Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Strawberry

Dark Heart - Videogioco/manga/romanzo

Recommended Posts

Salve a tutti!

Come penso ultimamente si sia notato molto gente sul forum sta postando i suoi lavori con GameMaker,o roba simile. Non volendo essere da meno anche io oggi posto un progetto,l'unica cosa un pò strana del progetto è che non so se diventerà un videogioco,un manga oppure un romanzo :sisi:

Allora la trama sarà questa(ve la scrivo velocemente ma sarà parecchio articolata)

"Una ragazza di nome Asuna nota qualcosa di strano nel temporale che si sta abbattendo nella sua città,infatti nel ritorno a casa da scuola nel bosco che la separa da casa vede una specie di meteorite che si sta schiantando,in realtà il meteorite non è altri che Light,uno shinigami(dio della morte)che per scampare alla noia del suo mondo è venuto sulla terra come visitatore ed ha scelto come tramite per guidarlo Asuna"

Già,la trama non è tanto originale ma io credo che verrà molto bene infatti si alterneranno scene di lotta a scene comiche con la protagonista :sisi:

Una cosa poi interessante che vorrei far notare e che Light ha una pecularità che lo differenzia dagli altri shinigami,ovvero lui non può ricevere ferite perchè il suo sangue nerò lo porterebbe ad impazzire e a trasformarlo in un demone,quindi immaginatevi come saranno strane e divertenti le lotte :asd: Comunque ecco un approfondita lista dei personaggi:

- Asuna:

http://www.google.it...9,r:11,s:0,i:93

Questa dovrebbere essere bene o male come lei è fatta,poi vabbè,si cambia in base al programma usato :sisi: E' una cervellona,è sempre molto allegra con i suoi amici,non ha mai preso voti inferiori al 7,non è popolare a scuola

-Light

http://www.google.it...r:6,s:138,i:143

Un dio della morte che per sfuggire alle noie del suo mondo decide di andare sulla terra e distrarsi un pò,inizialmente per lui è tutto un gioco ma poi capirà che la vità degli uman ie molto più terribile di quanto si possa immaginare;inoltre aiuterà molto Asano a scuola e con la famiglia...la sua unicà particolarità è il sangue nero che lo fa impazzire nel caso esso esca dal suo corpo con una ferita o un taglio.

Devo dirvi la verità...sono indeciso come figura fra quella che vi ho già postata e lui

http://www.google.it...9,r:6,s:50,i:78

Ditemi cosa ne pensate.

Poi per gli altri pensavo agli studenti del liceo di Asuna,i genitori della ragazza,e poi naturalmente altri shinigami :sisi:

Voi cosa ne pensate?Si,non sembra molto un videogioco ma a mio parere con la giusta grafica e delle quest potrebbe diventare qualcosa di molto carino...poi ci sarebbero le battaglie che Light farà contro i demoni(non vi spoilero altro). Inoltre pensavo di fare avere una sorta di storia d'amore fra i due che poi però ad un certo punto si complicherà per colpa di due ragazze,una shinigami e una compagna di classe di Asuna.

Parlando della realizzazione pensavo di farl ocon NDS game maker,che crea giochi anche abbastanza carini graficamente senza aver bisogno di sapere molto di programmazione. Ora però viene il brutto,io sto iniziando a studiarmelo ma mi mancano molte cose,come le skin dei personaggi,gli ambienti....quindi chiunque volesse aiutarmi me lo dica!

Ecco uno screenshot,la grafica è molto spartana ma ercherò di migliorarla,Asuna(che per adesso è maschio :asd.)è quello in basso a destra girato,devvo sistemarlo naturalmente :)

tuakU.png

Ecco finalemente una demo,o meglio non è una demo ma un concept del capitolo zero,che,per chi lo volesse sapere si chiamerà incontro :sisi:

http://www.mediafire...3x75g35abwob7ak

Per farlo partire andate ad aprire il file del blocco note di nome Game e sostituite la stringa library con questa RGSS103J.dll Se c'è qualcosa che non capite ditemelo semza problemi. COme noterete ci sono ancora molte cose da sistemare ma siamo a buon punto,i suggerimenti sono ben accetti. Ah,si ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e spero continuerete visto che il gioco è ancora moltoooo lungo :sisi:

Ricordate di scaricare e installare ure questo: http://www.rpgmakerw...time-package#xp

P.S:E ditemi anche se ce lo vedreste una cosa del genere come un videogioco oppure meglio come un manga o un romanzo

