Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
genmassimo

Elezione Presidenziale

  

25 voti

  1. 1. Chi vuoi che sia il nuovo presidente?

    • Architetto
      13
    • Goldr
      12


Recommended Posts

Si indice l'elezione presidenziale. I cittadini aventi diritto (vedere di seguito estratto della costituzione) possonio candidarsi fino alle 00:40 del 09/04/2012.

Si vota fino alle 00:40 del 12/04/2012

Estratto della costituzione

Art. 18) Qualsiasi cittadino della nazione di Nyan e registrato sul censimento da almeno un mese può candidarsi come presidente, a meno che sia giudice o vicegiudice.

Art. 19) Il presidente viene eletto mediante votazione in due turni da tutti i cittadini registrati sul censimento da almeno 15 giorni e il suo mandato dura 2 mesi. Il primo turno dell’elezione presidenziale segue la regola descritta nell’articolo 17. Se un candidato raccoglie almeno il 50%+1 dei voti viene eletto direttamente, altrimenti in ulteriori 3 giorni avviene il ballottaggio tra i due candidati che avevano ottenuto più voti nel primo turno. Non viene fissato un quorum.

Art. 20) L’elezione presidenziale viene organizzata e sorvegliata dal giudice.

Art. 17) Ogni tipo di votazione, salvo diversa indicazione descritta nella presente costituzione, dura complessivamente 5 giorni. Nei primi 2 giorni viene illustrato il tema della votazione e tutti i cittadini potranno partecipare ad una discussione esprimendo le proprie idee in merito, descrivendo i pro e contro di tale proposta. Nei successivi 3 giorni si effettua la votazione vera e propria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi candido come presidente degli USN !

Di seguito potete leggere il mio programma elettorale cliccando sull'immagine .

Ringrazio Piergiorgio per il volantino che mi ha fatto :D che è stupendo .

programma_elettorale2.png

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non ci sono entrambi programmi vorrei sempre partire con la domanda di rito sui futuri ministri.

Abbiamo appena 2 giorni e cerchiamo di correre con le domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi candido, ma il programma arriverà più tardi,impegni in vita reale mi tengono lonjtano, nel pomeriggio dovrei redigerlo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari cittadini delle Nazioni Unite di Nyan,

oggi, voi tutti, siete riuniti per esprimere il vostro diritto più forte e il vostro potere più importante, oggi voterete!

Il voto è qualcosa di importante ed è giusto che io vi dica cosa ritengo importante di Nyan, come voglio far crescere il nostro grande stato, come voglio portarlo alla prosperità sempre più grande.

Questi, cittadini, sono i punti più importanti del mio programma, i quali renderanno Nyan, secondo me, una potenza ancora più forte!

PRINCIPI GENERALI:

  • Legge di iniziativa popolare: essa, già presente nel programma di GhosTank, si presenta come innovativa e importante:
    finalmente, voi cittadini, potrete proporre nuove leggi, per il bene della nazione!
    Nello specifico, 10 cittadini si dovranno riunire nella proposta, che, se accertata come non contraria ai principi della Costituzione, verrà votata per qualunque altra proposta di legge!Il popolo torna ad avere il potere legislativo, finalmente padrona di se stessa e del suo destino.

  • Rendere il voto più veloce e leggero, senza più tempi morti per aspettare una votazione ormai completa, per prendere decisioni con più semplicità e velocità, senza dover subire i movimenti del fato.
    Un quorum dinamico, in grado di rendere Nyan non bloccata dalla troppa burocrazia.

  • Aumentare il coinvolgimento del popolo nella vita politica di tutti i giorni, attraverso topic in cui raccogliere le opinioni di voi, cittadini!Questo, come avete potuto notare, è già stato eseguito da me a Taris.
  • Giochi e tornei per tutti, per aumentare il divertimento nelle varie città e spezzare la monotonia quotidiana, spleef, caccia alla bandiera, enigmi, quiz con premi!
  • Riallocamento delle risorse e snellimento delle procedure burocratiche, per evitare corruzione, spese inutili e aumentare la crescita della Nazione!

LAVORI CITTADINI E NAZIONALI

Come ben sapete, i lavori sono il principale motore delle città, dando soldi e prosperità ai singoli cittadini.

Essi sono importanti e non devono essere dimenticati da nessun governante o candidato.

Per questo essi devono essere molteplici:

  • Creazione di un grande parco nella zona tra Makrat e Nyan, con un'opera di riqualificazione urbana totale, che garantirà vita più sana, aria più salubre e posti dove i bambini possano andare a divertirsi senza alcun pericolo;
  • Modifica della viabilità di Nyan, per renderla più chiara e più armonica con il resto della città, con la possibilità dei nuovi di orientarsi senza problemi;
  • Costruzione di cartelli "stradali", in grado di dare indicazioni utilissime per ritrovare i principali posti della città.
  • Redazioni di mappe, facili da consultare, per dare indicazioni semplici su come raggiungere un posto.
  • Creazione di un topic di pubblicità, per invogliare i nuovi a venire nel nostro stato e descrivendo la bellezza che possediamo.
  • Continuare i lavori di ristrutturazione totale a Taris, che, con me, verranno diretti da Nobisio stesso, che già presiedeva il progetto e che ha proposto, con successo, la modifica totale della città.
    Una garanzia per la riuscita del progetto.
  • Riqualificare la zona burocratica, secondo la volontà popolare, attraverso la costruzione di una Cupola per il Parlamento, ammodernare gli interni degli edifici presenti e potenziamento dell'Università, in vista di una futura collaborazione tra gli scienziati del resto del mondo.
  • Indire un appalto per le mura esterne(quando il popolo vorrà, visto che il progetto era stato già bocciato precedentemente) per la costruzioni di fortificazioni possenti.
    Nel frattempo, controllo di ogni punto debole delle nostre difese e rafforzamento di esso.
  • Aumentare l'efficacia delle tree farm, secondo il modello di Taris, per garantire una maggiore quantità di legno.
  • Ricostruzione del magazzino di Nyan, secondo canoni artistici innovatici e in linea con l'atmosfera della città.
  • Riqualificazione urbana delle coste di Nyan, per renderle belle da guardare.
  • Costruzioni di strade con altre città alleate, per favorire i commerci e la collaborazione internazionale.
  • Riqualificazione urbana delle zone circostanti l'ex-AMI, con la costruzione di numerosi parchi.
  • Riqualificazione delle zone in wild attorno alle città, per assicurare una visione anche delle zone circostanti bella e senza brutture architettoniche.

