Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lelem88

[Comunicazione] Nuove Regole Guerra/città/nazioni

Recommended Posts

Ecco qui la nuove regole per il gameplay:

CITTA’ E NAZIONI

La città è l’elemento base della socializzazione ed è il fondamento della natura “GdRistica” del server; si identificano con il plugins Towny, che privatizza zone della mappa con cui solo i cittadini possono interagire. Tali zone di mappa sono un agglomerato omogeneo1 di chunck lottizzati.

L’utente è libero di scegliere se diventare cittadino e a in quale città abitare; unendosi ad una città, l’utente accetta il suo regolamento interno e quello della sua nazione d’appartenenza2. Successivamente può decidere di cambiare cittadinanza o trasferirsi nella Wild per vivere da eremita. L’ingresso in una nuova città o l’abbandono della vecchia può essere regolamentato delle città stesse o della nazione d’appartenenza se così deciso dal regolamento interno2.

Le principali figure all’interno di una città sono il sindaco e i suoi assistenti (vicesindaco/consiglieri), bisogna rivolgersi a loro per problemi interni alla città, ricevere informazioni e chiarimenti. L’amministrazione del server in quanto tale non amministra le città. Se tali figure per vari giorni risultano irreperibili, si potrà contattare l’amministrazione. I sindaci e gli assistenti possono richiedere i log dallo staff per svolgere indagini interne.

Es. in caso di furto tra concittadini, i provvedimenti presi verso i colpevoli valgono soltanto nella città in cui sono stati emanati, a meno che vi siano accordi diversi tra più città (all’interno e all’esterno della nazione in cui avviene il crimine), ma non saranno né di interesse né di pertinenza allo staff.

In base al numero di abitanti le città si dividono in:

Tribù

Villaggio

Borgo

Roccaforte

Città

Metropoli

Ogni insediamento può aumentare o diminuire il proprio numero di cittadini e in tal modo cambiare tipologia. Ogni livello ha delle caratteristiche ben precise e talvolta dei malus3.

A seguito di un’evoluzione da una tipologia all’altra (ad es. evoluzione tra villaggio e borgo) la città può realizzare un monumento commemorativo e/o una descrizione/racconto/narrazione GdR dell’evoluzione sulla nostra wiki. In caso d’involuzione, si può realizzare una descrizione/racconto/narrazione GdR dell’evento. Tali lacori verranno premiati con una ricompensa in Zenar.

La città nasce come villaggio e devo distare minimo 1000 cubi ma massimo 2000 cubi da qualsiasi altra città (plot home) e ha bisogno di 15 pionieri, costa 100.000 Zenar e necessita dell’autorizzazione da parte dell’amministrazione4, da contattare fornendogli nome del fondatore, lista dei pionieri, posizione del futuro villaggio, nome del villaggio, un racconto GdR che narri la sua nascita, un documento definibile come “costituzione”, in cui viene indicata la forma di governo oltre a delle leggi fondamentali.

Ogni insediamento non autorizzato fatto con towny viene distrutto, in tal caso non si ha diritto ad alcun risarcimento.

Entro un distanza di 300 cubi dalle città non è possibile costruire tanto per i cittadini, quanto per gli eremiti, è concesso solo la costruzione di determinate infrastrutture5 e ciò che è eventualmente richiesto dall’amministrazione.

Se vi sono stutture già presenti prima della costruzione della città.Si dovrà chiedere il permesso per l’abbattimento al propietario dell’immobile.in caso di mancato accordo la demolizione verra considerata griefing.Nel caso non si riesca a risalire al proprietario della struttura,oppure in litigi tra la città e il proprietario,si dovrà contattare lo staff per la soluzione del problema.

Nel caso in cui un sindaco abbandoni la città da lui fondata nelle sue prime due settimane di vita, tale città viene chiusa e demolita. Nei primo 15 giorni dalla fondazione la città non potrà subire alcun tipo di raid o atti di cui l’unico intendo è quello di non permettere l’opera iniziale da parte dei pionieri e ne partecipare alle guerre, violando ciò si incorrerà nel ban la durata sarà stabilita dallo staff.

