Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Bisogna Trovare Un Nome Comune Per Il Multiverso.

Recommended Posts

Come da titolo, spremiamoci le meningi e troviamo un nome che indichi l'insieme dei piani. "Terre Perdute" ha assunto più il senso di piano di Jagd nel tempo, mentre "Mondo dimenticato" sarà pure carino, ma il multiverso non è nè un singolo mondo, nè di certo dimenticato.

Insomma, gdr parlando bisogna definire una volta per tutte un termine che sarà usato sempre (e con cui dovrò fare il lavoraccio di sostituire il "terre perdute" che si trova su dieci miliardi di pagine :asd:) per indicare la somma del piano di bop, di hu, di jagd, di letorian e quelli che verranno.

P.s. va da sè che sono apprezzatissimi tentativi in denai, con termini già esistenti o coniati ex novo.

P.p.s. NO TOTALE a termini presi da altre ambientazioni. Non voglio che il nostro multiverso si chiami come un personaggio di naruto o come un cattivo delle tartarughe ninja :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In denai ci vorrebbe un termine per indicare "piano", poi per il collettivo si può usare il prefisso collettivo mo-.

Volendo si può usare direttamente "mojana" (letto mogiana), anche se ha due difetti: da una parte significa già "tutto" (lett. "tutto crea"), dall'altra richiama un bel pò la mojan di minecraft. Sul primo difetto si può sorvolare (basta trovare un altro termine per la parola "tutto" e fare il cambio :asd:), per il secondo non è mica così facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

momainanul = insieme delle terre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mm... magari senza il genitivo, semplicemente un "Momain" o "Momaindur"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi fate conto che sarebbe il nome del server... Ok, che deve avere senso GDR, ma deve anche essere un nome figo che faccia pubblicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa come "i piani dimenticati" o "le terre dimenticate"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il nome del server è una cosa ed in effetti sì, dev'essere figo. "Forgotten World" è un nome che acchiappa e ci sta tutti. Ma nel gdr chiamare l'insieme dei piani "qualcosa dimenticati" non è che abbia tantissimo senso. Cioè, dimenticati da chi? Perchè? Con cui?

Alla bene e meglio poi può essere un nome non solo completamente inventato, ma che non significa neanche niente (o meglio, che abbia solo quel significato lì e basta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo mantenerci sul classico e chiamarci The Lostcraft... Richiama il passato, sconfinfera l'udito e la fantasia e sopratutto essendo una parola composta in denai possiamo dare un significato legato ai piani... Voglio dire... craft è creare... non credo sia difficile legarlo a Creato/multiverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mm...

dal denai:

Vecchio LOSUTU (da Lost Lands)

Costruire KARAFATA (da Minecraft)

Lost craft sarebbe LOSUT KARAFAT e significherebbe "vecchia costruzione" o qualcosa del genere.

Mi sa di arabeggiante o ebraico, con gli accenti giusti: losùt karafàt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si parla di trovare un nome con cui chiamare il server, si tratta solo di trovare un nome con cui chiamare il piano nella wiki.

P.S. Why not Equestria? :asd:

Scherzi a parte, qualcosa che richiama il concetto di "Tutto" ci starebbe bene. Un bell'OMNIA o OMNIUS come diceva Bender potrebbe essere una strada di partenza, anche se non è Denai ma latino (maccheronico) :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace moltissimo in latino (tanto più se maccheronico :asd:) mi sa di quelle trovate americane che gli yankee usano per farsi fighi e colti (ho odiato a morte, un esempio tra mille, il nome necromonger per i cattivi di Riddick nel film di Vin Diesel. Non vorrei dare lo stesso effetto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mm...

dal denai:

Vecchio LOSUTU (da Lost Lands)

Costruire KARAFATA (da Minecraft)

Lost craft sarebbe LOSUT KARAFAT e significherebbe "vecchia costruzione" o qualcosa del genere.

Mi sa di arabeggiante o ebraico, con gli accenti giusti: losùt karafàt.

Appunto vecchia costruzione... In minecraft tutto può essere una costruzione e la più vecchia di queste costruzioni è proprio il mondo stesso. Nel nostro caso il multiverso in cui giacciono i vari piani.

Secondo me The Lostcraft è il nome che fa per noi u.u

Ma non si parla di trovare un nome con cui chiamare il server, si tratta solo di trovare un nome con cui chiamare il piano nella wiki.

Come da titolo, spremiamoci le meningi e troviamo un nome che indichi l'insieme dei piani. "Terre Perdute" ha assunto più il senso di piano di Jagd nel tempo, mentre "Mondo dimenticato" sarà pure carino, ma il multiverso non è nè un singolo mondo, nè di certo dimenticato.

Insomma, gdr parlando bisogna definire una volta per tutte un termine che sarà usato sempre (e con cui dovrò fare il lavoraccio di sostituire il "terre perdute" che si trova su dieci miliardi di pagine :asd:) per indicare la somma del piano di bop, di hu, di jagd, di letorian e quelli che verranno.

Da questo io avevo capito che si volesse cambiare anche nome al server... sinceramente forgotten world è un po' povero : /

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite semplicemente di Jandur (letto Giandur)? da Jan "creazione" + -dur, il suffisso nominale alto. In pratica sarebbe "La più grande creazione" o "creazione sublime". Facile, immediato, carino.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo proporre Aurbis ma vedo che non si può :asd: (per chi non lo sapesse è l'universo di The Elder Scrools)

Il nome Omnius proposto da Bender è bello, è molto orecchiabile e ha un significato profondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questo io avevo capito che si volesse cambiare anche nome al server... sinceramente forgotten world è un po' povero : /

No no, a parte che non è una cosa che potrei decidere da solo (mica sono l'unico admin :asd:) e poi il nome FW è già registrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite semplicemente di Jandur (letto Giandur)? da Jan "creazione" + -dur, il suffisso nominale alto. In pratica sarebbe "La più grande creazione" o "creazione sublime". Facile, immediato, carino.

a me piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite semplicemente di Jandur (letto Giandur)? da Jan "creazione" + -dur, il suffisso nominale alto. In pratica sarebbe "La più grande creazione" o "creazione sublime". Facile, immediato, carino.

Si. Mi piace molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, JAN è "creazione" e direi che ci sta.

Se non -DUR...

JUJAN "bella creazione" (ma mi sa troppo di piùme di struzzo :asd:)

LOSUTU JAN o JANLOSUTU / JANLOSUT ("vecchia creazione"

MOJAN "universo" (ovviamente è papale papale alla Mojan)

MAINJAN "terra creata"

Altro buh, ora come ora non mi viene in mente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo c'è anche JANAI "creare in modo perfetto", ma è un verbo (un pò come denai)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è troppo simile a Mojang xP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.