Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
giro94

Calcolatore By Giro94 & Lucabonfi95; Somma E Differenza Di Numeri Da 0 A 99

Domanda

finalmente ultimata la nostra calcolatrice!!

esegue somma e differenza di numeri da 0 a 99, quindi con un risultato da -99 a +198.

i numeri si inseriscono in decine e unità, con bottoni.

quando l'avete provata, andate a fare un giro tra gli easter eggs che ci sono di sotto :D

tutti i componenti sono stati progettati e realizzati interamente da noi, senza scopiazzare da nessuna parte.

-componenti:

1 pulsante di accensione/spegnimento generale

2 input a bottoni con celle di memoria e meccanismo di reset

2 convertitori da decimale a binario e da decimale a 7-segmenti

1 sommatore

2 sottrattori

1 convertitore da binario a decimale, che separa decine e unità (TERIBBILE)

1 rilevatore per numeri >100

1 schermo con 7 display a 7-segmenti

video:

http://youtu.be/zAbBDBOxWlk

download:

http://www.mediafire...mfb58rajvwe6ipr

iscrivetevi, commentate, mettete mi piace, +1, quello che volete, anche insulti!

Luca & Paolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

o_o che roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo! Che pazienza! Bella bravo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questa sia la calcolatrice giusta. D:

Molto figa, fighi anche gli easter eggs xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuoooooo perchè non mi hai chiamatooooo volevo aiutarti D: vabbè sarà per la prossima volta... come dici? moltiplicazioni? ...addio mondo crudeleeeee T.T

comunque bravo... hai tutta la mia stima °------°

ti metto un bel +74-37+36-94+22..... aehm... temo che avrò bisogno della tua calcolatrice ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuoooooo perchè non mi hai chiamatooooo volevo aiutarti D: vabbè sarà per la prossima volta... come dici? moltiplicazioni? ...addio mondo crudeleeeee T.T

comunque bravo... hai tutta la mia stima °------°

ti metto un bel +74-37+36-94+22..... aehm... temo che avrò bisogno della tua calcolatrice ç_ç

<3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma viene più largo... e a prima vista si troverebbero dei problemi con la trasmissione del segnale avanti.

Conta che se lo fai più largo ti allontani dallo schermo e i collegamenti vengono più lunghi, e li si che ci vieni a perdere qualche tick...

La prima versione è più larga del 50%, quindi si può immaginare che serva il 50% in più di repeater, ma il guadagno è di 4 tick su 5, cioè dell'80%.

Non ho capito cosa intendi con "la trasmissione del segnale avanti".

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti rispondo domani, ora non ho tempo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giro si becca tutti i +1... io i mi piace su yt grazie per i complimenti.

il convertitore è stato realizzato interamente da me, utilizza il sistema degli and, diviso in 10 blocchi, questo permette una migliore organizzazione dello spazio, e una velocità superiore al convertitore classico che mette tutti gli and in fila. Abbiamo anche valutato l'ipotesi di utilizzare l'algoritmo di double dabble, ma alla fine abbiamo notato che per un numero di 7 cifre il nostro sistema è più veloce, sarà invece conveniente utilizzarlo per numeri più grandi, come per esempio l'output di un moltiplicatore che probabilmente aggiungeremo in futuro alla macchina.

Per quanto riguarda i pistons si, forse hai ragione, ci darò un occhiata in single player...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giro si becca tutti i +1... io i mi piace su yt grazie per i complimenti.

il convertitore è stato realizzato interamente da me, utilizza il sistema degli and, diviso in 10 blocchi, questo permette una migliore organizzazione dello spazio, e una velocità superiore al convertitore classico che mette tutti gli and in fila.

Credo di aver capito quale sia l'altro sistema a cui ti riferisci... comunque, si può fare ugualmente più veloce sempre seguendo lo stesso principio. Non so spiegare bene come a parole, ma sommariamente si tratta di spostare le torce di lato rispetto alla redstone che porta il segnale del bit.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver capito quale sia l'altro sistema a cui ti riferisci... comunque, si può fare ugualmente più veloce sempre seguendo lo stesso principio. Non so spiegare bene come a parole, ma sommariamente si tratta di spostare le torce di lato rispetto alla redstone che porta il segnale del bit.

Ciao

Ian

mi sa che è proprio quello che abbiamo usato.. ogni AND è una fila, con torce di lato per gli 0 e sopra per gli 1, con il feedback posto sopra tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io do Il Mio Parere,a Me sembra Inutile Una calcolatrice soprattuto su Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che è proprio quello che abbiamo usato.. ogni AND è una fila, con torce di lato per gli 0 e sopra per gli 1, con il feedback posto sopra tutto

Non mi sono spiegato bene... faccio uno screen così ci si capisce meglio (questa è la parte del decoder che riceve il segnale di un bit):

20120403151312.png

Il vostro design è quello più vicino (poi sopra le torce c'è il cavo che porta il segnale alla NOR insieme agli altri della fila), quello che intendo io è quello più lontano.

Tra l'altro, si potrebbe ridurre la lungezza della metà a costo di un tick e di un blocco in più di larghezza:

20120403151715.png

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco ad aprire gli spoilers... .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io do Il Mio Parere,a Me sembra Inutile Una calcolatrice soprattuto su Minecraft.

a cosa servono le città in minecraft? a cosa serve costruire edifici giganteschi? a cosa serve giocare a minecraft? serve a divertirsi, o comunque a passare il tempo...

Se il tuo spirito critico si limita a valutare una cosa solo per la sua utilità allora dovresti lamentarti anche dell'esistenza dell'essere. A cosa serve un universo nel quale esistere? non si poteva semplicemente non esistere? Il tuo ragionamento ha la stessa (cioè nessuna) validità di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.