Ogni città può far parte di una nazione e le nazioni possono essere formate da più città. Le città facenti parte di una stessa nazione o la singola città che forma una nazione possono avere legami politici, amministrativi e legislativi più o meno forti e centralizzati, creando così stati federati a un estremo, unitari nell’altro.

Per creare una nazione si deve avere un racconto GdR che narri la sua nascita e un documento definibile come “costituzione”, in cui viene indicata la forma di governo oltre a delle leggi fondamentali2.

note:

1. agglomerato omogeneo: le città sono intese e concesse come un insieme di chunck appartenenti alla stessa città confinanti tra essi, non sono più concessi avamposti.

2. tale norme, regole o decisioni non devono entrare in contrasto col regolamento generale del server.

3. classificazione insediamenti bonus e malus:

Tribù

1-15 abitanti

40 plot

Villaggio

15-20 abitanti

80 plot

Borgo

21-40 abitanti

240 plot

Roccaforte

41-60 abitanti

420 plot

Città

61-80 abitanti

720 plot

Metropoli

81-100 abitanti

1000 plot

Superati i 100 abitanti l’insediamento vedrà aumentarsi il costo di mantenimento di 10 volte.

4. form MP per la fondazione nuova città:

Io (nome fondatore) intendo fondare con: (lista pionieri).

Posizione (coordinate).

Nome città: (nome città)

Nome nazione: (nome nazione)

Racconto GdR: (link)

“costituzione” e forma di governo: (link)

5. infrastrutture: reti di comunicazione (strade e ferrovie) con strutture secondarie e complementari che consentono il loro funzionamento.

Appendice economica (towny):

Le singole nazioni e città potranno autoregolarsi per quanto riguarda l’economia, ma sono presenti dei costi fissi.

città:

costo fondazione città: 100.000 Zenar

conto massimo cittadino: 200.000 Zenar

mantenimento giornaliero per plot cittadino: 1,5 Zenar

reclamare un plot costa: 1000 Zenar

nazione:

costo fondazione nazione: 75.000 Zenar

conto massimo cittadino: 1.000.000 Zenar

mantenimento giornaliero per nazione: 2.000 Zenar

LA GUERRA:

Introduzione

La guerra è quel momento in cui si combatte tra differenti nazioni con motivazioni “GdRistica” al fine di divertirsi e magari aumentare il proprio prestigio e potere ma restando sempre in un ambito “GdRistico” quindi ricordandosi di rispettare sempre tutti gli utenti e il lavoro degli utenti stessi1. La posta in palio in ogni guerra saranno le gilde che comporteranno vantaggi economici.

La guerra consisterà in una serie di battaglie, che si svolgeranno in sessioni con orari programmati e luoghi il tutto stabilito dallo staff (admin), il cui obiettivo sarà quello di vincere la battaglia restando in vita.

Le fasi della guerra:

1)La nazione che vuole intraprendere la guerra (gli attaccanti) deve dichiararla al proprio avversario tramite una dichiarazione di guerra in stile GdR e con delle motivazioni; la nazione che riceve la dichiarazione di guerra (i difensori) può arrendersi o combattere, se decide di combattere deve renderlo noto rispondendo alla dichiarazione di guerra con una “contro dichiarazione”, per fare ciò ha 48 ore di tempo. Tutto ciò deve essere pubblicato sul forum e avallato dallo staff.

2)La guerra comincerà almeno 48 ore dopo la “contro dichiarazione” di guerra da parte dei difensori e cosisteranno in una serie di battaglie campali in luoghi scelti dalla staff e comunicati all’utenza. Le guerre dureranno 10 giorni nei quali si svolgeranno 5 battaglie.

3)Chi vincerà più battaglie sarà il vincitore della guerra e prenderà possesso della gilda della nazione avversaria, solo dopo aver descritto l’evento in GdR.

