Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
naky89

Caserma Esercito

Recommended Posts

*Tira un bel respiro*

La mia accusa non era rivolta al fatto che tu non facessi la caserma, ma che pur sapendo dov'era il posto in cui sarebbe dovuta sorgere la caserma, non hai minimamente pensato di contattare naky per accordarvi su dove costruire la camera oscura, ma al contrario scaricavi la colpa solo su di lei!

E ancora una volta non hai prima parlato con naky, ma ti sei da solo preso la responsabilità di un compito che non ti spetta!

Forse non ti sei reso conto di quanti progetti ci sarebbero da fare in città e di cui naky si sta occupando da giorni sul forum, per molti di questi non ci sono soldi per farli.

Per quanto riguarda le mura invece è stata naky ad organizzare tutto: discussione, votazioni, dare il via ai lavori, dare le mansioni, segnare le mura. Alla fine di tutto il lavoro tu cosa hai detto: ah ma queste mura sono inutili. ti sembra questo un atteggiamento corretto?

io parlato di quelle provvisorie dal momento che le mura provvisorie sono aggirabili facilmente ritengo che siano uno spreco di tempo/fatica da parte di chi ci ha lavorato . Se invece le mura provvisorie tenessero lontane gli esterni sarebbero utili IMHO.

la darkroom in wild ne abbiamo parlato poi poco dopo sono andato a letto , oggi loggo e scopro che ghost ha già iniziato a farla , molto felice vado ad aiutarlo. la darkroom sotto la caserma deve essere precisa al plot e senza un progetto di quanto possa venire questo quartiere militare o lo scavo a caso fregandomi di tutto e tutti o aspetto che ci sia un idea piu materiale in modo di attenermi a quella. come posso sapere se si vogliono fare 2 o piu piani per un magazzino , oppure qualcuno include nel progetto delle prigioni sottaranee ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io parlato di quelle provvisorie dal momento che le mura provvisorie sono aggirabili facilmente ritengo che siano uno spreco di tempo/fatica da parte di chi ci ha lavorato . Se invece le mura provvisorie tenessero lontane gli esterni sarebbero utili IMHO.

la darkroom in wild ne abbiamo parlato poi poco dopo sono andato a letto , oggi loggo e scopro che ghost ha già iniziato a farla , molto felice vado ad aiutarlo. la darkroom sotto la caserma deve essere precisa al plot e senza un progetto di quanto possa venire questo quartiere militare o lo scavo a caso fregandomi di tutto e tutti o aspetto che ci sia un idea piu materiale in modo di attenermi a quella. come posso sapere se si vogliono fare 2 o piu piani per un magazzino , oppure qualcuno include nel progetto delle prigioni sottaranee ?

1) Perchè invece di aver parlato con naky hai solo scaricato su di lei la colpa, quando penso sia evidente che è sommersa di lavoro?

2) Lo vedi che nel piano urbanistico è delimitata l'area della caserma? Oltretutto oggi io e naky abbiamo anche segnato i plot dietro al castello.

3) Lo capisci che le mura provvisorie servono a tenere fuori le persone dal centro abitato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 scaricato su di lei della colpa ? ho solo e sempre detto che se avessi potuto fare io la caserma ( intendo occuparmene farla fare direttamente a qualcuno o prendere 2 o 3 progetti qua e la) ci sarebbe gia , ma da quando ha aperto lei la discussione ( effetivamente era la sua "giurisdizione") ho lasciato che tutti discutessero . non credo di aver accusato naky in altri modi , o almeno non ricordo .

2 si, è delimitato dalla mappa ma non posso capire da quella mappa come sono situati i plot, e ripeto la costruzione esterna puo influire con quella sotterranea . poi dipende quando oggi li avete segnati , sta di fatto che ho sentito ghost e lo sono andato ad aiutare.

3 appunto al massimo possono proteggere da qualche freccia o fermare qualche babbeo che vuole inseguire gli eremiti ma basta mettersi d'impegno o avere jump per entrare ripeto IMHO riescono entrare e sarà una bella fatica smontarle e rimontarle altrove e ripeto IO le trovo inutili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 scaricato su di lei della colpa ? ho solo e sempre detto che se avessi potuto fare io la caserma ( intendo occuparmene farla fare direttamente a qualcuno o prendere 2 o 3 progetti qua e la) ci sarebbe gia , ma da quando ha aperto lei la discussione ( effetivamente era la sua "giurisdizione") ho lasciato che tutti discutessero . non credo di aver accusato naky in altri modi , o almeno non ricordo .