DIFESA

Come tutti noi sappiamo, Nyan non vive certamente da sola e, seppur a malincuore, parte delle risorse devono essere destinate all'esercito.

Purtroppo un mondo totalmente in pace, senza altri stati pronti a scatenare la guerra è pure utopia.

Ma questo non significa che dobbiamo diventare uno stato aggressivo e piegarci alla corruzione.

Il nostro esercito difenderà sempre il nostro paese e i nostri alleati, per preservare la pace e la democrazia.

  • Continuare con il modello approvato recentemente per la Guardia Nazionale e apporre le giuste correzioni per renderlo più efficiente.
  • Continuare con le missioni e renderle pienamente operative, per portare i soldati a potenziarsi e ottenere premi.
  • Garantire alla Guardia Nazionale tutto l'aiuto possibile, garantendo strutture adeguate e permettendo la ricerca delle risorse.
  • Potenziare la collaborazione con gli altri stati alleati, con esercitazioni internazionali.
  • Corsi di aggiornamento con gli alleati, per scambiarsi le opinioni e condividere punti in comune, in grado di sviluppare, insieme, una strategia comune.
  • Costruzione e mantenimento di risorse militari statali, per assicurare un rifornimento costante all'esercito in caso di guerre prolungate.
  • Scelta dell'uniforme militare, unica per l'esercito.

POLITICA ESTERA:

E' importante, per gli stati, al giorno d'oggi, adottare politiche estere lungimiranti, per assicurare cordialità, difesa e prosperità.

Gli stati non possono adottare politiche isolazionistiche o rendersi pericolosamente neutrali con tutte, abbiamo visto cos'è successo a Riluiv, che, con una politica estera effettuata senza avere un piano preciso in mente, si è assicurata la morte, creando l'indifferenza di tutti gli stati, a causa dei cambiamenti diplomatici repentini, inspiegabili e senza senso.

Per questo per Nyan è importante avere una politica estera attiva, in grado di creare e rafforzare i rapporti di pace e di cordialità già presenti oggi.

Inoltre, ormai, Nyan ha bisogno di creare dei rapporti più forti, con due sole città, ormai, il suo peso diplomatico sta scendendo sempre più e ha bisogno di andare oltre l'alleanza.

Per questo, ma anche per molti altri motivi, la Confederazione è oggi una possibilità ricca di opportunità e sorprese, che può assicurare vantaggi inestimabili:

Eserciti uniti e più forti, scambio di informazioni tra i nostri scienziati, applicazione della legge uniforme, giudici in grado di punire senza bisogno di estradizioni o vie diplomatiche tortuose e difficili, potenziamento nella scena diplomatica e altro ancora.

Per questo:

  • Costruzione della Confederazione, in assicurazione del sondaggio votato favorevolmente dai cittadini di Nyan.
  • Adattamento della Costituzione alla costituzione della Confederazione, permettendo cosi un'uniformità maggiore e nessun contrasto.
  • Ascolto dei cittadini di Nyan attraverso il topic sulla discussione della Costituzione della Confederazione, già presente attualmente e usufruibile da chiunque.
  • Redazione della Costituzione in modo veloce ma efficiente, per evitare lungaggini burocratiche e assicurare l'adempimento della volontà popolare espressa.
  • Voto finale per assicurare ai cittadini l'approvazione della Costituzione, in accordo della Costituzione.
  • Potenziamento delle relazioni con gli altri stati, per assicurare trattati vantaggiosi e basati sulla pace e sulla cordialità.
  • Costruzioni di strade e tratte ferroviarie con altre città, con lo scopo di aumentare il commercio e assicurare semplicità e sicurezza nei viaggi.
  • Intraprendere una politica estera che renda Nyan un polo di arte e di scienza;

ALTRI ELEMENTI:

Non tutto viene contenuto all'interno dei principali argomenti e vi sono cose che sono lo stesso importanti.

per questo è importante pensare anche a questo:

  • Scelta della bandiera dell'USN;
  • Scelta dell'Inno dell'USN;
  • Prosecuzione lavori del CNN, il canale televisivo dell'USN;
  • Assicurazione, anche ai più poveri, di un reddito minimo con cui vivere;
  • Studio di un nuovo codice penale e civile;
  • Creazione di un centro studi, con conferenze, dove verranno invitati ospiti di altre città e nazioni per parlare dei più diversi argomenti.(Si pensava, come inaugurazione, di parlare di economia, con l'economista JayKenton a illustrare le sue teorie.)
  • Potenziamento settore della ricerca, sotto la supervisione di Shinychar, nostro importantissimo scienziato;
  • Elaborazione di un nuovo codice di procedura penale, per aiutare il giudice nel suo lavoro, insieme alla costituzione di una banca dati della giurisprudenza.

E ora alcune domande per il mio candidato avversario:

1)Noto che il suo programma elettorale è molto corto e si parla in modo molto generale, senza scendere nei dettagli.

Come pensa di modificare la Costituzione, il nostro importante testo?

2)In che senso farla federale?Nyan si è mossa verso un regime democratico presidenziale, per assicurare un minor dispendio di tempo e di risorse, tenta di andare nella direzione opposta?

