Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Darksliver87

Bopville Dalle Stalle Alle Stelle

Recommended Posts

Prendete una città in crisi, prendete una città sull'orlo del fallimento, prendete una città completamente disabitata. Ecco quella era la BoPville di 2 mesi fa; ma ora, sinceramente non so di che città stiamo parlando, e nemmeno mi interessa perchè di sicuro quello che era vero allora,non potrebbe essere più falso attualmente. In due mesi siamo cresciuti esponenzialmente, plasmando ciò che era pietra grezza in una splendida gemma. Ho visto il cambiamento, ho vissuto il cambiamento, ho supportato i cittadini e da essi sono stato supportato. Non ho vissuto in altre città e quindi non posso dire come sia il clima in esse, di alcune ho sentito parlare bene, di altre male, dagli stessi loro cittadini e da totali sconosciuti. Io posso solo raccontarvi di come si vive qui...

Il clima è come quello di una grande famiglia, tutti aiutano tutti: avete fame, vi sarà regalato del cibo, avete bisogno dei materiali per iniziare la costruzione della vostra dimora, avrete degli aiuti e indicazioni su dove trovare facilmente i vari materiali, avete pochi zenar, beh di sicuro troverete un lavoro (C’è sempre lavoro a BoPville….Sempre…). Abbiamo recentemente abolito anche la tassa "patrimoniale" quindi per quanto sia grande o piccolo il vostro patrimonio,non avrete tasse da pagarci sopra, abbiamo lasciato in vigore solo la tassa sui plot di 50z per evitare che ogni cittadino plotti mezza città(da noi i plot sono gratuiti non li abbiamo mai fatti e non li faremo mai pagare :3). A livello edilizio la città è stata divisa in due "fazioni", cosa che ci è stata possibile essendo la città più estesa del server, una romana ed una egizia; ognuna delle due ha le sue caratteristiche architettoniche ed i suoi materiali edili (potrebbe sembrare una forzatura ma per avere una città armoniosa e non un guazzabuglio di casette, casone e grattacieli vi renderete conto che si è rivelato necessario). Tutti gli edifici danno sui plot strada (la strada occupa da sola 1plot indipendente in modo che ai cittadini sia lasciato un 16x16 completo e non togliendogli cubi) che hanno rimodernato completamente l'aspetto della città, completa il tutto l'ampio fiume che taglia in due la città andando a richiamare il Nilo Egizio e il Tevere Romano, dando un taglio netto ai 2 temi cittadini.

Ogni struttura in città, a parte il Senato (meraviglia nazionale), è stata rimodernata e sfido un qualunque player a trovare 1solo edificio della vecchia BoPville.

Sono in questi giorni in corso dei lavori per la costruzione delle mura atte a sostituire quelle precedenti che erano altamente inutili,quelle nuove saranno completamente plottate oltre che belle esteticamente(http://minecraftital...post__p__315470 ), ed è in programma la costruzione di due meraviglie cittadine, il Colosseo (7x11 plot-112x176cubi!!!) e la Grande Piramide (5x5 plot-80x80cubi!) atte a rendere ancora più gloriosa la nostra città. Posso anche affermare che non saremo la città più popolosa del server (ancora) ma di sicuro la più nerd, con utenti online 18 ore al giorno anche fino alle 4 del mattino ed in generale se cercate qualcuno di BOPville a qualunque ora troverete qualcuno al 99%.

Ah gia, quasi dimenticavo l'ultima chicca: Lumen, la città sotterranea, la città sotto la città, una peculiarità della nostra bella città che non si puo' descrivere a parole ma si deve vedere di persona.

