Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EnderAlpha

[Help] 'comandare' Un Seed

Recommended Posts

Mi chiedo se sia possibile 'comandare' un seed. insomma, nel codice di minecraft i seed significano SICURAMENTE qualcosa. quindi, vorrei sapere se magari 1 significa aria, 2 acqua, e robe così, e se esiste qualche programma che ti dia un seed a richiesta, o robe simili. Insomma, si può ottenere cio che si vuole da un seed, senza dover generare 150 mappe sperando di trovare qualcosa di figo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'e' modo di "comandare" un seed in quanto quel valore viene semplicemente usato per generare una sequenza di numeri casuali. Infatti i computer generano queste sequenze usando degli algoritmi che partono appunto da un seed (numero iniziale)

Le sequenze vengono anche definite pseudo-casuali. Questo spiega perchè lo stesso seed genera lo stesso mondo (stessa sequenza di numeri casuali).

Concludendo nessuna cifra del seed genera un particolare mondo.

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era un programmino che stabilivi cosa volevi in quella mappa e lui te lo faceva...è che nn mi ricordo il nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'e' modo di "comandare" un seed in quanto quel valore viene semplicemente usato per generare una sequenza di numeri casuali. Infatti i computer generano queste sequenze usando degli algoritmi che partono appunto da un seed (numero iniziale)

Le sequenze vengono anche definite pseudo-casuali. Questo spiega perchè lo stesso seed genera lo stesso mondo (stessa sequenza di numeri casuali).

Concludendo nessuna cifra del seed genera un particolare mondo.

BYE!

pseudo-casuali appunto, 'come se fossero casuali'. il che significa che NON LO SONO. ed è questo che voglio, qualcosa che mi dica cosa significano.

C'era un programmino che stabilivi cosa volevi in quella mappa e lui te lo faceva...è che nn mi ricordo il nome.

cerco proprio qualcosa del genere. sicuro che non fosse MCEdit? cioè, io cerco un programma che mi crei un seed di un certo tipo, am che non mi dica proprio come esce ogni blocco, perchè allora va bene MCEdit. insomma, voglio il mistero del generare un seed senza dovermi trovare spawnato nel mezzo del mare come con il seed '118' sulla nuova snapshot con i large biomes...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono era un programmino piccolo dove mettevi dei dati e facevi genera mondo.

Mi dispiace di non esserti d'aiuto non ricordandomi il nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che quel programmino ti desse il seed per quello che cerchi, probabilmente genera semplicemente un nuovo mondo copiando gli algoritmi di generazione di mc componendoli peró come vuoi tu.

Ce ne sono un po' di questi programmi, quando sono da pc magari te ne linko un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso pseudo-casuale si legava al fatto che "stesso seed" = "stesso mondo", per il resto non esiste una relazione tra le cifre del seed e il mondo generato anche perchè vorrei capire che relazione ci possa essere usando per esempio il seed "2" il seed "473843" o il seed "-48938549584"

Per quanto riguarda i programmini per generare delle mappe con particolari caratteristiche prova qui: http://www.minecraft...#Map_Generators

BYE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.