Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Scott Pilgrim

La Vosta Mod Preferita

Domanda

Come da titolo postae quì la vistra mod preferita dandone, magari, una piccola spiegazione.

No mod come: ModLoader, ModLoaderMP, Forge, GuiApi ecc.

Mod più votate:

RedPower by Eloraam (3 Voti)

GLSL Shaders Mod by daxnitro (1 Voto)

Dragon Mounts by BarracudaATA (1 Voto)

Swords+ by StarshadesJack (1 Voto)

Smart Moving by Divisor (1 Voto)

Retro Sounds Pack by Xamio (1 Voto)

MAtmos by Hurricaaane (1 Voto)

EvilMinecraft by EvilNotch (1 Voto)

Battlegear by nerd-boy (1 Voto)

ThaumCraft by Azanor (1 Voto)

RedPower2 by Eloraam (1 Voto)

ParachuteMod by crackedEgg (1 Voto)

Equivalent Exchange by x3n0ph0b3 (1 Voto)

Comincio io:

GLSL Shaders Mod by DaxNitro.

Avete mai avuto voglia di vedere Minecraft con occhi diversi? Da oggi basta copiare qualche file e lo farete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

con RP diventa tutta questione di algoritmi, non c'è più il problema di fare i circuiti più compatti possibili e di ingegnarsi per risparmiare blocchi e tick, ma tutto cambia solo esclusivamente dall' algoritmo che utilizzi per fare una determinata cosa

Ed è qui che sbagli. Ho visto soluzioni molto intelligenti per, ad esempio, realizzare un adder compattissimo e dal riporto istantaneo, oppure una RAM, basati sui pistoni. Si può lavorare con i blocchi anche con RP.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LucaBonfi ti assicuro che costruire una stampante 3D coi frames e poi fare un CPU per controllarla non è solo algoritmi, anzi ti devi ingegnare un bel po' per costruire la stampante ma soprattutto per fare il CPU che la controlla. Il punto comunque rimane lo stesso: se usi RP per fare cose fattibili anche in vanilla sono d'accordo con te, ma se lo usi per fare meccanismi altrimenti impossibili è una delle cose più divertenti che puoi fare con un videogioco.

Ma solo Ian ha capito la mia battuta sul povero programmatore di NEI? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo Ian ha capito la mia battuta sul povero programmatore di NEI? :(

Io l'ho capita ma mi è sembrata un po' troppo scontata ...

Comunque resta il fatto che RP non deve essere considerata come imbrogliare quando si vuole fare un computer.

In realtà con RP puoi fare molto di più, tipo farm automatizzate di ogni genere, sistema di organizzazione degli inventari senza usare le logistic pipes che sono un po' poco realistiche, e altra roba che ti sogni di fare con la redstone normale.

Per esempio ho fatto la struttura per una farm automatizzata in minecraft vanilla, ma come faccio a rompere i blocchi e a posizionarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come creatore di questa discussione (e quindi Mod senza poteri) vi chiedo gentilmente di non andare off topic.

Vi chiedo di postare la mod che più vi piace e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3) Leggi primo post

L'ho fatto, e... i miei occhi ç_ç

Si scrive Eloraam, eretico! XD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest raffy95

Mod loader by Risugami xD

apparte gli scherzi io direi........Dragon mont

Volete cavalcare quale draghetto? Non c'è problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA mia preferita è la swords plus, insomm,a aggiunge un sacco di spade con effetti diversi e fighi, due nuovi archi, due nuovi minerali e 6 gemme elementali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Redpower, decisamente Redpower.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Redpower, decisamente Redpower.

Sono l' unico a non capire come fa a essere così essenziale? (uso la redstone piuttosto bene ma senza queste mod che "migliorano" la redstone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l' unico a non capire come fa a essere così essenziale? (uso la redstone piuttosto bene ma senza queste mod che "migliorano" la redstone)

Non ho mai detto che è essenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che è essenziale.

Sbagliato termine ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei tentato di dire anche io la Risugami's modloader ma... Smart Moving mod!!!! È magnifica *_*

EDIT: Spiegazione: aggiunge movimenti realistici a minecraft come ad esempio strisciare sotto spazi alti un blocco, arrampicarsi sulle fences e movimenti realistici in caduta come tuffi e agitazione delle braccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l' unico a non capire come fa a essere così essenziale? (uso la redstone piuttosto bene ma senza queste mod che "migliorano" la redstone)

Immaginiamo che io stia facendo un'ALU. Ok, so fare una porta XOR; ok, è stato interessante cercare di ridurne le dimensioni il più possibile; ok, mi sono divertito a rendere il full adder che ne ho ricavato modulare in modo da poter realizzare facilmente un ripple carry adder... ma ora che sono capace, perché dovrei limitarmi ad usare quel lento (6 tick) e ingombrante (4x9x3, WxLxH) design? Con RP sono 2 tick e 2x3x1 blocchi al massimo.

