Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Scott Pilgrim

La Vosta Mod Preferita

Domanda

Come da titolo postae quì la vistra mod preferita dandone, magari, una piccola spiegazione.

No mod come: ModLoader, ModLoaderMP, Forge, GuiApi ecc.

Mod più votate:

RedPower by Eloraam (3 Voti)

GLSL Shaders Mod by daxnitro (1 Voto)

Dragon Mounts by BarracudaATA (1 Voto)

Swords+ by StarshadesJack (1 Voto)

Smart Moving by Divisor (1 Voto)

Retro Sounds Pack by Xamio (1 Voto)

MAtmos by Hurricaaane (1 Voto)

EvilMinecraft by EvilNotch (1 Voto)

Battlegear by nerd-boy (1 Voto)

ThaumCraft by Azanor (1 Voto)

RedPower2 by Eloraam (1 Voto)

ParachuteMod by crackedEgg (1 Voto)

Equivalent Exchange by x3n0ph0b3 (1 Voto)

Comincio io:

GLSL Shaders Mod by DaxNitro.

Avete mai avuto voglia di vedere Minecraft con occhi diversi? Da oggi basta copiare qualche file e lo farete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

TMI è lento, NEI è rock

E poi NEI è stato programmato da UN POLLOOOOOOOOOO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso non ho detto technick pack per 2 motivi: uno è quello che Ian sa bene, l'altro è che comunque il pack è terribilmente dispersivo e aggiunge troppa roba tutta insieme, e mi sembra esagerato. Non si può in una sola partita approfondire decentemente tutta quella roba.

E poi Forestry non mi piace :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti secondo me RP è bellissima (oltre per il fatto che riesce ad avere, almeno ai miei occhi, perfettamente senso anche quando abbandona il realismo) proprio perché da un uso pratico alla redstone.

L'ALU era un esempio, il punto è che una volta che ritieni di aver fatto tutto quello di cui sei capace (o quantomeno tutto quello che hai voglia di fare) e di averlo fatto nel modo più veloce/compatto possibile, provare a fare lo stesso con RP rinnova la sfida che avresti altrimenti ultimato.

Ciao

Ian

Bah, la cosa bella della redstone in minecraft è la genialità di come la si dispone, la validità del prodotto finale che costruisci è data dall'ingegno con cui progetti anche le sue più piccole parti, con RP diventa tutta questione di algoritmi, non c'è più il problema di fare i circuiti più compatti possibili e di ingegnarsi per risparmiare blocchi e tick, ma tutto cambia solo esclusivamente dall' algoritmo che utilizzi per fare una determinata cosa, e secondo me, se si deve usare la redstone in questo modo in minecraft, tanto vale programmare, è la stessa cosa. Poi credo che le strutture fatte con dei gran grovigli immensi di redstone in minecraft vanilla, proprio perchè non si dispone di blocchi-gates o altri strumenti, siano terribilmente fighi.

Questo è ciò che penso io, ovviamente dal punto di vista tecnico, RP è una gran mod, ma secondo me va un po' contro lo spirito del gioco, con circuiti fatti solo di NOT e OR, realizzare costruzioni immense.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con RP diventa tutta questione di algoritmi, non c'è più il problema di fare i circuiti più compatti possibili e di ingegnarsi per risparmiare blocchi e tick, ma tutto cambia solo esclusivamente dall' algoritmo che utilizzi per fare una determinata cosa

Ed è qui che sbagli. Ho visto soluzioni molto intelligenti per, ad esempio, realizzare un adder compattissimo e dal riporto istantaneo, oppure una RAM, basati sui pistoni. Si può lavorare con i blocchi anche con RP.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LucaBonfi ti assicuro che costruire una stampante 3D coi frames e poi fare un CPU per controllarla non è solo algoritmi, anzi ti devi ingegnare un bel po' per costruire la stampante ma soprattutto per fare il CPU che la controlla. Il punto comunque rimane lo stesso: se usi RP per fare cose fattibili anche in vanilla sono d'accordo con te, ma se lo usi per fare meccanismi altrimenti impossibili è una delle cose più divertenti che puoi fare con un videogioco.

