Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Sorrow94

Sviluppatore Plugin Bukkit

Recommended Posts

Salve a tutti! :D

Da qualche settimana mi sto cimentando nella creazione di plugin per Bukkit, dopo aver studiato Java da altre parti.

Apprendere l'API di Bukkit e saperla padroneggiare per bene non è cosa da poco, specialmente perché non esiste una guida che spiega dettagliatamente ogni classe e interfaccia con tanto di funzione ed esempi di utilizzo, ma semplicemente il Javadoc ufficiale.

In precedenza ho programmato in PHP e, la maggior parte di quel che ho imparato, lo devo anche alla collaborazione con un amico con cui ho perso i contatti (:/). Sviluppare ed apprendere in due o in più, in conclusione, è molto più facile e piacevole.

Dunque, passiamo al sodo.

Ho provato a cercare persone con cui fare un developing team nel forum ufficiale di Bukkit, col pessimo risultato di aver trovato brasiliani/americani; il problema non era tanto la lingua o le persone, ma il fuso orario completamente diverso. Siamo finiti che, quando loro stavano al PC io dormivo e viceversa.

Ora provo qui, nel forum italiano di Minecraft sperando di trovare qualcuno.

Se avete voglia di imparare e di fare, vi considerate maturi e avete un minimo di conoscenza di Java o di qualsiasi linguaggio di programmazione, rispondete a questa discussione così possiamo scambiarci i contatti e sviluppare qualche plugin insieme! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eeeeh, sarà dura trovare qualche fenomeno di java come te, io so a malapena installare TooManyItems...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :), il problema è trovare il tempo da dedicarci, io programmo c, c++ e java da un fracco di anni, ma putroppo non posso accettare l'invito ( anche se non mi dispiacerebbe :D ) per mancanza proprio di tempo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la mancanza di tempo, ovviamente non mi aspetto una presenza costante. Anche io, come tutti, ho i miei impegni.

Se per mancanza di tempo intendi che proprio non puoi permetterti di programmare neanche un'oretta per 3-4 volte a settimana, allora capisco perfettamente e mi rincresce!

Se tuttavia per mancanza di tempo intendi che non puoi dedicarti a tempo pieno per 2-3 ore al giorno, allora non è affatto un problema.

Fammi sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la mancanza di tempo, ovviamente non mi aspetto una presenza costante. Anche io, come tutti, ho i miei impegni.

Se per mancanza di tempo intendi che proprio non puoi permetterti di programmare neanche un'oretta per 3-4 volte a settimana, allora capisco perfettamente e mi rincresce!

Se tuttavia per mancanza di tempo intendi che non puoi dedicarti a tempo pieno per 2-3 ore al giorno, allora non è affatto un problema.

Fammi sapere!

E che non mi piace prendere impegni se poi non li posso mantenere :), il punto è che per lavoro programmo dalle 7/8 ore al di ( quando va bene :D ) dal lunedi al venerdi, sabato e domenica ho sempre nmila cose da fare e quindi non mi ci potrei dedicare salvo rari casi, rimangono solo i buchi nelle ore serali e poco altro, quindi si un'oretta la potrei pure trovare qui e li ma potrebbe anche capitare che magari per impegni per una settimana o piu non potrei sviluppare :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che non mi piace prendere impegni se poi non li posso mantenere :), il punto è che per lavoro programmo dalle 7/8 ore al di ( quando va bene :D ) dal lunedi al venerdi, sabato e domenica ho sempre nmila cose da fare e quindi non mi ci potrei dedicare salvo rari casi, rimangono solo i buchi nelle ore serali e poco altro, quindi si un'oretta la potrei pure trovare qui e li ma potrebbe anche capitare che magari per impegni per una settimana o piu non potrei sviluppare :(

Possiamo sempre provare, senza impegno, a vedere cosa riusciamo a fare.

Se poi non riesci proprio a trovare il tempo oppure la situazione ti risulta insostenibile, puoi sempre lasciar stare, ma almeno ci avrai provato! xP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, magari posso darti una manco anche io ad imparare java! Mandami in privato un tuo contatto di MSN/Skype così possiamo parlare un po'! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo sempre provare, senza impegno, a vedere cosa riusciamo a fare.

Se poi non riesci proprio a trovare il tempo oppure la situazione ti risulta insostenibile, puoi sempre lasciar stare, ma almeno ci avrai provato! xP

A beh questi si :D, solo che mi dovresti girare un pò di documentazione perchè linguaggi a parte non so di cosa stiamo parlando ancora :P

P.s. ti invio contatti in privato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessun altro che sa un minimo di Java?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sfortunatamente non lo conosco java però sono pronto ad impararlo...

Se vuoi insegnarmi fallo per favore...

 

 

Ps. scusa se ti rispondo solo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sfortunatamente non lo conosco java però sono pronto ad impararlo...

Se vuoi insegnarmi fallo per favore...

 

 

Ps. scusa se ti rispondo solo oggi

Con "solo oggi" intendi 3 anni dopo quando potrebbe essere anche morto? (Cornifichiamo)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.