Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Jymmy097

Consigli Su Minecraft E La Struttura Dei Vari Pc

Domanda

Salve a tutti,

Io ho un vecchio fujitsu Lifebook E8210 con una scheda video ATI mobility Radeon X1400.

Quando a suo tempo installai minecraft, tutto andava bene, è vero, laggava un poco, ma se tenevo la rendering distance a short, tutto funzionava correttamente.

Dopo qualche mese, ho avuto un problema al PC, l'ho dovuto formattare e.....MINECRAFT RESTITUISCE LA FAMOSA ECCEZIONE 'BAD VIDEO CARD DRIVER'!

Ho provato di tutto: aggiornare il driver, installare minecraft 1.2_02 Beta... MA NIENTE!

Allora ho controllato quali sono i requisiti minimi per far funzionare minecraft e ci vorrebbero le OpenGL 1.4.

Ho poi controllato cosa dovrebbe supportare la mia scheda video ed essa supporta (con l'ultimo driver del 2006) le openGL 2.0.

Allora ho scaricato OpenGL extension Viewer che proferisce che io possiedo le opengl 1.1, che la mia modalità di rendering è "GDI Generic" e che il renderer è di proprietà Microsoft. Ci sono quindi delle incongruenze.

Ho deciso poi che, dato che il mio problema era non-documentato e non-risolvibile apparentemente, di acquistare un nuovo PC.

Optavo per il Samsung rc530 S03 con intel Core i7 2.2GHz, nVidia GT540M con 2GB, 8GB RAM.

Oppure per l'acer as5755g ma non ho trovato il modello che ho visto alla ****. In ogni modo, aveva come differenza solo i 6GB di RAM.

Avevo inizialmente optato per il Samsung quando ho visto che su internet c'era un SOLO utente che diceva che aveva avuto problemi con Minecraft, ma non specificava quali.

Volevo chiedervi se qualcuno aveva delle soluzioni per il problema che ho sul mio PC oppure se qualcuno sapeva consigliarmi quale dei due PC acquistare.

PS. Il mio PC è un win7Prof.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Grazie per il consiglio. Posso solo reinstallare quello della scheda video??

PS. Scusa ma in fatto di driver e formattazione sono un nabbo, in compenso programmo in 3/4 linguaggi di programmazione :D!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.