Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ninja Unicorn

Oddword

Recommended Posts

non so se si scrive così, ma questa saga, spopolata nel 1994 prima su psone, poi su pc dalle geniali menti di Sherry McKenna e Lorne Lanning. Io credo che questo gioco, nel quale l'ironia abbraccia un grosso carico di responsabilità, abbia modificato radicalmente il mondo che conosciamo oggi (nel gaming, s'intende).

Cito wikipedia:

Abe, simpatico alieno, affetto da una grave sfortuna e poco spigliato nei movimenti, lavora come addetto alle pulizie per una fabbrica che produce snack, ricavati dalla carne di animali alieni come gli scrab e i paramiti.

Ma con il passare del tempo queste razze di animali sono andate sempre più vicino all'orlo dell'estinzione, così i dirigenti dei Mattatoi Ernia prendono la folle decisione di macellare i mudokon, che rappresentano la totalità degli impiegati nel mattatoio; ma non è tutto, anche Abe è un mudokon e appena capisce la fine orribile che i dirigenti vogliono far fare ai suoi simili, incomincia la sua difficile fuga per salvare i suoi sventurati compagni e distruggere per sempre i Mattatoi Ernia.

Dal secondo capitolo della saga (ma terzo gioco prodotto) Abe sarà accompagnato da Munch nelle sue avventure. Dal terzo capitolo invece (quarto gioco) questi personaggi vengono temporaneamente abbandonati e viene introdotto il personaggio di Stranger.

Credo che questo gioco, che sicuramente tutti voi conoscerete, ha scavato un profondo fosso nei vostri cuori. E' per questo che ho fatto un topic a parte, un topic per un colosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avanti, possibile che nessuno lo conosca? Possibile che nessuno voglia dire i suoi fail?

UP!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddworld: abe's exodus.. ç_ç

Quante belle ore a richiamare i ciechi che puntualmente finivano nelle ventole o tritacarni :D

Poi mi divertivo un mondo a prendere il controllo delle guardie, sparando a tutto e tutti... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco più bello che ho mai giocato! Veramente divertente XD

Anche se mi ricordo che erano molto difficili, visto che dovevi calcolare i tempi per ogni azione da compiere altrimenti ti spappolavi, ti sparavano, ti trituravano, ti maciullavano e via dicendo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quotone per crab

oltretuttto ricordo che in oddword:abe's oddyssee non c'era il checkpoint quando volevi tu, ma dovevi aspettare gli osannati rombi verdi e on potevi portarti tutti i mudokon contemporaneamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.