Gli eremiti possono prendere parte alle battaglie da mercenari, questi combatteranno con gli eserciti della nazione che li assolderanno ma non diventeranno cittadini e resteranno sempre eremiti cioè non cittadini durante la guerra.

La guerra potrà essere dichiarata solo da chi ha lo status di nazione, invece chiunque città o nazione potrà ricevere una dichiarazione di guerra. Ne consegue che se una città vuole partecipare alla guerra come alleata di una delle due parti dovrà avere o lo status di nazione o far parte della stessa nazione.

Durante i 10 giorni di guerra il pvp sarà attivo2 in tutte le città coinvolte della guerra, terminati i 10 giorni di battaglie le città coinvolte dalla guerra non potranno dichiarare guerra per 20 giorni.

Le città appena fondate hanno una neutralità per la guerra di 15 giorni.

Note:

1. tutti i comportamenti non consoni al regolamento verranno puniti come sempre, dal bugusing alle norme sul linguaggio.

2. se le città non sono in guerra il pvp sarà off.

ECONOMIA

L’economia del server si basa su tre tipo di “adminshop”, questi sono:

Adminshop, Uffici commerciali delle gilde e Gilde.

Tutti gli shop avranno una quantità finita e limitata di Zenar.

L’adminshop è accessibile a tutti e si trova allo spawn, acquisterà items craftabili e farmabili.

Gli uffici commerciali delle gilde sono tre e sono accessibile a tutti i cittadini delle nazioni e si trova allo spawn, acquisteranno items craftabili ma di media rarità.

Gilde sono tre e sono accessibili dalle nazioni che le controllano, acquisteranno items craftabili ma rari.

Mi aspetto un po' di commenti costruttivi e se avete domande su cose poco chiare fatele pure così da migliorare la regole.

Quello che ho pubblicato è stato discusso in parte con i sindaci, non dico totalmente perché magari delle cose mi sono sfuggite, ma ne ho discusso con i sindaci e ad esempio per la guerra non si è trovato un compromesso si cosa mettere in palio quindi si è deciso di fare delle guerre di tipo economico.

Personalmente il pvp on nelle città in guerra mi sembra realistico e un giusto compromesso anche perché in questo modo si ha un buon rapporto tra i prezzi i mantenimento pagati dalle città e i vantaggi che ne conseguono.

Le gilde lunedì verranno presentate meglio con una serie di contest, anche il bilanciamento economico verrà presentato lunedì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo le regole entreranno in vigore da lunedì ora in game il pvp nelle città verrà spento così che abbiamo un paio di giorni per prepararvi a queste nuove regole, so che è un po' seccante cambiare le regole ma è necessario dato che il gameplay è sempre in sviluppo e bilanciamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRIMO!

non è proprio quello che intendevo sui villaggi...ma ci siamo quasi :D

TVB TUTTI :D

mi piace molto il sistema diversificato sugli adminshop e gilde

mi chiedo una cosa, come fate a controllare le limitazioni di numero plot nei villaggi/roccafoti etc? classico /t *nomecittà* ?

perchè se è così è la stessa identica mole di lavoro dei "villaggi" che avevo teorizzato.

Unica differenza è che sono comunitù di max 10 abitanti, con limite di plot a 40, lhanno limitazioni di materiali ed altezza massima, ma possono avere una quota di plot non adiacenti agli altri (sempre entro un certo raggio dal centro del villaggio). In pratica hanno una densità abitativa molto bassa (e posso costruire torrette o altre strutture lontane dal villaggio stesso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entro un distanza di 300 cubi dalle città non è possibile costruire tanto per i cittadini, quanto per gli eremiti, è concesso solo la costruzione di determinate infrastrutture5 e ciò che è eventualmente richiesto dall’amministrazione.

