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[Server] Commercio

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Mi ricordo i bei tempi della Terza Era, quando non esistevano ancora le nazioni, quando mi incontravo allo spawn con Lidia per venderle della lana o andavo direttamente a BopVille (dall'altra parte della mappa :asd:)

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Mi ricordo i bei tempi della Terza Era, quando non esistevano ancora le nazioni, quando mi incontravo allo spawn con Lidia per venderle della lana o andavo direttamente a BopVille (dall'altra parte della mappa :asd:)

Quando minavo sandstone come uno schiavetto (venivo pagato una miseria a Silen :asd:) per andarla a vendere a Bop :asd: e mi perdevo sempre :rotfl:

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Quando minavo sandstone come uno schiavetto (venivo pagato una miseria a Silen :asd:) per andarla a vendere a Bop :asd: e mi perdevo sempre :rotfl:

Guarda che quello che dici tu è roba recentissima :asd:

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Oppure snipper, quando uno di Bop/Nyan diceva: "Dai, vado a fare un giro ad Alyon", dove trovava sempre qualcuno che gli faceva visitare la città!

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Oppure snipper, quando uno di Bop/Nyan diceva: "Dai, vado a fare un giro ad Alyon", dove trovava sempre qualcuno che gli faceva visitare la città!

:')

A quei tempi alla fine se uno straniero visitava la tua città senza dirti niente gli facevi fare il giro comunque e non ti interessava minimamente se stava transitando xD

Mi ricordo che per andare allo spawn a prendere sabbia dovevo transitare per Humine, camminando prima per 3 minuti nelle montagne in wild e poi stile Gesù cristo sull'acqua per altri 3 minuti prima di arrivare a Humine :D

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Oppure il viaggio che ogni utente di quel periodo avrebbe dovuto fare una volta nella vita (:asd:), cioè quello delle zone staff (Fortezza di barbablù, lanacity, set di Baywatch e Teschio oscuro).

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:')

A quei tempi alla fine se uno straniero visitava la tua città senza dirti niente gli facevi fare il giro comunque e non ti interessava minimamente se stava transitando xD

Mi ricordo che per andare allo spawn a prendere sabbia dovevo transitare per Humine, camminando prima per 3 minuti nelle montagne in wild e poi stile Gesù cristo sull'acqua per altri 3 minuti prima di arrivare a Humine :D

La volta che ci eravamo persi :asd: avevano appena tolto il comando home, e non avevo mai fatto la strada inversa... "fidati, seguimi"

Alla fine arroccati su una montagna con i creeper e gli scheletri intorno, eri morto tu o io? :asd:

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La volta che ci eravamo persi :asd: avevano appena tolto il comando home, e non avevo mai fatto la strada inversa... "fidati, seguimi"

Alla fine arroccati su una montagna con i creeper e gli scheletri intorno, eri morto tu o io? :asd:

Non ricordo, so solo che era durante quel viaggio che ssmith ti aveva ripreso per un bestemmione in messaggio privato :asd:

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Non ricordo, so solo che era durante quel viaggio che ssmith ti aveva ripreso per un bestemmione in messaggio privato :asd:

Ehm :asd:

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Le chest shop sono esclusive per il fabbro per dargli un ruolo da mercante e nel bilanciamento delle 4 classi crafter la cosa ci sta, anche nella terza era non tutti commerciavano o facevano i commercianti quindi chi vuol farlo prende il fabbro.

Le chest shop in wild sono state tolte perché venivano utilizzate come deposito per non permettere il furto dei beni.

Il mercato internazionale è stato tolto perché veniva utilizzato come deposito/magazzino infinito.

So che non tutti si comportavano in questo modo ma per colpa degli scorretti queste due cose sono state tolte.

La discussione sta sviando quello che vi chiedevo era che ne pensate, dato che è un parametro settabile, se solo una classe può comprare/vendere un items? Non creare le chestshop ma proprio comprare e/o vendere items in modo esclusivo?

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Sarebbe inutile limitare gli oggetti vendibili di una classe, basterebbe chiamare il propio amico con un altra classe e fargli vendere la roba.

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Le chest shop sono esclusive per il fabbro per dargli un ruolo da mercante e nel bilanciamento delle 4 classi crafter la cosa ci sta, anche nella terza era non tutti commerciavano o facevano i commercianti quindi chi vuol farlo prende il fabbro.

Le chest shop in wild sono state tolte perché venivano utilizzate come deposito per non permettere il furto dei beni.

Il mercato internazionale è stato tolto perché veniva utilizzato come deposito/magazzino infinito.

So che non tutti si comportavano in questo modo ma per colpa degli scorretti queste due cose sono state tolte.

La discussione sta sviando quello che vi chiedevo era che ne pensate, dato che è un parametro settabile, se solo una classe può comprare/vendere un items? Non creare le chestshop ma proprio comprare e/o vendere items in modo esclusivo?

Come già detto, per me il fabbro dovrebbe avere l'esclusiva di commerciante :sisi:

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Io darei al geniere la possibilità di commerciare i fence di ferro e legno e dei cartelli che si utilizzano per fare i cancelli e di comprare/vendere materiali per i circuiti.

Intendo la possibilità di fare le ChestShop con solo questo materiali

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Io direi di mettere ad ogni classe la possibilità di fare ChestShop sui materiali in "tema" con la classe

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Io direi di mettere ad ogni classe la possibilità di fare ChestShop sui materiali in "tema" con la classe

E ai fabbri la possibilità di commerciare tutto

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Le chest shop sono esclusive per il fabbro per dargli un ruolo da mercante e nel bilanciamento delle 4 classi crafter la cosa ci sta, anche nella terza era non tutti commerciavano o facevano i commercianti quindi chi vuol farlo prende il fabbro.

Le chest shop in wild sono state tolte perché venivano utilizzate come deposito per non permettere il furto dei beni.

Il mercato internazionale è stato tolto perché veniva utilizzato come deposito/magazzino infinito.

So che non tutti si comportavano in questo modo ma per colpa degli scorretti queste due cose sono state tolte.

La discussione sta sviando quello che vi chiedevo era che ne pensate, dato che è un parametro settabile, se solo una classe può comprare/vendere un items? Non creare le chestshop ma proprio comprare e/o vendere items in modo esclusivo?

Quindi non esiste modo o compromesso per gli shop in wild....e vabbè...mi inventerò qualcosa per ovviare a questo magari.

EDIT: Favorevole a lasciare il fabbro come venditore....magari diminuirei il livello richiesto però.

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