Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Spitzkrug

[Appello] Risarcimento Materiali Dopo Il Grief

Recommended Posts

No io non sto elogiando il grief anzi quello va punito, però se uno si lamenta di grief quando c'è stato "furto" allora si parla di due cose diverse. Ripeto, se io trovassi un blocco di diamante e lo prendo non mi sentirei affatto un griefer perchè il mio scopo non è importunare il prossimo ma lo scopo è quello di arricchirmi. Se io distruggo una parte della città e metto lava ovunque do fuoco alle foreste solo per sfogarmi quello lo considero griefing. Ripeto, per me towny è la semplice soluzione a tutti i problemi di questo tipo. Sei eremita? Nasconditi meglio le cose preziose. Quando giocavo in alpha e non c'erano plugin di sicurezza i diamanti li nascondevo sotto la dirt a kilometri da dove giocavo in zone in cui speravo nessuno potesse mai inventarsi di scavare e il problema non era di dover "tenere il conto degli oggetti" ma proprio far si che nessuno scoprisse dove li tenevi e romperti per andare a prendere o nascondere qualcosa. Le costruzioni le si difendeva e le si ricostruivano di continuo. In questo server c'è il paradiso per tutti

Guarda, ti abbatto tutto il tuo ragionamento con un fatto realmente accaduto a me ed alla mia comunità di eremiti: un tipo di dalmasca ha griffato la stone del pavimento, dicendo che gli serviva.. non credo neanche lo abbia detto apposta, perchè ha griffato in una zona dove c'era stone ed ha tolto un rialzamento.. il tipo voleva "arricchirsi". A parte che poi griefare, per me, significa semplicemente "privarti di una cosa, per mia pura cattiveria" e questo comportamento coincide anche con il grief di blocchi di minerali

Ma poi io ho detto "magari i blocchi più preziosi" giusto per non incasinare il lavoro degli admin, nel caso effettivamente lo si appesantirebbe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: con la 1.2 dove introducono i gatti che, se messi sopra le chest, impediscono di essere aperte. Questo non ce la fa a proteggere la roba nelle chest?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne fosse uno di voi che ha letto il regolamento.

1. Griefing.

Si vieta il griefing: ossia distruzione di qualsiasi blocco posizionato da altre persone allo scopo di importunare il prossimo(quindi di posizionamento non naturale), si intende inoltre il posizionamento di blocchi artificiali al solo scopo di creare disturbo. Il divieto di griefing è valido per tutte le zone di tutte le mappe, sia in wild che in città ecc. Ad eccezzione di Terranova e nether,dove il griefing e consentito in tutte le sue forme.Inoltre queste due mappe sono soggette a restart periodici e, pertanto, è altamente sconsigliato costruirvici<p>
  1. Non si considera griefing: la distruzione di animali, coltivazioni, alberi o vegetazione se si trovano all'esterno di abitazioni o non sono distinguibili da quelle naturali, torce o letti se all'esterno di abitazioni

2. Nel conteggio dei blocchi si terrà conto anche di item bruciati o eliminati volontariamente (attraverso acqua ad esempio).

3. E griefing anche la distruzione attraverso creeper mandati intenzionalmente per distruggere. Nei casi in cui si vengano a creare situazioni non riconducibili a questa norma, lo staff deciderà sul da farsi.

4. Se i blocchi vengono riposizionati o riparati nello stesso modo in cui erano inizialmente e prima dell'intervento dello staff, non vi sarà attribuzione di pena, a meno di casi eclatanti.

5. Se i blocchi rotti sono impossibili da trovare nel server o si e impossibilitati a riparare è obligatorio avvertire lo staff tramite ticket in game.

6. Lo staff non e obbligato a riparare i danni di eventuali griefing e non e previsto nessun risarcimento.

7. Si vieta in particolare il posizionamento che faciliti la distruzione da parte di mob o player verso una struttura pubblica

Inoltre non e piu in vigolre la regola dei 3 ban permaban,il regolamento e cambiato!!!!

12.
Recidività

Ad ogni nuovo ban di un reato già commesso (es. due ban per griefing) si otterrà una pena raddoppiata.

Il ban permanente è riservato per gravi atti contro il server e la sua comunità.

