Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Stefan46664

Musica A Domicilio

Recommended Posts

Ragazzi, ho deciso di aprire un servizio di Musica a Domicilio.

Semplicemente, metterò a disposizione di chiunque sia disposto ad assumermi le mie conoscenze per realizzare impianti di Note Block e Redstone che suonino musiche o ritmi (a mia scelta o a richiesta). Non faccio distinzioni tra richieste pubbliche e private, anche se probabilmente, visto il tempo che è necessario per progettare, costruire e accordare un circuito complesso, il prezzo sarà medio-alto.

I lavori possono variare da un semplice campanello per abitazioni a eleganti composizioni per opere pubbliche; se volete un esempio delle mie capacità, il circuito dell'organo della chiesa è opera mia (non la migliore, ammetto, anche se ero limitato molto dallo scarso spazio sia verticale che orizzontale)

Ecco delle rapide indicazioni per i lavori:

  • Il prezzo è variabile, a seconda di spazio disponibile (non solo orizzontale, posso sviluppare in verticale ma richiede molto più tempo), numero dei materiali impiegati, difficoltà della canzone, necessità o meno di nascondere l'impianto alla vista e altre varie ed eventuali;

  • Non si possono eseguire lavori su spazi più ampi di 48x48x48 (massima distanza da cui si puo' sentire una nota) o più ridotti di 3x2x1 (minima distanza per eseguire due note di seguito, non contando il meccanismo di attivazione ma contando lo spazio per l'aria);

  • Gli strumenti disponibili sono solamente Piano, Basso e le parti di batteria Rullante, Cassa e Click (suono delle bacchette che si colpiscono). Prendetevela col ciccione con Notch. Inoltre, il suono dipende dal materiale sottostante, quindi potrebbe essere necessario spazio aggiuntivo.

  • Più la canzone è complessa, più è richiesto spazio. Semplicemente, pensatela come 2/3 blocchi per ogni singola nota o accordo (devo per forza usare i repeater o le note suoneranno tutte assieme). Consiglio dei semplici jingle o temi principali di film/canzoni... Se non riuscite a visualizzare perchè, guardate qua:

  • Ci potrebbero essere problemi per installazioni a casa di privati (tradotto: Towny).

E' tutto. Appena il governo sarà stabilmente insediato, qualunque esso sia, inoltrerò la richiesta che mi sia lasciata un'ala dell'università per illustrare le capacità dei Note Block :D anche se aumenterà la concorrenza.

Oh, mi riservo di fare interventi gratuiti in posti che mi piacciono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'iniziativa *_* E' davvero stupenda e originale! Si potrebbe pensare di fare il suono del Nyan Cat sotto il Nyan Cat *_*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se me lo commissionate, si... Ma potrebbe volerci parecchio tempo. Molto parecchio. E molto spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma voglio inserire dei progetti che mi vengono in mente che potrebbero essere utili alla cittadinanza (o meglio, a strappare qualche sorriso :D ). Continuerò ad aggiornarli.

  • Campanelli alle case (o come bottone, o inseriti contemporaneamente nel meccanismo di apertura delle porte. Per i privati :) )
  • Avviso sonoro delle fermate della metro (Ding! Piazza Nyan!)
  • Camminate musicali (ogni passo una nota)
  • Allarme cittadino: un sistema di redstone e note block diffuso nelle due città che in caso di emergenza puo' essere attivato da qualunque punto per avvertire la popolazione, con un segnale acustico, di andare al rifugio (in caso di attacco, vampiri, adunate, Piergiorgio che corre nudo o altro). Posso fare in modo che si ripeta finchè non viene disattivato. Col pvp on, sarebbe utile.
  • Campane della città (avanti, so che le volete...)

Terrò aggiornato il post, casomai mi venga in mente altro :) aspetto proposte o approvazioni da parte del governo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Camminate musicali (ogni passo una nota)

Fallo fallo fallo, ti prego **

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo qualche volta ti chiamerò a Thoringrad per far qualcosa... :sisi: Devo solo pensare cosa, ma avrò qualche idea presto :sisi:

Se me lo commissionate, si... Ma potrebbe volerci parecchio tempo. Molto parecchio. E molto spazio.

Eventualmente puoi costruire in uno spazio "limitato" facendo più strati sotterranei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eventualmente puoi costruire in uno spazio "limitato" facendo più strati sotterranei?

Si, posso. I limiti sono la profondità di meno di 48 (non dovrebbero esserci cali di suono attraverso gli ostacoli, comunque) e il dover per forza lasciare uno strato d'aria o i blocchi non suonano :)

Fallo fallo fallo, ti prego **

Sollecita il governo allora :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adunate, Piergiorgio che corre nudo o altro

lool che squallore XD

L'idea delle fermate è quella che proporrei per prima :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aprite un nuovo post per le richieste :) le discuto caso per caso. Questo lo tengo aggiornato su tutto l'ambaradàn in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.