2 si, è delimitato dalla mappa ma non posso capire da quella mappa come sono situati i plot, e ripeto la costruzione esterna puo influire con quella sotterranea . poi dipende quando oggi li avete segnati , sta di fatto che ho sentito ghost e lo sono andato ad aiutare.

3 appunto al massimo possono proteggere da qualche freccia o fermare qualche babbeo che vuole inseguire gli eremiti ma basta mettersi d'impegno o avere jump per entrare ripeto IMHO riescono entrare e sarà una bella fatica smontarle e rimontarle altrove e ripeto IO le trovo inutili

:facepalm: Basta non ho più parole....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: Basta non ho più parole....

ah ok , come ti pare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 scaricato su di lei della colpa ? ho solo e sempre detto che se avessi potuto fare io la caserma ( intendo occuparmene farla fare direttamente a qualcuno o prendere 2 o 3 progetti qua e la) ci sarebbe gia , ma da quando ha aperto lei la discussione ( effetivamente era la sua "giurisdizione") ho lasciato che tutti discutessero . non credo di aver accusato naky in altri modi , o almeno non ricordo .

2 si, è delimitato dalla mappa ma non posso capire da quella mappa come sono situati i plot, e ripeto la costruzione esterna puo influire con quella sotterranea . poi dipende quando oggi li avete segnati , sta di fatto che ho sentito ghost e lo sono andato ad aiutare.

3 appunto al massimo possono proteggere da qualche freccia o fermare qualche babbeo che vuole inseguire gli eremiti ma basta mettersi d'impegno o avere jump per entrare ripeto IMHO riescono entrare e sarà una bella fatica smontarle e rimontarle altrove e ripeto IO le trovo inutili

1) Se avessi potuto fare IO la caserma l'avrei già fatta, ma non funziona così, in questa città. Lasciare che tutti discutano senza aiutare proponendo quei 2 o 3 progetti a cui ti riferisci, non è di grande aiuto

2) Ora i plot sono segnati.

3)Se le trovi inutili perchè non l'hai detto invece di borbottare ?

Detto questo tranquillo che presto avrai più "giurisdizione".

Che nessun cittadino si sia lamentato per la poca "discussione" sul regolamento delle guardie e che nessuno stia dicendo niente qui (siccome ho soltanto fatto rispettare il volere PRIMO di questa città) è veramente segno che non è questo il mio posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq red...le dark non possono essere grandi quanto un plot o 2...devono essere molto piu grandi altrimenti non fungono...quella fatta da me è una prova!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 allora forse ho sbagliato a nominare te e me, chiunque puo fare la caserma in un giorno senza chiedere nessuno, era piu una critica generca nonchè una difesa ( mi si da dell'incompetente e scansafatiche tutto il giorno ) ti chiedo scusa ho sbagliato la modulazione della frase.

2 ora , procederò allora con il modellamento del sottosuolo, ma se come dice ghost serve piu grande cosa faccio ? vado fuori progetto delinato ?

3 borbottato ? forse non te l'ho detto in faccia e per questo ti chiedo scusa ma comunque era un mio parere che mi vorrei sentire libero di esprimere. e essendo stato assente il pomeriggio quando le avete fatte non ho potuto dirvi nulla , altrimenti l'avrei fatto

allora hai frainteso ovviamente è tuo compito amministrare le costruzioni ma pensavo che la caserma la potessi fare io ( o come feci a taris), poi ho letto e ovviamente spettava a te .

si la discussione per la guardia solare non c'è stata anzi non è nemmeno stata votata quindi potrebbe essere benissimo non ufficiale , anzi se volete la mettiamo in discussione e la votiamo , ma mi si chiedeva di farla in fretta cosi l'ho postata in fretta ( nonchè fatta fare da ghideon ).

Per le scelte che possiamo chiamare "poco democratiche" ce ne sono state abbastanza da parte di tutti :P

Ps: apriro un sondaggio per la guardia solare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) Lo vedi che nel piano urbanistico è delimitata l'area della caserma? Oltretutto oggi io e naky abbiamo anche segnato i plot dietro al castello.

