Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lelem88

[Server] Commercio

Recommended Posts

In pratica che c'è la possibilità di decidere quali classi possono vendere e/o comprare items in modo esclusivo metto qui l'informazione così da vedere se la cosa vi interessa e che risvolti potrebbe avere.

Questo non significa che verrà fatta questa modifica di gameplay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ne ho idea, insomma, ci dovrebbe essere un mercante. O per quello che c'è adesso si potrebbe fare il geniere. E' l'unico che mi sembra avvicinarsi all'idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma intendete usare le chest shop?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il geniere inizierebbe a potere fare troppe cose. Io personalmente trovo che il chestshop dovrebbe essere libero e accessibile a tutti. Già non esiste mercato interno così, se si va ancora di più a limitare le possibilità è ancora peggio (Credo).

In ogni caso con lo steampunk presto ci saranno risorse infinite, e dunque soldi infiniti, e dunque nessun commercio. Ritengo dunque abbastanza ininfluente la limitazione di classe del commercio. Proprio dovendo scegliere comunque direi che il commerciante dovrebbe essere il fabbro, e magari anche il minatore.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
risorse infinite, e dunque soldi infiniti

cosa cosa cosa?? Mi sono perso qualcosa dello steampunk?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il geniere inizierebbe a potere fare troppe cose. Io personalmente trovo che il chestshop dovrebbe essere libero e accessibile a tutti. Già non esiste mercato interno così, se si va ancora di più a limitare le possibilità è ancora peggio (Credo).

In ogni caso con lo steampunk presto ci saranno risorse infinite, e dunque soldi infiniti, e dunque nessun commercio. Ritengo dunque abbastanza ininfluente la limitazione di classe del commercio. Proprio dovendo scegliere comunque direi che il commerciante dovrebbe essere il fabbro, e magari anche il minatore.

Sono pienamente d'accordo con tutto quello che ha detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il geniere inizierebbe a potere fare troppe cose. Io personalmente trovo che il chestshop dovrebbe essere libero e accessibile a tutti. Già non esiste mercato interno così, se si va ancora di più a limitare le possibilità è ancora peggio (Credo).

In ogni caso con lo steampunk presto ci saranno risorse infinite, e dunque soldi infiniti, e dunque nessun commercio. Ritengo dunque abbastanza ininfluente la limitazione di classe del commercio. Proprio dovendo scegliere comunque direi che il commerciante dovrebbe essere il fabbro, e magari anche il minatore.

Ecco,magari evitare di mettere il plug-in sbloccabile al livello 40 perchè non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La metterei sul Peone, se proprio dovessi!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commercio? Tutto il commercio al momento è "farma, vendi allo spawn, fatti la classe, ripeti". Le limitazioni di chestshop hanno bloccato tutto :( i soldi non servono a nulla oltre che per le classi ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha noi abbiamo già venduto progetti ed immobili finiti a privati e materiali vari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commercio? Tutto il commercio al momento è "farma, vendi allo spawn, fatti la classe, ripeti". Le limitazioni di chestshop hanno bloccato tutto :( i soldi non servono a nulla oltre che per le classi ormai

servono per le classi ed ovviamente per le città.. per questo sarebbe buona cosa un progetto simile:

Le città non possono farmare. Le città ogni settimana devono consegnare agli admin (obbligatoriamente) tot risorse (questo sostituirebbe i costo di manutenzione e darebbe una bella botta al commercio) in base al tipo di città, ovviamente.. tutto il resto viene da se..

Direi che i fabbri possano essere gli unici comprare/vendere.. questo darebbe un ruolo di "mercanti", soprattuto per commerciare con le città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso io richiedo per l'ennesima volta la possibilità di creare shop in wild.

Che siano creabili solo da una determinata classe, che siano creabili solo da cittadini (per evitare che gli eremiti le usino come casseforti), che siano creabili solo previo pagamento....non importa, ma che sia possibile farli in wild.

Secondo me non è una cavolata, nella terza era era praticamente l'unico modo di commerciare per gli eremiti, ed era una comodità per i viaggiatori (per dire, io ogni tanto andavo a visitare lo shop del Dr. Richtoffen)....e il mercato era piuttosto libero.

Con tutte ste regolamentazioni e limiti il commercio è inesistente.

Si tratta solo di una infinita staffetta verso l'admin shop. Un modo automatico e decisamente "grigio" per fare soldi.

Spero che sta cosa non venga ulteriormente snobbata con un "NO" o un "Boh....umhhh....maaaa......bof.....vedremo...."

