non "costo plot" che io ho fatto finta di non vedere. Anche perché è ingiusto parlare di tasse e allo stesso tempo è ingiusto parlare di costo dei plot: sono meccaniche interne alla città, la distribuzione interna dei soldi è a discrezione del governo, palesare tutte le entrate e le uscite è scorretto a mio avviso.

Parliamoci chiaro: tutte le città hanno bisogno dei soldi dei cittadini per mantenersi e garantire un minimo di servizi. Se non li prendono dalle tasse, da qualche parte li prendono.

Esattamente...

Poi la campagna acquisti che si riduce a bassezze del tipo "si ma vieni da noi che non abbiamo tasse... " è veramente degradante (il mio è solo un esempio).

- untakatapuntaka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra poco vi prostituite quasi per un nuovo player

Suggerito da me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reazioni delle varie città quando arriva uno che dice "Ciao sono nuovo"

Nyano qualunque: "Vieni da noi, siamo democratici e abbiamo i cubini!"

Nuovo: "Wut? Cercavo una città qualunque"

Torterra: " Okei, allora ti addo a Silthrim."

Nyano/Modernista: "Sei sicuro della tua scelta?"

Unionista: "Non farti corrompere dai Mirrodiniani, vieni e fatti corrompere da noi!"

Daido: "Plot a 0!!!1!1!!oneoneone e tasse da far invidia a Equitalia"

Adegheiz: "Vieni da noi, siamo con il cittadino!"

Chiunque: "Mangiano i bambini"

Vezzo: "Mangiamo i bambini :sisi:"

Io: "Tasse a 0, stile steampunk!"

Unionista: "Tirannici!"

Torterra: "Allora ti addo?"

Nyani: "Noi desideriamo solo il bene del cittadino :sisi:"

Chiunque: "Come tutti."

Nuovo: "WTF? Booooom" *Diventa eremita*

______________________________________________________________________________________________________

Avete assistito a Un nuovo Player scritto diretto e interpretato da tutti i cittadini delle Terre Perdute

______________________________________________________________________________________

Sinceramente, a volte mi sembra davvero una commedia :asd:, sarebbe meglio moderarla questa cosa :asd:.

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma tanto la questione più difficile da trattare è sempre sul tema "tasse" con cui si vuole far presa sul nuovo utente e su cui ci sono opinioni molto discordanti XD

(ah per la tua commedia: ti sei dimenticato il riluviano che fa /t add nome senza dire niente :P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine sono quattro le cose che contano: tasse e costo plot, storia della città, possibilità di carriera, estetica. Non in quest'ordine.

Secondo me una cosa del genere andrebbe scritta, in rigoroso ordine alfabetico, per tutte le nazioni del server.

Esempio stupido:

URMM: poche tasse costo plot normale, storia figherrima, possibilità di carriera alta, estetica cobblestonosa

Mirrodin: tasse e costo plot bassi (credo), storia normale, possibilità di carriera minima, estetica faiga

Unione: tasse alte per costi plot bassi, storia normale, possibilità di carriera normale, estetica normale

ovviamente più lungo di così :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono queste soltanto le cose. Ci sono molti altri parametri: tipo di ordinamento, lavoro offerto ai cittadini, possibilità di guadagno all'interno della città, quanti attivi ci sono all'interno della città etc.

Ma visto che le righe che si scrivono, saranno degli appartenenti di quella città, ci sarà sempre il modo per cercare di mettere in risalto pregi e nascondere i difetti e il nuovo sarà sempre "ingannato". Anche perché, non conoscendo le dinamiche interne al server, non sa (oggettivamente) quale sia il vero significato di ciò che sta leggendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo perchè associate la Tirannia alla minima possibilità di carriera, non è affatto vero, un bravo mirrodiniano attivo sia sul forum che sul server viene e verrà sempre incentivato a dare il suo meglio e ad ambire a cariche sempre più alte, noi premiamo coloro che si distinguono, l'unica differenza è che il sistema di scelta blocca i player incapaci poichè esaminati da una persona più esperta di loro (il re o chi lo rappresenta).

