Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Opchip

[Gdr] La Vittoria È Unione

Recommended Posts

Le terre perdute... Jagd o come lo si voglia chiamare sono state luogo di molte grandi battaglie... Molte guerre, molti scontri, insurrezioni e lotte diplomatiche hanno scosso la storia di questi luoghi un tempo incontaminati.

Sono nati popoli i popoli hanno creato città, le città nazioni e le nazioni hanno creato legami. Potenti alleanze e attriti millenari hanno scosso la storia di queste terre.

Sono nati i grandi stati uniti di Nyan, il regno di Mirrodin e questi hanno monopolizzato la storia, finchè due piccole città Humine e Bopville non si sono unite. Unite nell'Unione. La Repubblica Oligarchi dell'Unione.

Sotto la guida ferrea del Senato, questa piccola nazione si è ben presto sviluppata sotto gli occhi delle due superpotenze che la giudicavano una piccola e inutile nazione.

Nacque così Ewok. Il gioiello della cultura unionista. La città che ha saputo dimostrare che nel sangue unionista c'erano le carte in regola per dominare. La città crebbe velocemente e altrettanto velocemente portò una ricchezza inaudita all'Unione.

Questa ricchezza fu sapientemente utilizzata e ben presto Bopville e Humine decisero di non lasciarsi superare dallo splendore di Ewok e iniziarono a svilupparsi ulteriormente. Bopville divenne ben presto un monumento alla volontà unionista. Una città ispiratrice per tutti i membri dell'Unione e delle terre perdute.

Humine alla quale dobbiamo la nostra unità avrà sempre un posto speciale nei nostri cuori, nonostante il suo recente declino è grazie a HU se c'è l'Unione.

La grandezza dell'Unione non poteva rimanere confinata in tre città e fu per questo che la nazione ben presto fondò Sendai e Silen. In queste la bellezza e la purezza dell'animo unionista si concretizzò in cittadine perfettamente progettate e strutturate che se ne avessero avuto il tempo sicuramente sarebbero diventate splendide metropoli.

L'ambizione Unionista era ormai al massimo della sua forma e scacciando il suo passato di nazione debole decise di conquistare Riluiv. Ma i governatori di Riluiv erano amanti della pace e videro nell'Unione un possibile rifugio dalle potenze Mirrodiane e Dalmascane che minacciavano ormai da anni la stabilità delle terre perdute. Divennero perciò unionisti e nel loro sangue iniziò a risplendere quello stesso orgoglio che ha caratterizzato ogni unionista.

Con dei potenti alleati coalizzati nel PSI l'Unione sembrava essere invincibile e questa sua forza veniva trasmessa all'URMM e a NYAN che sapientemente le davano il supporto necessario.

Purtroppo però nessuno ama chi eccelle.

Con un abile mossa diplomatica Mirrodin convince il regno di Dalmasca ad annettersi al suo dominio e nasce così la confederazione di Mida.

Piuttosto che stringersi ancora di più attorno ad un alleanza forte e potente, URMM e NYAN decidono di tradire la propria alleanza con l'Unione che nel frattempo era occupata a fondare la città di Drenan.

Nasce così l'impero dei Sith che ha come preciso scopo quello di assoggettare tutte le popolazioni del mondo e spazzare via ogni cittadino unionista.

Gli eserciti di 12 grandi città si coalizzarono in un unica Grande Armata e marciarono verso Terranova, la terra che grazie alle avanzatissime areonavi l'Unione aveva assoggettato al proprio dominio e da cui traeva tutta la propria ricchezza.

Spezzando il dominio unionista su terranova l'impero Sith sarebbe stato in grado di debellare il sangue unionista dalle terre perdute senza alcuno sforzo e niente avrebbe potuto impedirlo.

Il Senato Unionista dovette decidere rapidamente quale sarebbe stato il destino della propria nazione non restava che agire o perire. La nazione era l'unica che era riuscita a sopravvivere egregiamente sia alla peste animale sia al morbo del vampirismo, che sembrava ormai integrato nella società... Se erano riusciti a superare queste piaghe inviate dai Superni sarebbero riusciti a resistere anche alla forza dell'Impero dei Sith.

Venne emanato l'ordine di armarsi ad ogni unionista che avesse la forza di farlo. Le città attinsero alle proprie armerie e fornirono armatura di eccellente fattura preparate appunto per questa terribile evenienza e l'esercito venne organizzato ad Ewok. La città era l'unica la cui terra non era mai stata calpestata da nessun nemico e anche in questo frangente sarebbe stata il baluardo della loro strenua difesa. Gli uomini accorsero da ogni angolo della nazione e alchimisti e incantatori lavorarono strenuamente alla costruzione del miglior equipaggiamento possibile.

Quando tutto fu pronto venne il momento di agire.

Gli eserciti si riversarono in massa a Terranova e qui incontrarono subito la forza dell'impero dei Sith. Radicato nel territorio ormai da pochi giorni era riuscito a creare un fortino pressoché inespugnabile ed era difeso da una quantità di uomini che mai si era vista prima d'ora. Sembrava che niente potesse penetrare quelle mora e quell'esercito fosse in grado di spazzare via ogni forma di vita.

