Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Spitzkrug

[Appello] Risarcimento Materiali Dopo Il Grief

Recommended Posts

Come da titolo, faccio un appello per cercare di trovare una soluzione a questo fatto..

Ciò che non capisco è perchè non dobbiamo essere risarciti di materiali (la maggior parte delle volte, cubi di minerali) che vengono presi infrangendo il regolamento.. non esiste un admin in creative che può restituire i blocchi senza problemi? Ma magari anche aggravare pesantemente la pena per grief, mi farebbe sentire meglio..

Perchè se no, inizio a fare questo: griffo 3 blocchi di diamante e, se tutto va bene (se gli admin riescono a beccare i log) mi becco un giorno.. UN giorno.. sai che me ne frega? mi son fatto 27 diamanti in un giorno.. farò altro durante la giornata.. magari se il tipo ne ha parecchi di blocchi di diamante, farò sto giro per diverse volte :sisi:

Per me non si dovrebbe neanche fare questo appello, visto che ( a mio parere ) deve essere una cosa scontata :sisi:

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sai si che dopo 3 ban per uno stesso motivo vieni permabannato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai fai più bella figura a cancellare questo post neanche leggi il regolamento D: che vergogna

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai fai più bella figura a cancellare questo post neanche leggi il regolamento D: che vergogna

lol perchè te l'ho scritto io, non significa che devi fare il bimbo e ripeterlo qui senza capire un *ban*

Ovvio che mi atterrei ai limiti, ma non è questa la questione dell'appello, per krsna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo ricorso ai mod, per far eviare l'ot di questo individuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo staff non risarcisse niente mai.

Anche se è grief.

Appunto faccio questo appello.. ed ovviamente questo appello vale solo per i grief, non i furti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per le ferrovie (ed altri edifici pubblici), queste possono anche essere plottate dal server (come credo già sia per buona parte).. la mia è una proposta di fare cambiamenti.. sai anch'io quanti grief ho subito (ed ovviamente senza rimborsi)? adesso non sto denunciando nessun fatto in particolare, ma credo che prima o poi questa situazione andrà solamente peggiorando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spitz, mi sa che non hai idea del grief che abbiamo subito.

E' stata una cosa devastante, TUTTO il paesaggio intorno alla città distrutto, le foreste bruciate, le montagne (ed erano quasi tutte montagne) coperte da lava coperta a sua volta da più strati di cobblestone, mare e laghi coperti di stone.

Per rimediare ci sono volute decine di ore di lavoro più tutti i soldi sprecati nell'upkeep e nelle morti. E non abbiamo ancora finito :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà quella segnalata da spietzkrug è una cosa che può diventare molto spiacevole. Per la verità è anche un modo funzionale per rubare, se fatto una volta sola.

Però il rimborso non può esistere per l'impossibilità di dimostrare esattamente quanto si ha perso, e dunque in un attimo ogni grieffato si approfitterebbe della situazione.

In realtà se esistesse un modo per controllare l'inventario del griefer e copincollarlo in una chest a disposizione del grieffato, prima di deletargli l'inventario, non sarebbe male. Non potrebbe coprire tutti i casi ma aiuterebbe sovente. Ma non so se sia possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà quella segnalata da spietzkrug è una cosa che può diventare molto spiacevole. Per la verità è anche un modo funzionale per rubare, se fatto una volta sola.

Però il rimborso non può esistere per l'impossibilità di dimostrare esattamente quanto si ha perso, e dunque in un attimo ogni grieffato si approfitterebbe della situazione.

In realtà se esistesse un modo per controllare l'inventario del griefer e copincollarlo in una chest a disposizione del grieffato, prima di deletargli l'inventario, non sarebbe male. Non potrebbe coprire tutti i casi ma aiuterebbe sovente. Ma non so se sia possibile.