Sai già a che mi riferisco, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai già a che mi riferisco, vero?

sai quante città ho visto costruire prima attorno e poi plottare... :rolleyes: <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo una cosa, come fate a controllare le limitazioni di numero plot nei villaggi/roccafoti etc? classico /t *nomecittà* ?

perchè se è così è la stessa identica mole di lavoro dei "villaggi" che avevo teorizzato.

Unica differenza è che sono comunitù di max 10 abitanti, con limite di plot a 40, lhanno limitazioni di materiali ed altezza massima, ma possono avere una quota di plot non adiacenti agli altri (sempre entro un certo raggio dal centro del villaggio). In pratica hanno una densità abitativa molto bassa (e posso costruire torrette o altre strutture lontane dal villaggio stesso)

Quel controllo c'è già dentro towny, se noti nei parametri cittadini viene specificato tutto =)

Ora che ci penso manco a farlo apposta con le tasse basate sul numero di plot abbiamo fatto qualcosa simile alla tua proposta XD Anche se il limite di 15 abitanti minimi rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per questo regolamento.... mi dispiace, ma non ho nulla di costruttivo da dire :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giudico la parte sugli adminshop prima di avere controllato quali item saranno vendibili e a quale prezzo. Diciamo che di base mi piace, anche se non è ancora perfetto. Comunque ci sono delle domande che vorrei fare:

  1. esiste ancora la regola del non potere avere aree non plottate (e neppure costruite) all'interno della città? Perché lì non c'è
  2. se una nazione dichiara guerra senza una motivazione gdr (come è sempre successo tranne un caso)?
  3. se la motivazione di sopra è frutto di metagaming vario anziché essere plausibile?
  4. nella pratica gdr off che differenza c'è tra essere dentro un villaggio piuttosto che una metropoli (classificazione a parte)?
  5. se ho ricevuto una dichiarazione di guerra, vale anche per me il cooldown di 20 giorni prima di potere dichiarare ma soprattutto ricevere guerre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giudico la parte sugli adminshop prima di avere controllato quali item saranno vendibili e a quale prezzo. Diciamo che di base mi piace, anche se non è ancora perfetto. Comunque ci sono delle domande che vorrei fare:

  1. esiste ancora la regola del non potere avere aree non plottate (e neppure costruite) all'interno della città? Perché lì non c'è
  2. se una nazione dichiara guerra senza una motivazione gdr (come è sempre successo tranne un caso)?
  3. se la motivazione di sopra è frutto di metagaming vario anziché essere plausibile?
  4. nella pratica gdr off che differenza c'è tra essere dentro un villaggio piuttosto che una metropoli (classificazione a parte)?
  5. se ho ricevuto una dichiarazione di guerra, vale anche per me il cooldown di 20 giorni prima di potere dichiarare ma soprattutto ricevere guerre?

Infatti navarone era nata come città a C, poi abbiamo dovuto chiuderla per evitare i raid e fare le mura. Di conseguenza abbiamo dovuto plottare tutto il mare di Teti (interno a navarone) rischiando multa e bancarotta. Ora non so quanti plot abbiamo ma sicuro son quasi inutilizzabili e con questa norma del rapporto abitanti/plot ci troviamo in una strana situazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giudico la parte sugli adminshop prima di avere controllato quali item saranno vendibili e a quale prezzo. Diciamo che di base mi piace, anche se non è ancora perfetto. Comunque ci sono delle domande che vorrei fare:

  1. esiste ancora la regola del non potere avere aree non plottate (e neppure costruite) all'interno della città? Perché lì non c'è
  2. se una nazione dichiara guerra senza una motivazione gdr (come è sempre successo tranne un caso)?
  3. se la motivazione di sopra è frutto di metagaming vario anziché essere plausibile?
  4. nella pratica gdr off che differenza c'è tra essere dentro un villaggio piuttosto che una metropoli (classificazione a parte)?
  5. se ho ricevuto una dichiarazione di guerra, vale anche per me il cooldown di 20 giorni prima di potere dichiarare ma soprattutto ricevere guerre?