E si, lo dico anche perchè spero di rivedere attivo un Plaza o le locande di Vestinus. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Plaza o le locande di Vestinus. :)

Ah le mie locande :') se solo vi fosse la pace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah le mie locande :') se solo vi fosse la pace...

Più che la guerra, il vero problema sembra essere la desolazione.

Non so...non vedo queste terre attive come un tempo. Si è perso quell entusiasmo che c'era fino ai primi tempi di questa nuova era....magari mi sbaglio (prego che sia cosi).

Io in ogni caso non ho abbandonato i miei vecchi progetti, e chi naviga nell grande oceano.........credo che lo abbia capito. XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema alby sono i raid... Io vorrei farlo un viaggio in tutte le città, ma è pieno di gente che ti vuole ammazzare solo perché ti muovi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema alby sono i raid... Io vorrei farlo un viaggio in tutte le città, ma è pieno di gente che ti vuole ammazzare solo perché ti muovi.

No dai, non è vero... Ti vogliono ammazzare anche se non ti muovi :ahsisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema alby sono i raid... Io vorrei farlo un viaggio in tutte le città, ma è pieno di gente che ti vuole ammazzare solo perché ti muovi.

No dai, non è vero... Ti vogliono ammazzare anche se non ti muovi :ahsisi:

E questo porta ad un ristagno totale del commercio, del turismo (per quanto poco ce ne possa essere su FW).

Vi dico come la penso: apri un negozio in città. Bello, pieno di roba, fai buoni prezzi....ma tanto la tua clientela rimangono i cittadini. è così.

Certo, sarebbe bello che la gente vada a commerciare da una città all'altra...un pò come si faceva nella realtà...ma SICURAMENTE in questo momento non passa nell'anticamera del cervello a nessuno di fare ciò (e credo che questo valga non solo per noi Navaroniani, odiati da tutto il mondo perchè c'abbiamo Syne Caccapupu®). Ma a dirla tutta, anche in passato non è che ci fosse tutto sto pellegrinaggio da una città all'altra per commerciare.

Quindi perchè non liberalizzare? Idee come le locande o centri commerciali in wild non guardano in faccia a nessuno e fanno affari con tutti senza il rischio di ritrovarsi in un covo di vipere (a meno che non sei sfortunato e la città di cui sei nemico viene a fare spesa in quel momento).

è un discorso di mera convenienza per i commercianti (che si ritrovano più potenziali clienti) e per il consumatore (a cui si aprirebbe un mondo di merci e prezzi tra cui scegliere).

Come già detto, il problema più grande è questo ristagnamento dovuto....non tanto alla mancanza di pace in se per se, ma a barbari assetati di sangue che non sanno tenere la spada nel fodero. (quindi è più una questione di disonestà e mancanza di rispetto verso il prossimo).

Speriamo che le cose cambino.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlbyDj ha colpito nel segno (quanto mi manca un plaza come nella terza era), a parer mio di questo passo si passa dall'immobilità economica attuale ad un'immobilità totale, vedo molte diserzioni tra quelli che una volta giocavano assiduamente il server, io ci rimango perchè ho ancora grandi impulsi, ma come dice alby sarebbe bello avere ancora chestshop, molta meno gente in quella maniera entrerebbe in città solo per poter guadagnare e solo per comprarsi la classe. Questa urbanizzazione di massa ha veramente reso le grandi lande tra i centri urbani più insopitali che mai ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incoraggiare il PVP sempre e comunque scoraggia automaticamente il commercio...non a caso i più grandi commerci si sono avuti in periodi di pace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incoraggiare il PVP sempre e comunque scoraggia automaticamente il commercio...non a caso i più grandi commerci si sono avuti in periodi di pace...

Basta andare in 2-3 e il commercio si fa senza problemi e sono tutti scoraggiati ad attaccarti.Se tu vuoi andare a commerciare focaccine stile Heidi sui monti con il cestino del pane bè....In più favorisce la socializzazione in quanto si è in gruppo più spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta andare in 2-3 e il commercio si fa senza problemi e sono tutti scoraggiati ad attaccarti.Se tu vuoi andare a commerciare focaccine stile Heidi sui monti con il cestino del pane bè....In più favorisce la socializzazione in quanto si è in gruppo più spesso.

