Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EnderPsychotron

Craftology

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi.

Oggi voglio presentarvi un progetto che mi frulla per la mente da mesi: Craftology.

E' un gioco, e dal titolo avrete intuito che riguarderà il Crafting.

NOTA BENE: Non avrà nulla a che fare con Minecraft.

Allora questo gioco sarebbe un Sanbox RPG, si avete capito bene.

La mia idea è quella di aggiungere tantissimi, ma tantissimi oggetti da costruire. Lo stile di Crafting è come quello di Terraria, cioè non ci sarò bisogno di posizionare i blocchi in una certa maniera per costruire l'oggetto desiderato.

Poi si avranno molte abilità. Ho intenzione di aggiungerne molte, come Skyrim o Morrowind.

Poi ci saranno parecchi Mob.

La grafica sarà Isometrica. Il personaggio sarà simile a quello dei Pokemon, e i paesaggi idem, solo che saranno isometrici.

Per interagire con gli oggetti si dovrà essere vicini 0 blocchi. Nel senso: Io devo prendere una spada per terra, quindi: ooooPToooo ---> dove P è il personaggio, T è la spada, e o è il terreno.

Se sarà cosi: ooooPoToooo -----> non succederà nulla.

Ora passiamo al sistema RPG.

Le Razze saranno: Umano, Elfo, Elfo Oscuro, Nano.

Le Classi saranno: Stregone, Arciere, Guerriero.

NOTA: Tutti possono usare tutto, anche se un guerriero userà l'Arco con minore efficenza.

Le abilità saranno molte tra cui il Crafting.

Se si ha un livello di Crafting basso, non si potranno fare determinati oggetti.

Questo è tutto. Aspetto con ansia le vostre critiche ed idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi.

Oggi voglio presentarvi un progetto che mi frulla per la mente da mesi: Craftology.

E' un gioco, e dal titolo avrete intuito che riguarderà il Crafting.

NOTA BENE: Non avrà nulla a che fare con Minecraft.

Allora questo gioco sarebbe un Sanbox RPG, si avete capito bene.

La mia idea è quella di aggiungere tantissimi, ma tantissimi oggetti da costruire. Lo stile di Crafting è come quello di Terraria, cioè non ci sarò bisogno di posizionare i blocchi in una certa maniera per costruire l'oggetto desiderato.

Poi si avranno molte abilità. Ho intenzione di aggiungerne molte, come Skyrim o Morrowind.

Poi ci saranno parecchi Mob.

La grafica sarà Isometrica. Il personaggio sarà simile a quello dei Pokemon, e i paesaggi idem, solo che saranno isometrici.

Per interagire con gli oggetti si dovrà essere vicini 0 blocchi. Nel senso: Io devo prendere una spada per terra, quindi: ooooPToooo ---> dove P è il personaggio, T è la spada, e o è il terreno.

Se sarà cosi: ooooPoToooo -----> non succederà nulla.

Ora passiamo al sistema RPG.

Le Razze saranno: Umano, Elfo, Elfo Oscuro, Nano.

Le Classi saranno: Stregone, Arciere, Guerriero.

NOTA: Tutti possono usare tutto, anche se un guerriero userà l'Arco con minore efficenza.

Le abilità saranno molte tra cui il Crafting.

Se si ha un livello di Crafting basso, non si potranno fare determinati oggetti.

Questo è tutto. Aspetto con ansia le vostre critiche ed idee.

Crealo o ti sodomizzo con una melanzana. :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatto lo sto facendo ma....cambierò questa spiegazione perchè non lo spiega bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio iniziare con qualcosa di più semplice? Non arriverai a niente se non conosci neanche le basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio iniziare con qualcosa di più semplice? Non arriverai a niente se non conosci neanche le basi.

Emh..c'è un problema...

Che gioco posso creare semplice???

Volevo imparare facendo cose difficili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', giochi semplici, si parte dalle basi. Pong, Arkanoid, Space Invaders.

Ho capito ma non vorrei fare un giochino dove devi evitare gli oggetti o robe simili...chi me lo scarica?

E cmq ne ho gia fatti 2 o 3 giochi simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.