Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
PrinceKay

Il Grande Gioco Delle Cripte

Recommended Posts

"Venghino, signore e signori, venghino! Il Grande Gioco delle Cripte è aperto a tutti voi, o impavidi scavatori! Avrete il coraggio di avventurarvi nelle profondità del nostro regno oscuro e ivi risplendere delle vostre qualità, o fallirete miseramente? Un lauto tesoro è in palio per i migliori fra gli umani!"

Ecco, il mio bel personaggino zombie direbbe una cosa simile (perchè sì, mi diverto a ruolare su minecraft nei panni di uno zombie imprenditore, che sia un gdr puro o no). :mobzombie:

Parlando un po' più seriamente, volevo comunicarvi il mio progetto e magari chiedere aiuti e consigli. Mi spiego in punti:

-"Cosa intendi organizzare?" Vorrei costruire un percorso sotterraneo irto di ostacoli, trappole, trabocchetti, indovinelli ed enigmi, al termine del quale mettere in palio per i più bravi una chest colma di ricchi premi.

-"Ne sei capace?" Non ho ancora ideato un percorso preciso, ed ammetto sin da ora che non mi sono mai cimentato in circuiti di redstone o grandi costruzioni complesse, pertanto dovrò andare per tentativi più e più volte. Per ora ne ho voglia. Chissà se poi abbandonerò il progetto... ci rimetterò solo io in quel caso, nessun problema per voi.

-"Scemo. Possiamo scavare fino al tesoro!" Le regole saranno, ovviamente, di non portare con sè nulla all'infuori della propria armatura e pozioni (le armi verranno lasciate lungo il percorso quando necessarie), e di non scavare assolutamente rovinando l'esperienza.

Se mi fido dei giocatori? Beh, non molto. Ci sono tante persone immature su internet, e non spero davvero che non ci saranno partecipanti scorretti. Tuttavia vale la pena provare; se saranno creati guasti o perpetrati furti disonesti soltanto di rado, non mi farò troppi problemi a rimediare riempiendo di nuovo la chest-premio e riparando i tratti danneggiati.

-"Dove sarà situata la Cripta?" Durante la prima giocata sul server ho fatto conoscenza perlopiù con dei giocatori di Nyan City. Essendosi dichiarati disponibili, penso che costuirò i sotterranei nei pressi della città. Ci sono (addirittura) 200 blocchi di distanza da rispettare, quindi dovrò chiedere loro o a chi compete di creare un sentierino che porti fino all'inquietante ingresso... sempre che le persone in questione siano disponibili a farlo. Altrimenti penserò a qualcos'altro, come una torre ben illuminata.

Se il posto sarà apprezzato e avrò ancora voglia di lavorare, penso che aprirò una filiale nella provincia di un'altra città.

-"Farai tutto da solo?" Il percorso sì, tenterò di farlo da solo. Non escludo che potrei chiedere consigli su certi tratti, come ad esempio i meccanismi a redstone o il possibile impiego di mob. (Già, per l'appunto... è possibile metterci dentro degli zombie/skeleton spawners su richiesta? Improbabile, lo so, ma non posso inserire i mostri senza dover mantere bui i percorsi e rischiare che dei maledetti creeper facciano saltare in aria tutto).

Sono ben accetti tutti i tipi di materiali: se vorrete aiutarmi potrete riporli in una chest all'ingresso. Anche il cibo non dispiace, ma in quel caso preferirei... Cerveeeeelli! :mobzombie:

-"E se vengo a radere tutto al suolo o spio i lavori in corso?" Privi te stesso e gli altri di un possibile svago, e non sei più figo di prima.

