Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
TenenteDan

Osservazione Sulla Mia Esperienza Di Gioco E Sulla Quarta Era.

Recommended Posts

Ho iniziato a giocare su The lost land all'inizio del mese precedente insieme ad alcuni miei amici. Sin dal primo giorno di gioco sono stato cittadino, prima di Riluiv e successivamente di BOP dove ho conosciuto molte persone simpatiche. A BOP ho iniziato a costruire una vera e propria esperienza di gioco: Ho costruito una bella casetta in stile romano, in generale curato il mio plot e soprattutto farmato moltissime risorse. Successivamente è passato il sondaggio per aggiornare il server con un nuovo stile di gioco e tutto il mio lavoro è stato completamente disintegrato e anche se la cosa non mi esaltava particolarmente ero incuriosito da quello che è ora The lost land, cioè: Classi, Sette, nuove città e nuovo stile di gioco. Mi sono connesso questa notte verso le 4 (da vero nerd) per assaporare questo cambiamento ed ho subito iniziato a farmare, insieme a vecchi compagni di BOP, i miei zenar per comprare classi e per costruire una nuova comunità con gli altri. Ho passato poco più di 8 ore a farmare zucche nella bellissima farm che ho aiutato a costruire ed a farmi viaggi molto lunghi per tornare allo spawn a vendere tutto. Appena mi sono disconnesso vengo a sapere che tutti gli zenar che ho guadagnato sono stati cancellati perchè le zucche avevano un prezzo eccessivo. La cosa non mi è andata giù soprattutto perchè poco dopo torno a farmare per recuperare qualche soldo e 4 eremiti con armatura e spada di diamate hanno trovato la farm e rubato una chest piena di zucche e quando dico piena intendo dire proprio piena.Quindi facendo un piccolo resoconto ho passato il mio primo mese e pochi altri giorni a creare e farmare in questo server per poi vedermi togliere tutto da sotto il naso. Io rispetto e ammiro il duro lavoro degli admin che cercano di accontentare tutti ma se ora io continuassi a giocare cosa mi dice che tra qualche tempo, magari nemmeno troppo, tutto quello che faccio nel server non venga spazzato via un'altra volta? Ora questa non è una protesta, sia chiaro, non rivoglio gli zenar ne andare contro i ladri che hanno depredato la farm (anche se probabilmente c'è un modo per calcolare la differenza tra i soldi guadagnati con le zucche vendute e ricalcolare il guadagno con il prezzo di ora) ma solo fare un'osservazione sulla mia esperienza di gioco e scrivere qualcosa su cui riflettere magari. Comunque auguro un buon lavoro agli admin e ai mod e ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di leggere questo post.

Saluti, TenenteDan :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo resetteranno ancora e se lo faranno comunque sarà per correggere errori gravi, credo che per i primi giorni il nostro gioco sarà più che altro un test per il server e la nuova struttura del gioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente entrando in un server serio come The lost land mi aspetto che questo sia già testato da chi di dovere o in caso che i responsabili specifichino che il server si trova in fase di test e che sono possibili vari reset cosi non spreco 12 ore di farm per poi ritrovarmi a mani vuote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vecchio server è durato 9 mesi. Hai avuto una serie di brutte esperienze ma complessivamente TLL non soffre di resettite acuta quindi puoi continuare a farmare con tranquillità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avrai letto nel post principale Waplo, non posso continuare a farmare con tranquillità perchè la mia farm e quella dei miei compagni è assediata da eremiti che hanno rubato altre 2 ore complessive di farm da una chest e che continuano ad attaccarci lasciandoci fuori dai nostri rifugi e da quella che per ora è la nostra più grande fonte di guadagno e sostentamento. Questo non è il problema sia chiaro però grava su tutta questa situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traferirci ( :D) comporterebbe alcuni problemi ed abbandonare altre ore di lavoro per la costruzione della gigante farm e dei rifugi.

Comunque come ho già detto nel post la mia non è una lamentela per i problemi che sono venuti fuori (sicuramente ricominceremo da capo un'altra volta) ma semplicemente un'osservazione sulla mia esperienza di gioco in questo server e magari potrebbe essere un punto di pensiero per migliorare quest'ultimo e i prossimi aggiornamenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto del discorso non credo sia il reset del server o il furto, ma piuttosto il reset assoluto di tutti quanti i soldi quando si è visto che vendendo le pumpkin a quel prezzo lì fosse troppo rapido accumulare zenar. Questa notte io sono stato a farmare zucche per 7 ore e mezza filate e non capisco perchè invece di un azzeramento totale non si è fatto una semplicissima proporzione. Scusate tanto, capisco che magari bilanciare prezzi non è una cosa da poco, ma immagino non sia biasimabile la mia demotivazione a giocare.

Non riesco proprio a capire perchè vengono penalizzati ogni volta i player piu attivi, sta volta per un errore non di un plug-in o di un crash o rollback ma quello umano (dello staff), quindi recuperabile. Non sto colpevolizzando nessuno per questo, ci mancherebbe, gli errori capitano a tutti sopratutto quando si deve gestire un reset di un server del genere, però trovo che fare una proporzione dei soldi con il nuovo tasso di cambio oggetto-zenar era dovuto e l'azzeramento totale mi sembra eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Cpt_culo per la questione del reset totale degli Zenar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Double fail for double grammar nazi!

Il mio errore ovviamente era sarcastico :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio perché sono dal cellulare con uno schermino, prova: guarda l'ultimo log sul server, non ho ancora acceso il pc... Ma poi non vedo perché dovrei giustificarmi per un errore di battitura, qua il troll sei te :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di non giocare di notte.

Sul serio, tutti i più brutti rollback li ho visti sempre tra le 10 di mattina e le 16 di pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di non giocare di notte.

Sul serio, tutti i più brutti rollback li ho visti sempre tra le 10 di mattina e le 16 di pomeriggio.

Spero per te che scherzi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di non giocare di notte.

Cit Morcheeba:

"Don't you know that BoPville wasn't built during day"

prima che iniziate a trollare, lo so benissimo che l'originale nn è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che oggi hanno sbagliato a resettare in soldi, dovevano diminuirli in rapporto al nuovo prezzo di mercato degli item, ad esempio se uno aveva venduto uno stack di zucche a 640 zenar dopo il "reset del denaro" avrebbe dovuto avere 100 zenar (prezzo attuale di uno stack) e non 0...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fuori dalla storia, il mio primo giorno l'ho passato a trovare un luogo lontano e pieno di cibo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.