3)Lei parla di sondaggi sulla Confederazione, parla di sentire i cittadini per essa, ma il precedente governo ha avuto responso positivo su un sondaggio per la creazione della Confederazione, ha attuato un posto dove discutere in ogni momento sulla Costituzione di essa, precedentemente sono stati eseguite numerose discussioni tra membri del governo e cittadini di Nyan(su Mumble), si sono incontrati pure i leader dell'URMM con il governo Nyano (su google documenti), come pensa di aumentare l'intervento dei cittadini, se già esiste il topic di discussione e vi sarà un voto finale per confermare il tutto?

4)Aumentare i fondi dell'esercito?Lei forse non ha presente i conti dello stato e non ha presente che il vero problema dell'esercito non sono i soldi(nel precedente governo venivano elargiti già 1000 zenar a settimana)ma gli uomini.

Con la Confederazione avremmo fin da subito un buon numero di soldati che risolverebbero il gap di Nyan.

5)Cosa significa che l'esercito di Nyan dovrà essere vista come "specializzati"?Come possiamo far pensare questo agli altri stati, se non effettuiamo esercitazioni internazionali o non partecipiamo a guerre?Il valore di un esercito si dimostra con i fatti, non con le parole.

6)I corsi di aggiornamento da chi verranno tenuti?Se vi fosse la Confederazione l'URMM potrebbe dare utili consigli, visto che hanno partecipato a delle battaglie, ma all'interno di Nyan non vi sono esperti militarti.

Intende forse con esercitazioni internazionali?Inviti di gente di altri stati?

7)Lei intende pagare il valore di una casa a un soldato che raggiunge il livello 50 di esperienza?Lei sa il periodo in cui ci troviamo non è particolarmente florido?Lei sa che con la recente riforma economica i soldi che arrivano alle casse di stato sono molto minori?Inoltre come intende accertarsene, immagino che la parola non serva, vi sarà bisogno di foto(screen fatti in game con ulteriore prova che sono stati effettuati in multy).

Se non fosse in grado di dare tutta questa montagna di soldi ai soldati, dovrà aumentare le tasse?

8)Che significa "isolare" il mercato dal resto della città?Vuole impedire l'accesso ai cittadini?

Mi sembra che si sia espresso male qui.

9)Il quartiere burocratico come lo vuole modificare?Dovrebbe essere più preciso, visto che le idee sono molte.

10)Migliorare l'estetica e la viabilità?Come?

11)Per Salazar cosa vuole fare?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio, vado a prendere i popcorn e le bibite :D

*si siede in platea*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, dopo aver letto entrambi i programmi volevo, da semplice cittadina, porre delle domande ad uno dei candidati.

In particolare vorrei iniziare con il candidato Goldr ex vicepresidente uscente.

- Volevo sapere come pensa di attuare questo punto "Rendere il voto più veloce e leggero" riesce a spiegarmelo meglio?

Vorrei comprendere se tra le sue prospettive ci potesse essere addirittura un'eliminazione totale del censimento o qualcosa di simile.

- Tra tutte le sue "scelte" glie ne elenco qualcuna per arrivare poi a porre l'attenzione sulla quantità forse troppo elevata di cose che lei con il suo mandato, di due mesi, si pone di fare.

Scelta della bandiera dell'USN;

Scelta dell'Inno dell'USN;

Prosecuzione lavori del CNN, il canale televisivo dell'USN;

Studio di un nuovo codice penale e civile;

Creazione di un centro studi, con conferenze, dove verranno invitati ospiti di altre città e nazioni per parlare dei più diversi argomenti.(Si pensava, come inaugurazione, di parlare di economia, con l'economista JayKenton a illustrare le sue teorie.

Scelta dell'uniforme militare, unica per l'esercito.

- Pensa di riuscire a coinvolgere il popolo in tutte queste decisioni? Oppure crede che per snellire, velocizzare e rendere meno burocratico il tutto (come spesso ripetuto nel suo programma) lei possa prendersi carico di tutte queste scelte come governante e rappresentante degli USN?

Consapevole che molti di questi progetti sono stati solo teorizzati nel precedente governo e mai realizzati soprattutto per la mancanza di manodopera. Come crede di contrastare la continua decrescita della popolazione di Nyan?

Sicuramente un presidente ha bisogno di una buona squadra di governo, si è visto in quello appena sceso quanto sia stato importante avere qualcuno che potesse rendere Nyan ben governata e sicura. Chiedo quindi a tutti e due i candidati di esprimersi a riguardo il più celermente possibile (anche date le poche giornate di discussione possibili).

- Quali ministri vorreste con voi alla guida di Nyan?

Felice dell'attenzione verso l'apertura maggiore alle opinioni popolari da parte di entrambi i candidati con i punti, rispettivamente per Architetto 4 e per Goldr 1 e 3.

Auguro un buon periodo elettorale a entrambi. Vinca il più vicino al volere del popolo possibile, sperando che il "Presidente" non si dimentichi mai di essere il portavoce e il rappresentante di un intero paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Per rendere più veloce il voto, pensavo di ridurre i giorni di votazione da 3 a 2 (passando a 4 giorni), inoltre, se possibile, vorrei cambiare il sistema del censimento, che lo vedo limitativo per la democrazia di Nyan.

Con questo vorrei studiare se è possibile studiare dei quorum dinamici, che permettano un voto più snello, vedremo se applicare la riduzione dei giorni o cambiare il quorum.

2)La bandiera e l'inno è una scelta puramente formale, i candidati si sono già espressi e basterà scegliere tra le proposte.

Il codice Penale e Civile in realtà è semplice da fare, quello della guardia nazionale è stato eseguito in pochi giorni, se ci si mette, verrà fatto subito.

3)Le conferenze si svolgeranno sul forum dopo la costruzione del centro congressi ed era un progetto fortemente voluto da Waplo, non penso darà troppi problemi.

4)Per la decrescita di Nyan non è un problema semplice, entrare nella Confederazione potrebbe fornire maggiore manodopera in poco tempo e una popolazione più o meno stabile, permettendo di lavorare a questi progetti con velocità e immediatezza.