Non è mia abitudine contestare le scelte di chi si dà da fare, ma utilizzare l'area dietro al castello (a est giusto?) è una scelta sbagliata non solo per la caserma, ma per qualsiasi tipo di costruzione.

La zona è troppo isolata, sarebbe tagliata fuori dalla vita ordinaria della città e la caserma diventerebbe la classica cattedrale nel deserto.

oltre al fatto che è impervia per costruire e si butterebbero via i soldi per plottare a ridosso del castello. Forse si potrebbero fare dei terrazzamenti ma sarebbero brutti da vedere e non li vorrebbe nessuno.

Spero che la scelta sia valutata più attentamente perchè secondo me stiamo andando troppo di fretta, e se le mura andavano giustamente fatte per palesi problemi, in questo caso abbiamo tutto il tempo per ragionare, per adottare la soluzione migliore e per farla tutti quanti di comune accordo.

Tra l'altro abbiamo votato per tutte le scelte fatte finora: direi che anche la posizione della caserma meriti una votazione (o me la sono forse persa? ne sarei capace)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è mia abitudine contestare le scelte di chi si dà da fare, ma utilizzare l'area dietro al castello (a est giusto?) è una scelta sbagliata non solo per la caserma, ma per qualsiasi tipo di costruzione.

La zona è troppo isolata, sarebbe tagliata fuori dalla vita ordinaria della città e la caserma diventerebbe la classica cattedrale nel deserto.

oltre al fatto che è impervia per costruire e si butterebbero via i soldi per plottare a ridosso del castello. Forse si potrebbero fare dei terrazzamenti ma sarebbero brutti da vedere e non li vorrebbe nessuno.

Spero che la scelta sia valutata più attentamente perchè secondo me stiamo andando troppo di fretta, e se le mura andavano giustamente fatte per palesi problemi, in questo caso abbiamo tutto il tempo per ragionare, per adottare la soluzione migliore e per farla tutti quanti di comune accordo.

Tra l'altro abbiamo votato per tutte le scelte fatte finora: direi che anche la posizione della caserma meriti una votazione (o me la sono forse persa? ne sarei capace)

E' stata posta molta molta fretta rispetto a questa discussione.

Non ho posto votazioni perchè non saprei come riassumere i progetti proposti, visto che tutti si somigliano o aggiungono "piccole parti" a quelli precedenti.

Ti chiedo allora dove credi che andrebbe messa la caserma? (grazie per non aver fatto solo una critica ma aver posto le basi per una discussione con le tue proposte.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti chiedo allora dove credi che andrebbe messa la caserma? (grazie per non aver fatto solo una critica ma aver posto le basi per una discussione con le tue proposte.)

Come hai visto nella mia proposta urbanistica a me quella zona proprio non piace, difatti ho adottato un'altra scelta per l'entrata.

Come soluzione avevo previsto una caserma diffusa all'interno di bastioni (immagino che questa parola ti esca dalle orecchie ormai :P ) lungo il perimetro, ma se c'è il problema della dark room direi che l'idea è da scartare.

Riconosco che il problema non è di facile soluzione quindi andrei per esclusione.

-La zona dove era previsto il mercato dovrebbe essere più di rappresentanza per la città visto che è di passaggio per tutti quelli che arrivano da fuori.

-La zona di ampliamento residenziale verde,visto che è vicina alla stazione, la conserverei magari per strutture anche con valore extracittadino (es arena spleef -un giorno mi spiegherete cos'è?- o una meraviglia)

-la zona viola penso sia la più naturale per l'espansione residenziale futura della città.

-a nord ci spostiamo troppo fuori.

quindi, e secondo me sarebbe molto affascinante come progetto, nel promontorio tra la zona verde e quella viola farei una caserma- fortezza. le mura ne ricalcherebbero la forma naturale e sarebbero a strapiombo sul mare. Essendo circondata dall'acqua non ci sarebbe neanche il problema delle dimensioni della dark-room.

Forse non riesco bene a rendere l'idea che ho, però ti assicuro che nella mia mente è bellissima :D .

Un pò tipo questa

http://www.turismo.t...i/ext/erice.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.