Eh?Mi pare fosse ieri quando si è venuto a sapere che 4 banditi stavano per fare un raid e sono stati intercettati da 10 guerrieri e fatti a pezzi per poi essere presi in giro.O forse era l'altro ieri...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh?Mi pare fosse ieri quando si è venuto a sapere che 4 banditi stavano per fare un raid e sono stati intercettati da 10 guerrieri e fatti a pezzi per poi essere presi in giro.O forse era l'altro ieri...

Quante possibilità ci sono che ricapiti una cosa simile...ovviamente sono i rischi del gioco...A me è capitato spesso di andare in giro con 300k di zn o con della merce da scambi...se morivo perdevo 15k o i materiali ma mica rosicavo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi sta anche bene che mi killano anche se in maniera idiota,ma quando uno ti prende in giro se muori sinceramente oltre alla voglia di commerciare ti passa pure quella di gicoare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlbyDj ha colpito nel segno (quanto mi manca un plaza come nella terza era), a parer mio di questo passo si passa dall'immobilità economica attuale ad un'immobilità totale, vedo molte diserzioni tra quelli che una volta giocavano assiduamente il server, io ci rimango perchè ho ancora grandi impulsi, ma come dice alby sarebbe bello avere ancora chestshop, molta meno gente in quella maniera entrerebbe in città solo per poter guadagnare e solo per comprarsi la classe. Questa urbanizzazione di massa ha veramente reso le grandi lande tra i centri urbani più insopitali che mai ...

mi viene semplicemente il dubbio che molti cambiamenti attuati in questa era abbiano portato beneficio.

Già che ci sei dai un occhio alla sezione eremiti: Non c'è più segno di vita.

Uno degli obiettivi era limitare la nascita di città......beh.....credo che la mappa parli da sola. A questo aggiungiamo il limite di blocchi entro i quali si può costruire (giusto che ci sia un limite ovviamente) e vedremo che un povero diavolo, per costruire in wild deve avere sempre la mappa dinamica sotto mano e sperare che nessuno gli fondi una città a 300 cubi di distanza (dove neanche gli si carica la mappa XD).

Continuando il discorso del commercio, vedo che tutto si è ridotto ad una continua staffetta all'admin shop...e comincio a pensare che anche l'ormai defunto "Mercato Internazionale" fosse meglio del commercio che c'è adesso (e io sono uno di quelli che è stato fortemente contro al MI...giusto per dire).

All'inizio pensavo che questo sistema fosse temporaneo per far circolare un pò di zenar..

incoraggiare il PVP sempre e comunque scoraggia automaticamente il commercio...non a caso i più grandi commerci si sono avuti in periodi di pace...

Sono daccordo su questo.

Quello che voglio dire io è che SECONDO ME non siamo in un vero periodo di guerra (giusto per puntualizzare).

Da quando abbiamo cambiato era e i primi coloni hanno messo piede in questa terra è scesa l'anarchia....e molti ci hanno preso gusto.

C'è molto meno controllo e un sacco di caos.

è una questione di mentalità individuale più che politica. Una volta potevi anche incontrare gente nel Wild e ti salutavano, o al massimo non ti calcolavano.

Adesso ogni volta che incontri qualcuno devi essere pronto a tutto.

Se la gente non si da una calmata in generale io non so quale soluzione si potrebbe applicare a tutto questo.

Io il PVP, pur non essendo un combattente, non lo leverei manco dalle città...quello che vorrei è più serietà dai giocatori e dalle città stesse. Poi forse tutto il carrozzone ricomincerà a muoversi (compresa l'economia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Limitare i soldi agli admin shop pensa sia fatto per voler fare girare i soldi del server ma così non è perchè ora come ora o si spamma in forum sperando di trovare acquirenti o venditori o ancora meglio si va direttamente a procurarsi la risorsa da soli.

Non penso che uno prenda la classe fabbro solo per mettere le cest shop come non penso che 4\5 fabbri per città convincano i cittadini a far passare tutte le risorse da loro..

La vedo più giusta e più furba poter comprare solo quella skill non so a 1000z o lasciarla libera in modo che le città ne regolamentino la gestione delle attività\negozi cittadini.

Se volete far nascere un commercio del server dovete incentivare tanti shop per città in modo che la gente trovi più comodo prendere il minecart piuttosto che andare per laghi a cercare argilla o andare nel nether a picchiare blaze :)

Se ho capito bene i plot embassy allo spawn l avete concepito come shop cittadini, fare questo vuol dire mettere tutto il commercio nel centro del server ammazzando le cest shop cittadine che non sarebbe proprio bello ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.