Inoltre molti di questi progetti sono già stati discussi dal popolo e non penso ci sia bisogno di fare una votazione per della segnaletica, non crede?

5)La mia squadra avrà meno ministri al suo interno, visto la crisi e alcuni che non saranno più disponibili:

Presidente: goldr31

Vicepresidente:Waplo

Ministro dell'economia: goldr31 per ora, nel caso in cui la Confederazione passi verrà affidato al Ministero della confederazione, con rappresentante Nobisio. (senza portafoglio)

Ministro degli appalti e dei lavori: goldr31

Ministro dell'Ambiente: Piergiorgio

Ministro dei trasporti: Genmassimo

Ministro degli esteri:Waplo(senza portafoglio)

Sindaco di Taris:Tauro666

Ministro della difesa:Neamer

Ministro della ricerca e dell'istruzione: Shinychar

Generale Nyan: RedGunny

Generale Taris: GbbTheCrazy

Potrei essermi dimenticato qualcosa, ora non ricordo bene, se qualcuno postasse la lista precedente mi farebbe un piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta sincerità non sento di aver ricevuto delle risposte esaustive alle mie domande. Comunque sia, vinca il migliore e il più in linea al volere del popolo. Aspetto la Sq. di Governo del candidato Architetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto di dire: non ho ricevuto delle risposte esaustive, senza dare motivazioni o altro, mi dica qual'è il suo problema, cosa non capisce, che criticità trova, sarò lieta di risponderle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, programmi davvero molto interessanti e ricche di buone idee per gli USN. Avrei una domanda per il candidato Architetto. Il suo avversario si è già espresso sulla sua squadra di governo, lei che team di governo avrebbe in mente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Rendere più veloce la macchina democratica non vuol dire togliere la possibilità alle persone di esprimersi. Spesso infatti non tutti riescono a votare neanche in 3 giorni! Pensa davvero che questa proposta possa essere positiva per la democrazia degli USN?

Cosa intende per quorum dinamico? Il quorum è invece già molto basso (30% per la sfiducia e 40% per le modifiche costituzionali), per tutto le altre votazioni il quorum non c'è. Non vedo quindi perchè questo possa essere per lei un punto importante del programma.

4) Crede davvero che unirsi in una confederazione possa in qualche modo rendere maggiormente stabile la popolazione nyana? Soprattutto considerando che anche gli alleati di cui stiamo parlando non spiccano per demograficità. Secondo lei pagare dei non nyani per dei lavori negli USN potrebbe essere visto positivamente dai nostri cittadini?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4) Crede davvero che unirsi in una confederazione possa in qualche modo rendere maggiormente stabile la popolazione nyana? Soprattutto considerando che anche gli alleati di cui stiamo parlando non spiccano per demograficità. Secondo lei pagare dei non nyani per dei lavori negli USN potrebbe essere visto positivamente dai nostri cittadini?

concordo, se dobbiamo pagare per dei lavori è molto meglio pagare dei nyani per evitare che il denaro si "disperda" fuori dal territorio nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo pienamente d'accordo con i miei concittadini.. Negli USN ci sono persone più povere e i lavori non sono moltissimi. Se togliamo ai cittadini degli USN pure questi pochi lavori per affidarli ad altre persone non penso che la nazione farebbe una bella figura in primis verso la propria popolazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Tra sfiducia e nuove elezioni Nyan si è bloccata per 10 giorni e poteva capitare di ben peggio.

E' ovvio che un sistema che si blocca per più di una settimana è inefficiente, visto che gli atti di ordinaria amministrazione sono troppo pochi(tutto o quasi richiede una votazione).

2)Ho detto che potevano contribuire in caso di crisi, ho presentato una soluzione al problema di "pochi cittadini", se poi volete che i lavori procedano a passo d'uomo perché la collaborazione deve essere bandita in maniera totale all'interno di una Confederazione non so che dirvi.

Inoltre quando vi erano questi appalti non vedevo questa massa di Nyani poveri pronti a lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la questione del denaro nazionale e della confederazione avete detto delle inesattezze, consiglio di leggere la bozza di accordo prima di saltare a conclusioni errate. Ovviamente potete intervenire e proporre modifiche non siete obbligati ad accettare o rifiutare in blocco.

Per quanto mi riguarda il quorum dinamico deve essere testato e comunque approvato dalla maggioranza dei cittadini per entrare in vigore. In realtà non so se è necessario ma ritengo invece fondamentale rivedere il sistema del censimento per incoraggiare la partecipazione.

Quanto al numero di popolazione forse a molti di voi sfugge il fatto che la decrescita di Nyan è stata speculare a quella di tutte le grandi città, stiamo assistendo a una frammentazione della popolazione e a un afflusso di cittadini molto minore che in passato in tutte le città.

Non è il caso di parlarne come se fosse un problema solo di Nyan e soprattutto non è un problema dovuto a errori del governo.

In passato inoltre ci sono stati appalti di lavoro completamente disertati dai nostri cittadini. Se ci fosse in futuro un appalto a vuoto non vedo perchè non estenderlo ai confederati. Il lavoro dei Nyani avrà comunque la precedenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre quando vi erano questi appalti non vedevo questa massa di Nyani poveri pronti a lavorare.

Vedi penso che fosse proprio il sistema appalto da rivedere. Quando chiedi in chat se c'è qualcuno che vuole lavorare trovi sempre qualcuno. Basta anche vedere quanti partecipano ai contest del server... non sono mai tantissimi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda per architetto....

ma 1000z per ogni cittadino x 50 punti di esperienza secondo me sono troppi. La mia domanda sarebbe queste: come fatte a tenere in saldo le casse della città se dovete pagare ogni volta 1000z ?

le casse devono restare in positivo e non in negativo x non rischiare di fallire. Ci sarà un aumento di tasse ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda per architetto....

ma 1000z per ogni cittadino x 50 punti di esperienza secondo me sono troppi. La mia domanda sarebbe queste: come fatte a tenere in saldo le casse della città se dovete pagare ogni volta 1000z ?

le casse devono restare in positivo e non in negativo x non rischiare di fallire. Ci sarà un aumento di tasse ?