Sono esclusi dal raddoppio della pena i reati di 24 ore o inferiori.

Nel caso di numerosi ban di 24 ore, lo staff potrà decidere di aumentare la pena per recidività.

Io non vedo nessun mio errore :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uccidi il gatto ed apri la chest. Comunque i gatti sono talmente rari che non credo sarebbe un grosso problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uccidi il gatto ed apri la chest. Comunque i gatti sono talmente rari che non credo sarebbe un grosso problema.

Uccidere il gatto in casa è grief, ce ne metto 10 e se vale la stessa regola dei cubi il tizio verrà bannato per un bel po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece da regolamento l'uccisione di animali non è grief.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne fosse uno di voi che ha letto il regolamento.

Io l'ho letto bene il regolamento. Ma il mio pensiero rimane tale infatti mica ho mai preso blocchi posizionati da altri.

Guarda, ti abbatto tutto il tuo ragionamento con un fatto realmente accaduto a me ed alla mia comunità di eremiti: un tipo di dalmasca ha griffato la stone del pavimento, dicendo che gli serviva.. non credo neanche lo abbia detto apposta, perchè ha griffato in una zona dove c'era stone ed ha tolto un rialzamento.. il tipo voleva "arricchirsi". A parte che poi griefare, per me, significa semplicemente "privarti di una cosa, per mia pura cattiveria" e questo comportamento coincide anche con il grief di blocchi di minerali

Ma poi io ho detto "magari i blocchi più preziosi" giusto per non incasinare il lavoro degli admin, nel caso effettivamente lo si appesantirebbe

Eh allora se non si vuole incappare in determinati rischi bisogna fondare una città.

Io non sto dicendo che la proposta non va bene o che è giusto il mio o il tuo pensiero, ti sto solo dando una soluzione al problema con gli strumenti che ci sono. E Towny è la soluzione.

Per Freschio: gli animali uccisi in case e in recinti è considerato grief (sempre da regolamento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece da regolamento l'uccisione di animali non è grief.

Non si considera griefing: la distruzione di animali, coltivazioni, alberi o vegetazione se si trovano all'esterno di abitazioni o non sono distinguibili da quelle naturali, torce o letti se all'esterno di abitazioni

Sì, non dice che il contario lo è, ma penso sia stato considerato sottointeso. Se così non fosse perchè sottolineare "all'esterno di abitazioni"?

Direi che una chest, dentro una casa/grotta/stanza con un gatto sopra sia ben distinguibile da quello che si trova "naturalmente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pardon, colpa mia, ho letto interno :P

Comunque boh, credo che semplicemene disabiliteranno questa funzione :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spitzkrug ammiro la tua tenacia ma sono proprio queste cose che fanno la differenza tra eremiti e cittadini...non si può volere (come si dice dalle mie parti) sia l'uovo che la balotta. Il rischio di furti, da eremita, è il prezzo che si paga per avere totale libertà creativa nel gioco (che secondo me non è poco in un gioco come minecraft) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pardon, colpa mia, ho letto interno :P

Comunque boh, credo che semplicemene disabiliteranno questa funzione :3

Dei gatti? Quindi praticamente non serviranno a nulla :asd:

Comunque, in linea di massima, io sono d'accordo con il post di Stardel (nonostante il suo avatar :ops: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(nonostante il suo avatar :ops: )

OT:

il mio avi comunque è puro gdr, leggi la mia wiki :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, invece spitz ha ragione, io rompendo un cubo di diamanti faccio un danno a una persona (lo privo di ore di lavoro), violo il regolamento del server, mi becco un ban però mi intasco i diamanti :sisi: è vero che non ha senso, anche se purtroppo non c'è soluzione.... La verità è che non si dovrebbe equiparare il grief di materiali comuni (cobble, sandstone, ecc) con quello di materiali nobili (minerali, ecc). Solo che anche facendo così, il rimborso nella pratica resta impossibile.... Anche se ci si potrebbe lavorare su.