Beh, credo di aver detto tutto e quindi perchè non far parlare anche le immagini ^^

20120328223949.png

Primo edificio che visiterete arrivando dalla ferrovia, la Stazione

20120328224112.png

Subito di fronte alla stazione, l'imponente entrata a Lumen, la città sotterranea

20120328224216.png

Se vorrete andare a Terranova, troverete il portale all'interno della Grande Clessidra

20120328235506.png

L'imponente nave volante della Nazione (vincitrice a pari merito del contest analogo), ancorata davanti al Senato (sotto)

20120328235602.png

20120328235731.png

Il mercato cittadino, 2°classificato nel contest analogo

20120328235819.png

Il pantheon dedicato alla divinità cittadina, la Wacca Boia

20120328224520.png

Il magazzino cittadino, inesauribile fonte di materiali utili

20120328224412.png

La casa che Sindaco ed Assistenti condividono

Ed infine ma non meno importanti alcuni esempi di edilizia privata cittadina

20120328224316.png

20120328224640.png

20120328225828.png

20120328235902.png

Vi invito tutti a farci un salto, anche solo in visita per godere della vista della città e dei suoi cittadini. ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato ieri a Bopville, come turista ewokiano, e sono rimasto molto colpito dalla città :)

Bizzarro il double face, che rende Bop unica.

Ma sopratutto, è piena di gente disponibile (off: fatto stà che mi ha fatto da guida turistica l'imperatore stesso LoL).

Consiglio di costruire delle case prefatte nei plot piu vicini alla ferrovia, infatti la trovo piuttosto vuota(anche in generale la zona egiziana)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti stavamo procedendo a cio appunto perche alcune zone essendo tanto grande sembravano vuote quando è arrivata la notizia del PVP 24/24 tra poco più di una settimana oramai e non avendo mura decenti abbiamo optato per lanciarci completamente sulla costuzione delle stesse ^^

Nel caso un cittadino non avesse voglia di costruirsi casa o non si sentisse in grado di farlo sono disponibili edifici precostruiti in entrambe le fazioni ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, appena avrò un po' di tempo di sicuro ci faccio un salto nuovamente, ogni volta che visito BoP trovo cose nuove XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, ma non azzardatevi a cullarvi sugli allori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mi sembra proprio pubblicità.

La sezione non è giusta, scrivetelo nella vostra sezione :D.

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era più che altro un esplicazione ed esposizione della città. ;)

Speravo più che altro che magari anche altre città potessero fare una cosa del genere così da avere un sunto espositivo direttamente nella sezione principale del server.

La visita di partenza è un rapido giro di tutte le città che a mio parere non rende giustizia a nessuna di esse, aiutando comunque sia chiaro nella scelta della città (non voglio sminuire l'impegno continuo e permanete dell'intero staff di TLL).

Io personalmente a parte da mia città posso dire di aver visitato approfonditamente solamente un altra città e vorrei incentivare la visita pacifica delle città tutte. ^^

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti c'è una pagina nella wiki apposta per le pubblicità ma nessuno la considera :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mi sembra proprio pubblicità.

La sezione non è giusta, scrivetelo nella vostra sezione :D.

Un saluto

in realtà un po' la si tollerava, se non si insultava il mod facendola e se non era ingannevole :asd: devo proprio vietare tutta la pubblicità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo recentemente abolito anche la tassa "patrimoniale" quindi per quanto sia grande o piccolo il vostro patrimonio,non avrete tasse da pagarci sopra, abbiamo lasciato in vigore solo la tassa sui plot di 50z per evitare che ogni cittadino plotti mezza città(da noi i plot sono gratuiti non li abbiamo mai fatti e non li faremo mai pagare :3).

*Facepalm*

Povera Italia, che deve difendersi dal suo stesso giornalismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Facepalm*

Povera Italia, che deve difendersi dal suo stesso giornalismo...

Giuro che qualunque riferimento è del tutto casuale; solo mi sembrava il termine più consono per indicare la tassa percentuale sul patrimonio in maniera più sntetica ^^

in realtà un po' la si tollerava, se non si insultava il mod facendola e se non era ingannevole :asd: devo proprio vietare tutta la pubblicità?

Spero facendo questo post di non aver aver insultato o mancato di rispetto a qualcuno, se così fosse me ne dispiaccio veramente :(

Infatti c'è una pagina nella wiki apposta per le pubblicità ma nessuno la considera :D

Sisi, era mia intenzione magari se nessuno ha nulla in contrario aggiornare anche la pagina della wiki relativa in quanto il progetto mi piace molto. Pensavo semplicemente che il forum abbia una visibilità maggiore in quanto visitato giornalmente da molti player.