Questa domanda l'ha già posta Goldr :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo alle domande che mi sono state poste da goldr .

1)Noto che il suo programma elettorale è molto corto e si parla in modo molto generale, senza scendere nei dettagli.

Come pensa di modificare la Costituzione, il nostro importante testo?

Ho scelto di non scendere nei dettagli su questo punto perchè credo siano fondamentali il contributo attivo e le proposte dei cittadini alla modifica condivisa della Costituzione. In linea generale le modifiche che porteranno ad una maggiore democraticità gli USN sono:

- Eliminare la rifiducia presidenziale indicendo nuove elezioni alla fine di ogni mandato in modo che qualunque presidente debba prima o poi rimettersi a confronto con dei rivali politici di nuova generazione.

- Introdurre la proposta d’iniziativa popolare senza possibilità di veto da parte del governo. Le proposte di legge non potranno riguardare gli ambiti dell’economia e della diplomazia estera.

- Inserire delle parti riguardanti le città (quando è stata scritta la costituzione Taris non c’era ancora). E introdurre come detto un federalismo politico con la votazione dei sindaci.

- Introdurre costituzionalmente il topic per le proposte per la gestione stilistica, architettonica e politica delle città aperto a tutti i cittadini con la possibilità di veto da parte del sindaco e del presidente.

2)In che senso farla federale?Nyan si è mossa verso un regime democratico presidenziale, per assicurare un minor dispendio di tempo e di risorse, tenta di andare nella direzione opposta?

Come ben sa le elezioni non prevedono costi economici o di risorse, ma solo di tempo. Tempo che per me non sarà sprecato, visto che dare più potere al popolo non è mai uno spreco di tempo. Il presidenzialismo non verrà mai toccato da me a livello costituzionale e il fatto di creare una forma di federalismo politico per la gestione delle città non violerà questo principio. In una nazione democratica è importante che i cittadini possano eleggere le proprie istituzioni locali, con il precedente governo sono stati messi in evidenza dei grossi problemi per quanto riguarda una visione specifica della situazione di Taris da parte dei ministri residenti a Nyan.

3)Lei parla di sondaggi sulla Confederazione, parla di sentire i cittadini per essa, ma il precedente governo ha avuto responso positivo su un sondaggio per la creazione della Confederazione, ha attuato un posto dove discutere in ogni momento sulla Costituzione di essa, precedentemente sono stati eseguite numerose discussioni tra membri del governo e cittadini di Nyan(su Mumble), si sono incontrati pure i leader dell'URMM con il governo Nyano (su google documenti), come pensa di aumentare l'intervento dei cittadini, se già esiste il topic di discussione e vi sarà un voto finale per confermare il tutto?

Vorrei far notare che, durante il precedente governo, le discussioni sono state aperte al popolo solo nel momento in cui la sfiducia presidenziale era ormai in fase avanzata. Quello che voglio fare è rendere partecipe di ogni scelta tutti i Nyani, perchè solo collaborando potrà nascere una confederazione unita e reciprocamente solidale. Inoltre per costruire una vera democrazia non basta fornire degli strumenti democratici i cittadini, ma è necessario stimolarli ad esprimersi e discutere.

4)Aumentare i fondi dell'esercito?Lei forse non ha presente i conti dello stato e non ha presente che il vero problema dell'esercito non sono i soldi(nel precedente governo venivano elargiti già 1000 zenar a settimana)ma gli uomini.

Con la Confederazione avremmo fin da subito un buon numero di soldati che risolverebbero il gap di Nyan.

Sicuramente la Confederazione porterebbe ad un miglioramento della situazione militare nyana, ma questo non vuol dire che bisognerà dormire sulle allodole e mantenere un modello di Guardia Nazionale che si è dimostrata fallimentare. Dare 1000z all’esercito, paragonandolo alla situazione di tutti gli altri ministeri, non potrà sicuramente portare ad un miglioramento.

Inoltre ho anche spiegato che l’aumento dei fondi non sarà un provvedimento sterile e senza nessuna conseguenza pratica, ma al contrario è volta a creare dei soldati professonisti in grado di sostenersi economicamente solo con il loro lavoro.

5)Cosa significa che l'esercito di Nyan dovrà essere vista come "specializzati"?Come possiamo far pensare questo agli altri stati, se non effettuiamo esercitazioni internazionali o non partecipiamo a guerre?Il valore di un esercito si dimostra con i fatti, non con le parole.

6)I corsi di aggiornamento da chi verranno tenuti?Se vi fosse la Confederazione l'URMM potrebbe dare utili consigli, visto che hanno partecipato a delle battaglie, ma all'interno di Nyan non vi sono esperti militarti.

Intende forse con esercitazioni internazionali?Inviti di gente di altri stati?

Il precedente governo ha indubbiamente dotato la Guardia Nazionale di un regolamento necessario, ma si è fermato lì. Non è stato fatto nessun passo avanti volto al miglioramento strategico, di cameratismo e qualitativo dei soldati. Si è cercato soltanto di aumentarne il numero, fallendo comunque anche da questo punto di vista. La Confederazione migliorerà indubbiamente la situazione generale della futura nazione, ma non vedo come possa migliorare la situazione dei nostri soldati.

Iniziare subito invece delle esercitazioni cittadine e con i nostri alleati sarà un intervento pratico ed immediato per aumentare la coesione tra i soldati della GN e con l’alleato.

7)Lei intende pagare il valore di una casa a un soldato che raggiunge il livello 50 di esperienza?Lei sa il periodo in cui ci troviamo non è particolarmente florido?Lei sa che con la recente riforma economica i soldi che arrivano alle casse di stato sono molto minori?Inoltre come intende accertarsene, immagino che la parola non serva, vi sarà bisogno di foto(screen fatti in game con ulteriore prova che sono stati effettuati in multy).