1. "La città è l’elemento base della socializzazione ed è il fondamento della natura “GdRistica” del server; si identificano con il plugins Towny, che privatizza zone della mappa con cui solo i cittadini possono interagire. Tali zone di mappa sono un agglomerato omogeneo1 di chunck lottizzati." "1. agglomerato omogeneo: le città sono intese e concesse come un insieme di chunck appartenenti alla stessa città confinanti tra essi, non sono più concessi avamposti."

Credo che da questo si capisca bene, dato che i chunck (cioè i plot) devono essere confinanti tra essesi se ne deduce che non possono esserci plot wild tra di essere; magari spiego meglio il concetto.

2. le dichiarazioni di guerra e le guerre devono essere autorizzate dallo staff "Tutto ciò deve essere pubblicato sul forum e avallato dallo staff"; magari anche questo lo spiego meglio e ci organizziamo per far in modo che lo staff riceva prima la dichiarazione di guerra in forma privata così da poterla "autorizzare".

3. metagaming e GdR volevo inserire una nota per questo mettiamo giù una definizione per le due cose così da portare un po' di ordine e fare distinzione tra queste due cose.

4. il titolo e il numero di plot a disposizione

5. se ricevi una dichiarazione di guerra e ti arrendi dal giorno della resa parte il CD di 20 giorni altrimenti se ne ricevi una non valida non avrai alcun CD

Per la storia delle costruzioni fuori dai plot siamo intervenuti sempre su segnalazione dando un tempo massimo per poter plottare ciò che si era costruito fuori dai proprio plot.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmh, cosa si intende per gilde??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La guerra consisterà in una serie di battaglie, che si svolgeranno in sessioni con orari programmati e luoghi il tutto stabilito dallo staff (admin), il cui obiettivo sarà quello di vincere la battaglia restando in vita.

sara fatta sull mondo normale o su un altro?

poi non so se sia una critica o un accorgimento,

ma alla fine in una battaglia anche se fai gioco di squadra o usi strategie varie non vincerebbe sempre quelli che hanno le skills piu alte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. "La città è l’elemento base della socializzazione ed è il fondamento della natura “GdRistica” del server; si identificano con il plugins Towny, che privatizza zone della mappa con cui solo i cittadini possono interagire. Tali zone di mappa sono un agglomerato omogeneo1 di chunck lottizzati." "1. agglomerato omogeneo: le città sono intese e concesse come un insieme di chunck appartenenti alla stessa città confinanti tra essi, non sono più concessi avamposti."

Credo che da questo si capisca bene, dato che i chunck (cioè i plot) devono essere confinanti tra essesi se ne deduce che non possono esserci plot wild tra di essere; magari spiego meglio il concetto.

Tecnicamente una città a ciambella segue alla perfezione questa definizione, in quanto i chuck riconosciuti da towny sono omogenei, continui, tutti confinanti tra loro, senza buchi all'interno :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto contento del regolamento, complimenti!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sara fatta sull mondo normale o su un altro?

poi non so se sia una critica o un accorgimento,

ma alla fine in una battaglia anche se fai gioco di squadra o usi strategie varie non vincerebbe sempre quelli che hanno le skills piu alte?

Diciamolo,tutti odiano ethereal. :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola innocente curiosità niubba,che sono le gilde e che bonus porteranno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sara fatta sull mondo normale o su un altro?

poi non so se sia una critica o un accorgimento,

ma alla fine in una battaglia anche se fai gioco di squadra o usi strategie varie non vincerebbe sempre quelli che hanno le skills piu alte?

Se ci fossero dei lvl 1 che combattono con una buona strategia contro dei livelli 50 che vanno di kawabonga vinceranno naturalmente i lvl 50, ma le cose cambiano anche solo dal livello 25-30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fossero dei lvl 1 che combattono con una buona strategia contro dei livelli 50 che vanno di kawabonga vinceranno naturalmente i lvl 50, ma le cose cambiano anche solo dal livello 25-30

giocare uniti e giocare con strategia però sono due cose diverse.