In realtà gli admin POSSONo dimostrare esattamente quanto si ha perso, tramite l'uso dei log. Solo che ci vuole tempo e fatica, e di solito superati i 20 blocchi non ha senso continuare a contare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che se uno ti grieffa dei blocchi di pietra puoi anche ripiazzarli senza fatica, se uno si prebde dei blocchi di diamante è giusto che se li prenda perchè altrimenti sarebbe troppo facile vivere in wild. Il problema è tutto il tempo impiegato per mettere a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che se uno ti grieffa dei blocchi di pietra puoi anche ripiazzarli senza fatica, se uno si prebde dei blocchi di diamante è giusto che se li prenda perchè altrimenti sarebbe troppo facile vivere in wild. Il problema è tutto il tempo impiegato per mettere a posto

Metti che a me piacciono i pavimenti di diamante e oro a scacchi e le pareti di ferro, non sono libero di farmeli? :ops:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che se uno ti grieffa dei blocchi di pietra puoi anche ripiazzarli senza fatica, se uno si prebde dei blocchi di diamante è giusto che se li prenda perchè altrimenti sarebbe troppo facile vivere in wild. Il problema è tutto il tempo impiegato per mettere a posto

Quello non significa "avere vita difficile in wild", quello significa griefare.. ed è contro il regolamento.. la restituzione dei blocchi (almeno i più preziosi) dovrebbe essere legittima

Poi non si potrebbe fare un plug in che, quando si fa il ticket, l'admin o il mod che trova determinati log di blocchi griefati, ha la possibilità, tramite un inventario "temporaneo" (che si sblocca quando effettivamente un blocco è stato rimosso da un altro utente) di ridare QUEL blocco (quindi diventa una cosa molto limitata.. cioè, non è una modalità creative) ?

E'anche vero che fra players ci si potrebbe mettere d'accordo per fregare il plug in, però colui che griefa verrà bannato (ed, in questo caso, sarebbe preferibile una pena più pesante, almeno divisa per tipologia di blocchi e non di quantità).. ed è anche vero che qualche mod furbetto, potrebbe far fungere il plug in a favore suo e della sua città/comunità, attivando il plug in ma non bannando l'amico.. però in questo caso si potrebbe creare una lista di log delle varie azioni dei mod con questo plug in, per tenere sotto controllo il tutto..

Boh, alla fine non mi sembra troppo complicato (almeno credo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece si che è avere vita facile, se io piazzo tutti i miei blocchi di minerali e so he nessuno potrà nemmeno rubarli tantovale mettere il lockette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma.. tu non sai per gli eremiti che significa creare uno spazio apposito per i tanti blocchi, TENERE IL CONTO (metti che ti fottono gli ultimi blocchi della stanza, quelli che non vedrai mai, tipo) e tanti altri fastidi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che qualunque soluzione si possa trovare

  1. non deve richiedere plugin ad hoc
  2. non deve dare ulteriore lavoro allo staff

Dopo di che il problema ovviamente esiste, se io grieffo cubi di pietra o di diamante distruggo un quantitativo di lavoro estremamente diverso. Mi ricordo che all'epoca qualcuno voleva rendere legale il rompere i cubi di minerali (ferro diamanti e oro) per risolvere il tutto :sisi: comunque vedo molto difficile risolvere il problema, e penso che tutto rimarrà così :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore dai, è ridicolo non poter tener il conto di poche decine di minerali, al massimo li metti come pareti di una staza che espani con l'aumentare delle scorte in modo da accorfertene sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hum anche la parola Grief è molto fraintendibile a volte. In teoria il grief non è rubare, se io rubo una torcia perchè mi serve o un blocco di diamanti è un conto ma se prendo e rovino solo per gusto di farlo è diverso (distruggere,mettere lava,dar fuoco...). Se io prendo un blocco di diamante mica mi interessa rovinare l'esperienza altrui anzi lo faccio solo per arricchire me stesso. Alla fine esiste towny proprio per questo. Non servirebbero neanche i mod o la paure di grief,basterebbe usare towny. Non vuoi essere cittadino? Beh allora accetti il rischio che ti possano fregare tutto, più semplice di così..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abilitare il grief in wild...mi piace :D finalmente ci sarebbe la vera diifferenza tra eremiti e cittadini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abilitare il grief in wild...mi piace :D finalmente ci sarebbe la vera diifferenza tra eremiti e cittadini!

spero vivamente tu stia scherzando!