Se non fosse in grado di dare tutta questa montagna di soldi ai soldati, dovrà aumentare le tasse?

Se dovessi essere eletto le tasse delle città non sarebbero mai aumentate e non sarebbero introdotte tasse nazionali. Il fatto che i cittadini abbiano davvero accumulato i 50 punti esperienza (non è per nulla facile) sarà assicurato attraverso screenshot (ci si mette 30 secondi). Perchè pagare una quantità di soldi che le appare così alta? Per il semplice fatto che cifre di questo tipo sono già pagate da altre nazioni ed aziende private e che solo in questo modo si potrebbe evitare la fuga di punti esperienza in altri stati.

8)Che significa "isolare" il mercato dal resto della città?Vuole impedire l'accesso ai cittadini?

Mi sembra che si sia espresso male qui.

Con l’eliminazione del mercato internazionale e l’attivazione del PVP anche in città , diventa importante rendere accessibile la zona mercato di Nyan anche ai non cittadini degli USN ed , allo stesso tempo , garantire sicurezza all’interno della città .

Per fare ciò , bisogna costruire delle mura tra Nyan città e la zona mercato poichè quest’ultimo diverrà accessibile anche dai non residenti .

9)Il quartiere burocratico come lo vuole modificare?Dovrebbe essere più preciso, visto che le idee sono molte.

A seguito della votazione del (26/03) le modifiche che apporteremo alla zona burocratica saranno le segue

  • Creare un vero e proprio polo universitario, che potesse accogliere diverse facoltà e dove tutti gli abitanti delle Terre perdute potessero convergere al fine di poter fare ricerche insieme e poi pubblicare i risultati (dunque le finalità sono sia pratiche che gdr). In aggiunta anche dei dormitori dove poter fare alloggiare anche ricercatori al di fuori di Nyan.
  • Costruzione del nuovo parlamento
  • L'attuale area occupata dal forte GN viene riservata alla nuova struttura che ospiterà il parlamento nyano (dato che l'attuale costruzione andrà a finire nel futuro quartiere universitario).
  • Forte GN e skill farm
  • Nell'area dietro alla piazza di Nyan (alle spalle di Bomberman) viene fondata la nuova costruzione, le cui fondamenta saranno le skill farm, che si pensava prima fare in prossimità di Salazar.

10)Migliorare l'estetica e la viabilità?Come?

Tutti noi membri dell’ex governo abbiamo già discusso su google doc di come migliorare la viabilità di Nyan . Ci sono dei progetti ed intendo portarli a termine ,ed è mia intenzione aprire quella discussione anche ai cittadini che potranno così esprimersi , con proposte e suggerimenti , su quest’argomento .

11)Per Salazar cosa vuole fare?

Salazar allo stato attuale è un quartiere poco appetibile per i cittadini che hanno intenzione di comprare un nuovo plot li. Troppo grigia , troppo piatta e lineare .

Affidandomi ad un "pool di esperti" , conto di rivitalizzare la zona con alcuni interventi architettonici che hanno l’intento di abbellire la zona .

SQUADRA DI GOVERNO

Bene , per quanto riguarda la squadra di governo , essa sarà formata non solo da veterani degli Stati Uniti di Nyan, ma anche da giovani freschi e ricchi di idee. Non credo che avere un numero maggiore di ministri possa mandare in bancarotta la nazione, senza contare che i benefici a lungo termine di una gestione più solida e democratica dell stato saranno sicuramente maggiori delle esigue perdite economiche.

Presidente : Architetto

Vice Presidente : Piergiorgio91

Sindaco Taris : Tauro666

Assistente Nyan: Curillino

Min Infrastrutture : SkyIT

Min Economia : Piergiorgio91

Min Trasp : Gbbthecrazy

Min Ambiente : Genmassimo

Min Difesa : Neamer

Min Lavori , Giochi e Sport : Qwerty17asdfgh

Min Esteri : Zabadger

Gen Nyan Naky89

Gen Taris : RedGunny

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ben sa le elezioni non prevedono costi economici o di risorse, ma solo di tempo

secondo voi quindi il tempo è una risorsa da poter sprecare?Sappiamo tutti che sprecare 10 giorni che bloccano tutte le attività delle città è da pazzia, allungare i tempi della burocrazia impedirà il continuo procedere della nazione, non è tollerabile, specie in momenti di crisi o momenti in cui è importante prendere delle decisioni in fretta, come in questo momento.

Vorrei far notare che, durante il precedente governo, le discussioni sono state aperte al popolo solo nel momento in cui la sfiducia presidenziale era ormai in fase avanzata

Coff, tendiamo a dimenticare le riunioni effettuate a voce?(Mumble) sono state numerose e lunghe, inoltre la sfiducia è stata presentata dopo 24 ore la redazione di una specie di un documento che si poteva chiamare costituzione, prima vi erano solo frammenti.

Volevamo presentare un progetto ben compiuto e con poche sbavature, mentre ora il testo votato è molto confuso ed ad uno stadio di bozza incompleta.

Inoltre è sempre stata discussa da tutti i ministri e dal Vicepresidente, continuamente, che sono stati scelti da GhostTank, eletto democraticamente da tutti i cittadini.

Il popolo avrebbe conosciuto il progetto, in maniera più organica, la sfiducia, purtroppo, ha portato a presentare un lavoro nettamente incompleto.

Inoltre per costruire una vera democrazia non basta fornire degli strumenti democratici i cittadini, ma è necessario stimolarli ad esprimersi e discutere.

E come?Costringendoli?Vuole portarli alle riunioni obbligatoriamente e farli parlare?Alcuni cittadini non hanno alcun interesse a discutere, ne a votare, basta vedere il censimento.