Ogni membro del governo ha eguale potere decisionale, il Re può o meno apporre il suo veto qualora qualcosa non gli stia bene.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digelf (ed anche altri, prima di rispondere c'era solo il tuo reply) tu ti basi solo sulle cose importanti dal tuo punto di vista. Che so a me interessa poco se ci sono o no tasse, a me ad esempio interessa sapere cosa c'è in città da fare,se si costruisce, se ci sono lavori, sapere cosa accade "socialmente". Ma al di la di tutti questi pareri sogettivi la cosa oggettiva è che molti nuovi arrivati non hanno neanche il tempo di pensare perchè appunto come scrive Mr.Saxton vengono bombardati da chi cerca di accaparrarsi un cittadino nuovo ( n.d.r. o come mi è capitato di leggere "un nuovo pollo da spennare"). Favorevolissimo quindi a sanzioni pesanti su questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono queste soltanto le cose. Ci sono molti altri parametri: tipo di ordinamento, lavoro offerto ai cittadini, possibilità di guadagno all'interno della città, quanti attivi ci sono all'interno della città etc.

Il lavoro offerto non è costante, non è un vero valore indicativo. Le possibilità di guadagno sono più o meno uguali, visto che dipendono tantissimo dal MI e dalla personale capacità di sfruttare le situazioni varie. Gli attivi stanno sotto "gdr", perché altrimenti basta fare /t [nome città] (ed è impossibile stabilire quanti logghino ogni giorno, quanti uno si uno no, ecc). L'ordinamento sta sotto "storia"

Ma visto che le righe che si scrivono, saranno degli appartenenti di quella città, ci sarà sempre il modo per cercare di mettere in risalto pregi e nascondere i difetti e il nuovo sarà sempre "ingannato". Anche perché, non conoscendo le dinamiche interne al server, non sa (oggettivamente) quale sia il vero significato di ciò che sta leggendo.

è vero, ma si può dire "quello è l'unico luogo dove pubblicizzare la propria città" e ottenere che

  1. la chat si svuota dagli spammer che saranno liberamente mutabili
  2. l'utente invece di una serie disorganizzata di frasi anche stupide (URMM non mangia i bambini, solo gli adolescenti :asd:) si trova davanti un elenco ordinato dove tutti pubblicizzano, ed avrà più possibilità di tirare le somme :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso fare un poco di teatrino, la vedo in maniera differente:

Cosa succede a Riluiv:

Comandante, abbiamo intercettato un obbiettivo di classe A.

Proceda, signore. Manovra d'abbordaggio Numero 3. Addetti all'immobiliare, preparate la zona d'atterraggio. Guardiatorre, eliminare potenziali minacce. Attivare piano di neutralizzazione B2.

Signore! Rilevo dello sporco nella Cella 4-Gamma, devo pulire?

Dannazzione! Non abbiamo tempo! Abbattete il prezzo di 200z, preparate una cena a base di aragosta e caviale, gli faremo firmare un contratto che li vincolerà a pagare le cambiali.

Va bene signore. Non riusciamo a netrualizzare il problema Retravas, che facciamo signore?

Retravas? Non esiste nessun Retravas...

Si giusto signore...non esiste nessun Retravas.

Cosa succede a Thoringrad:

Vieni da noi! Abbiamo birra! Abbiamo i gelati! Abbiamo la vodka! Abbiamo la neve! Abbiamo il rock! Abbiamo il metal! Abbiamo l'ultimo cd degli Iron Maiden già sullo stereo!

Avete tasse?

No.

Affare fatto.

Cosa succede(va) a Frenco:

Presidente Frenesy, ne abbiamo reclutato uno nuovo operaio non-specializzato.

Eccellente. Il collare psionico lo avete già fabbricato?

No, siamo spiacenti.

Male. Anche sta volta, andateci pesante con le psico-droghe.

Cosa succede ad Alyon:

Ciao posso entrare ad Alyon.

No, manca l'assistente.

Ok.

Posso entrare ora?

No.

Perché?

Manca l'assistente.

Ah.

Ah.

N'do ***** sta sta ***** di assistente?

Cosa succede ad Ewok:

Woooow è bellissima questa Ewok! Stupenda! Fatta tutta a mano?

Sisi.

Wooooooow.

Vuoi diventare cittadino?

Sisi, aspetta, guardo l'ultima città!

Ok!

Woooooooooooow! Voglio diventare cittadino di Dalmasca!

Cosa succede a Dalmasca:

Voglio diventare cittadino di Dalmasca!