Ma solo Ian ha capito la mia battuta sul povero programmatore di NEI? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo Ian ha capito la mia battuta sul povero programmatore di NEI? :(

Io l'ho capita ma mi è sembrata un po' troppo scontata ...

Comunque resta il fatto che RP non deve essere considerata come imbrogliare quando si vuole fare un computer.

In realtà con RP puoi fare molto di più, tipo farm automatizzate di ogni genere, sistema di organizzazione degli inventari senza usare le logistic pipes che sono un po' poco realistiche, e altra roba che ti sogni di fare con la redstone normale.

Per esempio ho fatto la struttura per una farm automatizzata in minecraft vanilla, ma come faccio a rompere i blocchi e a posizionarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come creatore di questa discussione (e quindi Mod senza poteri) vi chiedo gentilmente di non andare off topic.

Vi chiedo di postare la mod che più vi piace e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh non è comunque che esista solo la redstone in minecraft ;) io non credo che costruire un pc sia lo scopo del gioco :asd:

Infatti secondo me RP è bellissima (oltre per il fatto che riesce ad avere, almeno ai miei occhi, perfettamente senso anche quando abbandona il realismo) proprio perché da un uso pratico alla redstone.

Secondo me non è vero che in vanilla una volta che hai costruito un ALU non hai più niente da fare con la redstone, innanzitutto adesso coi pistoni e con i nuovi effetti della glowstone i circuiti possono essere compattati ulteriormente e velocizzati, ma poi mica puoi costruire solo alu, puoi fare un CPU, puoi fare delle RAM, se sei molto bravo puoi fare delle schede video, puoi mettere tutto questo assieme e fare un computer, puoi programmare quel computer, puoi fare un'altro computer, ne puoi fare un'altro ancora e usarne uno come server per far giocare gli altri due a tris uno contro l'altro, puoi fare tante altre cose, specialmente giocare con gli instant wire.

L'ALU era un esempio, il punto è che una volta che ritieni di aver fatto tutto quello di cui sei capace (o quantomeno tutto quello che hai voglia di fare) e di averlo fatto nel modo più veloce/compatto possibile, provare a fare lo stesso con RP rinnova la sfida che avresti altrimenti ultimato.

E poi NEI è stato programmato da UN POLLOOOOOOOOOO!!!!!

:rotfl:

e poi Forestry non mi piace :asd:

:ahsisi:

Comunque, Urban, guarda che il RedPower di cui parliamo tutti è sempre il 2, mi sembrava inutile specificare la versione :asd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red Power

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso per le mod che sembrano delle cheat come tutti i pro voto NEI :D

TMI è lento, NEI è rock

Ho visto. Cavolo se è powa NEI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente TooManyItems (per me) fa parte delle mod trcniche assieme a single player command. Ne scegli un altra o rimango questo voto?

Hai ragione ;) ne cerco un altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia, ma pensavo che essendo quelle mod proposte presenti nel pacchetto avrebbe potuto dire quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inventare nuovi tipi di randomizer è divertentissimo: puoi usare di tutto come randomizer: puoi mettere un clock per ogni bit, puoi controllare quando un maiale smette di saltare con una pressure plate, puoi vedere quando una pecora mangia dell'erba con un BUD switch, puoi sfruttare il burn out delle redstone torch, puoi usare un dispenser e vedere se spara frecce o blocchi, puoi fare un tracciato per minecart con molti scambi e applicare un clock ad ognuno di essi e controllare dove passa o tanto altro che non mi viene in mente adesso.