E non dite che questa è la differenza tra eremiti e cittadini: la differenza tra eremiti e cittadini c'è, ed è essere sempre in meno, non avere protezioni dagli altri, potere essere killato tranquillamente, e non ultima avere lo spessore gdr minimo (per esempio tutti se ne fregano degli Othrond, che sono una comunità eremitica potente e che potrebbe fare notevoli casini, solo perchè sono eremiti).

Sinceramente odio il pensiero che la differenza possa essere "doverle prendere da tutti", cioè non avere alcuna difesa. Non è che gli eremiti sono solo carne da macello. E' giusto che abbiano anche loro delle assicurazioni, altrimenti nessuno farebbe più l'eremita (tranne poche stressaterrime persone) :ahsisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, invece spitz ha ragione, io rompendo un cubo di diamanti faccio un danno a una persona (lo privo di ore di lavoro), violo il regolamento del server, mi becco un ban però mi intasco i diamanti :sisi: è vero che non ha senso, anche se purtroppo non c'è soluzione.... La verità è che non si dovrebbe equiparare il grief di materiali comuni (cobble, sandstone, ecc) con quello di materiali nobili (minerali, ecc). Solo che anche facendo così, il rimborso nella pratica resta impossibile.... Anche se ci si potrebbe lavorare su.

E non dite che questa è la differenza tra eremiti e cittadini: la differenza tra eremiti e cittadini c'è, ed è essere sempre in meno, non avere protezioni dagli altri, potere essere killato tranquillamente, e non ultima avere lo spessore gdr minimo (per esempio tutti se ne fregano degli Othrond, che sono una comunità eremitica potente e che potrebbe fare notevoli casini, solo perchè sono eremiti).

Sinceramente odio il pensiero che la differenza possa essere "doverle prendere da tutti", cioè non avere alcuna difesa. Non è che gli eremiti sono solo carne da macello. E' giusto che abbiano anche loro delle assicurazioni, altrimenti nessuno farebbe più l'eremita (tranne poche stressaterrime persone) :ahsisi:

Guarda syne, io sono assolutamente contrario all'uccisione di chiunque per puro svago (cittadino, eremita o pollo che sia) ma questo non cambia la mia idea, fare l'eremita comporta dei rischi e tra questi c'è anche il furto di materiale.

Sull'aumento della pena in questi casi si può discutere e potreste anche trovarmi d'accordo ma un risarcimento mi pare un po' troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti gli eremiti da quel che ho capito una volta erano pochi ed erano a tutti gli effetti "eremiti" ora se sono così tanti e organizzati tanto vale si facciano la loro nazione se vogliono delle sicurezze. Fondano la loro libera città e avranno il loro posto sicuro dove nessuno gli toccherà il cubo di diamante.Questo server si basa su towny com'è scritto nel regolamento

La città è l’elemento base della socializzazione ed è il fondamento della natura "GdRistica” del server; si identificano con il plugins Towny, che privatizza zone della mappa con cui solo i cittadini possono interagire.

Quindi se sono isolati anche in ambito gdr è perchè è proprio una loro scelta.. sono appunto eremiti.

Poi a quanto vedo non sono solo gli eremiti a soffrire di questo problema (oggetto greifato non rimborsato) ma tutti , cittadini compresi. Se il problema è che non c'è rimborso perchè non c'è modo di restituire quello che uno grifa o ruba la soluzione alla radice è usare towny.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che Towny è la soluzione, però ci sono delle differenze sostanziali ENORMI tra eremita e cittadino che non sono semplicemente le protezioni: per esempio

1. costruire esclusivamente in misure delimitate da unità 16x16 oppure libertà costruttiva
  2. libertà di movimento, un eremita può spostarsi mentre una città non può
  3. esistenza o assenza di una gestione economica, e dunque di un "governo"
  4. esposizione alla politica internazionale e adattamento all'etichetta
  5. conoscienza o meno della propria locazione (la posizione di una città è sempre pubblica)

In un certo senso l'esempio di comunità eremitica protetta da towny è bananas, che rappresenta un esperimento. Ma non è possibile, oltre a non essere sempre positivo, obbligare tutte le comunità eremitiche all'uso di Towny.

In ogni caso il problema del furto di blocchi di minerali può anche valere per cittadini poco accorti, ma comunque è una questione spinosa la stessa esistenza di un problema del genere, così elementare da concepire ma così difficile da risolvere a pieno :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora in qualsiasi caso gli inventari dei griefer li svuotiamo quindi non intascano nulla.