I mezzi sono offerti e anche i vantaggi(chi partecipa ha più possibilità di diventare parte del governo), ma non possiamo costringere le persone.

Sicuramente la Confederazione porterebbe ad un miglioramento della situazione militare nyana, ma questo non vuol dire che bisognerà dormire sulle allodole e mantenere un modello di Guardia Nazionale che si è dimostrata fallimentare. Dare 1000z all’esercito, paragonandolo alla situazione di tutti gli altri ministeri, non potrà sicuramente portare ad un miglioramento.

A parte il fatto che lei ha fatto parte del precedente governo (e non ho visto alcuna critica precedente a questa situazione) e che quindi non capisco come mai la lamentela compaia solo ora, cosa la porta a dire che la guardia nazionale dormirà sulle allodole?Unirsi alla confederazione significa dare il peso dell'esercito all'URMM?Non si vive un rapporto in cui uno fa una cosa e l'altra compie qualcos'altro, tutte e due operano insieme e il modello era di creare un esercito in comune, con strategie in comune e potenza in comune.

Ripeto inoltre che lei faceva parte del governo e queste critiche non le ho viste da nessuna parte.

Mi chiedo come mai spuntano solo ora, nella campagna elettorale, in cui lei tenta di diventare presidente.

Il precedente governo ha indubbiamente dotato la Guardia Nazionale di un regolamento necessario, ma si è fermato lì. Non è stato fatto nessun passo avanti volto al miglioramento strategico, di cameratismo e qualitativo dei soldati. Si è cercato soltanto di aumentarne il numero, fallendo comunque anche da questo punto di vista. La Confederazione migliorerà indubbiamente la situazione generale della futura nazione, ma non vedo come possa migliorare la situazione dei nostri soldati.

Lei faceva parte del precedente governo, perché non ha detto nulla per risolvere questa situazione?Sta accusando anche se stesso di aver fatto un pessimo lavoro?

Di nuovo mi chiedo come mai questa critica spunti solo ora, in campagna elettorale e non prima, quando lei era al governo.

Se dovessi essere eletto le tasse delle città non sarebbero mai aumentate e non sarebbero introdotte tasse nazionali. Il fatto che i cittadini abbiano davvero accumulato i 50 punti esperienza (non è per nulla facile) sarà assicurato attraverso screenshot (ci si mette 30 secondi). Perchè pagare una quantità di soldi che le appare così alta? Per il semplice fatto che cifre di questo tipo sono già pagate da altre nazioni ed aziende private e che solo in questo modo si potrebbe evitare la fuga di punti esperienza in altri stati.

cinque cittadini che raggiungono attraverso le nostre skill farm il livello 50 (assolutamente non rischioso) costano alla nazione 5000 zenar.

Ogni giorno, attualmente, noi ricaviamo 5 zenar da ogni persona, più 10 per i plot che possiedono.

Facendo un calcolo semplice, questi 5 cittadini che guadagnano ognuno 1000 zenar e che spendono di tasse(se non verranno modificate) 15 zenar, ripagheranno il loro debito in 333 giorni.

Sicuro che c'è lo possiamo sostenere senza aumentare enormemente le tasse?Il popolo sarebbe d'accordo di sostenere questi costi costi proibitivi?

Tutti noi membri dell’ex governo abbiamo già discusso su google doc di come migliorare la viabilità di Nyan . Ci sono dei progetti ed intendo portarli a termine ,ed è mia intenzione aprire quella discussione anche ai cittadini che potranno così esprimersi , con proposte e suggerimenti , su quest’argomento .

Come mai ora parla di se come membro dell'ex governo?Quando era da far notare che il modello dell'esercito forse non funzionava, lei non faceva parte del governo?

Salazar allo stato attuale è un quartiere poco appetibile per i cittadini che hanno intenzione di comprare un nuovo plot li. Troppo grigia , troppo piatta e lineare.

Affidandomi ad un "pool di esperti" , conto di rivitalizzare la zona con alcuni interventi architettonici che hanno l’intento di abbellire la zona .

E i cittadini?Nelle sue precisazioni ha continuamente rievocato la richiesta ai cittadini per progettare qualsiasi cosa, ora si affida a un team di esperti?

Inoltre non ha specificato assolutamente nulla, a parte dire alcuni difetti.

Ripeto quindi, la domanda:

cosa vuole fare, di preciso, a Salazar?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Tra sfiducia e nuove elezioni Nyan si è bloccata per 10 giorni e poteva capitare di ben peggio.

E' ovvio che un sistema che si blocca per più di una settimana è inefficiente, visto che gli atti di ordinaria amministrazione sono troppo pochi(tutto o quasi richiede una votazione).

1) Non riesco bene a collegare questa sua risposta al discorso dei cittadini votanti. Crede che il quorum di cui io le parlavo non sia già ragionevole? (Togliendo il fatto che per altri tipi di votazioni il quorum e il censimento non esistono nemmeno - vedi sondaggi, voti nomali, elezioni presidenziali - ) Forse lei crede che per modificare la Costituzione e per votare la sfiducia di un governo non ci sia bisogno di aver un numero di cittadini che rappresenti almeno numericamente una buona parte dei cittadini "votanti" ?

2)Ho detto che potevano contribuire in caso di crisi, ho presentato una soluzione al problema di "pochi cittadini", se poi volete che i lavori procedano a passo d'uomo perché la collaborazione deve essere bandita in maniera totale all'interno di una Confederazione non so che dirvi.

Inoltre quando vi erano questi appalti non vedevo questa massa di Nyani poveri pronti a lavorare.

Sono felice che i miei concittadini Walker e Curillino abbiano appoggiato la mia idea che più manodopera (visti anche gli ultimi entrati) e più coinvolgimento nei lavori pubblici può dare più effetti positivi tra cui:

- Meno estraniazione dal gioco e più senso di cittadinanza attiva (anche se non partecipativa al forum per motivi personali più che legittimi).