Mia intenzione era solo rendere l'esperienza ingame, sul forum e (se possibile agire anche sulla wiki) sul forum il più completa possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuro che qualunque riferimento è del tutto casuale; solo mi sembrava il termine più consono per indicare la tassa percentuale sul patrimonio in maniera più sntetica ^^

Il problema è proprio questo, ovvero che il giornalismo ci insegna delle cose sbagliate.

Perché in realtà pure quella concessione di proprietà a titolo gratuito sul plot può essere considerata facente parte di un "patrimonio" e ne deriva che all'aumentare del patrimonio (terre a disposizione), aumenta la tassa.

Mentre una tassa sulla persona (cioé la tassazione fissa tipo 5 zen al giorno) non è patrimoniale perché non è in relazione alla proprietà.

Ma voleva solo essere una puntualizzazione su un concetto perché spesso i giornalisti anche della Rai non sanno nemmeno loro gli argomenti di cui trattano e noi assorbiamo tutto come spugne ._.

Comunque sono stato a Bopville di recente e devo dire che il quartiere egiziano mi piace.

Quello romano...ma solo a me le casette sono sembrate "all'italiana" e non all'"Antica Roma" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio questo, ovvero che il giornalismo ci insegna delle cose sbagliate.

Perché in realtà pure quella concessione di proprietà a titolo gratuito sul plot può essere considerata facente parte di un "patrimonio" e ne deriva che all'aumentare del patrimonio (terre a disposizione), aumenta la tassa.

Mentre una tassa sulla persona (cioé la tassazione fissa tipo 5 zen al giorno) non è patrimoniale perché non è in relazione alla proprietà.

Ma voleva solo essere una puntualizzazione su un concetto perché spesso i giornalisti anche della Rai non sanno nemmeno loro gli argomenti di cui trattano e noi assorbiamo tutto come spugne ._.

Totalmente d'accordo su tutti i punti.

Comunque sono stato a Bopville di recente e devo dire che il quartiere egiziano mi piace.

Quello romano...ma solo a me le casette sono sembrate "all'italiana" e non all'"Antica Roma" ?

Prediligo pure io la zona egizia in cui difatti mi sono insediato; inspiegabilmente (ai miei occhi) il 75% della popolazione e dei nuovi cittadini preferisce la romana. Ad ognuno i suoi gusti si dice...

Per quanto riguarda lo stile "antica roma/italiana" se come penso tu ti stia riferendo al fatto che erano piu in voga insule e case "a schiera" (so che è impreciso come termine ma passamelo per favore che rende bene l'idea) rispetto a case singole posso risponderti solo che vista la geografia del towny sarebbe stato improbabile riuscire ad implementare uno stile del genere sia per il fatto che avremmo dovuto limitare molto di più la libertà costruttiva dei player, sia perchè il linea di massima a parer mio sarebbe uscito meno vario e molto più spento. ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo inoltre che solo i ricconi a Roma vivevano nelle domus, il resto della popolazione meno agiata viveva nelle insulae che erano dei condomini in tutto e per tutto alti anche fino a quattro piani ;) Per cui questa somiglianza è normale :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo inoltre che solo i ricconi a Roma vivevano nelle domus, il resto della popolazione meno agiata viveva nelle insulae che erano dei condomini in tutto e per tutto alti anche fino a quattro piani ;) Per cui questa somiglianza è normale :D

Verissimo... Abbiamo ovviato al problema insula-antiestetica-e-poco-pratica dando possibilità ai piu' facoltosi che lo desiderano di avere più plot ed estendere casa loro fino ad una splendida domus. Coloro che non possono permettersi più plot potranno comunque avere un'abitazione comunque bella esteticamente e non simile a un condominio; diciamo in sintesi che abbiamo tralasciato quella parte storica per il benessere e felicità dei cittadini ^^

Io sinceramente di vivere in un condominio avrei voluto voglia zero (gia do' abbastanza in real) ^^

Giocate ad Imperium Civitas :asd:

Bellissimo, se ti piace il genere prova CivCity Roma che è storicamente molto curato e in conclusione davvero bello ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, io sono uno dei player "vecchi" di BoP insieme a Ragar, Giankinho e qualche altro (come bluvetro) e vi posso assicurare che la BoP di oggi non ha nulla a che fare con la vecchia, davvero.