Comunque, non sarebbe una gran differenza se quello che vuoi fare è solo divertirti in creative a fare circuiti... ma ti sfugge il fatto che RedPower è ormai solo in minima parte una mod sulla redstone: è principalmente una mod di macchine attivabili tramite redstone. Ad esempio, puoi realizzare una treefarm automatica... solo che il circuito che la controlla richiede al minimo (o almeno, io non sono riuscito a trovare un modo più "economico") 4 clock, una AND, due counter (entrambi da 0 a 12) qualche repeater sparso (perché serve del delay) e cose varie tipo OR/buffer/pulse former, oppure se ottimizzato per la redstone vanilla 1-3 clock (più ce ne sono meno devi impazzire per collegare tutto), un counter (da 0 a 24) e altri repeater.

Ecco quanto è ingombrante la versione con RP (complessivamente in circa 30 secondi si mangia un pino e lo ripianta): circuito; macchina vera e propria.

Ora, tralasciando il fatto che senza le macchine di RedPower una farm completamente automatica è impossibile, se volessimo attivarle con la comune redstone un counter 0-24 è già da solo... ad occhio il quadruplo del circuito in ogni direzione. Considera poi la difficoltà nel cablare tutto e la lentezza esasperante (non solo per i circuiti, ma anche per i vari repeater che serviranno per portare in giro i segnali).

Ecco, RP Logic e Wiring ti permettono di usare praticamente la redstone, ti consentono di realizzare circuiti effettivamente applicabili... gli altri moduli invece ti danno uno scopo per cui farlo. Che poi è più o meno lo stesso motivo per cui preferisco RP a BuildCraft, per esempio: non c'è un blocco magico (dal crafting che punta solo a bilanciare l'utilità col costo piuttosto che all'avere un po' di senso) che, una volta posizionato e riempito di energia, compie da solo cose assurde, devi essere tu a mettere insieme blocchi di base in modo da realizzare una macchina che, con le giuste istruzioni (aka segnali di redstone), raggiunga lo scopo a cui punti.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cpu in così poco spazio mi toglie il gusto di costruirla .-. Quando cerco modi di fare un' alu sempre più compatta mi diverto si!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando cerco modi di fare un' alu sempre più compatta mi diverto si!!!

Esatto! E una volta che ritieni di aver raggiunto i limiti della redstone, perché non provare a ridurre ai minimi termini anche la stessa opera realizzata con RP?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto! E una volta che ritieni di aver raggiunto i limiti della redstone, perché non provare a ridurre ai minimi termini anche la stessa opera realizzata con RP?

Ciao

Ian

Quindi dovrei provare a costruire sempre più in piccolo?

challenge-accepted-1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sacco di roba che mi fa seriamente mettere a pensare sulla boiata che ho detto prima.

Ciao

Ian

È per questo chr la community ti ama. Comunque sia anche tu voti per RedPower?

Ps: modificato "regolamento".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È per questo chr la community ti ama.

Nah, la community mi ama per il mio affascinante look sbarazzino.

Comunque sia anche tu voti per RedPower?

Onestamente non saprei... Forge è l'idea migliore che sia mai venuta alla community... però alla fine senza mod che aggiungano contenuti vale ben poco, quindi sì, voto RP.

Ps: modificato "regolamento".

?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nah, la community mi ama per il mio affascinante look sbarazzino.

Onestamente non saprei... Forge è l'idea migliore che sia mai venuta alla community... però alla fine senza mod che aggiungano contenuti vale ben poco, quindi sì, voto RP.

?

Ciao

Ian

Rispettivamente:

1)+Over9000 for you

2) voto aggiunto

3) Leggi primo post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Too many Items :ahsisi:

tecnicamente TooManyItems (per me) fa parte delle mod trcniche assieme a single player command. Ne scegli un altra o rimango questo voto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatto, e... i miei occhi ç_ç

Si scrive Eloraam, eretico! XD

Ciao

Ian

Ero col telefono, non avevo fonti e sono andato a memoria :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io ho eascluso le Api, perché altrimenti meritava sicuramente Forge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io ho eascluso le Api, perché altrimenti meritava sicuramente Forge.

mi sembra giustonon contare mod "tecniche", per così dire. Ecco perchè ho modificato le "regole"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.