- Conoscenza dei luoghi cittadini di maggior interesse o di passaggio (vedi strade, giardini, migliorie per la viabilità e altre cose da modificare - Idee solo più da attuare poichè messe su carta dal precedente governo) da parte di tutti i cittadini con la presa di consapevolezza dei punti forti di cui la città può vantare (da poter poi usare a proprio vantaggio in un fantomatico giro della città con qualche nuovo giocatore).

[Gdr OFF: Pensa che non far partecipare i propri cittadini a dei giochi [in Gdr OFF] sia un buon modo per stimolare una crescita demografica?]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Il problema è scegliere tra equità e velocità.

I due fattori sono inversamente proporzionali.

L'equità serve per garantire, anche ai ritardatari, la possibilità di esercitare il loro diritto di voto, che, attenzione, è già limitato attraverso un censimento, che costruisce la nostra "democrazia" censitaria.

Dall'altra abbiamo la velocità, che, se molta, garantisce decisioni immediate e senza dover subire dei fatti estranei per molto tempo senza reagire.

Già la democrazia, in sé per sé, rallenta questo processo, sia di decisioni, sia per le elezioni.

Allo stato attuale siamo arrivati a una situazione limite, con cui, per almeno 10 giorni Nyan è praticamente ferma.

Questa situazione è deleteria, perché impedisce, per un periodo di tempo anche piuttosto lungo, di prendere una qualsivoglia decisione.

Dobbiamo pensare che, con delle riforme che vadano a rinforzare sempre di più il potere al popolo, si crea una situazione in cui, nel caso di emergenze, sostanzialmente il tutto si ferma.

Facendo un esempio, se la dichiarazione in stato di guerra fosse affidato al popolo, bisognerebbe aspettare, di fronte a una dichiarazione di guerra, almeno 5 giorni.

Tempo che, come lei ben capisce, sarebbe deleterio per difendere Nyan.

Inoltre sappiamo bene che la democrazia, nelle sue forme radicali, diventa il "governo della maggioranza", deleterio e pericoloso, visto che la maggioranza schiaccerebbe poi le minoranze e mangerebbe tutto quanto.

Il discorso sul quorum, lo ammetto, è leggermente fuorviante, ma può essere un'utile strumento e verrà studiato, dopotutto è importante capire se si può aumentare l'efficacia della democrazia di Nyan.

Una possibile riforma, a questo punto, sarebbe anche di spostare i tempi per la discussione in un momento precedente e votare, per poi 2 giorni, quando ormai tutti possono sapere tutto.

La proposta di sfiducia(ma generalmente la condotta che ha adottato Nyan) è quella di scrivere solo a conti fatti l'evento importante.

Se la discussione per la sfiducia, ma anche il resto(partendo anche soltanto dalle sedute sulla viabilità) avvenissero prima, in pubblico, a questo punto non sarebbe obbligatorio discutere per due giorni (previsto nella Costituzione), ma lo si farebbe prima, in modo più informale, ma coinvolgerebbe tutta la popolazione.

Con discussioni più lunghe, i giorni di voto si potrebbero abbassare e questo garantirebbe un voto più veloce.

Questo, ovviamente, richiede una partecipazione più attiva e forte della popolazione, ma, essendo in una democrazia, questo deve essere naturale.

2)Ripeto che ho risposto alla domanda "come pensa di risolvere il problema di manodopera?"

io le ho dato una possibile risposta, non può poi cambiare le carte in tavola affermando che esistono persone povere a Nyan che richiedano lavoro, lei sta parlando di due situazioni che si contraddicono e farò l'esempio:

Se vi è poca manodopera significa che, quando assegnerò i lavori, i cittadini di Nyan e Taris saranno tutti al lavoro e non vi saranno "poveri cittadini di Nyan che aspettano di lavorare", perchè saranno tutti al lavoro!

Quindi le ho proposto che, in vista della confederazione, una possibile soluzione sarebbe quella di affidare alcuni lavori, con appalti o con altre modalità a membri della confederazione.

Non è l'unica soluzione, ma almeno risolve il problema guardando la confederazione con favore e permettendo anche il ricambio, dopotutto lei parla di "poveri cittadini di Nyan", ma se l'URMM ha crisi di manodopera e ha bisogno di operai, potrebbe contare sui nostri cittadini(se mai avremmo crisi di lavoro)e i "poveri cittadini di Nyan" guadagnerebbero soldi.

Ergo abbiamo risolto un altro problema con la Confederazione.

[gdr off: che giochi?Se intendi la simulazione, è stata una volta e avevo affermato che alla prossima avremmo partecipato, se intende altri eventi, mi dispiace, ma non mi sono espresso, ergo non può dire che effetti possano accadere o no]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la critica da lei mossa, posso carpirla dalla frase " Già la democrazia, in sé per sé, rallenta questo processo, sia di decisioni, sia per le elezioni" è questa? Forse non si è capito bene!

Queste domande le sto facendo perchè vedo due programmi molto simili, con molte migliorie e molta voglia di fare. Sto cercando solo di capire quale dei due governi si possa avvicinare di più al mio modo di vedere Nyan! Come penso tutti gli altri cittadini stiano facendo.

"Una possibile riforma, a questo punto, sarebbe anche di spostare i tempi per la discussione in un momento precedente e votare, per poi 2 giorni, quando ormai tutti possono sapere tutto."

Questo punto per esempio mi interessa moltissimo, magari si potrebbe anche pensare di usare più mezzi di comunicazione per smuovere un po' questa "poca voglia" di usare il forum (per me incomprensibile ma per altri molto motivata).

[Gdr OFF: La mia era una semplice domanda, si sta riferendo, Lei a qualcosa di più recente? ;) ]

Con questo concludo i miei interventi ed esaurisco tutte le mie domande e spero veramente che vinca il migliore!

Mi congedo invitando gli altri cittadini a fare tutte le domande possibili ai due candidati e li ringrazio per la loro disponibilità e voglia di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.