Comunque voi state elogiando il grief, a quanto pare

Ma per favore dai, è ridicolo non poter tener il conto di poche decine di minerali, al massimo li metti come pareti di una staza che espani con l'aumentare delle scorte in modo da accorfertene sempre.

poche decine?

Finiamola con fesserie come "grief in wild giustificato e, magari, consentito" e torniamo a parlare seriamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai centinaia di blocchi di diamanto tu? Se si possiamo condividere :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No io non sto elogiando il grief anzi quello va punito, però se uno si lamenta di grief quando c'è stato "furto" allora si parla di due cose diverse. Ripeto, se io trovassi un blocco di diamante e lo prendo non mi sentirei affatto un griefer perchè il mio scopo non è importunare il prossimo ma lo scopo è quello di arricchirmi. Se io distruggo una parte della città e metto lava ovunque do fuoco alle foreste solo per sfogarmi quello lo considero griefing. Ripeto, per me towny è la semplice soluzione a tutti i problemi di questo tipo. Sei eremita? Nasconditi meglio le cose preziose. Quando giocavo in alpha e non c'erano plugin di sicurezza i diamanti li nascondevo sotto la dirt a kilometri da dove giocavo in zone in cui speravo nessuno potesse mai inventarsi di scavare e il problema non era di dover "tenere il conto degli oggetti" ma proprio far si che nessuno scoprisse dove li tenevi e romperti per andare a prendere o nascondere qualcosa. Le costruzioni le si difendeva e le si ricostruivano di continuo. In questo server c'è il paradiso per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne fosse uno di voi che ha letto il regolamento.

  1. Griefing.

Si vieta il griefing: ossia distruzione di qualsiasi blocco posizionato da altre persone allo scopo di importunare il prossimo(quindi di posizionamento non naturale), si intende inoltre il posizionamento di blocchi artificiali al solo scopo di creare disturbo. Il divieto di griefing è valido per tutte le zone di tutte le mappe, sia in wild che in città ecc. Ad eccezzione di Terranova e nether,dove il griefing e consentito in tutte le sue forme.Inoltre queste due mappe sono soggette a restart periodici e, pertanto, è altamente sconsigliato costruirvici<p>
  1. Non si considera griefing: la distruzione di animali, coltivazioni, alberi o vegetazione se si trovano all'esterno di abitazioni o non sono distinguibili da quelle naturali, torce o letti se all'esterno di abitazioni

  2. Nel conteggio dei blocchi si terrà conto anche di item bruciati o eliminati volontariamente (attraverso acqua ad esempio).

  3. E griefing anche la distruzione attraverso creeper mandati intenzionalmente per distruggere. Nei casi in cui si vengano a creare situazioni non riconducibili a questa norma, lo staff deciderà sul da farsi.

  4. Se i blocchi vengono riposizionati o riparati nello stesso modo in cui erano inizialmente e prima dell'intervento dello staff, non vi sarà attribuzione di pena, a meno di casi eclatanti.

  5. Se i blocchi rotti sono impossibili da trovare nel server o si e impossibilitati a riparare è obligatorio avvertire lo staff tramite ticket in game.

  6. Lo staff non e obbligato a riparare i danni di eventuali griefing e non e previsto nessun risarcimento.

  7. Si vieta in particolare il posizionamento che faciliti la distruzione da parte di mob o player verso una struttura pubblica

Inoltre non e piu in vigolre la regola dei 3 ban permaban,il regolamento e cambiato!!!!

12.
Recidività

Ad ogni nuovo ban di un reato già commesso (es. due ban per griefing) si otterrà una pena raddoppiata.

Il ban permanente è riservato per gravi atti contro il server e la sua comunità.

Sono esclusi dal raddoppio della pena i reati di 24 ore o inferiori.

Nel caso di numerosi ban di 24 ore, lo staff potrà decidere di aumentare la pena per recidività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.