Gli eserciti di tutte e 7 le città unioniste però non si arresero e coalizzatisi sotto lo stendardo unionista presero possesso di una parte del territorio dove si insediarono. I giorni passarono e gli uomini si prepararono psicologicamente alla battaglia nell'attesa che uno dei due schieramenti dichiarasse guerra per primo. Nonostante fossero superiori in numero, infatti, gli uomini dell'impero dei Sith ancora temevano la forza del popolo unionista e decisero di indugiare.

L'Unione sapeva che la fine era ormai inevitabile e i combattenti erano pronti per la battaglia. Pieni d'orgoglio e desiderosi di mettere la parola fine a quella ridicola situazione decisero perciò di sferrare loro l'attacco nonostante la schiacciante inferiorità numerica.

I corni di tutte e 7 le città unioniste suonarono all'unisono e alla mattina di Lelemul, 3 settimana di Condito del 1679 quando il sole stava sorgendo l'esercito unionista superò il colle di Morgan e si affacciò così sulla pianura sottostante. Il grande forte dei sith dominava la conca insediato proprio al suo centro e sembrava non lasciare vie d'attacco. Nonostante il sole fosse appena sorto l'esercito dei Sith era pronto alla battaglia e subito iniziarono la loro abile difesa. Gli arceri sfruttando la loro posizione di vantaggio cominciarono a bersagliare le truppe che piano piano scendevano il colle e iniziarono a fare stragi di unionisti. Abilmente però i senatori unionisti Langaiden, Opchip, Dristar e il discendente dell'antico casato Borgia, Deadsadbadmad notarono una breccia sul lato sinistro del forte e circumnavigato il colle sfruttarono questa falla per guidare l'esercito sul fianco debole e penetrare nella fortezza. Le truppe Sith non si aspettavano un attacco dal dietro e perciò furono rapidamente sopraffatte dall'abilità dei migliori combattenti unionisti. Tra i guerrieri più valorosi spiccarono i nomi di Zerostail, Fl4sh3x, Spalman, Mrpower le cui doti in combattimento erano già rinomate da prima della Grande Guerra. Ma la gloria di quella vittoria spettò a tutti i suoi partecipanti. Nomi quali Erebthoron, Vulvaimmortale, Theorigon, Darksliver, Massi, Geko, Zkedix, Gianmix, Arrighetti, Lordlory, Lordfyros, Anubi, Millute, Cpt_Culo e tanti altri non verranno mai scordati nella storia di tutte le terre perdute perchè a loro si deve questa vittoria.

L'esercito prese infatti il controllo del forte e ben presto i restanti combattenti dell'impero dei Sith non poterono che barricarsi nell'enorme torre che fu posta al centro della fortezza. Una torre stretta e alta difficile da scalare e un ottimo punto dal quale guidare una controffensiva. I comandanti delle città unioniste si riunirono in un rapido consiglio che decise che quella piccola resistenza doveva essere stroncata immediatamente. Una rapida battaglia mise la parola fine anche a quella difesa che crollò dopo poche ore di strenua battaglia durante la quale persero la vita molti unionisti data la difficoltà che rappresentava attaccare una così ben costruita struttura.

Nonostante la forza di un si grande esercito, l'abilità della mente unionista riuscì ad espugnare quella fortezza e a porre fine ad una guerra che aveva segnato un era. La resa dei conti tra la Repubblica Oligarchica dell'Unione e l'impero di Mirrodin era finalmente giunta alla conclusione e vedeva la prima che aveva schiacciato ogni popolo delle terre perdute in un Ultima Grande Battaglia.

In questa battaglia si dice che abbiano perso la vita anche i più grandi esponenti delle altre grandi nazioni delle terre perdute, che avevano rinunciato alla propria indipendenza pur di schiacciare l'Unione. Persero la vita in questa imponente battaglia anche Synestesy e Waplo, che codardamente avevano spezzato i rapporti d'alleanza che da tempo ormai univano le loro nazioni all'Unione.

L'era delle guerre era giunta così alla fine. L'Unione aveva resistito e la sua forza era ormai indiscussa su tutte le terre perdute. Si apriva ora una nuova Era per le Terre Perdute.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off: tutto d'accordo, è una versione, però domani c'è l'apocalisse, insomma XD forse una piccola nota alla fine XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di integrare tutto il gdr in una grande fine di era.

Cioè l' Unione ha dominato, ma domani moriamo tutti. La civiltà finisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel gdr complimenti opchip......ora resta solo sapere se vorrai rifondare l'unione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa versione va benissimo come:

La Battaglia Finale di Dristar Ennesimus, Sacerdote di Syrbonicus etc etc

E no, Syne e Waplo non sono morti. Però ti concedo che le divisioni Syn e Wap sono state annichilite dai Jedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È innegabile che siamo stati arati, noi sacerdoti dell' apocalisse però siamo vivi.

Syne e Snipper hanno uno scontro finale da svolgere e io ne sarò testimone.

Buona apocalisse a tutti comunque ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si in pratica -non chiedetemi perché- questi pazzi maniaci devono fare uno scontro all'ultimo sangue per decidere chi sarà l'unico vero signore di Silthrim tra Snipper e Syne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.