non mi piace riempire di mod il mio minecraft.jar

Io infatti metto poche mod nel minecraft.jar, in compenso la cartella mods contiene una trentina di elementi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Too many items e Single player commands, ottimo per le custom map, o semplicemente per fare belle costruzioni sia in creative che in survival. Oppure semplicemente per cazzeggiare con le varie modalità che consente SPC, tipo "ride"... Cavalcare ogni mob possibile è una FIGATA. L'enderman lo cavalchi, e quando gli tiri un pugno si teletrasporta con te. Sembra un pò GTA San Andreas, che per far correre le auto, bastava mettercisi sopra e tirare un calcio, basta OT, SPC e TMI sono i migliori per me, non mi piace riempire di mod il mio minecraft.jar, questo spiega perchè ogni mese elimino .minecraft solamente per ripulire tutto, poi lo ricreo dal Launcher.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh non è comunque che esista solo la redstone in minecraft ;) io non credo che costruire un pc sia lo scopo del gioco :asd:

in ogni caso non ho detto technick pack per 2 motivi: uno è quello che Ian sa bene, l'altro è che comunque il pack è terribilmente dispersivo e aggiunge troppa roba tutta insieme, e mi sembra esagerato. Non si può in una sola partita approfondire decentemente tutta quella roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok.. Ma come lo fai un randomaizer senza redpower?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece non l'ha detto e la brutta figura l'hai fatta tu :asd:

(Almeno, agli occhi di chi vive le mod come me.)

Ciao

Ian

Stima, quando mi connetto col pc ti metto +1.

La mia mod preferita è Equivalent exchange, la prima che ho mai usato e forse ci sono un po' affezionato. Molti dicono che è troppo potente e che ti permette di ottenere materiali preziosi come niente, è vero, ma è assolutamente la cosa più divertente che c'è, soprattutto perché rende utile ogni tipo di farm e aggiunge moltissimi metodi per rendere il minare la cosa più bella del mondo. Ed inoltre è piena di tool che ti danno poteri assurdi, come immunità al fuoco, al soffocamento, al danno da caduta, volare, allontanare i mob, scagliare via i mob, lanciare fulmini, esplodere come un creeper senza peró prendere danno e tanto altro.

Poi vorrei andare un po' off topic, ma non troppo parlando della questione redstone vanilla e redpower. Secondo me non è vero che in vanilla una volta che hai costruito un ALU non hai più niente da fare con la redstone, innanzitutto adesso coi pistoni e con i nuovi effetti della glowstone i circuiti possono essere compattati ulteriormente e velocizzati, ma poi mica puoi costruire solo alu, puoi fare un CPU, puoi fare delle RAM, se sei molto bravo puoi fare delle schede video, puoi mettere tutto questo assieme e fare un computer, puoi programmare quel computer, puoi fare un'altro computer, ne puoi fare un'altro ancora e usarne uno come server per far giocare gli altri due a tris uno contro l'altro, puoi fare tante altre cose, specialmente giocare con gli instant wire. Redpower invece ti da molte più libertà per la redstone, non devi stare attento ai 15 blocchi e hai meno problemi di spazio e di tempo, quindi hai più possibilità, ma a me usarla sembra un po' come barare: se io costruisco qualcosa con red power e poi vedo un video dove qualcuno ha fatto la stessa cosa ma con minecraf vanilla non mi sento più orgoglioso della mia creazione, ma triste perché nonostante abbia avuto mezzi migliori di quell'altro, non sono riuscito a fare qualcosa di migliore. Ma questo è solo un problema psicologico mio. Rivaluto redpower per il resto delle cose che aggiunge: infatti questo sistema di redstone è stato fatto appunto per il resto della mod (IMO fantastico pechè ti da la possibilità di fare meccanismi bellissimi). È impensabile controllare le varie macchine e impossibile controllare i frames con la redstone vanilla.

Se ho scritto qualche cavolata o qualche frase non è chiara perdonatemi, è tardi e mi sto addormentando, domani sistemerò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, se tu avessi detto Technic Launcher e avresti fatto prima...

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, se tu avessi detto Technic Launcher e avresti fatto prima...

Invece non l'ha detto e la brutta figura l'hai fatta tu :asd:

(Almeno, agli occhi di chi vive le mod come me.)

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.