Ok.

Ma l'avete vinta poi la guerra, vero?

No.

Ma allora Torrazzo e...?

Non ci sono più.

Ma il video pubblicitario diceva un'altra cosa...

Cosa succede ad Humine:

Ad Humine non accettano gente perché il sindaco ed il suo assistente giocano a Team Fortress e nel frattempo gli altri cittadini sono troppo impegnati a metterli in cattiva luce per accettare nuovi cittadini.

Cosa succede a Balbisia:

Ciao, posso diventare cittadino di Balbisia?

No.

Come! Perché no?

Amico, non mi sembri una banana.

Cosa succede a Parvi:

Vi scongiuro, io vi prego, ve lo chiedo in ginocchio, fatemi entrare!

...

Dai ragazzi, ho fatto concorsi per entrare, ho pagato 500 euro dall'estetista...davvero dai ragazzi!

...

Ho fatto corsi di dizione, di ballo, cosa mi manca? Cosa, per essere come voi??? Cosa?

...

Suvvia ragazzi regalatemi un attimo di notorietà!

Li hai 6000 zenar, si?

Cosa succede a Silthrim:

/t add a

/t add b

/t add c

/t add d

/t add e

/t ad

Torterra was kicked!

Cosa succede a Nyan:

Ciao, sono un tipo democratico, posso entrare a Nyan?

Si puoi entrare a Taris.

Ma è Nyan?

Certo.

Nyan-Nyan?

Sisi.

Ok.

Ciao caro, io sono Goldr.

Nuoooooooooooooo!

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo perchè associate la Tirannia alla minima possibilità di carriera, non è affatto vero, un bravo mirrodiniano attivo sia sul forum che sul server viene e verrà sempre incentivato a dare il suo meglio e ad ambire a cariche sempre più alte, noi premiamo coloro che si distinguono, l'unica differenza è che il sistema di scelta blocca i player incapaci poichè esaminati da una persona più esperta di loro (il re o chi lo rappresenta).

Ogni membro del governo ha eguale potere decisionale, il Re può o meno apporre il suo veto qualora qualcosa non gli stia bene.

Giusto per risponderti, il motivo è il numero di persone che contano. Questo numero è sempre basso, ma in alcune è bassissimo (Mirrodin e Nyan) e in altre è più alto (URMM, Unione (questa di poco però :asd:)), tutto qui. Alla fine a Mirrodin per quattro città quante persone contano davvero? Quante hanno davvero potere decisionale? Snipper, Saxton, Sercinci, Muffin, poi? Nell'URMM sono oggettivamente di più (Syne, Jay, Guru, Gioint e ministri vari, Adegheiz, Fioz, Brodsko (questo ha fatto una carriera lampo), Lolz, eccetera)

Sì, metto nyan tra i luoghi dove fare carriera è più difficile :sisi:

FINE OT (se volete rispondermi Pm grazie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque non è che nell'URMM ci sia una così alta possibilità di carriera, è un'oligarchia, non ci sono elezioni di persone, ci sono poche destituzioni, da tre mesi è sempre la stessa gente che comanda nell'URMM forse scambiandosi di posto ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unionista: "Non farti corrompere dai Mirrodiniani, vieni e fatti corrompere da noi!"

questa è mia

Daido: "Plot a 0!!!1!1!!oneoneone e tasse da far invidia a Equitalia"

almeno sono sincero :asd: poi non pubblicizzo solo la mia città io faccio le cose in grande: pubblicizzo la nazione

Mi chiedo perchè associate la Tirannia alla minima possibilità di carriera, non è affatto vero, un bravo mirrodiniano attivo sia sul forum che sul server viene e verrà sempre incentivato a dare il suo meglio e ad ambire a cariche sempre più alte, noi premiamo coloro che si distinguono, l'unica differenza è che il sistema di scelta blocca i player incapaci poichè esaminati da una persona più esperta di loro (il re o chi lo rappresenta).Ogni membro del governo ha eguale potere decisionale, il Re può o meno apporre il suo veto qualora qualcosa non gli stia bene.

1) hai degradato lelem da imperatore a re sei nei guai

2) le accomuniamo perché non c'è modo di diventare capo di stato e l'imperatore può fare o vetare leggi senza bisogno dell'appoggio di nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso fare un poco di teatrino, la vedo in maniera differente:

Cosa succede a Riluiv:

Comandante, abbiamo intercettato un obbiettivo di classe A.