-"Ma sei normale?" No.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai modo di controllare l'inventario dei giocatori senza l'aiuto dello staff :sisi: e questo è un ostacolo insormontabile, perché il regolamento del server non punirebbe chi scava fino al tesoro :sisi:

comunque il tesoro potrebbe anche essere una somma in zenar, così il rischio di furti non si pone (anche se di brogli invece sì)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Synesthesy, non posso evitare gli imbroglioni. Ma, come ho detto prima... peggio per loro, si tolgono tutto il divertimento. E se il devastamento è significativo, non ricostruirò e basta. Riguardo i premi, non ho zenar e penso che non ne avrò molti nemmeno dopo, a meno di far pagare il biglietto.

Fillivilla, questa è una specie di proposta allo staff di per sè, ma prima vorrei sapere cosa ne pensano i potenziali partecipanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione Synesthesy, non posso evitare gli imbroglioni. Ma, come ho detto prima... peggio per loro, si tolgono tutto il divertimento. E se il devastamento è significativo, non ricostruirò e basta. Riguardo i premi, non ho zenar e penso che non ne avrò molti nemmeno dopo, a meno di far pagare il biglietto. Fillivilla, questa è una specie di proposta allo staff di per sè, ma prima vorrei sapere cosa ne pensano i potenziali partecipanti.

tecnicamente puoi anche chiedere a qualche città di offrirti uno spazio towny sottoterra dove lavorare, non so quante potrebbero economicamente però potresti chiedere la cittadinanza in una città di admin (tipo alabasta) e costruendo lì potresti attivare il blocco della distruzione rendendo il labirinto perfetto ;)

comunque ottima idea, sono sempre favorevole a nuovi eventi ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente puoi anche chiedere a qualche città di offrirti uno spazio towny sottoterra dove lavorare, non so quante potrebbero economicamente però potresti chiedere la cittadinanza in una città di admin (tipo alabasta) e costruendo lì potresti attivare il blocco della distruzione rendendo il labirinto perfetto ;)

comunque ottima idea, sono sempre favorevole a nuovi eventi ^^

Sarebbe comodo, fratello scheletro, ne convengo. Però l'idea di costruire in un territorio neutrale mi piace, sarebbe un po' come affermare l'indipendenza di noi zomb... *ahem* la mia indipendenza e neutralità rispetto a qualsiasi città. Vuoi mettere una entrata in mezzo alle casette colorose dei cittadini viziati con un tortuoso sentiero che si snoda per una palude fetente infestata di mob per arrivare innanzi ad un ingresso tenebroso sperduto nel nulla?

Sì sì, lo so, devo fare progetti modesti, sono solo un novellino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe comodo, fratello scheletro, ne convengo. Però l'idea di costruire in un territorio neutrale mi piace, sarebbe un po' come affermare l'indipendenza di noi zomb... *ahem* la mia indipendenza e neutralità rispetto a qualsiasi città. Vuoi mettere una entrata in mezzo alle casette colorose dei cittadini viziati con un tortuoso sentiero che si snoda per una palude fetente infestata di mob per arrivare innanzi ad un ingresso tenebroso sperduto nel nulla?

Sì sì, lo so, devo fare progetti modesti, sono solo un novellino.

ma anche no, il bello di minecraft è mettere su video quello che hai in testa XD

cmq siamo una grande famiglia di non-morti <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche no, il bello di minecraft è mettere su video quello che hai in testa XD

cmq siamo una grande famiglia di non-morti <3

In effetti... Sai qual'è il problema? Che non trovo legna! Niente legna = niente attrezzi = niente scavi = niente Cripte. Dovrò improvvisarmi coltivatore di alberi.

Tu avrai l'entrata gratuita, fratello! :mobzombie:/ * \ :mobskeleton:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti serve legna vieni ad Ewok che te ne vendiamo un po' ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure io almeno te ti hanno resuscitato lololol cmq lo hanno gia fatto un contest simile era una maratona è stato divertente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un modo per controllare l'inventario ci sarebbe

prendi oggetti che non possono essere messi in pila (stack)

ne dai al concorrente un numero uguale al numero di slot nell'inventario e se ne avanza qualcuno vuol dire che ha qualche cosa nell'inventario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.