Comunque non c'è soluzione a questo tipo di problema, bisogna solo adattarsi (nascondendo le cose).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato dell'idea che il grief dei cubi di diamante dovrebbe sempre essere permesso.

No, ma sapete perché? Voglio dire: avete davvero mai visto qualcuno costruire col diamante su un server non-creative?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato dell'idea che il grief dei cubi di diamante dovrebbe sempre essere permesso.

No, ma sapete perché? Voglio dire: avete davvero mai visto qualcuno costruire col diamante su un server non-creative?

Sì. Pava97 mi pare :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che non c'entro una ceppa, ma comunque...

E non dite che questa è la differenza tra eremiti e cittadini: la differenza tra eremiti e cittadini c'è, ed è essere sempre in meno, non avere protezioni dagli altri, potere essere killato tranquillamente, e non ultima avere lo spessore gdr minimo.

Essere sempre in meno? E perché questo dovrebbe essere uno svantaggio?

Vorresti espandere quel "non avere protezioni dagli altri"?

Killi qualcuno? Chissenefrga, lui respawna e perde l'inventario e un po' d'esperienza.

Il GDR non importa a tutti, e non influisce il gameplay.

Quindi, cosa ci guadagna qualcuno ad essere cittadino? Oltre a più restrizioni e al dover pagare le tasse o i plot (o altro di cui non sono a conoscenza?), intendo.

Ciao

Ian

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.. quelle che ha descritto syne, sono le situazioni che IN TEORIA differenziano il cittadino dall'eremita, ma se non sei eremita non puoi capire che la realtà è molto diversa.. cioè quei problemi elencati da syne sono quadruplicati da:

- costruire a livello bedrock e sottoterra, cercando di nascondere la casa nel miglior modo possibile;

- tutto ciò che costruisci, lo fai DA TE.. non c'è nessuno che ti viene a pagare o che ti spinge a costruire;

- uccidi un cittadino? ti porta i suoi amichetti idiamantati;

- uccidi un eremita? nasce una normale faida;

- in pratica, raramente hai amici e sei sempre da solo a combattere (da qui poi nascono le comunità di eremiti, ma ne siamo tipo in 5);

- competere con mob (e soprattutto creeper) che ti spawnano in casa (se sei cittadino non puoi MINIMAMENTE immaginare i disagi e fastidi);

- dover nascondere chest nei posti più impensabili (questo è un problema minore, che fa anche parte della vita dell'eremita.. come tutte le altre cose.. ma è pur sempre uno dei tanti problemi);

- hai cubi di minerali, che posizioni per non farteli, giustamente, prendere? arriva il nabbo/furbo/capobastonediturno che te li griefa

- vuoi farti un negozio in wild? non puoi, se non con approvazione dell'admin e comunque non sono sicuri;

- vuoi commerciare con altri player? devi pensare ad ogni possibilità che questo ti possa uccidere o meno;

Cosa fanno i cittadini?

- protetti dal pvp (ancora per poco, ma saranno protetti dalle mura "impenetrabili");

- protetti dai furti;

- protetto dalle mura e da una città, magari bella (come alyon).. quindi massima godibilità di gioco;

- protetti dal commercio con i negozi;

- possibilità di costruire all'esterno e dare sfogo alla creatività;

- spesso non pagano le tasse e, se le pagano, sono insignificanti;

- poter fare diversi lavori in cambio di denaro

- avere la sicurezza di avere molti amici cittadini (magari molto forti)

- avere la sicurezza di evitare pvp con altri cittadini perchè di citta/nazioni alleate

- potersi TELETRASPORTARE (oddio, questo vantaggio della madonna non lo calcolate mai, vero?) direttamente in città (spesso evitando molti combattimenti e fastidi vari, mentre gli eremiti devono muovere le gambe);

- poter viaggiare rapidamente allo spawn/nether/terranova, con i portali in città;

- poter partecipare alla politica .