P.S.S:Il progetto per la traduzione di Katawa Shoujo è ancora on,naturalmente quindi se volete aiutarmi pure in quello ditemelo pure :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

death note? :asd:

comunque sia, intrigante. Aspetto con ansia i primi aggiornamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo. Non ce lo vedo uno shinigami che risolve misteri :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, io ti ho detto in base all'aspetto :asd: il primo è molto più fiero e figo di Kudo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Come penso ultimamente si sia notato molto gente sul forum sta postando i suoi lavori con GameMaker,o roba simile. Non volendo essere da meno anche io oggi posto un progetto,l'unica cosa un pò strana del progetto è che non so se diventerà un videogioco,un manga oppure un romanzo :sisi:

Allora la trama sarà questa(ve la scrivo velocemente ma sarà parecchio articolata)

"Una ragazza di nome Asuna nota qualcosa di strano nel temporale che si sta abbattendo nella sua città,infatti nel ritorno a casa da scuola nel bosco che la separa da casa vede una specie di meteorite che si sta schiantando,in realtà il meteorite non è altri che Light,uno shinigami(dio della morte)che per scampare alla noia del suo mondo è venuto sulla terra come visitatore ed ha scelto come tramite per guidarlo Asuna"

Già,la trama non è tanto originale ma io credo che verrà molto bene infatti si alterneranno scene di lotta a scene comiche con la protagonista :sisi:

Una cosa poi interessante che vorrei far notare e che Light ha una pecularità che lo differenzia dagli altri shinigami,ovvero lui non può ricevere ferite perchè il suo sangue nerò lo porterebbe ad impazzire e a trasformarlo in un demone,quindi immaginatevi come saranno strane e divertenti le lotte :asd: Comunque ecco un approfondita lista dei personaggi:

- Asuna:

http://www.google.it...9,r:11,s:0,i:93

Questa dovrebbere essere bene o male come lei è fatta,poi vabbè,si cambia in base al programma usato :sisi: E' una cervellona,è sempre molto allegra con i suoi amici,non ha mai preso voti inferiori al 7,non è popolare a scuola

-Light

http://www.google.it...r:6,s:138,i:143

Un dio della morte che per sfuggire alle noie del suo mondo decide di andare sulla terra e distrarsi un pò,inizialmente per lui è tutto un gioco ma poi capirà che la vità degli uman ie molto più terribile di quanto si possa immaginare;inoltre aiuterà molto Asano a scuola e con la famiglia...la sua unicà particolarità è il sangue nero che lo fa impazzire nel caso esso esca dal suo corpo con una ferita o un taglio.

Devo dirvi la verità...sono indeciso come figura fra quella che vi ho già postata e lui

http://www.google.it...9,r:6,s:50,i:78

Ditemi cosa ne pensate.

Poi per gli altri pensavo agli studenti del liceo di Asuna,i genitori della ragazza,e poi naturalmente altri shinigami :sisi:

Voi cosa ne pensate?Si,non sembra molto un videogioco ma a mio parere con la giusta grafica e delle quest potrebbe diventare qualcosa di molto carino...poi ci sarebbero le battaglie che Light farà contro i demoni(non vi spoilero altro). Inoltre pensavo di fare avere una sorta di storia d'amore fra i due che poi però ad un certo punto si complicherà per colpa di due ragazze,una shinigami e una compagna di classe di Asuna.

Parlando della realizzazione pensavo di farl ocon NDS game maker,che crea giochi anche abbastanza carini graficamente senza aver bisogno di sapere molto di programmazione. Ora però viene il brutto,io sto iniziando a studiarmelo ma mi mancano molte cose,come le skin dei personaggi,gli ambienti....quindi chiunque volesse aiutarmi me lo dica!

P.S:E ditemi anche se ce lo vedreste una cosa del genere come un videogioco oppure meglio come un manga o un romanzo

P.S.S:Il progetto per la traduzione di Katawa Shoujo è ancora on,naturalmente quindi se volete aiutarmi pure in quello ditemelo pure :)

Avrai successo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come videogioco sembra molto complicato...

La trama è carina anche se la vedo piu per un Manga.

E per l'immagine dello Shinigami preferisco la prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio padrone mi ha obbligato a dire che è un gioco stupendo, bravo padrone! *vuole uscire dalla cantina*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

umh... si...

*bisbiglia*Netilio, zitto, provo a farti uscire di qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricandolo.

Allora, ancora incerto ma piacevole per essere un concept.

I miei consigli:

- Gli ambienti sono troppo grandi, falli più intimi, specie le stanze interne.

- Alcuni dialoghi sono buggati, ovvero escono dalla cornice

- La dll che hai inserito è giusta, ma devi modificarle anche il file in notepad settando il nome della dll da usare

- Fai delle porte animate, per le classi (stileeeeeeee)

- I teleport li migliorerei facendo con hero touch, non con action key.

Ripeto, per un concept è già buono. Questi sono solo consigli. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una versione precedente, usa grafica a risoluzione minore e ha un sacco di grafica migliore. E' ottimo per imparare ad eventare, ma avendo un sacco di grafica puoi fare migliori ambientazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.