Ricordo ancora il primo giorno sul server: c'erano 2 persone connesse, Enok (afk come al solito :asd:) e Ragar che saltellava sorpreso di un nuovo cittadino.

La BoP di prima era di una tristezza incredibile: grigissima, con un solo quadrante abitato (per essere precisi da me, gian, ragar e uno che non si connetteva mai), in completa rovina sotto tutti i punti di vista, anche di organizzazione. Enok non è stato un sindaco eccelso, un po' troppo severo nei giudizi e colpevole di non avere dato uno stile alla città (cosa che bluvetro stava cercando di fare a Lumen).

Fatto sta che, lentamente, la città ebbe nuovi cittadini (tra cui i piccoli dark e langhino) che si stavano già mettendo in mostra: ricordo il lavoro che fece dark a lumen, scavando uno spazio vastissimo in poco tempo;

langa invece lo ricordo quando Daniels998, in un attacco di pazzia e capriccio, distrusse tutti i suoi beni tra cui pozioni e vari diamanti, e lui disse che se fosse stato al suo posto non l'avrebbe fatto, ma avrebbe donato tutto alla città e altre varie cose sdolcinate ( :wub: ).

Alla fine, dopo tanti mesi di lavoro e fatica siamo riusciti incredibilmente a cambiare BoP... non finirò mai di ringraziare tutti i cittadini per quello che hanno fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico sono una cosa, se viene abolita la pubblicità dal forum rido tanto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo inoltre che solo i ricconi a Roma vivevano nelle domus, il resto della popolazione meno agiata viveva nelle insulae che erano dei condomini in tutto e per tutto alti anche fino a quattro piani ;) Per cui questa somiglianza è normale :D

posso considerarmi un riccone di Bop allora? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, io sono uno dei player "vecchi" di BoP insieme a Ragar, Giankinho e qualche altro (come bluvetro) e vi posso assicurare che la BoP di oggi non ha nulla a che fare con la vecchia, davvero.

Ricordo ancora il primo giorno sul server: c'erano 2 persone connesse, Enok (afk come al solito :asd:) e Ragar che saltellava sorpreso di un nuovo cittadino.

La BoP di prima era di una tristezza incredibile: grigissima, con un solo quadrante abitato (per essere precisi da me, gian, ragar e uno che non si connetteva mai), in completa rovina sotto tutti i punti di vista, anche di organizzazione. Enok non è stato un sindaco eccelso, un po' troppo severo nei giudizi e colpevole di non avere dato uno stile alla città (cosa che bluvetro stava cercando di fare a Lumen).

Fatto sta che, lentamente, la città ebbe nuovi cittadini (tra cui i piccoli dark e langhino) che si stavano già mettendo in mostra: ricordo il lavoro che fece dark a lumen, scavando uno spazio vastissimo in poco tempo;

langa invece lo ricordo quando Daniels998, in un attacco di pazzia e capriccio, distrusse tutti i suoi beni tra cui pozioni e vari diamanti, e lui disse che se fosse stato al suo posto non l'avrebbe fatto, ma avrebbe donato tutto alla città e altre varie cose sdolcinate ( :wub: ).

Alla fine, dopo tanti mesi di lavoro e fatica siamo riusciti incredibilmente a cambiare BoP... non finirò mai di ringraziare tutti i cittadini per quello che hanno fatto.

Io mi ricordo che ho scelto bop perché mi sembrava bisognosa di aiuto anche se ero tentato da silthim il mio entusiasmo iniziale, però si dissipò quando, dopo una settimana non avevo trovato nessuno in grado di darmi un plottino così ho cambiato server finché, loggando su questo server per errore ho trovato enok che mi ha subito dato un plot e da allora non vi ho più abbandonati :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enok per quanto restò in carica?

Mi pare 2-3 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se venisse abolita la pubblicità delle città sul forum i messaggi di Syne su questa sezione calerebbero, e di parecchio. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.