Proceda, signore. Manovra d'abbordaggio Numero 3. Addetti all'immobiliare, preparate la zona d'atterraggio. Guardiatorre, eliminare potenziali minacce. Attivare piano di neutralizzazione B2.

Signore! Rilevo dello sporco nella Cella 4-Gamma, devo pulire?

Dannazzione! Non abbiamo tempo! Abbattete il prezzo di 200z, preparate una cena a base di aragosta e caviale, gli faremo firmare un contratto che li vincolerà a pagare le cambiali.

Va bene signore. Non riusciamo a netrualizzare il problema Retravas, che facciamo signore?

Retravas? Non esiste nessun Retravas...

Si giusto signore...non esiste nessun Retravas.

Cosa succede a Thoringrad:

Vieni da noi! Abbiamo birra! Abbiamo i gelati! Abbiamo la vodka! Abbiamo la neve! Abbiamo il rock! Abbiamo il metal! Abbiamo l'ultimo cd degli Iron Maiden già sullo stereo!

Avete tasse?

No.

Affare fatto.

Cosa succede(va) a Frenco:

Presidente Frenesy, ne abbiamo reclutato uno nuovo operaio non-specializzato.

Eccellente. Il collare psionico lo avete già fabbricato?

No, siamo spiacenti.

Male. Anche sta volta, andateci pesante con le psico-droghe.

Cosa succede ad Alyon:

Ciao posso entrare ad Alyon.

No, manca l'assistente.

Ok.

Posso entrare ora?

No.

Perché?

Manca l'assistente.

Ah.

Ah.

N'do ***** sta sta ***** di assistente?

Cosa succede ad Ewok:

Woooow è bellissima questa Ewok! Stupenda! Fatta tutta a mano?

Sisi.

Wooooooow.

Vuoi diventare cittadino?

Sisi, aspetta, guardo l'ultima città!

Ok!

Woooooooooooow! Voglio diventare cittadino di Dalmasca!

Cosa succede a Dalmasca:

Voglio diventare cittadino di Dalmasca!

Ok.

Ma l'avete vinta poi la guerra, vero?

No.

Ma allora Torrazzo e...?

Non ci sono più.

Ma il video pubblicitario diceva un'altra cosa...

Cosa succede ad Humine:

Ad Humine non accettano gente perché il sindaco ed il suo assistente giocano a Team Fortress e nel frattempo gli altri cittadini sono troppo impegnati a metterli in cattiva luce per accettare nuovi cittadini.

Cosa succede a Balbisia:

Ciao, posso diventare cittadino di Balbisia?

No.

Come! Perché no?

Amico, non mi sembri una banana.

Cosa succede a Parvi:

Vi scongiuro, io vi prego, ve lo chiedo in ginocchio, fatemi entrare!

...

Dai ragazzi, ho fatto concorsi per entrare, ho pagato 500 euro dall'estetista...davvero dai ragazzi!

...

Ho fatto corsi di dizione, di ballo, cosa mi manca? Cosa, per essere come voi??? Cosa?

...

Suvvia ragazzi regalatemi un attimo di notorietà!

Li hai 6000 zenar, si?

Cosa succede a Silthrim:

/t add a

/t add b

/t add c

/t add d

/t add e

/t ad

Torterra was kicked!

Cosa succede a Nyan:

Ciao, sono un tipo democratico, posso entrare a Nyan?

Si puoi entrare a Taris.

Ma è Nyan?

Certo.

Nyan-Nyan?

Sisi.

Ok.

Ciao caro, io sono Goldr.

Nuoooooooooooooo!

Mai vista tanta epicosità insieme

tumblr_kx8lr8KPGp1qa0mg7o1_400.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No onestamente io credo che nell'URMM ci siano discrete possibilità di fare carriera, specialmodo chi ha buone idee e partecipazione.

C'è stato storicamente un grandissimo ricambio.

Ma non sono poi né troppo inferiori né troppo superiori a quelle di Nyan o Mirrodin.

Alla fine se uno vuole fare carriera, può fare tutto, dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza dell'abitudine, comunque si può fare un'eccelsa carriera a Mirrodin, ne sono la conferma :asd:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.