Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
piergiorgio91

Democrazia Nyana: Un Enorme Orgoglio

Recommended Posts

[GdR OFF]

Ho preferito postare qui questo topic e non sulla sezione generale perchè solo chi è di Nyan e conosce le discussioni può capire quanto sto per dire.

[GdR ON]

Il fatto che questa votazione:

http://minecraftital...-presidenziale/

e questo sondaggio:

http://minecraftital...a-costituzione/

Stiano dando due risultati così differenti, soprattutto in modo eterogeneo, è la chiara dimostrazione che i nyani pensano con la loro testa. I nyani in questi giorni hanno discusso e ricevuto opinioni da tutte le parti facendosi alla fine un'idea propria e personale.

E la dimostrazione di questo, secondo me, sono proprio queste due votazioni.

I nyani hanno assimilato la democrazia, ce l'hanno nel sangue. Non è perchè abbiamo una costituzione che siamo democratici, ma è perchè siamo democratici che abbiamo una costituzione.

Nyan oggi è un esempio per tutti gli uomini delle Terre Perdute che ricercano il potere del popolo, per tutti quelli che vogliono davvero essere protagonisti del proprio futuro.

Con quest'ultima affermazione non voglio dire che tutti dovrebbero dotarsi di una democrazia, perchè la libera e democratica autodeterminazione dei popoli parte proprio da questo. Dalla consapevolezza che ognuno deve poter scegliere la forma di governo che preferisce. Il mio invito non è rivolto alle popolazioni, ma ai singoli che in queste Terre Perdute sono liberi di scegliere dove e sotto quale governo vivere.

Lunga vita al Nyan Cat, lunga vita agli Stati Uniti di Nyan, lunga vita alla Democrazia.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunga vita al Nyan Cat, lunga vita agli Stati Uniti di Nyan, lunga vita alla Democrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il guastafeste, ma avete votato in tredici (praticamente meno di quelli che votano nel senato unionista), con un'astensione del novanta per cento.

Con questo non vi voglio criticare, ma visto appunto che siete una democrazia forse sarebbe meglio se non vi poggiaste sugli allori ed anzi incentivaste i vostri cittadini a partecipare di più, ho sempre detto che Nyan ha le carte in regola per diventare una superpotenza, ma mi ricordo che una volta a partecipare alle votazioni erano il quadruplo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma

Non vorrei fare il guastafeste, ma avete votato in tredici (praticamente meno di quelli che votano nel senato unionista), con un'astensione del novanta per cento.

Con questo non vi voglio criticare, ma visto appunto che siete una democrazia forse sarebbe meglio se non vi poggiaste sugli allori ed anzi incentivaste i vostri cittadini a partecipare di più, ho sempre detto che Nyan ha le carte in regola per diventare una superpotenza, ma mi ricordo che una volta a partecipare alle votazioni erano il quadruplo.

Non credo fosse il caso di fare questa considerazione. Ancora molte persone (alcuni dei quali pure firmatari della sfiducia) devono votare. Senza contare che sul censimento di Nyan sono segnate 32 persone (delle quali solo 27 possono già votare), contare la popolazione delle città è un gesto che non mi sarei aspettato da uno navigato come te.

E' un gioco Kataskematico, non tutti sono nerd come noi che si connettono tutti i giorni. Senza contare che Goldr qualche tempo fa ne ha anche parlato di questo sul forum generale: non possiamo costringere la gente a leggere. Oltre ad invitarle a farlo spesso in game altro non possiamo fare.

p.s.

Se devi fare certe statistiche farle proporzionali. L'Unione ha una popolazione "leggermente" più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto non voglio criticare, a me nyan piace e per quanto trovo un pò macchinoso il suo sistema politico, apprezzo la coerenza ferrea che ha nel portarlo avanti. Intanto però i due sondaggi sono aperti dal due e chiudono dopodomani, diciamo che gli exit poll son quello che sono, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Presidente dell'unica altra democrazia del server, e come massimo esponente del Modernismo (di cui Nyan è primaria fonte di ispirazione), non posso che gioire davanti a questa cosa. E' un chiaro segno della modernità che tanto ci contraddistingue. I nostri (presto uniti) popoli sono per me una immensa fonte di orgoglio.

Lunga vita a Nyan! Lunga vita al Modernismo! Lunga vita al Nyan Cat Modernista!

1982761926.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto non voglio criticare, a me nyan piace e per quanto trovo un pò macchinoso il suo sistema politico, apprezzo la coerenza ferrea che ha nel portarlo avanti. Intanto però i due sondaggi sono aperti dal due e chiudono dopodomani, diciamo che gli exit poll son quello che sono, tutto qui.

Per quanto riguarda il sondaggio ti do ragione, ma dalle conferme ho visto che molta gente attiva (anche politicamente) ha evidentemente deciso di astenersi. E' anche questa una scelta democratica.

Per quanto riguarda il voto di sfiducia è aperto solo da ieri sera ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s.

Se devi fare certe statistiche farle proporzionali. L'Unione ha una popolazione "leggermente" più grande.

Ho detto che hanno votato un numero di persone inferiore al senato dell'unione, che proporzione c'è da fare?

Pier io mi ricordo che in vecchie votazioni Nyan vedeva oltre il 50% di persone che partecipavano (non chiedermi i topic, sto andando a memoria abbi pietà ^_^), vi sto solo dicendo: credo abbiate un problema in merito, viva l'orgoglio nazionale ma non mettetevi il paraocchi. Forse è solo una mia impressione comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto che hanno votato un numero di persone inferiore al senato dell'unione, che proporzione c'è da fare?

Per questo ti dico che bisogna fare una proporzione. L'Unione ha una popolazione molto più grossa rispetto a quella degli USN, quindi di conseguenza è ovvio che ci sia un'alta probabilità di trovare gente più attiva :P

Pier io mi ricordo che in vecchie votazioni Nyan vedeva oltre il 50% di persone che partecipavano (non chiedermi i topic, sto andando a memoria abbi pietà ^_^)

Guarda che ad ora, per quanto riguarda la sfiducia, siamo al 50% e come ti ripeto manca ancora un po' di gente che deve votare (è iniziata ieri sera la votazione).

Non mi sembra poi così catastrofica ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.