Comunque in genere prima o poi anche tutte le città riusciranno a contare su un esercito di livello alto. Solo che skillare in questa maniera fa oggettivamente schifo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma se vogliamo prendere in considerazione il Gdr, visto che questo server è fondato su questo, allora della città presa in considerazione dovrebbe deciderne le sorti il vincitore ovvero distruggerla o annetterla alla propria nazione.

Poi spero che si possano fare anche raid al di fuori delle battaglie o no?

Secondo il mio punto di vista questo server non rispetta più come un tempo il gdr, quindi il rispetto per gli altri e l' imitazione della realtà.

Le battaglie secondo me non vanno fatte programmate, o perlomeno programmate ma mettendo sotto assedio la città interessata e non portare i guerrieri in un posto sperduto, cosa che mi sembra poco realistica; si è vero questo tipo di battaglie si facevano, ma non erano per la presa di una città o perlomeno non direttamente.

Quindi vorrei soltanto CONSIGLIARVI di rivedere un secondo il regolamento e ricordo che la mia è una critica puramente COSTRUTTIVA e non un rimprovero verso qualcuno.

Obi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ho dimenticato di dire che il fatto della distruzione delle città è per via dell' aumento delle città e della diminuzione dei player, quindi penso che si debba seriamente fare qualcosa a riguardo, sennò il server rischia di ritrovarsi 10 abitanti per city di cui 3 attivi contemporaneamente, che non è una bella cosa e il mio consiglio non è di fermare la creazione delle città, perchè farebbe scontenti molti player, ma anzi se creano una città devono avere anche una preparazione in lavori e velocità tale che riescano a renderla difendibile entro 15-20 giorni anche perchè secondo me c'è soddisfazione nel vedere una città crescere e difenderla in poco tempo per poi crescere. Le città preaticamente inattive non sono molto utili e occupano solo spazio di mappa che è già abastanza piccola. Ripeto che è una critica puramente COSTRUTTIVA.

Obi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito solo una cosa le gilde sono 3 per nazione o 3 in totale?

e se fossero tre in totale ed una delle due parti non avesse una gilda che succederebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma se vogliamo prendere in considerazione il Gdr, visto che questo server è fondato su questo, allora della città presa in considerazione dovrebbe deciderne le sorti il vincitore ovvero distruggerla o annetterla alla propria nazione.

Poi spero che si possano fare anche raid al di fuori delle battaglie o no?

Secondo il mio punto di vista questo server non rispetta più come un tempo il gdr, quindi il rispetto per gli altri e l' imitazione della realtà.

Le battaglie secondo me non vanno fatte programmate, o perlomeno programmate ma mettendo sotto assedio la città interessata e non portare i guerrieri in un posto sperduto, cosa che mi sembra poco realistica; si è vero questo tipo di battaglie si facevano, ma non erano per la presa di una città o perlomeno non direttamente.

Quindi vorrei soltanto CONSIGLIARVI di rivedere un secondo il regolamento e ricordo che la mia è una critica puramente COSTRUTTIVA e non un rimprovero verso qualcuno.

Obi

Ce la fate fare una guerra in questo server prima, che sono due anni che dobbiamo cominciarne almeno una? Il regolamento è di per sè semplice proprio per evitare intoppi, se (e dico se) si riuscirà a fare uno o due guerre con questo metodo senza rischiare denunce da parte degli utenti, ovviamente cercheremo di completare l'esperienza bellica con battaglie di altro tipo, inclusi gli assedi.

Per ora però le "battaglie campali" sono semplici e fattibili, quel che ci vuole insomma per levare di dosso al discorso guerra nel server quest'aura di impossibilità ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito solo una cosa le gilde sono 3 per nazione o 3 in totale?

e se fossero tre in totale ed una delle due parti non avesse una gilda che succederebbe?

Significa che ha perso :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.