Non so quanti altri vantaggi/svantaggi ci sono, ma, da come puoi vedere, gli eremiti alla fine hanno solo svantaggi. Se uno sceglie di fare l'eremita, non è che è deficiente che decide di fare una vita super svantaggiata, a chissà quale scopo, ma decide di fare una vita "particolare" (che poi dove sta scritto che gli eremiti non possono interagire col gdr, non lo so).. Non significa che devo giocare male, per molti disagi che, oltre a quelli già presenti, si vengono a creare col tempo e la "mentalità" (vedi il razzismo di molti bm cittadini nei confronti degli eremiti)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora in qualsiasi caso gli inventari dei griefer li svuotiamo quindi non intascano nulla.

Comunque non c'è soluzione a questo tipo di problema, bisogna solo adattarsi (nascondendo le cose).

davvero resettate l'inventario? ma se hanno già posizionato i blocchi prima del ban? Comunque ovvio che nascondiamo le cose, solo che se le trovano, fanno una strage..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- costruire a livello bedrock e sottoterra, cercando di nascondere la casa nel miglior modo possibile;

Non è uno svantaggio dell'essere eremiti, al massimo può essere il modo in cui tu cerchi di ridurre uno svantaggio.

- tutto ciò che costruisci, lo fai DA TE.. non c'è nessuno che ti viene a pagare o che ti spinge a costruire;

E non vedo come questo sia uno svantaggio. Alla fine degli zenar non hai veramente bisogno.

- uccidi un cittadino? ti porta i suoi amichetti idiamantati;

Ovvio, si chiama pvp. Non è che puoi pretendere di essere l'unico ad attaccare.

- uccidi un eremita? nasce una normale faida;

Again pvp.

- in pratica, raramente hai amici e sei sempre da solo a combattere

E sono 3 punti per dire la stessa cosa.

Comunque, se qualcuno ha più amici che giocano su TLL non è che è colpa dell'essere eremiti.

- competere con mob (e soprattutto creeper) che ti spawnano in casa (se sei cittadino non puoi MINIMAMENTE immaginare i disagi e fastidi);

Illumina meglio. Ma tanto al più muori, non è che perdi tutte le risorse accumulate fino a quel momento.

(Io non gioco proprio in TLL.)

- dover nascondere chest nei posti più impensabili (questo è un problema minore, che fa anche parte della vita dell'eremita.. come tutte le altre cose.. ma è pur sempre uno dei tanti problemi);

Vedi punto 1.

Ponendo anche che quello che tu volessi dire in entrambi i punti è che essere eremita permette agli altri player di rubare delle tue chest, questo è un problema facilmente aggirabile: basta appunto condensare i minerali in blocchi (perché alla fine sono quelle le risorse preziose) e piazzarli in casa.

- hai cubi di minerali, che posizioni per non farteli, giustamente, prendere? arriva il nabbo/furbo/capobastonediturno che te li griefa

Non ha senso citare un fatto che in primo luogo non dovrebbe verificarsi perché proibito dalle regole.

- vuoi farti un negozio in wild? non puoi, se non con approvazione dell'admin e comunque non sono sicuri;

E quindi?

- vuoi commerciare con altri player? devi pensare ad ogni possibilità che questo ti possa uccidere o meno;

Il commercio non è un vantaggio, al più una comodità.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno sceglie di fare l'eremita, non è che è deficiente che decide di fare una vita super svantaggiata, a chissà quale scopo, ma decide di fare una vita "particolare" (che poi dove sta scritto che gli eremiti non possono interagire col gdr, non lo so).. Non significa che devo giocare male, per molti disagi che, oltre a quelli già presenti, si vengono a creare col tempo e la "mentalità" (vedi il razzismo di molti bm cittadini nei confronti degli eremiti)..

Hai fatto bene a fare questo elenco, ora mi è più chiara la vostra situazione.

Spitzkrug però, per le stesse ragioni che hai citato tu, se foste assicurati contro i furti parte della vita avventurosa che hai citato tu si andrebbe a perdere. O mi sbaglio?

E' sacrosanto arrabbiarsi se qualcuno ti ruba del materiale ma quella di vivere da eremita è stata una scelta tua.

PS: giusto per intenderci non sto proteggendo ladri e griefer sto solo esprimendo la mia opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.